Underneath the Colours;
di Kary91

12/04/16, ore 22:24

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni <3
Ho visto questa storia e beh, la mia attrazione per questa ship senza quasi una gioia, a parte i piccoli momenti dei film, mi ha subito portata a leggerla.
Mi è piaciuta l'interpretazione che hai dato di questo momento, di quell'incontro dopo tanto tempo, quando l'ultima volta che si erano visti erano al centro di Capitol City a bere cocktail colorati probabilmente. Soprattutto mi è piaciuto come hai descritto Effie agli occhi di Haymitch, che a mio parere hai messo giù in modo molto coerente. Cioè, io me lo sono proprio immaginato così e l'ho trovato perfetto.
Ti ringrazio per questa bellissima storia e awww quanto mi sono sciolta per i sorrisi che si sono scambiati alla fine, sia nella tua storia che nel film xD <3
Nessun errore e adoro il tuo stile ** Complimenti davvero!

Baciiiii
Lia

23/03/16, ore 17:54

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni su FB.
Ho scelto di leggere questa tua storia perché adoro Haymitch, ma volevo leggere di lui adulto, come lo abbiamo imparato a conoscere. Non sono rimasta per nulla delusa dalla tua storia, anzi. Alcune scene e particolari sono molto azzeccati, come l'idea di Katniss allegra con palloncini.
I personaggi mi sembrano fedeli agli originali, in particolare Haymithc, il che non è una impresa facile.
Volevo segnalarti una piccola svista: "incominciando di notare", sarebbe un "a notare". Per il resto, tutto scritto giusto, con un lessico ricco, colorito e adeguato alla storia. Mi è piaciuta l'idea, semplice e carina, di una Effie in pantaloni, spoglia diciamo, e di Haymitch che si accorge di lei, come donna. Il bacio avvenuto nel film l'ho trovato spiazzante, nonostante sia anche io una loro fan... ma non me lo aspettavo XD
Ti faccio i miei complimenti per la storia, continua così! ;)
Rora

23/03/16, ore 11:53

Ciao, ho trovato molto interessante la tua storia, mi é piaciuta. Mi piace il modo in cui é stata scritta e come sono stati caratterizzati i personaggi, diciamo un po' fuori dall'immaginario comune. Queste cose a me piacciono molto, perché trovo interessante vedere e immaginarmi i personaggi in un'altra ottica.
Ho notato un solo errore, forse di distrazione: la frase "stava incominciando dinotare qualcosa..." secondo me dovrebbe essere "stava incominciando a notare qualcosa...".
Poi vorrei dire un'ultima cosa, non capisco perché hai usato quell'impaginazione... Mi dà come la sensazione di essere stata "buttata lì" centralmente con un giustificato che lasxia tanti spazi tra le parole. Forse lo hai fatto per un motivo ed io non l'ho colto.
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex

22/03/16, ore 15:49

Ciao, cara Kary v.v
Cerco di andare con ordine, quindi parto dal prompt, che è davvero, davvero bellissimo. E l'hai sviluppato bene, in barba alle tue solite pippe.
Devo dire che all'inizio ho storto un po' il naso leggendo di una Effie così diversa, perché in fondo Haymitch si è innamorato(?) di lei nonostante le scarpe multicolori, le parrucche strambe e il trucco pesante, però durante la lettura mi sono ricreduta, ché forse Effie non era più quel tipo di persona e spogliarsi dagli usi della moda di Capitol City era forse il primo passo per accettarlo e abbracciare la nuova sé.
Non è facile scrivere di personaggi come Haymitch, ma non ti è venuto tanto male, tranquilla.
Mi è piaciuta molto questa shot :3

Red

20/03/16, ore 21:11

Dolce Kary, ti auguro una deliziosa serata domenicale, che la sottoscritta sta passando e passerà recensendo qua e là storie e prendendosi cura delle sue. È una cosa un po' insolita vederti alle prese con una Hayffie, che però non risulta né banale né malriuscita, anzi. Sei stata in grado, in 630 parole, di rappresentare perfettamente una scena memorabile fra sprazzi quotidiani, di cui Haymitch ed Effie sono protagonisti. È così dolce e IC che Haymitch abbia usato la sua solita ironia, ma per affermare qualcosa di notevolmente più buono rispetto alle battutine sarcastiche cui si lasciava, spesso e volentieri, sfuggire dalla bocca imbevuta d'alcool.
Nonostante tu ti stia sottovalutando anche questa volta, devo proprio farti i miei più sinceri complimenti, perché sei riuscita nell'intento di farmi innamorare maggiormente, ancora di più – se possibile – della Hayffie, che sono la mia OTP preferita dopo la Everlark e la Galnick – lo so, mi odierai per quest'ultima.
Ti regalo un dente di leone e un oggetto a cui sono tanto, tantissimo affezionata: la collana con la Ghiandaia Imitatrice che ho scovato in un mercatino di fortuna. Un abbraccio, sempre con affetto,
sfiorarsi

20/03/16, ore 14:41

Che immenso piacere vederti arrivare con questa Hayffie, cara Kary!
Che dire? Molto, molto carina. Il cambiamento di Effie è molto realistico, crudo, quasi palpabile, e il modo in cui Haymitch si accorge di questo suo mutamento è la prova delle piccole attenzioni che, inconsciamente o non, ha sempre provato nei suoi confronti - d'altronde non sarebbe a casa sua, se così non fosse, no? -
L'idea è semplice e carina, così come il Banner, il titolo fa davvero il suo effetto e l'impaginazione è come sempre fantastica, proprio come la tua narrazione.
Tanti, tanti complimenti a te, che hai donato una gioia a questa mia noiosa domenica con una storiella così deliziosa.
Ti auguro una buona domenica e un'ottima settimana, alla prossima!