Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [Prossimo]
09/03/22, ore 14:34

Ho un'oretta libera, come sai, e ho deciso di impiegarla per concludere questa bellissima storia!
Ormai Demi, Andrew, le bambine e tutte le vicende che hanno vissuto resteranno sempre impresse nel cuore e nella mente. Come si può dimenticare, infatti, il percorso lungo e desiderato compiuto da Demi per diventare madre? Oppure le insicurezze di Mackenzie e il suo animo sensibile che l'hanno condotta finalmente a conseguire un grande traguardo, premessa per tutti quelli che verranno?
Semplicemente non si può.
Hai scritto una storia ricca di emozioni, documentandoti sempre con precisione in rispetto ai personaggi e ai lettori, considerando entrambi degli amici di viaggio. Un viaggio che solo apparentemente si è concluso, perché a prescindere da un ipotetico sequel, questi nostri Amici continueranno a vivere in noi e nei nostri pensieri.
La proposta di matrimonio è il coronamento dell'amore, quell'amore che Andrew e Demi si sono sempre dimostrati l'un l'altro e che, sicuramente, si impegneranno per continuare a dire il loro "sì" ogni giorno.

Grazie per averci regalato questa meravigliosa avventura. Sappiamo quanto sia stato faticoso talvolta riuscire a portare avanti questo lavoro, ma come vedi ce l'hai fatta, ti sei presa il tempo necessario e tutto è andato a buon fine. Che sia di auspicio anche a Mackenzie, nonostante le sue paure. Passo dopo passo riuscirà a fare tutto ciò che ora riesce ancora con fatica.

09/03/22, ore 14:34

Ciao Giulia!
Come sai ho un'oretta libera e volevo leggere l'ultimo capitolo della tua storia... Ho scoperto che ho sbagliato ad inserire la recensione!
Quella che ti avevo lasciato al Capitolo 116 era riferita a questo.
Te la riporto qui:
Che bella notizia vedere che Cuore di mamma è stata ultimata! Ora prenditi tutto il tempo necessario per revisionarla.
Questo è uno dei capitoli più emozionanti di tutta la storia.
Una famiglia che esiste da tempo, e finalmente può essere vissuta in pienezza come tale, nonostante sia Demi che Andrew fin dal principio hanno rappresentato per Hope e Mackenzie la loro mamma e il loro papà.
Dopo anni di silenzio esteriore e rumore interiore, Mac ha ribaltato la situazione ed è riuscita ad esternare ciò che teneva racchiuso dentro di sé, sepolto dalla tanta paura che questo trauma le ha causato. E' stato un momento doloroso e non è detto che sarà semplice riuscire a parlare, ma sicuramente non sarà sola sia ad affrontare il ricordo che ora ha vivido nella mente, sia le parole che pian piano pronuncerà. Non a caso, Mac ha pronunciato i nomi di "mamma" e "papà" e nel suo ricordo ha fatto emergere l'amore che prova per la sorellina... Tutto ciò, infatti, significa che raggiungerà tanti traguardi, sostenuta dal supporto di queste tre persone che sono per lei la sua famiglia.

28/02/22, ore 17:40

Mackenzie sta facendo dei notevoli miglioramenti e si avverte dal tuo racconto che è più serena adesso. Questo è dovuto anche dal fatto che è circondata da persone che la incoraggiano e non forzano i suoi tempi ed è importante avere un sostegno di questo tipo.
Nonostante papà Andrew sia stato impegnato, è riuscito ad esserci per il momento di festa e questo penso sia il regalo più bello che si possa ricevere: la presenza delle persone che stanno a cuore, ancora di più di tutti i bellissimi doni materiali che ha ricevuto.
Sono felice che stia vivendo giorni sempre più felici e di sicuro anche i suoi familiari gioiscono con lei.

15/02/22, ore 19:20

Buonasera!
Che piacere leggere questo capitolo! Mi sono mancati i personaggi di questa storia.
L'amore tra Andrew e Demi è un Amore vero, condiviso. Non lo tengono per loro, ma lo condividono in primis con le figlie. Sono sempre pronti a rassicurare, a confermare la loro presenza anche nei momenti bui. Purtroppo, invece, molto genitori si approcciano con arroganza, nel tentativo di temprare l'animo dei figli e di spronarli. Parole forti, però, rendono deboli chi le riceve. Andrew e Demi sono dei genitori dolci e premurosi, che hanno fiducia nelle potenzialità delle bambine e questo basta a infondere loro coraggio. Mackenzie ce la farà. Ci sono momenti di debolezza nella vita di tutti e anche nel percorso della bambina. Ma dopo il periodo di buio sorgerà l'alba anche per lei.
Il capitolo si conclude nel migliore dei modi, con una bellissima proposta che non poteva essere rifiutata!
Sei ritornata alla grande; anche questo è un bellissimo capitolo!
Prenditi tutto il tempo necessario, noi ti aspettiamo e ti leggeremo con gioia.

A presto,

21/07/21, ore 22:17

Ciao cara!
Un bellissimo capitolo!
Mi fa tanto piacere essermi messa di nuovo in pari con questa storia stupenda! Complimenti e mi fa piacere che tu l'abbia ripresa!
E' un bellissimo capitolo pieno di allegria! Mi fa piacere per Demi!
Questa storia mi rimane sempre nel cuore! E ci penso spesso! Mi fa piacere che continui a scrivere sono passata un po' da tutte poi pian piano passerò dalle altre storie che non ho recensito! A presto! :*
Fuji.

21/07/21, ore 22:07

Ciao cara!
Tu hai aggiornato in ritardo ed io non sono più riuscita a passare, ma in realtà non ho nemmeno più scritto nulla di mio, sto rimettendo in piedi tutta la mia vita.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto come sempre questa storia è stupenda e pian di emozioni!
Mi è piaciuto molto come hai impostato il nuovo capitolo complimenti! :*
Fuji.

28/03/21, ore 17:07

Bene, adesso sì che sono in pari con questa long. Qui da noi è primavera, ma penso che non ci sia nessun limite di tempo per scrivere delle festività. Qui tu ad esempio parli del Natale, quella preferita dai bambini, specialmente da Hope, visto il regalo che riceve. Sembrerà strano, ma me lo sono immaginato adorabile. Capisco bene il dolore dei personaggi, è difficile passare le feste in serenità sapendo che ci sarà sempre una sedia vuota, ed è proprio questo il problema, dare per scontato che rimarrà occupata per sempre. Io stessa ho fatto questo pensiero in passato, e come tanti, me ne sono sempre pentita troppo tardi. Comunque sia, sono felice che abbiano trovato almeno un pizzico di felicità sotto la neve, anche Batman, quel piccolo tornado di due colori. Vedremo che accadrà nel prossimo capitolo, intanto di nuovo complimenti, e a presto con il prossimo,

28/03/21, ore 16:51

Ciao di nuovo! Mi avevi parlato di questa idea, ed è stato molto bello leggerne, sai? In generale nessun bambino ha mai l'occasione di ricordare un rito come questo, ma Mackenzie sì, dato che hai sei anni. Ormai la conosciamo, è piccola, forse ingenua, e a dire la verità, anche molto sensibile, perciò credo che essere parte di una comunità più grande di lei non possa che giovarle. In fondo penso anche che abbia bisogno di stabilità, dopo quello che ha passato, e sono quasi sicura che converrai con me. Sinceramente non ho mai ascoltato la canzone di Demi che hai citato, ma prima o poi rimedierò, vedrai. Molto sentita la funzione in Chiesa, e molto bella e divertente anche la parte finale, piena di calma e serenità. Bel capitolo nonostante la brevità rispetto agli altri, ma di quella io non mi preoccupo, preferisco la sostanza,

28/03/21, ore 16:39

Ciao! Sembra strano, ma riesco a tornare fra le pagine di questa long soltanto adesso. Lasciami dire che il capitolo nella sua interezza mi è piaciuto, e ho trovato molto tenera la scena di Hope che pronuncia il nome della sorella, anche se solo in parte, ma non c'è da preoccuparsi, imparerà. Per quando riguarda il resto, anche la visita con la psicologa è stata trattata benissimo, così come, fra l'altro, il profilo psicologico di tutti i personaggi in generale. In questo te la cavi molto bene, non sto a ripetertelo, sappi solo che lo penso. Si vede che nello scrivere questo capitolo ti sei impegnata, e come in tanti altri casi, il titolo non poteva essere migliore. Complimenti, continuo a leggere sperando di non interrompermi come le altre volte,

27/03/21, ore 23:38

Ci sono certe occasioni che, nonostante siano convenzionalmente gioiose, risultano opprimenti e enfatizzano il dolore che si prova.
La scena in cui Mac si reca dal papà è molto commovente. Due anime interiormente sole e sgualcite dal dolore, dalla mancanza troppo grande da colmare con qualche sorriso di circostanza. Eppure, in questo vuoto è la famiglia e il suo immenso affetto a cullare e addolcire la sofferenza. Ed è questo il vero senso del Natale: saper donare e donarsi agli altri, saper ricominciare anche dopo una caduta e aiutare chi è in difficoltà a camminare con più sicurezza.

20/03/21, ore 21:53

Buonasera!
Cuore di mamma mi era mancata molto; sono felice di poter leggere questo nuovo capitolo :)
Hai saputo descrivere in modo solenne questo momento così speciale per le bambine. Hope è ancora piccola, ma quando crescerà comprenderà il valore del sacramento che ha ricevuto. Nel frattempo, è compito della famiglia indirizzare le bambine nella comunità Cristiana.
E' toccante la scena in cui il Parroco si rivolge alla madrina e al padrino, esortandoli ad accompagnare le bambine nel cammino di Fede. Un cammino fatto di Fiducia, Amore e anche Dolore, che il calore della famiglia, però, può aiutare ad affrontare e sconfiggere.

Complimenti,
a presto!

06/02/21, ore 22:09

La situazione in cui si trova Mackenzie è molto delicata ed è pienamente comprensibile l'agitazione dei genitori, che non hanno motivo di sentirsi in colpa: ciò che possono fare per le loro bambine cercano sempre di compierlo, sono dei genitori insostituibili.
Il dialogo tra Mac e Catherine fa emergere l'utilità di intraprendere un percorso di psicoterapia e la convinzione che anche nelle battaglie più dure non si è mai da soli ed è proprio questo fattore, come sottolinea la psicologa, a rendere coraggiosi. E' la consapevolezza di aver bisogno di aiuto per riprendere in mano la propria vita a rendere gli essere umani forti, per quanto siano fragili, ma è proprio l'unione a fare la forza.
Hope è sempre così dolce, anche quando si interroga sulle negazioni della mamma e pone delle domande, tipiche della fanciullezza che sta vivendo, che la spinge a scoprire poco per giorno il mondo che la circonda.
E' importante sensibilizzare i bambini, fin dalla scuola elementare, riguardo a temi che purtroppo accadono all'ordine del giorno, come il bullismo, che Mackenzie ha vissuto in prima persona. Solo facendo apprendere le conseguenze di queste deplorevoli azioni i bambini potranno crescere con la consapevolezza che umiliare il prossimo è sbagliato.
Al giorno d'oggi, gli atti di bullismo si svolgono anche attraverso piattaforme tecnologiche, in particolare sui social network e questo fenomeno è in costante aumento e ha provocato già migliaia di vittime in tutti il mondo, dai bambini agli adolescenti. Mi fa piacere che sia stato trattato anche questo tema. Io ho partecipato a molti incontri di questo genere, soprattutto quando frequentavo la scuola media, durante i quali alcuni esponenti della Polizia Postale ci fornivano consigli utili a non essere abbindolati su Internet e come denunciare in caso di bullismo e violazione della privacy.
Anche io, come Mac, spero che tutto prosegua per il meglio e che in questo percorso in salita fatto di insidie e anfratti possa esserci spazio anche per una discesa, per provare quella spensieratezza che si merita.
Glielo auguro di cuore.

Mi era mancato tanto leggere Cuore di mamma; come sempre sai emozionare e coinvolgere, non ti smentisci mai!
Complimenti!
Non preoccuparti per quando riuscirai ad aggiornare, noi ti aspettiamo.

03/04/20, ore 18:19

Sono piuttosto su di giri perché questo capitolo era così... Misterioso e mistico. Mi è piaciuto davvero tanto.
Amo le atmosfere oscure, i misteri da scoprire e tutto ciò che è inquietante. L'incontro con la cartomante... Ah!
Wow, wow, wow! Sai, sono intrigata dall'astrologia, dalla cartomanzia e dalla lettura delle mani. Quindi, puoi immaginare cosa mi hai provocato? Brividi su brividi.
L'ultima parte... Brrr.
Però sei stata cattiva, Giulia! Cosa significa molto molto più avanti? Già ho l'ansia ma allo stesso tempo sono curiosa da impazzire. Beh, non mi resta che proseguire nella lettura.

02/04/20, ore 17:17

Demi ed Andrew sono più simili di quanto pensassi. No, non pensavo si autolesionasse.
Questa rivelazione dimostra che anche le persone che crediamo di conoscere benissimo conservano dei segreti che si vergognano a rivelare o dei segreti che forse mai sapremo.
Hai reso bene la scena usando un romanticismo che non sfiora il fastidio, brava.
Se devo dirti però un'opinione strettamente personale... Non speravo che Demi ed Andrew divenissero una coppia. In un certo senso, li vedo solo come buoni amici e nulla di più. Chiaramente, la scelta di come far muovere i personaggi è tua e non mi permetterò di dirti di farli rimanere solo migliori amici. Spero non la prenderai a male, ci tenevo solo ad essere sincera.
Ovviamente, proseguirò la lettura della tua storia e sono curiosa di sapere come si svilupperà il rapporto Demi-Andrew e come reagiranno Mackenzie e Hope.

30/03/20, ore 14:49

Dolcissimo questo capitolo!
Mi riferisco all'incontro con i fans e in particolare all'incontro con la ragazza non vedente. Io l'ho pensato che coloro che, purtroppo, molte volte vengono compatiti e in alcuni casi esclusi dalla gente "normale", hanno sempre qualcosa da insegnarci. Magari impariamo a vedere la vita in una nuova prospettiva.
Mi sono sorpresa anche io quando hai descritto che la procedura per procurarsi un cane guida è molto più lunga di quanto pensassi. Non so però se costa un sacco di soldi... Sospetto di sì, però.
Finisco di scrivere questa recensione dicendo che tutti gli artisti hanno bisogno di fans come quelli che hai scritto tu in questo capitolo: educati, rispettosi, non invadenti.