Laphroaig - Gli anni di Hogwarts
di FeraNoir

15/06/16, ore 13:28

Ciao! :-) Raramente leggo storie che non siano personaggi almeno Harry e company ma questa vista con gli occhi e dal punto di vista di altri personaggi, alcuni del tutto nuovi mi ha letteralmente rapito Mi piace davvero molto e spero che ci siano presto altri capitoli ;-) Complimenti!! :-D A presto!! :-*

14/05/16, ore 17:42

Sono la prima a recensire? FIGO! (adesso qualcun altro mi batterà sul tempo)

Ehm ehm. Ci ho messo così tanto tempo a leggerla che non ricordo più cosa c'era all'inizio. AH i pipistrelli. Che schifo.
Ho un po' pietà dei bimbetti spaventati per il Troll, ora del settimo anno avranno i capelli bianchi, se iniziano così. Le cose sono solo destinate a peggiorare xD
Percy mi pare più preoccupato per Harry che per Ron xD Ma in effetti, andare a dire agli insegnanti di aver perso il Bambino Che Ha Culo non dev'essere bello.
PENELOPE CULO, su questo io e Catherine siamo d'accordo, e la lovvo per questo. Posso averne una tutta per me? <3
Mi fa sempre uno strano effetto pensare a Oliver e Percy compagni di dormitorio. Non so perché, ma boh, da quando mi sono resa conto che sono allo stesso anno, mi sono sempre chiesta come funzionava la cosa per sette anni xD
Appuntamenti e intrallazzi vari, ma io voglio sapere di Ed e Fera! (al momento Adrian è ok, ma aspetto ancora a sbilanciarmi u.u)
Ovviamente Cathy SA che Percy deve stare con Fera, mi unisco al club (dopotutto, si sa che i Tassi hanno la vista acuta (?))
Madame Piediburro dovrebbe essere bandito da Hogsmeade, comunque.
Alla prossima! <3

Nymphy xxx

Ah, dimenticavo: PERCY <3 <3 <3

02/04/16, ore 18:43

Buonasera, signore, e bentornate nel vostro universo alternativo (non che l'abbiate mai realmente lasciato, naturalmente).

Sto molto apprezzando le caratterizzazioni dei personaggi, sia quelli meno conosciuti ma comunque noti, sia i nuovi personaggi, sia i vostri alter-ego, che è curioso vedere nei loro abiti giovanili.

Med già sa che cosa rischia per quell'ignobile commento sul magnifico Charlie, pertanto non mi dilungherò in minacce.

Aspetto il prossimo capitolo e gli avvenimenti che recherà con sé!

PS: la barba di Med è molto bella e fluente.

PPS: vista la vostra accuratezza in materia di ricerche collaterali ai vostri scritti, vi segnalo che il commento di Louis riguardo ai sotterranei è stranamente azzeccato, visto che a Bristol, mi pare nella zona del porto, ci sono svariati tunnel e passaggi sotterranei (uno scorcio particolarmente suggestivo - e popolato da ratti, sospetto - è peraltro location di una puntata di Being Human UK. I know this because of Aidan Turner).

Ciao e a presto!

02/04/16, ore 11:43

Oh, ce l'ho fatta a finirlo xD Non sono più abituata a capitoli così lunghi xD
Allora: Louis è caruccio :3 Edmund è tipo Matthew Lewis, da un anno all'altro diventa gnocco e non lo riconosci più xD (il che VA BENE)
Louis e Med a parte, i Serpeverde mi stanno tutti sulle balle (forse si salvano Adrian e Theo, vedremo u.u) e ci tengo a precisare che Charlie è figo, punto u.u
Catherine (si chiama così, vero? Ho troppi nomi in testa) è bella a prescindere perché Tassa. Penelope PUZZA. E si potrebbe scrivere un libro sul perché Harry non è un Corvonero xD Vi siete risparmiati tutti un grande problema, lasciatelo ai Grifondoro u.u
E boh, non ricordo che altro dovevo dire, quindi mi fermo.
Ah no, voglio un incontro tra Percy e Fera's padre.
Ultima cosa, questa è per Fera: Percy <3 <3 <3

Nymphy xxx

01/04/16, ore 23:42

Il famosissimo Harry Potter quando ancora non era una pedante vittimista e lamentosa primadonna! Incredibile!
Era così simpatico da piccino... quando è diventato tanto insopportabile?
Altro che peli, la pubertà gioca brutti scherzi in tanti tanti modi diversi.

Vabbe', sproloqui a parte anche questo capitolo mi è piaciuto, c'è Percy molto molto pignolo e rompino come sempre ma con l'aggiunta di una cotta... il che lo rende un filino più umano e divertente U.U, c'è Med che odia tutti i Grifondoro in generale (posso capire l'irritazione) e soprattutto i Weasley (oh, questa invece proprio non la capisco, mi dispiace ma amo troppo i Weasley :3) ed è fantastica quando comincia a distribuire scherzi e insulti a destra e a manca, c'è Fera (l'origine del nome! Figo! Carina la storia!) che difende a spada tratta i Babbani, con un papà informatissimo sul Mondo Magico e un amico su cui la pubertà ha fatto miracoli e poi ci sono un sacco di altre cose che mi hanno fatta ghignare qua e là che però ora non mi vengono in mente.
E queste quaranta righe senza nemmeno una pausa (stream of consciousness alla Joyce o sbrodolata logorroica senza scuse?) erano per dire che anche questo capitolo aveva un sacco di cose belle :3
Ora però aspetto che Med e Fera si conoscano! E' fondamentale! U.U

Fra

24/03/16, ore 19:28

Oh, ce l'ho fatta u.u
Premetto che ho passato ANNI a cercare di tenermi lontana da quella cosa che è il Ferusaverse, pur essendo a conoscenza della sua esistenza, ma alla fine ne sono stata - in parte - risucchiata (dico in parte perché in realtà avrò letto solo un paio di storie - sorry Fera, mi hai dato la lista mesi fa >.<). Comunque in realtà sono qui solo perché Fera mi ha promesso Percy :3

Introduzione e Percy a parte, io ODIO chi mi parla mentro sto leggendo. Almeno Perce ha avuto l'intelligenza di intavolare una discussione basata sul libro e non su fatti a caso di cui non frega niente a nessuno, trovassi ogni tanto qualcuno con lo stesso buon senso! -.-
Visto che nessuno aggiorna mai (me per prima ._.), è bello tornare nel fandom, soprattutto per cose carucce come questa :3
E niente, vado a mangiare u.u

Nymphy xxx (o Giorgia o quello che è)

PS: I Tassorosso sono i migliori u.u

21/03/16, ore 23:58

Sono la prima? Sono la prima? Sono la prima?
Figo!

Va beh, gioie per le piccole cose a parte, sono contentissima di rivedervi su queste frequenze!
In realtà non bazzico il fandom da un bel po' (un bel bel bel po'... un anno, tipo) ma sono più che felice di tornare da queste parti per un'occasione come questa!
Sono rimasta un po' indietro con le storie della serie, devo averne lette solo un paio... ma mi metterò in pari prossimamente, promesso!
Intanto metto subito questa tra le seguite, perché già dal prologo mi piace molto.

Non che avessi dubbi: voi due siete una garanzia (il vostro stile mi piace sempre un sacco) e pure Perce, nonostante sia continuamente bistrattato, è una garanzia, ma le storie che vanno indietro nel tempo a scavare nel passato e in periodi luuunghiii e pieni di cose sono un mio debole e questo è un altro punto a vostro favore.
Insomma, avete colpito nel segno!

Non sono più molto brava a scrivere recensioni sensate con un capo e una coda (lo sono mai stata?) quindi in realtà non so che altro aggiungere per ora... a parte che mi piace il pessimismo di Med per la pioggia (e le strambe amiche Sereverde, soprattutto la cicciona U.U) e l'amore istantaneo di Fera per Bill: effettivamente quello era davvero un gran pezzo di ragazzo.
(Credo)
(Dopotutto è un personaggio di fantasia, dipende da come me lo immagino, no?)
(... va beh).

Prometto che recupero presto le altre storie così potrò fangirlare in modo un po' più degno nella prossima recensione, intanto bravissime entrambe!
Le self-insertion sono cosa buona e giusta quando fatte in modo ragionato e bello come fate voi :3
Passo e chiudo!
A presto,