Shattered
di MedOrMad

23/03/16, ore 00:16

Ti ho già commentato sul gruppo, ma devo farlo anche qui.
Ebbene sì, la tua ff è stata l'unica che mi ha fatto piangere. Confesso anche che non ne leggo molte perché preferisco tenermi aggrappata a quello che vedo nella serie e non spaziare troppo se non con la mia fantasia, ma gli strappi alla regola ci stanno tutti. Eccome se ci stanno!
Adoro la tua scrittura e come hai descritto il momento tra questi due. Se dovessi immaginarmi qualcosa tra loro -che sia una conversazione o altro- lo immaginerei proprio come lo hai scritto tu.
Attendo ansiosa il seguito!

22/03/16, ore 21:48

Buonasera, eccomi anche qui. Questa storia è così bella che merita di essere commentata ovunque tu la metta!
Come già ti ho anticipato (brevemente) altrove, amo il tuo stile di scrittura profondo e particolareggiato. Ho letto poche volte fan fiction che avessero una "trama" che mi conquistasse e che contemporaneamente fossero scritte così bene. Ora però finisco di fare la leccaculo e passo a parlare delle vicende da te narrate.

Aspettavamo un confronto tra questi due per tutta la stagione e alla fine le poche scene Caryl invece ci hanno confermato un (si spera momentaneo) allontanamento emotivo dei due, o almeno da parte di Carol, ben delineato anche qui.
La donna non riesce più ad essere spontanea come una volta e Daryl la rispetta così tanto da lasciarle sempre i suoi spazi, ma qui proprio non ce la fa più. Finalmente c'è quello slancio che tanto attendiamo anche nella serie, basterebbe davvero quel poco per far fare loro quel passo decisivo. Invece scelgono sempre la via più tortuosa, quest'anno più che mai.

«Non è quello che loro hanno fatto a me. È quello che io ho fatto a loro…»
Ecco, questo è esattamente ciò che speravo rispondesse Carol alla domanda di Daryl nella 6x14 spiegandogli cosa la stia affliggendo, ma a quanto pare ha deciso per il silenzio anche con lui e questa cosa mi ha fatto molto male.
Non riesco a commentare senza mettere in mezzo anche il telefilm, perdonami.
Ho particolarmente amato il momento in cui descrivi Daryl come allo stesso tempo "preda e predatore". Veramente azzeccato.

Insomma, la mia recensione è tutto un alternarsi di complimenti e rimpianti per quello che potremmo avere dallo show!
Attendo il prossimo capitolo, che da quanto ho capitolo, sarà particolarmente "focoso" (ogni riferimento al fuoco non è puramente casuale!).

-Carol

22/03/16, ore 20:17

Mi piace tantissimo. Mentre la leggevo riuscivo ad immaginarli mentre si parlavano, sono assolutamente IC e le loro emozioni sono espresse in maniera impeccabile. Manda questa storia a Gimple, ha da imparare u.u
Aspetto il prossimo capitolo con ansia. A prestooo :3

22/03/16, ore 19:30

Anche io ti riporto quello che già ti avevo detto, perchè è davvero bella e non trovo altre parole:
"Ne voglio di più! Sono loro, mentre leggevo li vedevo davanti a me, sentivo la loro voce. Continuala presto, ho adorato il tuo modo di scirvere, raccontare i loro gesti"
E come promesso, è finita tra le mie preferite e le seguite. Quindi: continua presto!

22/03/16, ore 19:02

Ehi :D
Ti ripeto le stesse parole che ti ho detto sul gruppo! Questo capitolo è intenso, doloroso e bello, bello, bello! Da spedire a busta chiusa all'AMC con scritto "Brutta manica di stronzi! Così deve andare!!!".
Non vedo l'ora di leggere il continuo, davvero! :)