La trasparenza delle lacrime
di Rosebud_secret

13/10/16, ore 12:11

Ciao cara, rieccomi a recensirti dopo avermi fatto notare quest'altra tua storia, che mi era sfuggita(anche perchè bazzico da poco questa sezione).
Premetto che nella mia testolina Mairon/Sauron è accostato sempre a Melkor(non necessariamente in un rapporto amoroso, ma proprio come alleato), tuttavia questa mia personalissima visione non va a toccare il giudizio che posso avere su questa tua one shot, che trovo molto originale.
Il tormento di Aule(l'unico che mi sta un po' meno antipatico dei Valar, perchè la maggior parte dei casini provengono dalla sua casa) è molto ben reso e anche un Mairon, permettimi il termine, 'alle prime armi', candido e puro, non mi è affatto spiaciuto in questo contesto.
La parte finale poi mi è piaciuta più di tutto, con l'imprecazione che Aule lancia a Melkor che, secondo me, se avesse potuto sentirla si sarebbe fatto una grossa risata malefica. Ma Aule, probabilmente, cercava solo una ragione il più possibile indolore all'abbandono di Mairon, dando la colpa esclusivamente all'oscuro signore e non a Sauron stesso che si era lasciato sedurre(la conoscenza e il raziocinio molto spesso sono amari).
A presto,
Martina

18/04/16, ore 15:59

Ardita e originale! Mi spiace trovare solo ora il tempo di commentare questa bellissima storia. Generalmente non approvo lo slash nel legendarium: nessun motivo "personale", è solo per aderenza al canon. E in un certo senso tu al canon comunque ti attieni considerando che il personaggio di Yavanna non viene eliminato o bashato ma mantiene il suo legittimo posto accanto ad Aule. Hai saputo descrivere con palpitante realismo due diversi tipi di strazio: quello di colui che viene rifiutato e quello del fautore del rifiuto, che ora, troppo tardi, capisce che forse avrebbe potuto mutare del tutto la sorte del suo allievo. Non può esistere rimpianto più grande del rendersi di conto di aver segnato il destino di qualcuno di caro con una mossa sbagliata.
Complimenti, mi hai commossa. Grazie.

26/03/16, ore 10:57

Non avevo mai pensato a questi due personaggi come una coppia ma devo dire che la tua idea mi è piaciuta e davvero molto.
Ho davvero apprezzato la tua interpretazione della trasformazione di Mairon come la conseguenza di una delusione amorosa (e che delusione se mi permetti).
Scrivi in maniera stupefacente e questo mi ha permesso vedere la scena come se si stesse svolgendo davanti ai miei occhi.
Che dire?
Complimenti vivissimi. Un esordio grandioso nel Silmarillion.
Complimenti ancora.
Un bacio.