Teach peace
di Frei Frau

29/03/16, ore 03:22

Bè.. inizio col dire che non sono un'amante di questo genere di storie, e se devo dire la verità non l'avrei letta se nn avessi letto il messaggio. Non l'avrei letta per un semplice motivo, odio queste notizie sul terrorismo e non volevo rincarare la dose.. però vista la richiesta l'ho fatto volenieri. Come storia devo dire molto carina, scorrevole e delicata, su questo non posso dire nulla Sulla seconda parte, devo essere sincera, alcune righe mi capitava di saltarle perché il pensiero delle famiglie che stanno vivendo questa situazione mi spezza il cuore, e non volevo piangere pensando a loro (e anche immedesimandomi nella storia e quindi piangere il personaggio). Ripeto la storia è scritta bene a mio parere però toccare argomenti del genere è un po' difficile, e bisogna valutarne i pro, i contro e tutto quello che c'è dietro. Carina l'idea dei fiori o delle candele x smorzare forse la situazione, ma sarebbe davvero bello che fosse così. Quindi diciamo che il mio pensiero è esattamente a metà, un 50% mi è piaciuta, un 50% trova qualcosa di negativo. Io dico sempre di scrivere qualcosa di romantico e felice. Già il mondo ci pone queste terribili situazioni, almeno nel nostro piccolo, per quanto possibile, pensiamo positivo. :) Un bacio Tuttiimigliorisonomatti

24/03/16, ore 12:33

Questa storia mi ha toccato parecchio, un mio amico si trovava in metropolitana quel giorno e una volta saputo dell'attentato ho provato a chiamarlo ma non rispondeva...è rimasto ferito nell'esplosione, gli è crollato un pezzo di muro addosso. Non so come sta, se è in pericolo oppure no perché non ci dicono ancora nulla. Leggere una storia come questa mi ha fatta sorridere malinconicamente e forse grazie ad essa riuscirò a non odiare quelle persone...chissà. Sarebbe davvero bello se bastassero i fiori a combattere le armi, ci sarebbero meno morti al mondo di quanti ce ne siano adesso. Complimenti per la storia, mi ha fatta riflettere molto e ne avevo davvero bisogno. Grazie. Un bacio e buona Pasqua xx

24/03/16, ore 11:22

Sarebbe bello se bastassero i fiori per proteggerci, ma è comunque bello potersi illudere che sia possibile leggendo e scrivendo. Sono davvero contenta che tu abbia avuto il coraggio -per così dire- di esprimerti su questo argomento così delicato, perché io in primis, anche se vorrei, non riesco a farlo. Leggendo ho pianto un po', perché ho pensato a tutte le persone che stanno vivendo questa situazione ora. E so che a loro in questo momento la vita sembra priva di speranza, perché è giusto e lecito che sia così, ma sono anche convinta del fatto che la speranza non muoia mai, e che sia possibile sperare in un futuro più roseo e meno cattivo. Hai fatto una cosa difficile ma bellissima, e ti ringrazio per avermi invitata a leggere. Un bacio, Lila.

24/03/16, ore 11:12

Devo essere sincera con te, mi hai strappato un sorriso malinconico. Magari bastassero solo fiori e candele. Quello che manca a noi è il coraggio di reagire, che è alla base di tutto. Mi piace però pensare che un giorno capiremo tutti che non bisogna vergognarsi di aver paura, perché è da lì che tutto ha inizio. Senza paura non c'è coraggio. Questa one-shot è davvero un colpo al cuore. Ti ringrazio di avermi contattata per leggerla, mi ha fatto molto piacere farlo. Mi salvo la frase di Gandhi e ti auguro una felice Pasqua. Un bacio. xx
A.D.