Figlie della Spada
di Red Raven

30/04/16, ore 13:17

Ciao Red Raven. Ho letto il prologo e seppur breve ha una sua utilità, credo la più genuina che si possa trovare: presentarti. E si, presentare te, più che la storia, dal momento che bastano due periodi per capire se usi bene l'italiano, hai un'idea specifica, hai passione e sai come gestire bene le tue righe. E queste qualità si riscontrano. Metto la storia tra le seguite, così la recupero più facilmente, e più tardi penso passerò a leggere il seguito.

Queste prime righe incuriosiscono e sono estremamente curioso di vedere come sviluppi la tua trama intorno ai tarocchi. Devo dire che non ho mai letto qualcosa di questo tipo ma che pensavo io stesso di descrivere un cartomante nella mia storia, un giorno. Leggendoti suppongo imparerò un paio di cosette a riguardo, potresti ispirarmi e se ci pensiamo è questo il compito di un bravo autore. ;)

Gli unici consiglio che ti posso dare sono i seguenti:

- Si ripete spesso la parola "acqua". Sono meno eleganti ma potresti usare sinonimi come "fluido", "liquido".

- Ti conisglio di usare la formattazione "giustificato". le righe cosìvengono ben allineate e dai un tocco di ordine ed eleganza al tutto.

A presto Red. In bocca al lupo. ;)

Storia piuttosto interessante. Devo dire che ho un debole per le storie che riprendono oggetti e credenze precostruite e li rivisitano attraverso nuove chiavi di lettura. E poi i Tarocchi hanno il loro fascino y_y
Per ora non mi sbilancio, anche perché non abbiamo visto ancora granché. Vediamo un po' quel che tirerai fuori dal cappello, andando avanti.

~ Apple

25/03/16, ore 08:35

Che dire, hai la mia curiosità.
Ok, questo è solo il prologo e non dovrei sbilanciarmi, ma mi piace il tuo stile. E non fatico a crederci, quando dici che hai lavorato per anni sulla storia: si vede dalla cura dei particolari che tieni nel descrivere l'ambiente e le azioni dei personaggi.
L'unica critica che mi viene in mente, rileggendo il capitolo, è la ripetizione delle parole "acqua", "bacile" e "carte" nell'ultimo pezzetto, ma non saprei come migliorarlo.
Che altro? aspetto il prossimo capitolo :D