The weight of us
di Cialy

04/10/19, ore 11:50

Eccomi qui!! Te l'avevo detto che avrei letto anche questa!!
La os è lunghissima e ci ho messo praticamente due ore a leggerla AHAHA XD
cmq per fare una cosa ordinata, ti indico prima tutte le frasi che ho adorato!! Le metto tutte insieme, poi faccio il commento!

“qui sono più al sicuro che tra i Babbani.”
“Harry, se è questo che ti preoccupa saresti potuto rimanere alla Tana ancora tutto il tempo che vuoi.”

Ho amato questo pezzo perchè mi ricorda tutte le volte che la Tana è stata la casa di Harry ed è stato Ron a deciderlo. Fin dalla prima volta che si sono incontrati!

L’amico gli rivolge un’occhiata truce e lui si rende conto solo in quel momento che le sue dita sono rimaste ancorate al proprio braccio, la loro morsa che si è fatta più stretta per la preoccupazione. Abbassano lo sguardo entrambi nello stesso istante e Ron si scosta di colpo, come se si fosse appena bruciato.
Potevi aspettare i rinforzi. Potevi aspettare me.”
Queste frasi invece le amo, perchèsi è vista tutta la preocupazione di Ron quando Harry ha rischiato la vita, mi è piaciuto l'imbarazzo di entrambi quando Ron gli ha toccato il braccio e non lo mollava e poi la linea di possessività quando gli dice che poteva aspettare LUI. Adoro queste cose 😍

Mi hai spaventato,” borbotta, quasi lasciandosi cadere sul letto accanto a lui.
 Gli basta incrociare il suo sguardo per rendersi conto di quanto non stia affatto esagerando.
 Scivola verso di lui, lo abbraccia, e Ron risponde al gesto stringendolo con tutta la forza che ha in corpo. Posa la fronte sulla sua spalla e lascia uscire un piccolo sospiro; poi inspira forte, ma non accenna a lasciarlo andare.
e Harry non sa come fare per tranquillizzarlo, non sa più che parole usare. Porta una mano al suo viso e gli appoggia le dita sulla mandibola, in una carezza lieve che serve a farlo voltare e tornare a guardarlo.
Ron si aggrappa alle sue spalle, quasi avesse bisogno di un sostegno, e sposta il peso del corpo per appoggiarsi a lui quasi del tutto. Ogni punto in cui lo tocca, anche casualmente, lo manda in fiamme;
Queste frasi invece...che te lo dico a fare...mi piace il modo in cui Ron lo tocca, le effusioni, i baci, come Harry si infiamma quando lui lo tocca, e anche come gli ha accarezzato la mandibola Harry prima del bacio, mi è sembrato di VEDERLI 😍

ho bisogno di–– un po’ di tempo. Un po’ di spazio. Prima di poter affrontare tutto il resto.”
 Ron lo raggiunge, lo fa girare verso di sé e lo abbraccia. “Nessun problema,” mormora al suo orecchio. “Sono con te. Lo sono sempre stato.”
“Lo so,” replica, e si scosta quanto basta per baciarlo.

E le frasi finali! Meravigliose!!! Io ADORO e adorerò sempre, a prescindere se una relazione sia d'amore o d'amicizia, quando l'altro promette che ci sarà SEMPRE! Forse sarà che io ho avuto persone che hanno promesso che ci sarebbero sempre state e poi ciaoneee..ma è una cosa che mi toccherà sempre il cuore, se poi sono promesse delle mie OTP, ancora di più 😍

Che carini Harry e Ron che dormono sul divano letto 😍
Ron che si preoccupa per Harry 😍

Ora arriviamo a un piccolo commento generale:
HARRY, RON E NEVILLE AUROR:  Harry e Ron auror! Sai che non mi ricordo mai che loro poi diventano auror? è che tendo  a ricordarmeli che vanno ancora a scuola e ogni volta che qualcuno me lo ricorda con una ff, rimango sempre stranita ahhaha è un po come per la questione di George..ma non ne voglio ancora parlare perchè la ferita è ancora fresca.
Mi fa molto piacere che anche Neville lavora con loro, confesso che non ricordo se avevo letto anche di lui..sono sempre un po confusa quando si parla di retroscena ll'infuori del libro..per me, insomma, appartengo a quella categoria che tutto quello che non vedo scritto nel libro..per me è come se non fosse "reale" ecco xd non per snobbismo o rinnegare certe cose, ma perchè per me è difficile immaginare certe cose se non sono scritte nei libri, non capisco mai dove finisce la diceria e dove la cosa si definisca canon..per dire, per molti l'ottavo libro è come se non fosse mai esistito, per me invece sì..perchè..è su carta stampata..ecco xd io ragiono così.. xd

CASA DI HARRY: Ora parliamo anche del fatto della casa di Harry, per me, lui e Ron sono un po come gemelli siamesi, è quasi doloroso immaginare che possono vivere separati in altre case e tu devi aver pensato la STESSA MEDESIMA COSA mia lol e ti ringrazio per questo xd sembra una sciocchezza ma anche solo l'idea che due che sono solo amici, abbiano la necessità di vivere nella stessa casa, mi gonfia il cuore di tenerezza, se poi i due in questioni sono innamorati inconsciamente, è ancora più una cosa bella, inoltre mi fa piacere che Molly ha dovuto addirittura aggiungere una sezione in più nell'orologio scrivendo "a casa di Hary" talmente era il tempo che Ron passava lì ahhah e qui arriviamo a un'altra frase che ho amato tantissimo:
Il mazzo di chiavi tintinna nella sua mano per un momento, prima di scivolare tra le dita di Ron. “Sono le chiavi di riserva,”
LA SCENA DELLE CHIAVI!!! Davvero un'immagine bellissima, anche metaforicamente, le chiavi che si danno a qualcuno, a una persona amata, è un'immagine molto forte, non a caso è famosa l'espressione:  "ti do le chiavi del mio cuore" in questo caso significa che la casa di Harry è la casa di Ron, che può tornare quando vuole, addirittura quando lui non c'è, è come aprirgli il suo cuore!

BACIO: E poi vabbè il bacio mi ha fatto quasi svenire ahhah ho messo sopra le frasi che mi sono piaciute di più ma era impossibile elencare proprio TUTTO e ho dovuto trattenermi xd te l'ho già detto ma sento il bisogno di rimarcarlo, ho amato le effusioni e il modo in cui Ron toccava Harry, la ff è molto eccitante a livello di descrizioni 😍🔥🔥🔥 anche se ho capito che ormai più di un certo limite non ti spingi ahhah quindi cerco di accontentarmi LOL

Mi piace come Ron riflette sul fatto che Hermione avrebbe dovuto stare vicino al suo migliore amico ed è indignato perchè non l'ha fatto.
Ora a dispetto del tradimento, Hermione e Harry rimangono cmq migliori amici, è sempre stata la cosa che mi è piaciuto di tutti e tre
Che carini Harry e Ron quando dormono insieme alla Tana 😍 è stato un momento molto bello!
secondo me Ron si è infilato nel suo letto sperando che Harry lo baciasse ahha xd

Il ragazzo lascia uscire una mezza risata amareggiata. “Ha urlato e urlato. Quando ha tirato fuori la bacchetta ho creduto che stesse per lanciarmi una Maledizione. Invece per fortuna si è solo Smaterializzata.”
qui a dispetto della situazione tragica, la frase mi ha divertito ahha ma ti spiego perchè, praticamente mi ha ricordato quando Hermione a scuola si agitava contro Ron e lui temeva che la colpisse, come con l'incantesimo degli uccellini al ballo del Ceppo xd
e poi mi ha fatto riflettere sul fatto che Hermione viene a volte vista come una tigre ma dentro è un gattino..non avrebbe potuto colpire Ron in quel momento, neanche per quanto fosse arrabbiata xd

Cerco di finire dicendo che l'unica cosa che un po mi è dispiaciuto è che ci hanno messo UN ANNO per accettare il loro amore, insomma..l'ho trovata una cosa esagerata xd ma poi ti sei fatta ampiamente perdonare sul finale!! Mi è dispiaciuto tanto per Hermione, io spero che non sia vero quello che lei ha detto, che Harry non è più il suo migliore amico da tanto..spero sia solo la rabbia a parlare e che con il tempo perdonerà entrambi! Io ci tengo tanto anche all'amicizia tra uomo e donna e Hermione a prescindere dai legami sentimentali, con Harry e Ron ha costruito qualcosa di speciale! Ma penso che già il fatto che , come c'è scritto, ha permesso a Harry di parlargli e di TROVARLA (perchè come ha fatto prima, quando non si voleva far trovare non si è fatta trovare ma stavolta sì) sia un segnale per far capire che gli lascia una porta aperta, a lui, a entrambi)

Il finale meraviglioso per il fatto che Ron seguirà sempre Harry, dovunque andrà, l'ho già detto ma è sempre bello ripeterlo 😍😍😍
ora a prescindere che sono loro, ma hai dato un bel messaggio a tutti, e forse non ne avevi neanche l'intenzione ma io dal finale ho avuto ancor di più la conferma che distanza fisica = distanza emotiva.
Se ci fai caso, anche in tivù, quando fanno quei talk o reality sulle coppie, quando uno litiga, o anche solo senza bisogno di guardare in tivù, quando si cerca di far pace con una persona, anche in mezzo a una lite, si cerca di toccare l'altra persona, perchè lo si fa? Perchè secondo me si CAPISCE che più aumenti la distanza fisuca più aumenti quella emotiva, è difficile infatti allontanarsi da una persona emotivamente, se gli stai vicino, se la vedi sotto gli occhi..e INFATTI quasi tutte le relazioni a distanza sono destinate a finire prima o poi. Quindi mi fa piacere il finale, per me è come se fosse un messaggio e loro hanno fatto la scelta più giusta! Se ami una persona devi ESSERCI, sempre. E andrà tutto bene LOL
poi magari anche esserci troppo a volte non serve..però intanto noi facciamo del nostro per impegnarci a non spegnere il rapporto e non è con L'ASSENZA che si tiene acceso xd
Scusa lo sfogo ma sto fatto dell'assenza è un tallone d'achille per me. Dovevo sfogarmi.

Bellissima storia! 👏👏👏🥰
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 01:32 pm)

24/03/16, ore 21:43

Beh, che dire, mi è piaciuta davvero. Non leggo da un po' su questo sito ma appena ho trovato questa storia mi ha subito coinvolto il tuo stile, che trovo veramente molto sobrio ed elegante al tempo stesso. E molto naturale, anche, sia nei dialoghi che nelle parti più descrittive. Passando ai personaggi... oddio, penso di non aver mai letto una Harry/Ron o di averne lette pochissime e non nego che, a prima impressione, mi sono sentita un po' rimescolare perchè cavolo, forse loro due sono tra i pochi personaggi dell'intera saga sui quali non ho mai sparso pensieri infidi (gli altri purtroppo non sono così fortunati). A dispetto di tutto, comunque, penso che sei riuscita a creare un ottimo "climax"; come sarebbe andata a finire era facilmente intuibile, sì, tuttavia non ci ho trovato niente di forzato nè di affrettato nel susseguirsi degli eventi, quindi complimenti per il tempismo azzeccato con cui ogni hai inserito ogni tassello al suo posto, facendo sembrare un'evoluzione terribilmente spontanea e quasi "fatale" quella di un rapporto di amicizia consolidato in qualcosa di più. Tutto sommato sono piacevolmente sorpresa del lieto fine di questa, fino a poco fa, improbabile love-story; d'altronde è vero che sono sempre stati loro, Harry e Ron, solo loro, insieme fin dall'inizio, quindi è giusto che finiscano anche insieme. Ah, un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la cornice "storica", ovvero il continuo rifarsi al clima post-Voldemort, alla caccia ai Mangiamorte, ai processi, agli arresti ecc... ha aggiunto realismo, permettendo al lettore di sconfinare al di là di una mera storia d'amore che, a me personalmente, sarebbe altrimenti risultata un po' noiosa quale unico tema portante di una fic. E poi, diciamocelo, un accenno ai "cattivoni" ci fa sempre piacere, se non altro per essere equi. Sono davvero contenta che i fratelli Lestrange se la siano scampata, sono troppo intelligenti per farsi beccare (team Lestrange, ebbene sì!). Alla prossima.