Nobody decent ever wins a war
di sgnap97

06/04/16, ore 16:33

Ciao~
Avevo già letto i capitoli precedenti, e devo dire che la storia mi ha incuriosita, nonostante non sia una grande fan di Hunger Games.
Comunque passando al capitolo, mi piace com'è scritto, semplice ma scorrevole e soprattutto si iniziano a vedere le nostre amate nazioni.
Povera Manciuria, ma vabbè è un po' colpa sua, se fossi stata in lei come minimo mi sarei messa a correre come Usain Bolt(?)
E poi c'è Doitsu, mi ha colpito con la sua freddezza, per non parlare poi di Giappone. Non me lo sarei mai aspettata da lui, perennemente calmo e tranquillo - ma finalmente è bello vedere qualcuno che da un po' di carattere a questo personaggio-.
E infine Cina, che sembra essere stato l'unico ad aver provato pietà per quella povera bimba.
Comunque tifo per Romano - anche se conoscendo Romanito non credo durerà molto, confido nella fortuna-
Poi per Ungheria - Insomma quella donna deve vincere, è la più mascolina la dentro-
Mi piacciono anche Olanda e Russia.
Sicuramente quello che mi ha colpito di più in questo capitolo è Cina, non so perché.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento ~
Baci Dream

06/04/16, ore 16:00

Allora, parto dal presupposto che non ho mai letto Hunger Games *stupore* *urla* si, davvero, e non ho neanche guardato il film *gente che si strappa i capelli* ehm, ehm, calmi.
A parte questa roba, non mi priverò di leggere questo crossover, perché tanto non avrò comunque mai intenzione di leggere quei libri.
Quindi passando al sodo, credo che con i personaggi di Hetalia sia ancora tutto più sofferente, insomma anche per questa prima morte di Manciuria ho sofferto, IO NON VOGLIO, non lo voglio davvero, IMMAGINARMI COSA TU POSSA COMBINARE. Stai attenta. Stai molto attenta *fiss fiss*
Perché esiste l'angst?! *disperazione*
Io tifo per... ovviamente Danimarca e questa cosa mi fa assai preoccupare, anzi quello che più mi preoccupa è Ludwig [nemmeno Russia] e non so se mi dia fastidio o meno.
Piccolo commento sulla scrittura: mi piace come scrivi, è scorrevole e s'intendono bene le vicende e cosa succede [credo sia un fattore molto importante in questa tipologia di storia] inoltre trovo molto funzionale la scrittura in base ai pov!
Complimenti,
Den. ^-^)/

05/04/16, ore 14:33

"Ehi, chissà come sarà Manciuria!"
Giappone: "No lol"
E vabbé, rimarrà una cucciolina sconosciuta.
Oltre a lei, abbiamo visto un Germania freddo e determinato, ma più clemente di Giappone che pensa addirittura di far fuori il suo compagno di distretto- o ho capito male io?
Ad ogni modo, anche se non pensavo, il personaggio che più mi ha colpita è proprio il nostro tedesco, sicuro e comunque pietoso. Chissà se si alleerà con Giappone!
E chissà chi altro ci ha lasciati. Sob.
Ok, penso eleggerò un preferito per capitolo e dopo aver visto tutti i partecipanti vedrò il favorito generale (sì, tipo elezioni a più turni)
E... a parte la storia in sé, grammaticalmente è abbastanza corretto, ma nell'insieme ti consiglio di prestare attenzione ai verbi. Sono un punto dolente per tutti e alcuni tempi sono un po' strani, tipo dal presente al passato o imperfetto.
Insomma, piccole cose, nulla che disturbi la lettura.
Baci e abbracci!

26/03/16, ore 20:38

Oh, il secondo capitolo~
Mi sarebbe piaciuto vedere qualcuno di piccolo e innocente (tipo Liechtenstein o Sealand) buttato in queste cose, ma in realtà hai una rosa di futuri cadaveri molto ampia e varia, perciò va bene credo.
Sono curiosa di vedere se (e, in caso, che ) nome darai ai personaggi che un nome non lo hanno, e intanto io propongo di fornire supporto trammite recensione (una recensione vale come sponsorizzazione, tipo (?))
Se accetti, mi divido tra Canada- che essendo invisibile vincerà su tutti- e Belgio che è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti. E poi abbiamo poche ragazze, facciamole almeno sopravvivere!
Ok, basta-

25/03/16, ore 11:03

Hallo, qui è Fe!
Adoro i crossover Hetalia/Hunger Games, sono semplicemente... no, adorabili no. Sono feels- morte, sangue, tristezza. Li adoro.
E-- però sono una persona un po' tarda, quindi in realtà questa è una recensione in cui anziché lodarti- lo farò dopo aver letto la seconda parte e aver pianto per gli altri tredici poveri cucciolini- chiedo cose. Yay.
Ok, i distretti sono tredici, no? Altrimenti non avrebbero senso i ventisei partecipanti, quindi questa non è una vera domanda. Chiedo e mi rispondo da sola, ok.
La domanda è- in base a cosa hai scelto i partecipanti, e in base a cosa li hai inseriti nei vari distretti? È una cosa che non riesco proprio a capire- magari non c'è nemmeno una logica dietro, ma non importa. Io ci provo.
E in secondo luogo... mi pare ovvio che non seguirai il "Un tributo maschile e uno femminile" dei classici Hunger Games- anche perché di ragazze non ce ne sarebbero comunque abbastanza- ma spero che Ungheria non sarà la sola donzelletta. Sono belline e troppo ingnorate.
Ah! Questa era la prima domanda che avrei dovuto fare, in realtà: i partecipanti sono nazioni?
Ok... credo di aver esaurito la mia fonte di domande, per ora, so... alla prossima!
Baci,