Una lezione per il futuro
di KiaeAlterEgo

05/04/16, ore 13:04

Ciao Chia!
Mamma mia, non so dirti quanto mi ha fatto piacere trovare questa storia, e quanto mi sono divertita a leggerla!
Ora finalmente ho modo di recensirtela, (e di divertirmi ancora a rileggerla XD).

Prima di tutto, mi ha fatto ridere la timeline!
Proprio mentre si sta preparando la compagnia di nani che Tauriel si farà sfuggire, arriva l’ultimo tentativo di Galion!
L’ultimo prima che Tauriel ceda clamorosamente e avvenga il risaputo disastro :P.

Mi ricordavo ancora delle due guardie, Hallothion e Noruinive, da Lostraniero, soprattutto di Hallothion, perché lui tra tutti mi stava simpatico a pelle XD.
Mi ha fatto piacere ritrovarlo anche in questa storia, e pure come ennesima vittima delle disastrose offerte di pausa goccetto di Galion!
Sono pronta a scommettere che, prima o dopo, ci sono cascate tutte le guardie, più o meno volentieri, e mi chiedo come mai Tauriel si ostini ancora a fare le prediche… Ormai dovrebbe aver capito che è qualcosa che non riuscirà mai a fermare, perché il colpevole a monte si fa uscire i rimproveri dall’altro orecchio… Anzi, mi sa che non entrano proprio, altro che uscire dall’altro orecchio.
Va bè, pazienza.

Però, Tauriel, sul serio, come fai a provarci ancora? Dove trovi la forza di ricominciare l’ennesimo rimprovero difronte a quei due che si fregano i bicchieri e le bottiglie a vicenda e che flirtano e spettegolano senza preoccupazione alcuna?
Io fossi in te ci rinuncerei o mi unirei alla festa, tanto ormai…

E a proposito di quei due, un’altra persona che mi ha fatto immensamente piacere vedere è stata Nestades!
Mamma mia quanto adoro quella donna!
Già come guaritrice/confidente di pene d’amore mi piaceva tantissimo, ora la amo ancora di più!
Vederla ubriaca mentre spettegola non sa nemmeno più lei su cosa e su chi, tentando pure di fare la faccia seria e ottenendo l’esatto opposto mi ha fatta morire dal ridere!

Davvero, le facce che fa Nestades e le frasi con cui commenta i dispetti di Galion e le sue attenzioni mi hanno fatto troppo ridere: adoro questi due, e ti avviso che dopo uesta non smetterò più di shipparli!
Sul serio, mentre sono lì che iniziano a corteggiarsi e a farsi battutine piccanti sono fantastici!

Anche se il top è stata la risposta di Galion alle ultime proteste di Nestades: la frase più allusiva di tutte, detta col tono più professionale possibile…
Semplicemente stupendo!

Per non parlare di Galion che si offende se Tauriel guarda male il vino... Aahahahahaah!
E già, perché il vino ha dei sentimenti, e se lo tratti male si offende, poverino. Dopo diventa acido!

E si offendono anche le bottiglie, a quanto pare, se vengono separate dal re. E a quel punto è logico che Galion voglia consolarle un po’, no?

E… Galion, stai seriamente provando a dire che quello non è il vino del re?
Ceeerto, perché ci credono tutti.
Ho adorato come hai reso Galion in questa storia, Chia, è infinitamente lui XDDD!

Il gusto con cui Tauriel beve le sue prime sorsate di vino, e come fa finta di non capire che già le sta facendo girare la testa è stato il colpo di grazia: già me la sono vista ubriaca fradicia con Bilbo invisibile che le frega le chiavi!
Era un avvertimento, ed è stato bellamente ignorato.
E pazienza….

Stupenda, Chia, veramente stupenda!
Divertentissima dalla prima all’ultima battuta, dal primo all’ultimo dettaglio!
Ho adorato come hai descritto i personaggi, le loro espressioni e le loro reazioni, veramente buffissimi, tutti quanti!

Scrivine altre di storie come questa, ti prego!

A prestissimo!
Tyelemmaiwe

29/03/16, ore 09:38

Troppo tardis ^^ (soprattutto perchè è arrivato l'uovo kinder, NON si può resistereh!)

Ciauuuuu! ho mille mila arretrati da recuperare, tra cui cvesta simpaticissima storiella brillosa, OMG Kiaaaaa!
che bello tornare tra i tuoi pg originali del Reamo Boscoso ^O^, è stata una sorpresa davvero graditissima.
L'unica pecca è che non c'è Hannon T-T, cattivo. E' ancora in giro con Norue? Ma sono poi tornati qualche volta? Si è rivisto con Tauriel?
Ok, troppe domande, e non mi sto concentrando sull'OTP d'onore, ah no, volevo dire sugli ospiti d'onore: Nestades e Galion, yaiiiiii!
E OVVIAMENTE il vino, ahahahahah, non può mancare: è un'appendice perenne di Galion, xDD, no Galion, no vinoh.

Giuro che mi hanno fatta morire i deliri di quei due babbei e avrei tanto voluto che Tauriel si unisse a loro, ahahahaha: sei riuscita a rendere perfettamente il loro stato di brillezza (LOL non esiste questa parola) ma in maniera elfica: niente eccessi: c'è sempre una sorta di lucidità e controllo, pur lasciando trasparire il fatto che siano alticci ^^.

spero si sia capito xDD

Gosh, devo scappare! mi sa che la modifico dopo!
un bacione!

Benni

rieccomi, perdona lo svarionamento di questa rec ma prima ho dovuto chiudere in fretta e furia il pc per trasferirmi altrove. Ok, il disagioh. LOL.
Dicevo: esilarante la tua maniera di descrivere le sbornie elfiche. Io ci ho provato con Thrandy Brandy una volta ^^" ma ho leggermente esagerato (ma il vino era diverso, era il famoso vino del Re U.U).
Voglio altre one shot su Nesty e Gally ♥.
Mi fanno morire mentre credono di essere misteriosi e Tauriel è lì mezza divertita e mezza 'WTF??'.
Bravissima ♥
ci si legge in the future :-*, buon ritorno al lavoro
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 11:29 am)

28/03/16, ore 21:06

sono quiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
ma yay, Chià, che bella sorpresa *^* sai già che shippavo un sacco Galion e Nestades in Lo straniero, quindi questa piccola sorpresa è stata il top, seriamente :') una bella sorpresa Pasquale, decisamente, ahahaahhahaa (e no, quest'anno niente uovo, ma nulla mi fermerà dall'ingozzarmi di cioccolato çç)
ma veniamo a noi ! sai già di essere una delle poche (tu e Kan, in effetti ù_____ù) persone in grado di farmi risultare Tauriel gradevole in una storia, quindi mi ha fatto piacere vedere come qui sia tutta ligia al dovere e storca il naso di fronte alle guardie sbronze XD (aspetta, aspetta, che ce ne sarà anche per te, ciccia :P) Galion che corrompe le guardie è troppo bello, come sempre <3 <3 ma lui sappiamo che tipo di stupendissimo maggiordomo splendidamente british sia, già *^*
Nestades è carinissima, davvero XD mi piace tanto come si faccia beccare completamente sbronza da Tauriel, con Tauriel che è tutta rigida ed impettita e vede il suo ruolo di guaritrice come una di cui avere una certa riverenza, mentre invece Nestades è lì allegramente ad alzare il gomito con quella grandissima volpe che è Galion <3
mai separare Thranduil dal suo vino, verissimo, ahahahah! (mi immagino Thranduil abbracciare la bottiglia esattamente come fa Galion, seriously, è troppo bello da immaginare <3)
e Tauriel che assaggia il Vinooooooooooh! brava, lasciati tentare dal Dorwinion, su, su :P
no, vabbeh, la scena finale con loro due che flirtano allegramente e lui che la aiuta "perchè è morbida e calda" è davvero il top, seriamente. ahahahhaha, Galion, vecchia volpe, tu sì che sai come conquistare una donzella :P
me vuole sapere che cosa voleva dire Nestades su Hannon, ahahahahhaah, voglio proprio saperlo (nella mia testolina si è già bellamente disegnata l'idea del threesome, lasciamo perdere :P)
e niente, adoro tutto, Nestades e Galion sono davvero pucciosissimi e direi bene che Galion/Nestades/Dorwinion è l'OT3 che ci piace, decisamente, ahahahah!
ciao cara, ci sentiamo presto :*

Feanoriel

27/03/16, ore 21:59

Sìììì, ce la posso fare, finalmente!
Elfi ubriachi, Elfi ubriachiiii!!! Ma tu hai una vaga idea di quanto li ami?
Ok, ok, io sono dannatamente Noldo e tu lo sai, ma scene del genere risvegliano la mia parte silvana (ho una parte silvana? Ohibò! Non lo sapevo).
Comunque, ho letto e riletto questa storia, e tutte le volte che finisco di leggerla ho un sorriso gigante da pirla stampato in faccia e mi sento decisamente di buon umore. Insomma, la adoro.
Mi arrendo all'evidenza una volta di più: tu sai scrivere Tauriel senza farmi venire l'orticaria. Mamma mia, quanto è bufffa quando cerca di mantenersi seria e di non ridere davanti alle due guardie corrotte dal Dorwinion, ma soprattutto davanti a Galion e Nestades!
Oddio, Nestades... Ok, da Galion un comportamento del genere me lo aspetterei eccome, ma lei, l'irreprensibile guaritrice tanto affidabile... Giuro, mi ha fatta piegare in due dalle risate!
Ah, parentesi sulle guardie: ok, ho sbirciato la reccy di Kan e mi sento meno sola nel considerare anche io Noruinive una femmina! Anzi, io sono pessima e al posto di Noruinive leggo sempre "Noruiniwen", così lo trasformo definitivamente in una donna XD ma lui non mi odia per questo, vero?
Comunque, ok, Galion nella sua veste di corruttore di guardie, guaritrici e capitani delle guardie (perché ci riuscirà, un giorno, e la sola idea mi fa squittire) è qualcosa di meraviglioso, voglio abbracciarlo! Ma mi sa che lui è troppo impegnato ad abbracciare la bottiglia XD oddio, ma quanto è esilarante? Mentre scrivo riaffiora il sorriso pirla, e già voglio rileggerla di nuovo... Non posso, non possoooo!
Ah, e insomma, ma io volevo sapere la cosa del sapiente Hannon, e sono sicura che volesse saperla anche Tauriel... Perché c'era qualcosa da sapere, no? In vino veritas! XD E a questo proposito, mamma mia quanto è meravigliosa Nestades con la faccia rossa che nonostante tutto dispensa consigli da guaritrice... Eh, il Dorwinion è la panacea per tutti i mali! E quello che lei e Galion stanno allegramente sorseggiando non è il vino del re. Noooo, certo. E io ci credo, naturalmente!
E lo scambio dei bicchieri... Ne vogliamo parlare? Galion, sei tremendo! E ti adoro per questo, ovviamente.
Poi vabbè, le due frasi che mi hanno fatta realmente piegare: "non fare quella faccia al vino" e Galion, che nel suo tono più ufficiale dice: "perché sei morbida e calda"... Ecco, queste sì che son perle da incorniciare.
Tra l'altro io ho un parente che starebbe mooooolto simpatico a Galion, uno di quei cugini di montagna che quando vai a trovarli non fanno che riempirti il bicchiere e guai se lo vedono vuoto... Ora li immagino a sbevazzare insieme e l'idea mi fa morire!
E... Una rossa Galion/Nestades/Dorwinion, la vedremo mai? Insomma, la combinazione è magica!
Ok, chiudo qui il delirio, ma sappi che, seriously, amo davvero tanto questa os. Ma tanto tanto tanto. Grazie mille per averla scritta!
Ancora buona Pasqua, ci risentiamo!

Mel
P.S.: non mangiare troppa cioccolata? Ugh, cosa mi chiedi... Sarebbe come separare Galion dal Dorwinion, crudeltà pura! XD

26/03/16, ore 10:04

Oh santissimi Valar!
Non so se ridere o scoppiare in lacrime; sarà per questo che sto ridendo con le lacrime agli occhi.
O santa pace!
Con dei precedenti del genere all'attivo, mi stupisco che Thranduil, all'arrivo dei Nani (puzzoni), non abbia fatto rinchiudere Galion nelle segrete per evitare che attentasse alla sobrietà delle guardie addette alla sorveglianza dei suddetti puzzoni.
Ah... già... DORWINION!

Galion ubriaco è decisamente la seconda "attrazione" più favolosa che la Terra di Mezzo abbia da offrire... Sorry, my dear, ma Thranduil ciuco non si batte XDDDD

---> "«Secondo me l’ha scoperto»" Oddio non oso pensare a cosa si riferisca >.<

Tauriel, è una causa persa quell'Elfo. Non si farebbe remore a tentare Eru in persona!

---> " Galion abbracciò la bottiglia vuota" ♥♥♥♥
---> " «Non dirmi Galion in quel modo, capitano»" Disgraziato! ♥
Quanto amo quest'Elfo ♥♥

E che dire della scoperta di questa sua tresca amorosa con Nestades?
Per quanto siano belli, amorosi e pirlosi assieme ♥ non posso esimermi dall'urlare: tradimentooooooooooooooooooo! Galion mette le corna al dorwinion.
Non mi riprenderò mai da questa cosa T____T

---> "«Certo, ma io ti aiuto lo stesso perché sei morbida e calda» disse lui, con il suo tono più ufficiale."
Disgraziato ♥ Adesso però mi viene da chiedermi se effettivamente ne possegga uno visto ehm... il suo essere Galion.

Oddio. Cosa dire di questa storia?
Stupenda, davvero. Mi è piaciuta un sacco, d'altronde non poteva essere altrimenti con Galion ubriaco a fare da pirlaH ♥
Davvero tanti complimenti, mia cara.
Un bacio
Ech

Piccolissima svista.
----> "Nestades brilla, che prima voleva condividere chissà quali segreti e che ora corteggiava Galion, intanto a fissare la bottiglia vuota."
Errore di battitura. Ti è scappata una a al posto di una e in intanto.

25/03/16, ore 22:07

Chiàààààààà!

Tu sai quanto amo gli Elfi ubriachi (perché, toh, li ami anche tu! Non sei la mia BFF e alfabeta per nulla :P) e quanto adoro Galion, ed è anche colpa tua se alla fine della fiera invece di shippare Galion con moi (credevo di essere sua moglie, cavoloooo!) son finita per shipparlo con Nestades, come se non ci fosse un domani.

Cioè, voglio dire, guardarli come funzionano bene: Nestades tutta impegnata a delirare di… cosa? Si può sapere che segreto stai custodendo, Nestades? Spero non i trucchi per mandare Galion gambe all’aria, perché mi tenti e io voglio essere sportiva e lasciarlo a te – che sei più degna e hai più chimica e… che diavolo stavo dicendo?
Ah, sì, come funzionano bene: Galion che prende la coppa di Nestades, mentre lei gli butta via la sua povera bottiglia (unica vera rivale in amore di Nestades: guaritrice del mio cuore, sai che tifo per te e nessuna bottiglia di vino può vincere contro di te, che puoi arrivare accompagnata da una bottiglia di vino però! plotta col nemico per conquistare Galion… anche se è già conquistato, ops!)

Comunque, Galion che dice cose maliziose con il suo tono più professionale è un maledetto. Non può. Ci manca solo che dica porcate con quel tono, il maledetto! Nestades, appigliati a lui come se ne andasse della tua vita!
(perché sei morbida e calda, certo, Galion, tutti dicono così u__ù)

In tutto questo, Tauriel non riesce a star dietro a ‘sti due, è evidente. E vuole sul serio fare da maestrina a Galion e dirgli che non si corrompono le guardie col vino? Povera illusa! Anche perché lei sarà la prossima vittima, ma non lo sa ancora! (e capisco pure perché vorrebbe abbandonarsi ai poteri magici del Dorwinion, i nani puzzano da matti, bisogna pur fare qualcosa, soprattutto quando si è il capitano e si è così sotto stress, tra party sfrenati nella foresta e nani puzzolenti nelle celle!)

Un minuto di silenzio per Hallothion e Norunuive, sopratutto per quest’ultimo che nella mia testa è sempre una donna e non capisco perché (sarà il nome), ma dopo aver betato dieci capitoli e questa storia ancora, non sono riuscita a ficcarmi in testa che Norunuive è un maschio.

Okay, non ho idea di cosa abbia scritto, ma sai che ti voglio tanto bene per questa storia, ancora di più perché l’hai postata oggi che Sauron è stato sconfitto (beviamo in onore degli eroi della Guerra dell’Anello!), che è il Tolkien Reading Day (ecco, leggiamo di come Thranduil ama fare party e ha senso dell’umorismo!) ed è pure il compleanno di Lee Pace! Leeeeeeeeee! *prende una scaletta e tira le guanciotte di Lee*

Passo e chiudo, davvero.

Kan