La magia dei quattro elementi
di Lory221B

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/06/17, ore 21:35

Ciao :) che finale dolce e IC :) le arti persuasive di John per far partecipare il suo amore Sherlock ad un evento sociale, sono proprio da lui :P per quanto concordo con Sherlock ahah
La decisione di Sherlock e John di non far parte del consiglio ce li vedo proprio, come il fatto Mycroft li voleva in una stanza del palazzo. Mi è piaciuto il fatto la magia sia tornata in tutto per tutto e vada tutto meglio e questa versione di Mary non è male :P Molly a capo del consiglio degli stregoni della terra mi piace come un consiglio sulla magia.
Grazie per avermi messo nei ringraziamenti ^_^ e grazie a te per questo racconto! Che mi ha emozionato e fatto sciogliere nei feels Johnlock ahah
è davvero un racconto che merita dall'inizio alla fine e che mi è piaciuto tutto, non c'è un capitolo noioso o meno bello dell'altro. La storia racchiude: così tanta dolcezza, magia, simpatia, amore, molti messaggi morali e introspezione interessante dei personaggi che come detto, hai reso davvero bene! Mi è piaciuta questa unione di fantasy con il mondo di Sherlock, ci sta perfettamente e ti faccio i complimenti :)
Bravissima e grazie ancora per le emozioni e dolcezza che hai racchiuso :)
Bellissimo il disegno *_*

17/05/17, ore 22:22

Ciao :) ho adorato questo capitolo! Mi piace come hai analizzato le scelte di ogni personaggio e come qualcuno sia cambiato tipo Irene e Sherlock in meglio, e qualcun'altro sia rimasto fedele alla sua missione Mycroft sì :P fino a giungere a compimento positivo. :) A qualcuno che invece ha fatto capire la propria strada tipo John o Lestrade, e a qualcun'altro ha rinnovato i suoi valori tipo Mary e Molly.
Mi piace la frase iniziale della madre degli Holmes, davvero molto giusta e bella
e mi piace il sorrisino d'approvazione di Mycroft verso John e del ruolo che ha per Sherlock.
Il pezzo di Lestrade penso sia davvero magnifico dove secondo me anche descrivi la condizione sociale di alcune persone, ovvero fare qualcosa ma in realtà non è quello che davvero vogliono fare, solo perché tutti lo fanno non so se mi spiego... e quindi ti faccio i complimenti per questo
Oltretutto, mi piace il fatto che inciti gli altri uomini a combattere per loro.
Da quanto ho capito Mycroft sapeva della scelta di Lestrade, oppure l'aveva ipotizzato come possibile scelta giusto? Visto che stregone è.
Mi piace Irene che capisce di poter ancora rimediare e che aveva bisogno che qualcuno si fidasse di lei come ha fatto Sherlock, per quanto mi è spiaciuto si sia sacrificata t.t spero nell'epilogo in qualche modo sia sopravissuta perché ci sono rimasta XD
Bella la parte dell'incantesimo e come descrivi la magia sprigionata nell'aria, la si percepisce e questo mi piace molto.
Finalmente Moriarty è stato sconfitto! E mi piace uno Sherlock che vola anche per baciare John con un cielo arcobaleno bellissimo!!
Adoro anche il disegno che hai abbinato al racconto :)
Complimentissimi :) te li meriti
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 10:25 pm)

25/04/17, ore 22:40

Ciao :)
interessanti questi pezzi che hai messo qui e che Irene in qualche modo collabora con Mary, mi piace :) e come hai reso confuso il suo personaggio tant'è che più avanti non sa più quello che vuole.
Brava anche per il piano di Anthea e l'intelligenza di capire che c'è qualcosa che non quadra, essendo stata quella parte della missione, troppo semplice.
Mi piace come hai fatto in modo che Lestrade partecipi, e bravissima per come hai gestito il patos in questo capitolo.
Vedo che la faccenda si fa ancora più complessa, ma confido nella vincita del bene e che Mycroft, John e tutti gli altri vincano questa battaglia :)
Complimenti!
(Recensione modificata il 25/04/2017 - 10:40 pm)

05/04/17, ore 22:35

Ciao :) E' un capitolo che ho apprezzato molto giusto perché introspettivo sui vari sentimenti di tutti
Il personaggio di cui ho sentito tanto il peso è stato Mycroft so lo hanno anche gli altri ma lui è la mente dell'operazione citando le tue parole, è anni che confabula che vuole tutto perfetto per l'equinozio e merita di vederlo realizzato ^_^
John fa tenerezza perché nonostante sia agli inizi della sua magia si sta impegnando e questo dovrebbe portare risvolti positivi, Sherlock invece mi è piaciuto che finalmente si fidi di Mycroft e che creda in forze inspiegabili dalla logica :)
Bravissima sulla descrizione di Moriarty e sul perché voglia compiere tale piano, è proprio dal personaggio secondo me.
Un finale anche interessante poiché mi chiedo cosa dirà Mary e se Victor forse capirà :)
Bravissima anche in questo capitolo che come gli altri è ben scritto e scorrevole :) complimenti

31/03/17, ore 22:24

Ciao :) perdona tutto sto tempo che è passato dall'ultima volta che ho recensito :/ ma adoro il tuo racconto lo sai ^_^ a tale proposito mi è piaciuto molto il pezzo della vecchia strega, penso sia davvero ben reso e mi piace come parli della magia.
La parte di Irene mi piace anche qui, come negli altri capitoli, poiché ha una coscienza l'hai resa molto bene e interessante come personaggio e mi ha fatto tenerezza nel pezzo finale.
Il pezzo tra Mycroft e Greg!! Wow c'è intimità tra i due e mi è piaciuta questa frase " Era una distanza abbastanza emblematica: abbastanza lontani da non toccarsi, ma sarebbe bastato che entrambi allungassero un braccio per farlo" Greg sa molto bene come trattarlo e sono tanto carini ^_^ e poi mi piace come Mycroft si fidi di Sherlock
Sherlock che pensa a John ed appare l'unicorno che cosa bellissima!! E molto magica visto rinomini gli spiriti guida.
Dunque qui si entra nel vivo dell'azione e sono proprio curiosa di vedere come si evolverà il tutto :) ancora complimenti mi piace come scrivi e come accompagni il lettore in una scrittura non pesate e interessante, bravissima :)

08/02/17, ore 23:13

Ciao :) Sherlock e il lato oscuro parrebbe che in questo capitolo sfociasse, per quanto poi si scopre è lui che li sta ingannando ed ha capito d'altronde è Sherlock Holmes :)
hai comunque descritto bene il dolore che lo ha reso freddo e distaccato e mi piace che Irene abbia una coscienza.
Mi piace la frase che hai usato che Sherlock che è più umano di quanto crede perché rispecchia la verità.
Lestrade che colpisce John con una bastonata in testa ho riso XD
E' Interessante il dialogo tra Mycroft e John dove hai reso entrambi molto IC
L'incantesimo con tanto di rime wow!! E' bellissimo quello che John e Sherlock riescono a fare con il loro amore *_* e John che capisce che loro sono l'amore vero della profezia che bello!!
Brava come hai parlato delle pietre abbinate agli elementi :) il momento di sconfiggere l'oscurità si avvicina ed è sempre più interessante questo racconto oltre che molto dolce cosa che apprezzo, dunque bravissima :)

21/01/17, ore 18:20

Ciao :) Mycroft è decisamente lui ti faccio i complimenti ahah interessante come scopre i poteri Sherlock davvero :)
Anche interessante l'evoluzione di Sherlock e il suo chiudersi sempre più in se stesso tato lui :/
JOHN CHE BELLO VEDERLO AHAH immaginavo stesse bene visto il tuo commento nell'altro capitolo ma è comunque bello :)
Penso che John salverà Sherlock dall'oscurità con il suo amore, l'amore Johnlock, è un bellissimo messaggio questo :)
Mi piace sempre di più questo racconto
Complimenti per questo capitolo, mi piace come stai entrando nella psicologia e sentimenti dei personaggi bravissima :)
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 06:20 pm)

29/12/16, ore 22:27

Ciao :) interessante questa tua descrizione di Irene, alcuni punti pare molto lei e dunque ti faccio i complimenti per ciò! Hai colto i suoi sentimenti dietro la sua maschera di ritenersi potente e sensuale.
Ti dirò la scena della taverna e l'ingresso di Anthea mi ha ricordato molto una scena del signore degli anelli ahah, adoro il lato d'azione spinto dall'amore di John, lo hai reso benissimo!!
Mary ha il giusto temperamento IN QUESTO RACCONTO almeno ahah. Molly invece è stata tanto carina e mi piace come la stai facendo :)
il finale del capitolo T.T ma ma ci sono rimasta sai ahahahahah
comunque, leggendo il tuo commento penso finirà bene
Complimenti ancora :)

28/12/16, ore 23:35

Ciao :) perdona l'assenza ma come dicevo non riuscivo a leggere di loro :/
Comunque, che rivelazioni questo capitolo! Penso oltretutto questo capitolo sia molto Sherlockiano, come descrivi Sherlock e la sua rabbia, e come John possa placare questa tempesta in lui. Come Sherlock studia i suoi nemici, James e Victor che hai reso molto bene, e comunica a Mycroft con lo sguardo cosa intende fare con essi.
IRENE che piacere trovarla qui ahah e persino strega oltretutto interessante :P
Mi piace come Sherlock pensi sempre al suo John anche con una bellissima Irene lì, ma sappiamo tutti quali siano i suoi interessi e quanto è innamorato di John anche appunto da questo atteggiamento awwww
Mi piace come descrivi la purezza di John il fatto lui sia meraviglioso e non cerchi il potere e Sherlock ami questo di lui è dolcissimo ciò e molto delicato :)
E John che nonostante è alquanto stanco prosegue il suo cammino per salvare sappiamo chi eheh, mi chiedo chi sia il tizio che deve arrivare ahah
Bello davvero questo capitolo! E come ho detto su molto a tema bravissima :)
(Recensione modificata il 28/12/2016 - 11:41 pm)

09/12/16, ore 16:19

Ed eccoci al finale *^*
Che dire... Ho amato ogni singolo capitolo di questa storia, che ora va a finire dritta dritta nelle mie preferite :3
Bellissimo anche il disegno alla fine *^*
Complimentissimi!
Atena

09/12/16, ore 16:13

*^* si sta avvicinando l'happy ending?
Che gioia!
Finalmente Moriarty è stato sconfitto! Mi dispiace un sacco per Irene però :( poverella
Complimenti, bellissimo capitolo, come sempre :P
Atena

01/12/16, ore 03:29

Ti giuro, la cosa più difficile è stata dovermi ricordare tutto il tempo che i protagonisti sono adulti e non ragazzini; me ne scordavo in continuazione e quando mi tornava in mente dovevo sforzarmi di ricordarlo, ovviamente senza tanto successo. Comunque, davvero carino, anche se mi sarebbe piaciuto vedere qualche capitolo in più. Complimenti^^

29/11/16, ore 16:46

Il finale perfetto *--*
Ora ci vuole un bel sequel ahah già non vedo l'ora di leggere altre tue fic sei stata bravissima! E anche il disegno finale è adorabile mi piace un sacco :3
Grazie per avermi citato nelle note, è stato un piacere seguire questa storia meravigliosa *-*
Ancora tanti complimenti e alla prossima :D

27/11/16, ore 07:51

Ah, sì! Decisamente fluffuosissimo. Mi piace questo John giocoso. E che dire di Sherlock? È lui, assolutamente ed indiscutibilmente lui. Partecipare ad un evento sociale come un'incoronazione di propria iniziativa? Vivere sotto lo stesso tetto di Mycroft? Ma quando mai!
Sì, decisamente questo è Sherlocke solo John, con le buone o con le "cattive" riesce a fargli fare ciò che vuole (e deve).
Belli gli accenni a questo nuovo mondo, con il suo Consiglio e il ritorno della magia.
So che è sempre difficile mettere la parola fine ad una storia, però, in questo caso, potresti pensare a tanti racconti legati a questo stupendo universo che hai creato. In fin dei conti, questo potrebbe essere solo l'inizio di una bella avventura.
Intanto, complimenti per la storia.
Aspetto impaziente (con molta pazienza, però) il proseguimento delle avventure (sventure) del padre della sposa.

Ciao! :-)

27/11/16, ore 07:32

Finalmente lo scontro e la magia chiara vince sull'oscura.
Capitolo bellissimo. Mi è piaciuta moltissimo l'introduzione con la riflessione sulle scelte e su come influenzino ciò che accade. È una rilevazione giusta del fatto che non esistano scelte giuste o sbagliate, ma solo scelte. I bivi che si presentano nella vita di ogni giorno, ci portano a prendere decisioni che faranno andare il destino in un verso piuttosto che un altro, ma è inutile il rimpianto perché, spesso, non si può tornare indietro. Importanti sono anche gli incontri che si fanno, come nel caso di Moriarty e Sherlock. Il primo ha vissuto le vessazioni di coloro che odiano la magia e ciò ha alimentato il suo odio. Sherlock era sulla stessa strada, ma è stato salvato da quel raggio di sole che è John.
Mi è dispiaciuto per la morte di Irene, ma si è redenta e ha preso la decisione giusta. Non ho pensato neanche per un secondo che avessi ucciso anche Molly, dandola vinta a Moriarty.
Bravo Greg, che crea quel diversivo necessario a Mycroft, anche senza saperlo.
Insomma, un bel capitolo equilibrato, in cui tutti fanno la propria parte.
Corro a leggere la fine. Immagino che sia fluffuosissima! (esiste?)

A prestissimo!
Ciao! :-)