How to be a heartbreaker
di kimsherd

04/06/16, ore 05:44

Oh! Finalmente una storia con Bokuto!!
Nonostante trovo sia uno dei personaggi più adorabili e sicuramente nella mia TopTen, purtroppo non si trova granché su di lui perciò, con questa tua storia, non hai fatto altro che rendermi super felice non solo per avermi finalmente offerto qualcosa di bello da leggere su Bokuto ma anche per aver aggiunto Kuro: accoppiata che adoro incredibilmente!

Beh, la storia sembra davvero carina e divertente. Nonostante credo la questione diventerà forse un pochino più seria in futuro, per ora mi diverto a leggere quanto queste due comare siano in combutta per ideare un piano valido affinché il gufetto possa conquistare la sua "crush". Di certo in due possono aspirare a mettere insieme forse mezzo cervello -.-' per cui geniale l'idea di tirare in ballo la Karasuno (prevedo un mare di guai!!) ed inserire anche gli altri personaggi.
Che dire, corro a recuperare i capitoli mancanti!
Sono proprio curiosa di vedere come finiranno le cose e quante ne dovrò passare il povero Akaashi XD

29/03/16, ore 13:14

Per farla breve, ho letto la intro di questa storia e ho pensato "hey hey heyyy" e poi "finalmente una long che sembra divertente sulla BokuAka" e da qui è partito il mio fangirlismo XD
La BokuAka, manco a dirlo, è una delle mie otp, e quindi sono felicissima di aver scoperto questa storia - e poi c'è il mio adorato Kuroooo *occhi a cuoricino* che so già combinerà un sacco di casini XD
Sono ultracuriosa di vedere a chi chiederanno aiuto, e per scaramanzia facciamo le corna contro il blocco dello scrittore!!
A presto :)
AMN

28/03/16, ore 16:35

Ciao ^^ Mi preannuncio breve, ma un commentino era d'obbligo!
Parto subito col dirti che hai iniziato alla grande! Ho riso un sacco nel leggere questo primo capitolo, ben scritto e scorrevole, e mi sono davvero divertita ad immaginare le varie scene! Bokuto e Kuroo come BRO mi hanno fatto morire, soprattutto certe battute e repliche di Kuroo (come quando scoppia a ridere dopo che Bokuto gli ha confessato di essere in crisi sentimentale, o quando gli ha detto: Bokuto! Solo io posso prenderti in giro, tu non puoi essere negativo con te stesso o ancora Bokuto. È da quando vi conosco che mi sono reso conto di quanto stareste bene insieme, non ci credo che finalmente te ne accorgi pure tu! Mi sento come un padre modello che vede il proprio figlio scegliere la strada giusta dopo anni di fallimenti) sono state fenomenali. XD Tra l'altro mi piace molto come hai deciso di gestire il loro rapporto da grandi amiconi, Bro degni di tale nome! Kuroo che poi ha l'indole da shipper segreto che orchestra, nemmeno troppo dietro le quinte, situazioni per avvicinare Akaashi a Bokuto è qualcosa di meraviglioso, l'ho adorato.
Sono proprio curiosa di vedere come il nostro caro gufo riuscirà a conquistare la sua ambita preda -ma il titolo premette un po' di casini, quindi posso solo augurarmi che Bokuto non ammazzi nessuno (incluso se stesso) nel tentativo. XD Chissà perché, poi, non prevedo esattamente "perle di saggezza" dai corvi?
I miei complimenti anche per il modo in cui hai gestito coerentemente la situazione e i caratteri dei personaggi, assolutamente IC. Seguirti in questa novità sarà un piacere! ^^
A presto, spero!

Apprezzatissimo anche il -non poi così- velato riferimento alla KuroKen!

28/03/16, ore 00:49

Ciao, molto piacere! ^^
Innanzitutto premetto che io adoro la ship Akaashi/Bokuto e i Bro Bokuto/Kuroo, in più il tutto in un'unica fanfiction ti sei completamente conquistata il mio pieno rispetto ed ammirazione!! :D
Poi mi è piaciuto molto come hai descritto la relazione di amicizia tra Bokuto e Kuroo, riesco ad immaginarmeli perfettamente in quella situazione e a comportarsi proprio in quel modo, sei riuscita a mantenere le personalità dei personaggi senza alterarle. Anche per quanto riguarda Akaashi, che non si è ancora visto e per quel poco che se ne è parlato, è stato identificato subito con il suo carattere :)
Ti consiglio di mantenere questa coerenza di personalità tra i vari personaggi, dato che mi è capitato di leggere alcune fanfiction in cui le varie personalità non corrispondevano alla personalità originale del personaggio, che quindi non si riusciva ad identificarlo e si andava fuori tema :/
Ho trovato molto interessante la parte finale con la citazione della Karasuno, sono molto curiosa di vedere cosa succederà e quali particolari consigli d'amore potrà mai ricevere Bokuto dai membri della Karasuno! XD
L'unico appunto che vorrei farti è per quanto riguarda la parte iniziale con la narrazione strutturata a conversazione su cellulare: è un'idea più che valida, trovo divertente poter immaginare una possibile conversazione tra i due Bro via messaggio e le varie stupidaggini che si scrivono, però ti consiglio di segnare di chi è il messaggio, quindi mettendo ad esempio "From ..." e "To ...", oppure solo uno dei due, altrimenti potrebbe rallentare la lettura della storia, perchè bisogna star li un attimo a capire chi ha scritto cosa :/
Tuttavia nel complesso mi è piaciuta molto, la consapevolezza di Bokuto di avere una crush per Akaashi, i due Bro, il nonsisacomeBokutosiconfesserà e SOPRATTUTO il nonsisacomeAkaashireagirà sono stati strutturati bene e raccontati con ordine :)
Spero che la aggiornerai presto, sono curiosissima di leggere il seguito, poi spero il tanti colpi di scena, perchè i colpi di scena stanno bene ovunque e poi che bho, forse la storia prenda una piega intrigante da far alzare il raiting ahah XD
Bene, dopo aver espresso i tre desideri posso salutarti, farti i miei complimenti per questo primo capitolo e sperare di rivedere questa storia in cima alla lista presto! :D
Ti saluto,

Ran ♥

27/03/16, ore 18:46

Intanto, se alzi il raiting mi fai felice :D
Sì, perché ho appena finito di leggere il capitolo e mi hai fatto ridere parecchio. Amo quando la comicità è il preludio di cose non esattamente soft. La mia, comunque, è solo una richiesta. Sono un lettore e ci provo, ma senza pretese. ^_^
Altra domanda: per caso segui su FB la pagina dei "Volleyball Trash"? Perché quando ho letto la cosa dei BRO ho pensato a loro. Se è così, sei geniale perché per me quei ragazzi ci hanno visto lungo. Kuroo e Bokuto sono troppo BRO e poi il clima che Furodate ha creato fra Nekoma, Kurasano e Fukurodani è proprio da BRO.
Quelkl'autore è geniale, e a parte calcioni e facce assurde, trovo la dimensione di Haikyuu molto più realistica di quella di altri spokon dove fanno tutti i duri e puri, quasi non avessero pulsioni sessuali di nessun tipo. Haikyuu invece ci mostra degli atleti in love costante per la pallavolo ma anche attratti da altre cose. Kenma è PS dipendente, tanto per dirne una.
Tornando alla tua storia, Bokuto ce lo vedo proprio a non saper dove battere il suo becco da gufo con Akaashi e Kuroo, Kuroo è fantastico. E' malizioso e dannatamente ambiguo!
Ho amato il gioco del nome di Kenma. Ce lo vedo poi a svicolare, senza mai essere troppo diretto, per quel che riguarda se stesso, Anche Kuroo è un'enigma, e se ci pensi bene, non si sa mai dove e come allungherà le mani ^_^.
Il Neko-bar è stata un'idea molto in linea con l'ambientazione nipponica, anche se credo che loro parlino di "Neko-caffé" perché il bar credo sia solo una cosa italiana. Negli altri paesi ho sempre trovato la dicitura "caffé" ma non ne son sicura.
Il titolo di questa fan fiction è tutto un programma e mi aspetto di sapere se
a) Akaashi ha preso solo lontanamente Kuroo in considerazione
b) Akaashi è gay?
c) Che cosa diavolo suggeriranno al povero Bokuto
d) Ma vogliamo mettere un Bokuto seduttore? LOL! Io ce lo vedo che Kuroo gli dice "va a comprare un mazzo di fiori" e lui sbaglia e va dall'ortolano, presentandosi con un mazzo di fiori di zucca. Ahahah! No, scusami, questa è veramente demenziale, però, io, il nostro gufo lo vedo molto semplice e immediato. Poco costruito. A volte un poco ingenuo. E Akaashi? Akaashi è davvero di alte pretese come dice Bokuto, almeno, in apparenza.
Seguirò questa tua storia e attenderò l'aggiornamento.
Per il momento ti saluto.
OshiOshiOshi