La caduta dei fratelli
di Sokew86

12/11/16, ore 10:35

Puoi anche uccidermi perchè adesso recensisco allora cosa posso dire. Hai ritratto lovino nella prima è perfetto tra una persona combattuta infine a uno spietato uomo d affare. Il bello siero o no poteva succedere anche senza esso. Luciono è intiminatoio ma anche umano.
Magra grecia è la migliore mamma che si possio desiderare non sarà forte ma è radiante come il Sole che tutti abbiamo bisogno.
Commovente la visita alla sua tomba

17/04/16, ore 15:43

Anche questo capitolo si è rivelato molto avvincente. Magna Grecia è stata grandiosa, nonostante non sia una guerriera nata ha dimostrato una forza d'animo e un coraggio straordinari, una madre forte che è perfino disposta a dare  - letteralmente - la vita per i suoi figli perché riuscissero a sopravvivere tra mille difficoltà. Devo ammettere che il suo sacrificio mi ha commossa, per poco non sono scoppiata a piangere. ;__;
Mi è piaciuto molto il suo discorso sull'importanza di essere uniti come Nazione sempre e comunque, ha più spirito di patriottismo di tutti gli italiani odierni messi assieme. Penso che a volte non sia necessario nascere guerrieri per essere tali.
Ho apprezzato la tua versione 2p di Romano, è sì stronzo (come può non esserlo dopo tutto quello che ha vissuto finora?), ma allo stesso tempo è molto umano e si vede che vuole un bene dell'animo al fratello malgrado tutto.
E' un peccato che questa raccolta sia conclusa, non mi dispiacerebbero altre fanfic su Flavio e Luciano.
Riguardo a Nyotalia, credo che debba essere inteso come un mondo a parte, visto che si tratta di una realtà che nel canon non si avvererà mai, vuoi perché Himaruya vuole dare più risalto ai personaggi maschili per un meccanismo di identificazione sessuale, vuoi perché la poca presenza femminile non è altro che una metafora del maschilismo che è presente sopratutto in ambiti politici, oltre che un riferimento a quello che ancora oggi è radicato in Giappone.
E con questo ti saluto. Alla prossima!

P.S - Ho notato un piccolo errore nel nome del fratello di Romolo. E' Remo, non Remolo. *si eclissa*

29/03/16, ore 22:40

Hello, darling. <3
Per prima cosa i miei più sinceri complimenti, a mio parere questa storia rappresenta il momento in cui il fiore del tuo talento e della tua creatività è finalmente sbocciato ed è in fase di maturazione. Metafore floreali a parte, ho notato un miglioramento nella scrittura e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho sempre avuto fiducia nelle tue capacità, ma stavolta, lasciatelo dire...ti sei superata. E lo dico con tutta l'onestà del mondo. Ancora i miei complimenti!
Adesso passiamo alla recensione vera e propria: sebbene sia solo un capitolo introduttivo, già mi ha dato dei brividi lungo la schiena (in senso positivo, ovvio), le atmosfere cupe e inquietanti sono ben rese e la punta di amarezza che permea tutta la storia è la classica ciliegina sulla torta che aggiunge un tocco di profondità al tutto.
Da una parte mi piange il cuore vedere i fratelli Vargas in quel modo, ma dall'altra mi rendo conto che la loro radicale trasformazione non è nient'altro che il risultato finale di un lungo processo di disperazione che ha corroso lentamente ma inesorabilmente il loro animo, oltre alla tragica consapevolezza di non essere riusciti a proteggere ciò che è più importante per loro: se stessi.
E quando si fallisce in questo l'unica soluzione è quella di abbandonare il proprio vecchio io per sopravvivere con le unghie e con i denti in un mondo ostile e crudele. D'altronde, come tu stessa hai detto, le cose che non cambiano sono destinate a morire e in un certo senso, proprio in virtù di questo, Lovino e Feliciano hanno scelto di uccidersi per diventare qualcosa che, in circostanze normali, mai avrebbero voluto essere, ovvero dei fantasmi che hanno ceduto alla corruzione e all'immoralità di una società (in questo caso la nostra) che non ha saputo fare dell'onestà e della giustizia i pilastri di una nazione. Anzi, della loro Nazione.
Da questo punto di vista è riduttivo etichettarli come dei malvagi, perché qui non si tratta di una favola in cui c'è una netta distinzione tra bene e male. Questa è soltanto una storia che ha un'immensa scala di grigi, niente di più, niente di meno.
La lettura è stata scorrevole e non ho riscontrato errori di ogni sorta. Brava!
E questo è quanto, continua a scrivere, mi raccomando.
Bye. <3

P.S - Forse mi sono persa un passaggio, ma quando Lovino si è iniettato il siero anti-corruzione? Prima o dopo che è svenuto?

29/03/16, ore 13:29

Buongiorno ~
Mi presento sono Dream.
Entro nel sito e mi imbatto in questa splendida storia, e come non recensirla?
Amo alla follia i 2p.
Tutti.
Non lo so, sarà il loro fascino da malvagi, ma amo le storie riguardanti loro, ed è un vero peccato trovarne poche sul fandom italiano.
Comunque, passando alla tua storia, mi è piaciuta moltissimo.
La scrittura l'ho trovata semplice ma scorrevole e ho amato le caratterizzazioni dei personaggi.
La crudeltà e la freddezza di Luciano, che in fondo ci tiene al fratello.
E poi Flavio ( che non c'entra nulla, ma è il mio 2p preferito <3) con quella sua adorabile strafottenza.
Penso pure io che i 2p rappresentino la - cattiveria- del paese ed, essendo i nostri fratellini italiani, la mafia mi sembra la scelta più azzeccata.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, ancora complimenti
Dream