Assoluto
di Mitsuki91

23/08/16, ore 12:37

Perdono... sono in ginocchio sui ceci. Avevo perso il file, poi sono andata in vacanza, poi la connessione... meglio tardi che mai? *sorriso incerto*
Alla fine sono riuscita a trovarla e a recensire. Spero di non essere tanto odiata...
Bye!

Consegna: Coppia Lily/Scorpius.
Personaggi extra (+ 1 punto):  Albus Severus Potter – James Sirius Potter – Severus Piton* (quadro) – Harry Potter – Draco Malfoy
L’amore non è bello se non è litigarello. Si vogliono bene, ma come reagiranno le famiglie? E ai loro litigi? Chi impazzirà e chi rimarrà normale? Non voglio il triangolo Lily/Scorpius/Rose

Stile (comprende la grammatica): 9/10
Ci sono alcuni errori di battitura (che ammetto di non aver trovato io, ma il santissimo word. Io non li avevo visti…). Sono più che certa che con un’altra rilettura non ci sarebbero stati. Nel complesso lo stile è inquietante scorrevole e ti costringe a continuare a leggerlo (il fatto che io sia pazza lo dimostra il fatto che avrò letto la storia in… mezz’ora o meno).

Gradimento personale: 9/10
Mi hai mandato in crisi, ma purtroppo mi è piaciuta (da leggersi a denti stretti). Certo sono rimasta traumatizzata – avrai presto il conto dello psicologo – ma è una di quelle che non potrò dimenticare. Ora ho il terrore di incontrare una Lily del genere…
Non ho dato il massimo per due motivi, dovuti ai miei gusti:
1) Non mi piace la Lily Luna/Severus. Non mi piacerà mai. In più la mia mente inizia ad urlare la differenza di età, troppo forte per poterla ignorare (sia l’età sia la voce).
2) SPOILER PER CHI NON SA IL FINALE!!!! Temo che la scena del suicidio non uscirà mai dalla mia mente. Quando hai detto badending, pensavo semplicemente si lasciassero. Invece ora ho gl’incubi popolati da Lily con un coltello.
3) Lily è pazza. L’ho già detto e lo ripeto. La amo e ne sono terrorizzata. Il dilemma è che non so quale dei due sentimenti prevalga… visto la valutazione, penso il primo.

Coerenza con le indicazioni: 8,5/10
Nel dettaglio
Litigare? Oh sì, c’è eccome. 2/2
Si vogliono bene? Un po’ meno… ma qualcosa sì comunque, almeno per Scorpius. 1/2
Famiglia e litigi? Avrei preferito più approfondimento, ma in generale è buono.  1,5/2
Chi impazzisce e chi rimarrà normale? Metà impazziscono… io almeno sì. Sul normale possiamo parlarne. 2/2
Triangolo tra loro tre? Effettivamente non c’è. E lo apprezzo molto.  2/2

Punti Bonus: 5/6

• -Piton era d’obbligo… si può dire che 6 punti avresti dovuto farli solo con lui
    -Albus penso potesse essere più presente ma ha comunque un ruolo importante (e mi ha fatto talmente tanta pena che gli avrei dato il punto per pietà)
    -Harry e Draco mi hanno messo in difficoltà… ho deciso di dargli i punti perché Harry ha il momento con Lily e Draco spinge il figlio a fare la scelta decisiva.
    -A James non lo do perché ritengo sia troppo superficiale la sua presenza (fa a pugni, ma non molto altro. E’ più lui un’ameba che Albus.)
Totale punti: 31,5/36

Premi bonus:
Premio WTF!? – Tutta la storia, ho iniziato alla prima riga e finito all’ultima
Premio scena top – Scena finale. Dovrei perdere la memoria per scordarla.

24/06/16, ore 15:27

Un finale che mai mi sarei aspettata ma un finale degno di questa storia! Ora che lo leggo mi rendo conto che è l'unico finale realistico e possibile! Meraviglioso! Grazie per questa storia!

24/06/16, ore 14:29

Questo finale mi ha lasciato spiazzata, non me lo sarei mai aspettato. La storia era molto carina.

13/06/16, ore 11:20

Per quanto si legge bene questo capitolo, mi è sembrato troppo corto. Spero tornerai presto con un nuova capitolo, così riusciamo a capire cosa ne sarà di questa Lily Luna tanto arrabbiata e scontrosa. Alla prossima!!!

12/06/16, ore 21:30

Alla fine è diventata umana anche lei! Alla fine si sta rendendo conto di aver perso tutto! Incredibile ma mi fa pena questa lily così negativa, mi piacerebbe un lieto fine per lei che comunque ha sempre inseguito l'amore, sebbene una forma perversa e disumana ma tutto ciò che lei ha fatto infondo lo ha fatto per amore!

24/05/16, ore 13:55

Effettivamente tutto le si è ritorto contro! Scorpius ha capito che il
Suo amore non basta e lei non si rende conto che ciascuno prova amore a suo modo e ha l'amore che merita! Bello come sempre!

10/05/16, ore 19:56

Come sempre capitolo
Ricco di avvenimenti è interessante! Adesso ha nominato di nuovo
Severus, quindi è con lui che ce l'ha in realtà? È di lui che deve vendicarsi? Bella come sempre! Un abbraccio

03/05/16, ore 19:30

Vabbè io non ho più parole! Io adoro tutta questa storia questa follia questa ossessione! Lei diventa sempre più folle, è meravigliosa! Non c'è nulla in ciò che fa che non sia calcolato è una Cattiva con la C maiuscola! Bravissima!

26/04/16, ore 12:13

Come al solito bellissimo capitolo! Come al solito folle al punto giusto! Io ormai non ho più parole per dirti quanto mi piace questa storia.
Lily tratta tutti come fossero pedine, mi chiedo solo se la cosa gli si ritorcerà contro
Prima o poi!

20/04/16, ore 01:16

Folle, folle è meravigliosa, così cattiva la mia Lily (ovviamente tua, dico mia solo perché mi piace così tanto!).
Povero Scorpius è caduto nella tela del ragno! In realtà sono molto curiosa di sapere
Dove andrà a parare questa storia. Vorrei dirti mille altre cose ma è davvero tardi! Brava come al
Solito! Buonanotte!

16/04/16, ore 18:30

Io non ho più parole per dirti quanto mi piace questa storia e quanto questa piccola lily manipolatrice, scaltra e "cattiva ragazza" sia un personaggio così tremendamente riuscito che meriterebbe un libro solo per lei! Tu sei brava, brava davvero, e questo scorpius così reale, timido, piccolo, comincio ad adorare anche lui. Mi piace che il tutto sia in nome di un'insana ossessione generazionale. Infondo lei vuole, pretende quel l'amore assoluto che sua nonna non avrà saputo capire e apprezzare. Meravigliosa come sempre!

14/04/16, ore 20:23

Vabbè io la adoro! Adoro Lily, adoro questa storia, adoro c'è non sia una bambina piova offuscata dalla fama del padre! Tu poi sai rendere il carattere in maniera splendida!
Questa storia mi piace sempre più, l'ossessione di lily per severus, questa nuova pretesa per malfoy! Io adoro questa storia, è la mia preferita del fandom di Harry potter! Grazie! Un abbraccio!

06/04/16, ore 18:32

Che dire...meravigliosa davvero così complessa con mille risvolti psicologici e una vena di follia in questa lily che è la più particolare mai letta sicuramente! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

06/04/16, ore 15:22

Ohhh allora, io non leggo mai storie della nuova generazione, ma questa volta, vista la presenza di Sev, potrei fare un'eccezione :)
Al prossimo capitolo!!! ;)

29/03/16, ore 14:54

Bellissima! Non ho altro da dire! Elegante, particolare, ben scritta! Sul serio complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!