Sacrificio
di meme_97

11/04/16, ore 11:29

Valutazione per : Erotic Drabble Contest di Setsy

Grammatica, 10/10 punti
Non ho trovato niente da segnalare.

Lessico e stile, 18/20 punti
Uno stile lineare, senza picchi incredibili ma uniforme malgrado la differenza dei momenti descritti;  il punto di vista femminile ti ha dato modo di concentrarti sulla descrizione delle sensazioni più sottili, e hai reso piuttosto efficacemente  l’idea del contesto nel quale hai ambientato il racconto.
Buona anche la cura delle diversità di linguaggio (quindi del tuo lessico!)usato per Akelei ed Erya.
Della prima ho trovato divertentissimo lo “oscena fighetta bianca”, troppo Bronx -style! ^_^
Erya è adeguatamente più romantica: gli elfi sono sempre visti come eleganti, e con una psicologia sottile. Sarà per questo che sue parole mostrano più disillusione, che per ora ha scelto di nascondere alla sua amata. Apprezzo i personaggi fantasy credibili, con emozioni umane.

Espressione erotica, 8/15 punti
Accidenti… qui, purtroppo, c’è stato un problema abbastanza consistente.
La seconda drabble è quella che va benissimo; hai detto che è rossa e di fatto è così, anzi, è difficile trovare nel femslash delle descrizioni tanto vivide, non romantiche. Hai fatto un ottimo lavoro. Però la prima – che hai dichiarato essere rossa  –  è assolutamente arancione. Questo andrebbe bene se soltanto non fosse stato detto nello specifico che per te ha un rating che non hai raggiunto; la terza è da rating giallo. Certo, questo c’è perché dalle parole d’amore è evidente che sia una coppia legata da una relazione erotica, ma non ci sono elementi per cui, da sola, questa drabble sarebbe stata pubblicata almeno con avvertimento Lime. Mi dispiace molto, ma è stato un errore comune, non restare male!

Originalità, 5/5 punti
Hai creato una coppia molto particolare, che non mi sarei mai aspettata; un’umana che fa la gladiatrice, o lotta come nel pugilato amatoriale, che quindi è lecito immaginare con un fisico possente e muscoloso, adatto al suo ruolo, e con pelle scura e capelli presumo neri. Di contro, una fragile elfa dalla carnagione candida. La coppia è originale per le differenze che le portano su piani che in teoria sarebbero totalmente distinti.  A fine lettura c’è la curiosità di sapere qualcosa del loro background: perché è vietato questo amore? Una malevolenza generale, o un editto specifico? Complimenti, quindi, per l’interesse che le tue protagoniste sanno richiamare.

Gradimento personale, 4/5 punti
La raccolta personalmente l’ho trovata molto gradevole, ma non posso non tornare al punto cruciale dei rating: la richiesta del bando non è adempiuta. E dire che devo farti i complimenti per la scena i sesso, perché era esattamente quanto richiesto dal concorso! Sembravi convinta di quello che scrivevi, è una parte impeccabile. Nel complesso, quindi, credo che un punteggio ‘medio’ sia la cosa più onesta e giusta per questo lavoro.

Per un totale di 45/55 punti