La primavera degli angeli
di Freya Crystal

21/10/17, ore 10:29

Ehi ciao! Non leggo spesso in questo fandom, tuttavia, lo adoro. Come apprezzo molto il personaggio di Rue, marginale come dici tu nelle note, ma che comunque ha un’enorme importanza, almeno per me. Fa capire che agli Hunger Games può andare chiunque, anche bambini dell’età di Rue e Prim, se Katniss non si fosse offerta.
Però passiamo a commentare quanto hai scritto, che è stato molto apprezzato dalla sottoscritta. Hai uno stile molto scorrevole, ti si legge con piacere, e, nonostante la drammaticità di questa flashfic, sei riuscita a trasformare la morte di Rue in un qualcosa con speranza. Almeno io la vedo così, come un nuovo viaggio, una nuova avventura.
Non dimenticherò mai le sensazioni che ho provato in quel momento, e devo dire che la tua flash è davvero ben scritta.
Complimenti!
Pika.

20/09/17, ore 11:15

recensione premio per il Premio CompleX - Situazioni XY

Che triste e dolce questa descrizione della morte di Rue!
Anch'io l'avevo immaginata cosė: dolce, triste ma speranzosa tra le braccia della Ghiandaia Imitatrice.
Il vento č l'elemento portante che la carezza e la guida verso un canto ancora pių dolce: quello della pace eterna.

07/07/16, ore 15:20

Scusa se recensisco solo ora, ma ho appena scoperto quella bellissima storia.
Ti diró, non amo particolarmente Rue ma leggere ff su di lei é sempre bello.
La storia é scritta molto bene, non ho notato errori grammaticali e soprattutto ho trovato il personaggio di Rue molto IC, con la sua disarmante dolcezza.
Spero di sentirti ancora,
a presto,
Bianca

23/05/16, ore 16:59

Ah, piccola, dolce Rue!
Ho letto diverse fanfiction sulla sua morte — be', diciamo due o tre, non voglio creare allarmismi... — e questa è senza dubbio la più bella.
Hai scelto uno stile molto particolare, quasi poetico, come se la morte avesse bisogno di una ninna nanna (che poi è quello che fa anche Katniss) per incoraggiare l'inizio di quello che, hai detto bene, è solo l'inizio di una nuova avventura — e, sicuramente, una più felice e con minore sofferenza di quella che ha concluso chiudendo gli occhi. Direi che è particolare anche la decisione di centrare il testo, ed è un dettaglio che si sposa bene con quanto ti ho detto finora dello stile.
Ci sono molte immagini, molti colori... mi immagino una danza di tutto questo sotto le palpebre serrate di Rue, che è nata e cresciuta (anche se, purtroppo, non ha potuto crescere del tutto) in mezzo al verde degli alberi e al profumo dei frutti. Di sicuro, mentre la sua vita si spegne, ricorda ogni profumo, ogni immagine di ciò che ha vissuto.
Mi piace molto tutto quanto, sei rimasta IC e hai catturato alla perfezione ogni dettaglio... quindi, come approdo nel fandom, direi che è ottimo!
Complimenti, quindi, e alla prossima.
Chara

30/03/16, ore 06:47

Buongiorno Freya.
Tralasciando il tuo nome - che ha suscitato in me una profonda crisi mattutina, nel risvegliare ricordi sopiti di una vecchia e dimenticata me, fan sfegatata di Merlin -, ti porgo i miei pių sentiti complimenti per questa Fanfiction cosė fresca e carina.
Il tuo modo di scrivere mi affascina molto, ricco di dettagli, di particolari, di accortenze, che lasciano davvero molto poco al caso.
Nel contesto, Rue mi piace molto come personaggio e questa tua Fic evoca alla mente delle immagini molto particolari, di una bellezza travolgente, nonostante la situazione corrente credo sia quella che - bene o male - ha suscitato tristi sentimenti un po' in tutti noi.
Che altro dire? Mi congedo da questa recensione, ringraziandoti per averci donato una storia cosė bella ed emozionante, porgendoti i miei pių sentiti complimenti ed augurandomi di vederti presto con una nuova storia tutta per noi, Tributi di Efp.
Ti auguro una buona giornata ed un buon proseguimento.