Veleno nei tuoi occhi
di _Gia

08/05/16, ore 23:45

Eh si, questo è un enorme missing moment che manca al libro, per carità c è una guerra in corso e tutti i suoi fantasmi da affrontare ma ho sempre pensato che dal depistaggio abbia fatto vincere Snow, era proprio quello che voleva, distruggerla e gliel'ha lasciato fare allontanandosi da Peeta. In cuor mio spero che questo missing moment bellissimo sia presente nel percorso di Kat, sapere che segretamente lei lotti per salvarlo ancora standogli vicino, perché è questo che fanno, si salvano a vicenda e se i ruoli fossero invertiti, se fosse lei la depistata, lui si sarebbe fatto piantare una freccia nel cuore a mani nude pur di starle accanto e aiutarla. Grazie per questa perla :)

19/04/16, ore 12:58

Buonasera, gioia mia!
Eccomi qui, come promesso, a recensire una delle fic più belle.
In verità, ti dirò, ogni singola volta che leggo una tua nuova storia dico "Mamma mia, che bella, questa è la mia preferita!!" e poi ecco che tu me ne presenti un'altra, sempre più bella, sempre più nuova.
E questa, questa stellina mia, mi ha lasciata con il cuore sospeso per minuti interminabili!
Come tu possa esprimerti in un modo così piacevole e al tempo stesso ricercato, io ancora non lo so, so solo che adoro come scrivi, e adoro te!
Già dall'inizio questa fic mi ha rapita, perché sei riuscita a descrivere tutto come se lo stessi vivendo in prima persone; sentivo il vetro freddo sotto la mia mano, vedevo Peeta davanti ai miei occhi, il pavimento sotto i piedi nudi; è stato incredibile.
Ovviamente l'accenno, seppur minimo, Hayffie non può, non può passare inosservato, e secondo me hai fatto bene ad inserirlo, perché comunque non è che decontestualizzi, ma rimani incentrata sulla coppia della situazione.;)
Che dire, poi, dell'episodio di Peeta? Beh, mi è piaciuto davvero molto che Katniss non scappa quando lui la "aggredisce" (fra virgolette perché c'è comunque il vetro a separarli), ma scappa quando legge nei suoi occhi indifferenza, come se lei non fosse più nessuno per lui, nemmeno nei meandri del suo cuore. Il veleno ha svuotato Peeta d'ogni emozione, soprattutto nei confronti di Katniss, ed è proprio per questo che lei scappa, forse rapita dalla consapevolezza che il vero Peeta potrebbe non tornare mai più.
Eppure quel bagliore di speranza che introduci alla fine... lo amo. LO AMO.
Una Katniss che non rinuncia, che ritenterà, che ci proverà per Peeta... e forse proprio qui vediamo che lei, seppur non lo ammetta, prova già qualcosa per Peeta. Che sia solo affetto, o devozione nei confronti d'un compagno che la aiuta nei momenti peggiori, negli Hunger Games stessi? O è forse proprio un amore che sboccia, piano piano, come un fiore a primavera?
Non ci è dato saperlo, ma fatto sta che lei qualcosa lo prova, e quel qualcosa la porta ad avere speranza, un minimo di convinzione che il vero Peeta possa tornare...

Ma quanto posso adorarti? Sei veramente eccelsa, anche perché, oltre alla bellezza del componimento, non fai mai alcun errore grammaticale o sintattico, quindi più punti per te!
Veramente, la storia mi piace moltissimo - come forse avrai intuito... :) - e non vedo l'ora di potermi deliziare con delle altre!
Applausi e tanti baci,
Sofi

05/04/16, ore 21:20

Ti chiedo scusa, immensamente scusa per il ritardo che questa recensione ha subito – in balia del dispotico regime di mamma Katia che, come saprai, sa essere estremamente severa e tremendamente giusta, quando occorre. È quello che mi spaventa.
Il mio corpo è in tumulto al pensiero di un Peeta devastato, rinchiuso in una gabbia di barriere invisibili, ma che si ergono per metri e metri e non lasciano spazio né alla ragione né alla più lontana vicinanza. Trovo orribile – come narrazione, non come modo di scrivere, obv – e al contempo affascinante l'insieme di azioni e pensieri in cui mi ritrovo catapultata, una sorta di enorme labirinto da cui è davvero difficile uscire.
Mi sono piaciuti i dettagli che hai aggiunto ai ragionamenti di Katniss, così devastanti per una mente provata come la sua, ma tali da inserire in lei quell'oscuro sentimento di speranza che, a volte, spunta anche a me. O forse è umorismo nero, il mio.
Ti mando un bacio alla Stiles Stilinski, un mazzo di denti di leone e un grosso abbraccio, sempre con affetto,
sfiorarsi

03/04/16, ore 19:40

Ciao
Bella questa One shot, solitamente non mi piacciono molto, ma questa ha la giusta durata e l'hai scritta davvero bene^^
Mi piacciono molto queste descrizioni dei pensieri, mi possono anche aiutare per le mie storie :)
Complimenti ancora;) e a presto
Game_Master