Pura Magia
di eliseCS

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/12/19, ore 16:55

Fantastica storia. lascia col fiato sospeso.
L'unica cosa che non mi sta piacendo di questo capitolo è l'anticipazione al prossimo capitolo. Le anteprime non fanno per me. Mi piace leggere senza anticipazioni.

22/01/17, ore 20:50

Quando sono tornata una delle cose che mi premeva di più era scoprire se questa storia fosse finita, è così oggi dopo aver risposto a tutte le recensioni arretrate sono corsa a leggermi tutti i capitoli che mi ero persa.
Ovviamente mi hai stupita: non mi aspettavo minimamente che lo scopo di Shayleen fosse far tornare Evan... c'è bisogno che ti dica che tornare al Velo mi ha fatta commuovere??? Ho quasi sperato, per un attimo... Ma non saresti mai stata tanto scontata!
L'epilogo è un tocco di classe, sul serio. Questi piccoli erede della nuova generazione sono divertenti quanto James, Julia, Daniel ed Elise.
Non leggo storie sulla New Generation, in genere, e tu lo sai. Grazie quindi per avermi fatto scoprire un mondo che in genere scelgo di ignorare: ho cominciato perché ero tu l'autrice, ho continuato perché meritava e ho finito perché mi avevi lasciata col fiato sospeso, e penso che non ci sia complimento migliore di questo.
Ci rivedremo presto, spero, e sappi che mi mancheranno i tuoi personaggi!
P. S. Mi ha anche citata nei commenti? Sul serio??? Sono lusingata :)

29/11/16, ore 11:31

Ora siamo proprio arrivati alla fine, vero?
Un epilogo che ricorda quello della saga originale, 19 anni dopo la conclusione della storia.
Un'altra nuova generazione che si prepara a studiare a Hogwarts, e smistata un po' in tutte le case (mancano sempre i Tassorosso, che vengo regolarmente un po' snobbati, poverini).
E ora non resta che salutarti e, magari, ritrovarti in qualcosa che hai già scritto o che scriverai prossimamente

22/11/16, ore 12:37

Siamo arrivati alla fine....
Dolcissimo James che consola Elise per la perdita dei propri poteri, soprattutto quando ricorda il loro primo incontro da bambini (avevo gli occhi a cuoricino).
Il malessere di Elise era l'approssimarsi di una crisi da sovraccarico di magia? I sintomi me lo ricordano un po' (o forse ricordo male) e poi dopo aver fatto un incantesimo si sente subito meglio...
Sono contenta che tu abbia trovato una soluzione al problema della perdita dei poteri. Ma quindi, non c'era nessuno nessuno che conoscesse il testo intero della profezia? In ogni caso, ringraziamo papà Evan per aver avuto il buonsenso di mettere quella pergamena nella tasca di Elise, così che lei potesse capire quello che stava succedendo.
Per fortuna che ci sarà ancora l'epilogo di venerdì, così posso illudermi che la storia non sia ancora finita.
P.S.: non centra nulla con il racconto, ma esistono ancora le fialette di vetro? Ero convinta che ormai le avessero sostituite tutte con quelle con il tappo in gomma in cui inserire l'ago della siringa...

18/11/16, ore 12:37

Eccomi, con un po' di ritardo, ma eccomi.
Dolcissimo James in questo capitolo. Me lo immagino ad autoimporsi l'adesione permanente per non andarsene dalla stanza si ELise.
Non mi venire a dire che ci avevo preso davvero quando ho interpretato la profezia dicendo che Elise non avrebbe più riavuto i propri poteri.
Visto che la storia non è ancora arrivata alla conclusione, fai ancora in tempo a tirare fuori un bel coniglio dal cappello (tanto per stare in tema di magia) e inventarti qualcosa per risolvere la situazione.
Aspetto di leggere la chiacchierata in camere di Elise e James

11/11/16, ore 13:37

Ciao,
mi hai stupita quando Shayleen è entrata volontariamente sotto il velo per raggiungere Evan, mi sarei aspettata che avrebbero dovuto faticare di più per convincerla a raggiungere il marito morto.
Sembra che a questo punto della storia si siano ripresi tutti e stiano tutti bene, e abbiano anche di nuovo tutti i propri poteri magici.
Tutti tranne Elise. Dobbiamo aspettarci ancora qualche colpo di scena?
Attenderò martedì per scoprire come andrà avanti

09/11/16, ore 13:20

Ciao,
prima di tutto mi prendo molto orgogliosamente i 10 punti per la mia Casa.
L'incontro di Elise con Evan è stato molto commovente.
Quindi Shayleen non è sempre stata completamente pazza, è in parte colpa dei Mangiamorte se è andata completamente fuori di testa.
E ora Elise troverà il modo di tornare indietro (non è che riesce a portare con sè anche Sirius Black? Io lo amo tanto...)
Ma Evan e Shayleen hanno avuto la stessa idea? La cara mammina spedisce Elise oltre il velo per farsi portare Evan, mentre papà la rimanda indietro perché faccia a cambio con Shayleen e gliela spedisca nel mondo dei morti?
Per quanto riguarda la sfida di interpretare la profezia (mi sento molto Hermione Granger, ihihih), le prime due righe sembrano abbastanza semplici. Elise ha la magia (vita) di troppe persone dentro di le', e la 'morte' non riesce a contenerla tutta. Quindi, come ha detto Evan, lei è troppo viva per essere morta.
Lo scambio l'ha spiegato la stessa Elise.
La perdita e la luce che rimane spenta mi danno da pensare. Mi viene da interpretarla che se Shayleen muore, perdiamo lei e la sua luce resta spenta. Oltre alla luce di Evan che morto è e morto resta.
Ho anche un'altra ipotesi, ma confido nel lieto fine e quindi l'ipotesi alternativa la tengo per me

02/11/16, ore 12:52

Innanzitutto grazie perché al 31 ottobre hai dedicato un pensiero a Lily e James.
Ok, capisco che per esigenze di trama avevi bisogno che l’operazione a Skelton House fallisse, ma tra il ministro della magia e Harry Potter, capo del dipartimento Auror, non potevano essere un po’ più svegli e immaginare che Shayleen potesse avere delle spie infiltrate la ministero?
Shayleen mi piace sempre meno, ma spedire sua figlia oltre il velo supera tutti limiti. Ti prego, dimmi che è completamente fuori di testa come Bellatrix, almeno la cosa avrebbe una sua, seppur folle, giustificazione.
Mi ha fatto tantissima pena James, convinto che Elise sia morta. Dal suo punto di vista non ci possono essere alternative, lei ha oltrepassato il velo, quindi non tornerà più
Comunque ho ancora speranze per il lieto fine che tanto desidero, visto che tu stessa hai detto che le cose non sono finite e visto che qualcuno stava aspettando Elise. Io scommetto che si tratta di papà Evan, ma aspetto il prossimo capitolo per la conferma (o smentita, ma spero di no)

25/10/16, ore 13:11

Ciao, nella prima parte del capitolo Elise ha avuto tutta la mia invidia. Chi non desidererebbe un pranzo di famiglia dai Weasley? Certo che se ci fossero stati anche Bille, Fleur e i tre figli, probabilmente nemmeno il giardino della Tana sarebbe bastato per tutti gli ospiti. Ma la giornata non ha previsto anche una partitella famigliare a Quidditch? Ci sarebbe stata proprio bene....
Nella seconda parte si sente proprio il cambio di atmosfera. Secondo me non ci sono problemi di chiarezza con i prima e i dopo, tutto filava alla perfezione.
Nancy mi sta sempre più antipatica, per non parlare della cara mammina che, ovviamente, aveva pianificato tutto.
Appena Elise si è svegliata e ha visto l'arco il mio cuore ha perso un battito e alla mia mente è accorso un solo nome: Sirius....
Tornando alla tua storia, spero che tu abbia in previsione un lieto fine, perchè Shayleen, che ha fatto sì che Elise togliesse i poteri magici a tutti, merita proprio che il suo piano le si rivolti contro.

17/10/16, ore 13:06

Questo capitolo l'ho letteralmente bevuto.
Forse è vero che non succede molto a livello di trama, ma è stato davvero godibile.
Si sono chiariti alcuni punti, tutti, alla fine, hanno creduto a zia Jade e l'hanno accettata.
Ora, però si pongono ancora più domande sul futuro, su quale sarà il piano di Shayleen e come reagirà al fatto che due degli abitanti di Skelton House sono spariti

17/10/16, ore 12:52

Un po' in ritardo, ma ci sono.
La prima parte del capitolo, quella di Elise a casa con papà mi ha fatto tantissima tenerezza. Rupert che le dice di non lasciarsi scappare James, ma di non fargli sorprese era troppo dolce.
E nella parte con zia Jade, finalmente abbiamo un po' di risposte. Mi è piaciuto il motivo che hai scelto per spiegare perchè Elise non abbia mai ricevuto la lettera da Hogwarts, ha una sua logica.
E quindi Cheryl Clarck si è affiliata a Shayleen per spiarla dall'interno.
Chi sarà ad aver visto l'abbraccio tra Jade ed Elise? Considerando che sono in orfanotrofio mi verrebbe da pensare a Jack, ma non so se lavori ancora lì...
Ora corro subito a leggere il nuovo capitolo

13/10/16, ore 16:21

Heilà! Sono una persona orribile, vero? Merito una punizione atroce. È un po che non mi faccio sentire e chiedo umilmente venia. Questo è stato un capitolo davvero interessante, Jalise a parte ( quella mi piacerà per sempre). Ma quanto è bella la scena di Rupert? Dove lo trovi un padre così ahahahha? Uno sano di mente avrebbe staccato le gambe a quasiasi ragazzo provi solo a guardare sua figlia. Per quanto riguarda Elise e Cheryl, ops, Jade, mi sono davvero commossa. Mi sento uno schifo per averla considerata una traditrice fino ad ora. Chiedo ancora venia. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. A persto.
Baci e abbracci
_purcit_

11/10/16, ore 13:18

E' stata fortunata Elise in questo capitolo, tornare a casa proprio nel momento in cui la cara mammina è fuori a fare chissà cosa.
Una cosa è certa, Elise è da poco nel mondo della magia, ma ha già capito bene come funzionano gli elfi domestici, soprattutto se ti dimostri anche gentile nei loro confronti.
Quindi Evan aveva lasciato Elise all'orfanotrofio per affidarla alle cure di Zia Cheryl? E' per questo che l'ha tenuta nascosta tutti quegli anni, al sicuro tra le mura dell'orfanotrofio?
Immagino che la donna che abbraccia Elise nello spoiler del prossimo capitolo sia proprio la zietta.
Aspetto il capitolo infrasettimanale

27/09/16, ore 13:44

Ma Shayleen ha cambiato maledizione? Certo che la scelta è tra lasciar morire dissanguato un mago o riuscire a farlo vivere, ma senza poteri l'animo da infermiera di Elise non avrà dubbi nel decidere come agire.
In ogni caso, povero Dan, chissà che trauma trovarsi di punto in bianco con in mano un bastoncino di legno che non gli serve più a niente.
Carini James ed Elise, che vanno a passeggio dopo la presentazione ufficiale ai genitori (scriverai uno spin-off col missing moment del pranzo in casa Starlet? Ihihi). Troppo bella la discussione sul non andare nella tana del nemico, e solo dopo aver avuto la promessa di Elise, darle la benedizione per andare.
Ora voglio i chiarimenti con Cheryl. Perchè ho l'impressione che non andrà tutto liscio?
Per la scommessa su chi ci sia nella foto, la Clarck, Shayleen e il padre di Elise?

23/09/16, ore 12:44

Direi un capitolo tranquillo praticamente fino alla fine, quando arriva il colpo di scena.
Come sarebbe a dire che nessuno, a parte Elise, sembra essere in grado di rimediare alla maledizione di Shayleen? Quindi Shayleen cerca la sua bambina perchè è più potente di lei?
E cosa nasconde la signorina Clark? Shayleen sapeva che ELise era all'orfanotrofio, o Cheryl le ha tenuto nascosto anche questo, oltre agli incantesimi di memoria che faceva ad Elise?
Mi sa che per avere qualche risposta dovrò attendere il prossimo capitolo e vedere se Elise è riuscita a trovare un buon piano per tornare a Skelton House senza troppi danni colalterali

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]