Cosa rima con Johanna?
di Kary91

20/10/16, ore 20:49

mi dispiace aver letto la tua fan fiction solo adesso!
Sono morta dal ridere! È fantastica!

17/04/16, ore 16:55

Guardavo le tue fanfiction e non sapevo proprio quale scegliere, poi ho optato per questa. Sono una vera ignorante per quanto riguarda Hunger Games, quindi sarò sincera: ho scelto questa per la data di pubblicazione! xD

Inizialmente ho trovato qualche difficoltà nell'ambientarmi, ma poi sono riuscita a immergermi in questo piccolo spaccato di vita quotidiana, davvero molto, molto dolce.
Non posso parlare di IC o OOC, ma posso dirti che mi è piaciuto il modo in cui hai gestito il bambino, Joel, accompagnando un esercizio riguardante la poesia con i battibecchi del padre... e infine anche alla "lite" con Johanna.

Non so cosa sia un "Hawthorne", quindi se è un'offesa non l'ho proprio capita! Di contro i "nessuno me lo aveva mai detto" sia di Jo che di Gale mi hanno fatto ridacchiare! Effettivamente, chi direbbe mai "Vorrei quasi che fossi più brutto" oppure "vestiti!" alla sua dolce metà? Ahahahha

Non ho notato errori, ma se devo essere sincera, ho trovato il testo abbastanza spoglio. Mi spiego meglio: sembrava quasi che tu elencassi solamente le azioni dei personaggi, senza però entrare nella loro psicologia, senza farci vedere con i loro occhi ciò che accadeva intorno.
Non ho letto altro di tuo e forse questo è un singolo episodio, ma lo trovo un vero peccato.
Spero di non averti offesa. Per il resto, la storia, una bandierina verde se la merita!

17/04/16, ore 16:01

Ciao, sono qui per la battaglia navale.
La storia mi è piaciuta, l'ho trovata ben scritto.
Mi ha fatto sorridere. Trovo che sia una bella descrizione di un momento in famiglia, anche se forse non molto reale. Considerando però che si tratta di una ff di un libro può considerarsi realistica.
Non ho trovato nessun errore nè ortografico nè di punteggiatura.
Insomma la storia è stata piacevole da leggere e mi ha fatto piacere leggerla.
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex

12/04/16, ore 14:30

Niente, questi due mi piacciono sempre di più. Johanna mi fa morire, è troppo bitchy, la adoro.
E adoro le slice of life e adoro questa qui, con un Gale padre dell'anno e un bimbo puccio bello quanto lui.
Da quel che ho capito, Johanna non è la madre di Joel? Quindi Gale ha avuto una moglie prima di ritrovarsi con lei. Un po' mi dispiace, ma in effetti non ce la vedo Johanna a fare la mogliettina e così hanno avuto lo stesso la possibilità di farsi una famiglia insieme.
Li shippo sempre di più, thanks.

Red

05/04/16, ore 21:26

Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo con il quale lascio questa recensione che, seppur breve, spero possa lasciarti un dolce ricordo nel cuore. Premetto che adoro il modo in cui descrivi questa coppia, dai comportamenti strambi e, oserei dire, quasi assurdi, di Johanna, agli assensi e alle occhiatacce di Gale, per non parlare del tono sarcastico di Joel. Bello, bello, bello. Un mix fatale e dolce al contempo, che sei riuscita a ricreare alla perfezione senza perderti nel banale o nel noioso, aggiungendo il giusto numero di dettagli e particolari, ma proseguendo nella narrazione della storia in modo chiarissimo.
Come sempre devo farti i complimenti per l'impaginazione e la cura che impieghi nelle tue storie, traspare da ogni riga come la passione che la scrittura ti suscita. Ti prego di perdonarmi per la brevità di questo commento che, come sempre, non rende giustizia alla bellezza di una storia di questo livello, ma spero che ti rimarrà comunque qualcosa dei miei complimenti. Ti auguro una buona metà settimana, regalandoti un dente di leone e un abbraccio. Sempre con affetto,
sfiorarsi

05/04/16, ore 16:35

"Cosa rima con Johanna?"
"Questi slice of life sono la manna!"

Ok, era terribile.
Ma non sarò mai entusiasta a sufficienza per queste cose meravigliose. La prossima volta te ne prompterò di ancora più stupide, perché le cose che sai tirare fuori sono davvero geniali e IC e fanno bene all'anima... e passerei la vita a leggerle.
Tra l'altro, dimostri anche un'immensa versatilità, perché la cara Jo è quanto di più lontano possibile ci sia dai POV dei bambini che tanto ami scrivere — dietro cui ti nascondi spesso, come dicevi l'altro giorno su facebook.

E, soprattutto, credo che il lato più importante di questo suo animo di pepe sia ciò che riesce a fare a Gale: allevia il peso dalle sue spalle, gli dà leggerezza, gli dà dei problemi più "normali" di cui occuparsi... lei. Sempre che di normalità si possa parlare.
Però c'è un abisso tra Johanna e Katniss, e il modo in cui questi due si sono costruiti una famiglia è la dimostrazione di quanto quegli altri due — che, come sai, shipperò per sempre, nei secoli dei secoli amen — non fossero fatti per stare insieme.
Infatti, come dici nell'altra storia che ancora non hai pubblicato, serve la legna per fare il fuoco ♥

Nulla... sono immensamente felice di aver letto questa cosa, e sono così in brodo di giuggiole che nemmeno ti ho fatto una recensione decente. Ma oggi a quanto pare non è giornata, per non parlare del fatto che non sono ancora uscita dal loop di Malec e tutto il resto mi crea dei problemi di concentrazione xD

Mi farò perdonare. Coccole ♥

P.S. una padellata di supporto morale a Joel, che deve sentirne e sopportarne di tutti i colori... e lo fa con una classe innata e davvero tanto, tanto invidiabile. Che famiglia di manzi :3