Think of me, you're never in the dark.
di Jurietta

29/03/20, ore 10:12

Voglio prima farti i complimenti per due cose:
- il lessico, perché spesso hai usato dei termini ricercati e l'ho apprezzato assai;
- il modo in cui hai descritto Pippo e Paperino, perché mentre leggevo quella parte ho sorriso tantissimo. Continuavo a pensare "Sì, è vero! Fan proprio così!", li hai descritti esattamente nelle movenze come sono nel gioco.

Carina l'idea di aver fatto andare Sora al Cimitero grazie al ricordo della battaglia contro l'armatura di Terra. Hai dato senso logico al suo essere stato lì, senza inventarti scuse da "mi sono aggrappata sugli specchi". Comunque questo capitolo mi ha fatto pensare tantissimo alla SoRiku. Potrei dire che sono altamente gay, ma insomma... Non sono per niente ooc! HAHAHA
(Mi piace, è come leggere una doppia fic...)
Attendo tantissimo l'arrivo del nostro corvino preferito. Sono curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda!

Bacini~

P.s. ti segnalo un errore: "Le prime volte i suoi compagni erano lo avevano consolato"; erano-lo avevano.
Nulla di grave, tranquilla!

19/03/20, ore 18:41

La tua risposta alla mia ultima recensione: "[...] prossimo capitolo in arrivo molto presto!". Donna, meno male che non era molto tardi! HAHAH
Ma passiamo alla storia.
Che carina l'interpretazione del racconto della nonna, molto soft!
Subito dopo: Van è alle isole del destino. Ma allora vedi che in realtà vuoi già rivedere Sora? *Inserire qui meme di Giovanni (Aldo, Giovanni e Giacomo)*. Fa tanto lo tsunderino e poi... <3 Also, povere palme... Comunque la scena mi ha divertita! Ad ogni modo, già da qua vediamo gli effetti dell'avere un cuore completo. La rabbia non è una novità, la conosciamo già in lui, ma è mostrata in modo differente. Vanitas inizia a conoscere le emozioni in maniera più intima, anche quelle di cui era abituato. Poi, lentamente, culli il lettore, leggendo i sentimenti di Vanitas sempre più in profondità. Mi piace assai, narri di questo personaggio trasmettendo anche quello che tu provi verso di lui. Perché tu vedi oltre la sua corazza e si sente che gli vuoi bene. Gli stai vicino in questo momento così importante e delicato per lui.
Tornando alla parte con Sora, mi ha fatto tenerezza Riku e il suo modo per farlo stare meglio. E' assolutamente da lui, l'ho trovato carinissimo. <3
NON ABBANDONARE PIU' QUESTI PATATINI! A presto!

03/09/16, ore 02:15

La desolazione di un cuore rotto, rovinato, spento... Ho adorato la descrizione del tuffo nel cuore di Vanitas, tanto che spero in una illustrazione tale (se qualcuno avesse le mani di fata, lo prego gentilmente - e lo scongiuro - di disegnarlo subito!). E poi... Sora che sorride quando Van lo vede. Sarà stupido, ma io mi son commossa perché Sora è così... puro. Lo adoro.
E poi:
"«Adesso i nostri cuori si sono toccati» disse, semplicemente, come se fosse la cosa più naturale che potesse succedere a quel punto."
...Oh, Sora. <3

Ma poco dopo, riconosciamo immediatamente anche il suo carattere stupido ed ingenuo... Ma che io adoro profondamente. Il suo nemico si risveglia e Sora si aspetta che per magia i suoi obiettivi siano cambiati, come se non fosse accaduto mai nulla.
Però ci prova, lo sprona, gli fa sentire che lui c'è.
Mi piace come termina il capitolo. Ovviamente Vanitas non poteva andarsene subito via con lui... Però lascia una speranza. Quella frase mi sembra quasi un "Ci vediamo".

(E sì, alla fine te l'ho recensito subito. Hahah!).
Al prossimo capitolo!

03/09/16, ore 01:47

Veramente interessante l'ottica che hai dato a Van sull'X-Blade. Questo modo di vedere, mi fa conoscere un Vanitas solo e incompleto che ha tanto bisogno di essere "di più". Già questo può far capire al lettore come mai, fra tanti, proprio Sora lo abbia salvato...
Seconda cosa, mi hai sorpresa (io leggo di rado le ambientazioni, controllo solo i personaggi delle fic), non mi aspettavo che l'ambientazione fosse in un ipotetico KH! Oppure me lo son proprio dimenticato, perché è passato un po' di tempo dal mio ultimo accesso. Ma son contenta! Ricordo quello che mi hai detto, di come mai hai iniziato a shipparli e credo che questa tua fic sia un tramite dei tuoi pensieri.
Sì sì sì, si fa interessante. :D
Ora leggo il prossimo capitolo, ma se non riesco adesso, te lo recensisco domani quando ho un attimo di tempo (son le due di notte, chiedo venia!).

15/04/16, ore 07:51

Ehi Jurietta !
Eccomi ancora qui a romperti XD
Allora parliamo un attimino di Vanitas, fra tutti i personaggi di Kingdom hearts trovo che lui purtroppo sia uno dei PG più drammatici insieme a Roxas, infatti ho apprezzato molto come hai voluto sottolineare il suo disprezzo verso la sua nascita (nella prima parte) e verso l'amicizia (nella seconda parte), veramente profondi i pensieri di Vanitas, complimenti!!
Per quanto riguarda Sora, non so dirti come mai ma a parer mio lo hai fatto sembrare un po' più maturo quando incontra Vanitas, poi già me lo immagino mentre dorme tranquillo *~*
In sostanza sono davvero felicissima di quello che ho letto e che sei riuscita a pubblicare presto.
Grazie per la pazienza :3

Ciao Ciao da Debby!!
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 07:52 am)

05/04/16, ore 21:48

Nonostante le sette ore in treno e la stanchezza dovute a queste, non ce l'ho fatta. Visto? Alla fine sono qui a recensire senza aspettare il domani. (E' una VaniSo, che diamine! Una VaniSo!!!).
Adoro quando Van gli prende la mano per baciarla... Quel gesto appare più intimo di tutto il resto. Sappiamo bene com'è fatto il nostro caro corvino e da lui, un gesto così, lo vedo di estremo valore. E poi se ne imbarazza... Van che si sente imbarazzato! Dai, è troppo bello. Da Sora ce lo aspettiamo tutti, ma da Van no. (E questo prova anche quanto Vanitas ci tenga davvero).
Ma parlando del capitolo in sé, mi piace. Hai già trasmesso quello che sono: luce e oscurità.
"Vanitas aveva perso ogni certezza; se prima aveva solo il buio nel suo cuore, si trovò accecato dalla luce che improvvisamente andò a farne parte. [...] Sora era diventato la luce che guidava Vanitas fuori dal buio."
Ho adorato leggere quest'ultima parte e riprenderei anche altre voci, ma ci siamo già capite. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, dove spiegherai come siano giunti a tutto ciò. *Batte le mani tutta felice*

P.s. Grazie per la citazione! Son felice di sapere che le mie fic ti abbiano dato coraggio! :) Magari grazie a te, altre persone si faranno avanti... Chissà, sarebbe bello. Vanitas e Sora son una gran bella coppia, meritano di avere più fic! <3

05/04/16, ore 20:21

Buona sera !!
Mi presento sono Ai_Ga_Hoshii_Yo, ma tutti mi chiamano semplicemente Debby, quindi nonfarti problemi XD.
Sono stata attirata dalla tua fiction per via di Sora e Vanitas ovviamente, come primo incipit alla storia principale che dovrà svolgersi non c'è tanto da dire se non di una fantastica secna erotica con questi due :3
Ma tralasciando, sono seriamente molto curiosa, anche perché su questi due di long-fiction non ce ne sono tante, a parte come hai detto anche tu l'unica che ne scrive è PsYkO_Me.
Se parliamo a livello grammaticale mi sembra ottima ;)
Infine ti dico soltanto una cosa: stupiscimi XD

Okay questo è quanto, spero di risentirti presto!

Ciao Ciao da Debby :3