Vieni con Me
di Celtica

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/05/19, ore 17:42

Questo capitolo è qualcosa di fantastico, ti catapulta in un altro mondo ;grazie alla sua atmosfera , con tutto che sto leggendo quasi in estate 😂, riesco a immaginarmi la nebbia che si estende fuori dalla tenuta degli Stark,che sembra esser neve trasmettendomi il suo gelo. Questo insieme alle emozioni di tensione, come scariche elettriche che si propagano nell'aria , gelosia , nostalgia e la brama di volersi imporre sul futuro dei personaggi ; permette di immedesimarsi perfettamente .
Complimenti, Continua così 😍😆😆😆

01/12/18, ore 21:05

Ciao!! sono ancora io dopo tanto tempo! Inutile dire che mi intrippa tanto, e ancora!
Spero tu la aggiornerai ancora un giorno :D

28/11/18, ore 16:23

Parto con il dire che hai molta fantasia ,una buona tecnica di scrittura apparte qualche ripetizione , che adoperi per descrivere gli sguardi tra Petyr e Sansa; ma per il resto sono molto contenta adoro questa coppia mi ha sempre intrigato e affascinato soprattutto dal punto di vista psicologico.
Ti prego continua la storia mi piace tantissimo (oltre tutto più scrivi più hai la possibilità di affinare le tue tecniche

17/03/18, ore 01:57

Ciao :) è passato tantissimo tempo dall'ultima volta ke ho recensito...ho riletto il tuo ultimo capitolo...lo hai postato lo scorso anno..finalmente il bacio tanto atteso tra Sandor e Sansa che meraviglia!!È stato brevissimo questo attimo di felicità ma ne è valsa la pena aspettare :D!...Vedo ke non hai piu postato nnt...quindi forse anche tu avrai abbandonato la storia...spero vivamente di sbagliarmi xké mi piacerebbe molto leggere il finale e scoprire come si conclude la storia dopo tutte queste rocambolesche avventure!Spero che aggiornerai nuovamente,ti abbraccio!

05/03/18, ore 14:16

Ciao, sono qui per la tombola.
Inizio con il dire che ho letto anche le diverse note che hai lasciato nei vari capitoli e devo dire per fortuna che esiste il Giardino ahahah
Trovo questa stori molto bella ed intigrante, la inserisco subito nelle preferite/seguite e appena avró tempo la continueró.
Trovo che tutto quello emerso fin ora sia davvero azzeccato, le caratterizzazioni dei personaggi sono molto ben fatte e anche coerenti con gli originali, seppur si tratta di un ModernAU! che tra l'altro trovo ben congeniato.
Per quanto riguarda lessico, grammatica e punteggiatura non ho niente da dire, va tutto benissimo.
A parte che farti i miei complimenti non so davvero che altro dire.
Alla prossima.
Alex
Questa recensione partecipa all'iniziativa 10.000 recensioni in un anno
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 02:17 pm)

09/02/18, ore 07:06

Oddio oddio, che ansia! E che batticuore! Per un attimo ho pensato che tra Sandor e Sansa tutto sarebbe precipitato ed invece lui si è comportato da vero uomo, un po’ rude forse, ma sincero.
Spero che ora Sansa abbia preso la decisione giusta, anche se io al posto suo, avrei timore di entrambi, sia di Sandor che di Petyr...
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo cara e non vedo l’ora di sapere come andranno Le cose, soprattutto per Jon...
A presto
Ladyhawke83.

Questa recensione partecipa all’iniziativa del giardino di efp 10000 recensioni in un anno

09/02/18, ore 06:17

Ciao cara! Proseguo la mia lettura instancabile della tua storia. Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto tanto, forse di più dei precedenti. Avevo davvero voglia di leggere del viaggio a Nord, della casa di Sansa...e tutto ha un sapore malinconico, triste, e se i muri potessero parlare chissà cosa direbbero di Sansa e Petyr... insomma, anche qui la tensione aumenta, ma ancora nulla accade, tranne quel bacio supplicato!
Beh passo sveltissima al prossimo capitolo ... sono dannatamente curiosa!
Ladyhawke83

Questa recensione partecipa all’iniziativa del giardino di efp 10000 recensione in un anno”

09/02/18, ore 05:46

Ciao passo per il gioco della tombola e ne approfitto per continuare la tua bella storia nelle notti insonni in cui sto sveglia per Airis..,
In questo capitolo alcuni pezzi del puzzle vanno al loro posto, almeno per me.
Mi piace vedere il rapporto tra Sansa e i fratelli, mi piace come lei pensi a jon e a Bran, per esempio...
Cercei e Petyr devo ancora inquadrarli bene, anche se l’atteggiamento di lui a volte mi inquieta...
ti faccio i miei complimenti come sempre per la tensione che riesci a creare in ogni capitolo e come tu riesci a tenere le fila di tutti i personaggi... e non è facile!
A presto cara!
Tua Ladyhawke83

“Questa recensione partecipa all’iniziativa del giardino di efp-10000 recensioni in un anno”.

24/01/18, ore 15:24

Celticaaa!
Finalmente sono qui, finalmente sto scrivendo questa famosissima recensione. Non so nemmeno io da quanto tempo desideravo di farlo, e finalmente (ancora!) eccomi qua.

Allora. Voglio dirti tutto, ma non ti assicuro di poterlo fare "in ordine". Saranno secoli che non lascio una recensione degna di questo nome, ma tu la meriti - esattamente come Sandor merita 'na gioia e noi un nuovo capitolo *^*

Parto col dirti che questo capitolo fa male al cuore. FA MALE.
Ormai lo sai, protendo più per la coppia SanSan che per Sansa e Petyr (anche se adoro il modo in cui riesci a muoverli e a legarli), quindi era inevitabile che questo capitolo mi facesse soffrire.
Sandor... il mio povero cuoricino di panna montata... Vuole proteggere Sansa, ma al tempo stesso è dalla parte del nemico. Ha sbagliato, continua a sbagliare, mentre Sansa vede Petyr come il suo salvatore. Sandor non si fida e non è solo per via della gelosia: Sandor sa che di Petyr non ci si può fidare.
(E un po', ne siamo consapevoli anche noi. Arya docet!).

Adesso, sai quanto io adori le scene tra Sandor e Petyr (quasi più di quelle tra Cersei e Petyr), ma questa ha fatto proprio male. Loro sono due uomini innamorati della stessa donna, due uomini che sanno di desiderare la stessa persona... ma al tempo stesso sono anche molto diversi: Sandor è un uomo d'azione, uno che parla con i ghigni e le mani (ma sotto sotto, c'è anche altro); Petyr è fascino, intelletto e furbizia.
Sandor non potrebbe MAI competere con Petyr, questo è poco ma sicuro. Ma ciò che fa più male è proprio sapere di essere "il cane di Joffrey". Perché Sandor è convinto di non essere altro - ed è proprio questo a spezzarmi il cuore. Ti prego, regala una gioia a questo pover uomo!

Ps. Divertente sapere che sia Petyr che Sansa escono di scena alla Dante style. xD
*Black humor is still here*

ADORO e, ripeto, ADORO il modo in cui ci mostri Cersei attraverso gli occhi di Petyr. Sembra quasi di leggere di una dea irosa e vendicativa. Una dea bellissima con un unico punto debole: un uomo, suo figlio.
Chi farà scacco matto alla fine?

Povera Sansa...

Sansa... lei ormai è così distrutta, così a pezzi, da perdere ogni speranza. In questo capitolo è così provata, così spenta... che fa male. Verrebbe quasi voglia di abbracciarla, consolarla e regalarle tanti dolcetti a limone. Merita di essere felice e, ti dirò, secondo me non sarebbe felice né con Sandor e né con Petyr.
Deve prima ritrovare se stessa, la ragazza che era stata un tempo - prima di Joff, prima dei lividi, prima del fondo -, ritrovare l'amore verso la vita e la voglia di crederci sul serio.

Quando Joffrey l'ha trovata... i brividi.
Non è facile parlare di simili argomenti e, troppo spesso, nelle ff vengono anche troppo "romanzati". Qui no. Tu non lo fai, ed è anche per questo che per me sei una scrittrice di un certo livello.
Non scadi nel cliché e riesci a entrare nei panni delle vittime senza prepotenza né saccenteria. Senza finto buonismo.
La tua Sansa è perfetta. L'esempio per eccellenza di una vittima di violenza domestica. Una vittima stanca di essere tale, e anche se ho apprezzato (e amato, col cuore infranto) il piccolo discorso tra Sandor e Sansa al cimitero, quel bacio soffiato sulle labbra, ho apprezzato tantissimo gli alri piccoli particolari: Sansa che decide di non aver più paura di Joffrey, paura che la trovi, e dirigersi verso sua sorella e Theon (che , per la cronaca, adesso shippo con Robb!).

RAMSEY.
So che non è un personaggio positivo, ma credo che sia il tipico bad guy che ti attrae - differentemente da Joff. Per cui sono curiosa di rivederlo in futuro!

Quanto alla fine... direi proprio che il cerchio comincia a chiudersi. E io non vedo l'ora di saperne di più.

Adesso passiamo alle cose tecniche: zero errori, of course. Grammatica perfetta e uno stile più pulito che mai. Impossibile non apprezzarti, sul serio.
Sei nata per scrivere.

Bandierina verde, of course.

21/01/18, ore 17:01

Ciao! Eccomi qui per il gioco della tombola sul giardino di efp... ho scelto te, tra gli altri, perché avevo voglia di continuare questa storia, volevo sapere che fine avrebbe fatto Arya e anche la questione di Jon, mi stava molto a cuore.
Bel capitolo denso... un omicidio, e Arya è così giovane e così testarda, sembra non abbia paura di nulla, come fosse forgiata nel fuoco. E Sansa, beh resta sempre fedele a se stessa, delle volte si mostra forte, delle altre è un po' fragile...
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, e non vedo l'ora di sapere del viaggio al Nord, sperando che serva per salvare il mio adorato Jon..
A presto carissima!
Ladyhawke83

"Questa recensione partecipa all'iniziativa della pagina Facebook del giardino di efp, 10000 recensioni in un anno".

18/01/18, ore 10:09

Ciao cara, mi sono accorta che dalla mia ultima recensione alle tua storia è passato un anno intero, imperdonabile! Ma eccomiba recuperare sfruttando un obbligo della tombola e il pisolino di Airis...
Comincio subito col dirti che per tutto il capitolo l’alternanza tra Sansa, Sandor, e Petyr mi ha fatto impazzire:.. un momento prima tifavo per l’uno e subito dopo gongolavo per l’altro e nel mezzo, c’era Sansa e mi veniva da dirle ‘fai qualcosa, qualunque cosa, ma non stare appiccicata a quel muro!’.
Davvero l’indecisione di Sansa è la cosa che meno capisco... cioè pensavo di aver colto che provasse qualcosa per Petyr e me la ritrovo che arrossisce per Il mastino... comunque tralasciando i miei deliri , il capitolo scorre via che è un piacere e mi dispiace molto per jon che, in generale, è uno dei miei personaggi preferiti di GOT, per quel poco che lo conosco, e vederlo morente in un letto non fa piacere...
Come sempre ti faccio i miei complimenti per tutta la suspense che hai saputo creare fino a qui e per il testo sempre scorrevole e pulito.!
Bravissima!
A presto
Ladyhawke83

"Questa recensione partecipa all'iniziativa della pagina Facebook del giardino di efp 10000 recensioni in un anno".
(Recensione modificata il 18/01/2018 - 10:30 am)

05/12/17, ore 17:59

Ciao, premetto che ho scoperto questa fan fiction per puro caso, visto che non frequentavo questo sito da intere ere e credo sia stata la cosa migliore/peggiore che mi sia mai capitata. Non ti conosco...ma ti odio, nel senso...ho divorato nel giro di qualche ora tutti i capitoli senza riuscire a staccarmene. Hai creato un piccolo mondo parallelo a quello di Game of Thrones che è semplicemente magnifico. I personaggi sono così simili a come Martin e la serie tv ci aiuta a conoscerli eppure così diversi. Giuro che l'ansia che mi creano i tuoi capitoli è degna di una vera e propria saga. Poi come si può velatamente notare dal mio nickname tocchi e tratti giusto uno dei personaggi che più amo (della serie perchè Petyr Baelish non prende vita e mi sposa). E sei una delle poche che ha un occhio di riguardo nei suoi confronti,nel descriverlo, nel fargli provare sentimenti e in qualche modo nel dargli la possibilità di essere compreso e vagamente desiderato/amato da Sansa. Ti prego non farmelo soffrire ahah. Ovviamente spero che le cose vadano bene per lui, più che altro perchè le descrizioni che fai dei suoi momenti di intimità o dei suoi "seducenti" pensieri sono qualcosa di così struggente che ogni volta perdo un battito. Tanti e tanti complimenti comunque. Spero aggiornerai presto, io attendo con ansia un nuovo capitolo. Sei grande, davvero.
P.S scusa se più che una recensione è un trattato, l'entusiasmo sai com'è...#teampetyr

07/11/17, ore 11:10

Eccomi!!!
Bello bello bello!! In ogni minimo momento sono stata con il cuore in gola! Mi fa questo effetto "Vieni con me"...
Troppe cose stanno succendendo...Mi dispiace per Bran e Rickon...e Robb, anche lui in ospedale come Jon. Promettimi che non li fai morire!!
E Sandor?? Ha baciato Sansa!! Wow!! Non me lo aspettavo per niente...e a lei è piaciuto!! Che colpo di scena!! Mi è piaciuto sto bacio...è stato pieno di affetto! Bravo a Sandor!! Ha guadagnato punti!
Ecco...ti pareva che non c'entrava Petyr. In un modo o nell'altro lui c'è sempre...però doveva andare al funerale, e rispondere ai messaggi di Sansa.
Appena ho letto il nome di Joffrey mi è salito l'istinto omicida, che vuole ancora da Sansa?? Ancora è vivo quel bastardo?? Mi devi promettere che lo ucciderai prima o poi! Anzi non lo uccidere, fallo soffrire! Torturalo!
Staremo a vedere che succederà...non vedo l'ora di sapere tutto!!
Alla prossima Stuetta!!

06/11/17, ore 12:52

Okay, questo capitolo è bellissimo. Non saprei dirti di preciso perché, ma non so, mi ha proprio preso, sono stata con l'ansia dall'inizio alla fine.
Già quando ho letto di Lysa che si avvicinava a Sansa mi è venuta un'angoscia assurda. Insomma, già dai suoi modi eccessivamentegentili si capiva che era tutta una farsa. Ammetto di aver provato tenerezza quando Sansa ha parlato dei suoi genitori... cough, è un tasto ancora dolente per me. E mi è piaciuto molto quando Lysa le ha raccontato del triangolo con Petyr e Cat. Certo, forse da un lato lei è da capire, ma da un lato proprio no. Insomma, la colpa non è mica di Sansa. In tutto questo lei è solo una povera vittima, non mi aspettavo se ne andasse.
Petyr d'altro canto ha cercato di vedere Joffrey, ma il Mastino (che tra l'altro è stupendo, l'hai reso proprio bene) da brava guardia del corpo, gliel'ha impedito.
Tornato a casa trova una depressa Lysa che ha portato Sansa a fuggire, ed immediatamente va a cercarla... non avrei mai pensato di dirlo, ma è così tenero T_T
La parte che ho adorato più di tutti è stato l'incontro tra Sansa e il Mastino. Lei è così fragile, si vede che è disperata e impaurita. Ho i feels, sembra la storia de La bella&La bestia, ma direi che il concetto è più o meno quello. Perchè alla fine Sandor mostra qualcosa di più nel suo sguardo, e credo, e spero, che non la condurrà da Joffrey, dopotutto è stato lui il primo a dirle di non tornare. Speriamo!
Mi chiedo cosa succederà quando insieme a loro ci sarà anche Petyr. Qui scatta il triangolo incredibile, come che a me piace. Sansa mi piace tanto, mi fa tenerezza e si trova in mezzo ad una situazione più grande di lei, cucciola T_T
Bello, bello, non c'è che dire. Questa storia mi sta prendendo molto, quindi non mi resta che andare avanti.
A presto :)

29/10/17, ore 01:04

Avevi aggiornato e non ho visto. Sai che da quando sei sparita ho diminuito le frequentazioni sul sito? Ho visto adesso i tuoi messaggi. Finalmente ditocorto se n’è andato e finalmente il mastino gliele ha suonate! NOOO Robb ! Ma è morto? Per forza che è morto, come fa a vivere dopo l’ambulanza? Va boh che è già in ospedale. Arya l’ha fatto fuori quello che guidava? Mi sembra il minimo
Recensirò anche i vecchi capitoli, so che ci tieni. Ma tu non mollare e continua a scrivere o.k.?
Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]