Ghiaccio a contatto con il fuoco
di pandafiore

30/08/16, ore 20:26

Desideravo recensire questa tua flashfiction il giorno stesso in cui l'hai pubblicata, ma poi, per un motivo o per un altro, me ne sono dimenticata del tutto. Potrai mai perdonarmi? D:
Ad ogni modo, hai utilizzato alla perfezione il prompt che ti avevo fornito. Voglio complimentarmi con te anche per la scelta del personaggio: Snow è uno dei cattivi migliori di sempre, anzi, secondo me il migliore in assoluto, ed il modo in cui l'hai reso, pur non essendo un personaggio che tratti spesso, è assolutamente incredibile e perfetto oltre ogni misura.
Ciò rafforza la mia idea: un giorno vedrò il tuo nome in numerose librerie, sia in Italia sia all'estero, me lo sento.
A presto! *-* Baci, Jacki.

P.S.: Ho notato che avevi scritto due storie sul fandom dei Promessi Sposi. Come mai le hai cancellate? D: (Ovviamente non sei obbligata a dirmelo ;)):

P.P.S.: Avrei bisogno di sapere un'informazione su di te: quando compi gli anni? Spero di non sembrare invadente. Non posso spiegarti il perché (anche se scommetto che è palese), ma, se non vuoi dirmelo, non fa niente. ;D

08/04/16, ore 17:41

Ciao fiorellino 🌸🌹
come stai? Sono contenta di poter leggere un'altra tua storia tesoro! Questa poi non me la aspettavo proprio!😅 Snow e Katniss sono due personaggi fantastici della trilogia e perciò sono contenta che tu abbia fatto un racconto su di loro!! Mi è piaciuto molto il fatto che tu li abbia affiancati anche se sono opporsi,proprio come il ghiaccio e il fuoco! Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡

08/04/16, ore 07:48

Buongiorno, dolce Sofia! Mi sto preparando per andare in ospedale, a fare questi maledetti esami del sangue, e la fame mi divora le viscere. Stupido, stupidissimo digiuno.
Nonostante la mia mente sia acceccata dalla fame e dalla voglia di vedere – il più presto possibile – il secondo episodio della quarta stagione di Teen Wolf, mi piace l'idea di farti capire i miei pensieri e le sensazioni che ho provato e racimolato leggendo la tua flashfic. Questa storia, seppur breve, spiega e caratterizza dei tratti di Snow che, nel romanzo, venivano ignorati o accennati senza essere specificati e distinti. Ho apprezzato la consapevolezza con cui il presidente si rende conto della sua disfatta, del pericolo di cui è soggetto e protagonista, della stupidità nell'aver ignorato, in un primo momento, il fuoco che Katniss ha acceso. Hai sottolineato i tentativi da parte di Snow di fermare e sedare le rivolte, creando una nuova Edizione e specificando l'attrazione che il presidente ha per il sangue – la stessa che ho io per Stiles Stilinski: letale. Perdonami, ma non riesco proprio a non inserire degli elementi a caso. L'ordine non è esattamente il mio forte. Ti volevo fare i complimenti per la riuscita della tua storia! Nel frattempo, in attesa di altre tue perle, ti auguro una buona giornata e ancora complimenti.
sfiorarsi – in attesa del suo regalo di compleanno, che consiste in una maglia di lacrosse di Beacon Hills con la scritta “24 – Stilinski”.

07/04/16, ore 21:12

Buonasera Sofi! Finalmente posso godere di una nuova e bellissima Fic, ideata dalla tua affascinante mente alle volte un po' " criminale " - nel senso più positivo della cosa, ovviamente.
Inizio col dire che mi piace molto il titolo che le hai conferito, mi riporta alla mente un tenero ricordo della mia infanzia. I personaggi trattati, inoltre, mi hanno molto attratta, sei riuscita a designare un profilo fedele e perfettamente IC del nostro Presidente, dalle crude manie e dall'insana sete di sangue.
" Non riteneva di trattare le persone come oggetti, [ ... ] , perché in verità, per lui, valevano molto meno "
Ho adorato questo concetto, azzeccatissimo e che mi ha riportato alla mente un aspetto alquanto " terrificante " di me; mi ci rivedo molto, in quanto anche io - da brava amante dei cani quale sono - li reputo decisamente migliori degli umani, per ovvi motivi che non sto qui ad elencare non solo perché divagherei ma anche perché, se volessi davvero farteli tutti presente, mi ci vorrebbe minimo tutta la notte, e in questo periodo non ho proprio ore di sonno da perdere ahaha in ogni caso, credi dovrei preoccuparmi per questa caratteristica comune? 🤔

Poi è arrivata Katniss, ad ogni modo, descritta come un uragano di coraggio e ribellione, che in un attimo - con una manciata di bacche - è riuscita a disintegrare a poco a poco la tirannia a cui tutta Panem era sottomessa.
" Dev’essere un sistema molto fragile se basta una manciata di bacche a farlo crollare ", ho adorato questa frase del film, e mi sembra davvero, davvero azzeccata nel contesto attuale, perciò la condivido con te, questa sera, porgendoti i miei più sentiti complimenti e sperando di poter presto godere di un tuo nuovo ed ulteriore scritto, bello ed interessante tanto quanto questo.
Ti auguro un'ottima notte, inoltre, stringendoti in un forte abbraccio e augurandoti tanti sogni " Peetalosi " ( frutto di uno sclero furioso mio e della mia dolce Sfiorarsi ).
Ancora tanti, tanti complimenti e alla prossima.
Bacioni!