Les quatre saisons
di J_Marti_96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/18, ore 19:35

Sarò sincera, quando ho letto "8 dicembre" ho temuto il peggio.
Comunque mi scuso a mia volta per aver letto in silenzio i capitoli precedenti, e per essere arrivata solo oggi a leggere l'ultimo di una storia che ho seguito più che volentieri praticamente dall'inizio.

Che dire?
Il finale non me l'aspettavo, sul serio, è stata una piacevolissima sorpresa sapere che, un giorno, quei due si sposeranno, che sono diventati tutti una famiglia allargata e arcobaleno, e che vivranno tutti, si spera, felici e contenti.

Un bacio e, spero, a presto!

20/05/17, ore 18:02

Ccciaaaoo!
Quanto tempo, eh? Come va?

Continua a non entusiasmarmi il fatto che Paul e Bess stiano insieme, anche se da una parte sono contenta che Paul realizzi il suo desiderio. E in effetti l'altra volta me l'ero chiesto, se fosse suo e "come?", sebbene sia molto stupida la seconda domanda, lol.
Ed è tenerissima l'ultima scena, con Julian :3

Ora scappo a studiare di nuovo, ma mi ha fatto piacerissimo rileggere finalmente un aggiornamento *^*
Via, un grandissimo abbraccio, e a presto, spero!

29/01/17, ore 15:13

Buona domenica Marti,
questa volta hai aggiornato presto: brava!! <3
Il capitolo all'inizio è molto divertente, ma poi così angst.... Mi dispiace troppo per il nostro meraviglioso Brian; povero Tesoro!
Che colpo di scena finale: Bess incinta.... ma sicuro che Paul l'ha convinta a consumare il matrimonio? E John in tutto questo? Ora sono super curiosa di scoprire cosa combineranno i Dolcini.
Complimenti e alla prossima,

22/01/17, ore 17:56

“Non credo che sarebbe stato sufficiente.”
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
*riprende fiato*
*ricomincia a ridere*
. . .
Ti chiedo di perdonarmi, ma questa frase mi ha davvero uccisa xDD
Ora mi ricompongo, lo giuro, lol.
Allora, partiamo da Jane. Aw, che carina con Bess, e quando dice di John e Paul, aw.. anche se li vorrebbe vedere in galera, awww lo stesso..
Bess.. Behss (battuta oscena, sei libera di spararmi, lol), per lei sai che non nutro particolari simpatie, quindi non ho apprezzato troppo il tiro mancino che ha giocato a John.
Però i McLennon si sono riappacificati, quindi va benissimo così u.u
E sono aww pure loro, awww <3
Questa recensione è piena di versi improbabili, vabbè xD
Sul serio, ho amato la dolcezza di questo capitolo, e dei nostri piccioncini. Sono così contenta ^w^
E spero tu aggiorni presto, perché non vedo l'ora di sapere che succede!
Quindi ti saluto con un mega abbraccio, e ci si legge presto spero :D
Un bacio!

22/01/17, ore 15:21

Happy Sunday Marti! :)
Ricambio l'abbraccio fortissimamente... <3
Sono davvero, ma davvero felice che tu abbia deciso di farli riappacificare; che sollievo. Mi facevano soffrire troppo questi testoni...
Ho adorato la bugia di Bess su Alain, anche io ho pensato ad Alain Delon... Lol
Vedere John così geloso è stata una goduria pazzesca, ben gli sta dopo tutto quello che ha fatto passare a Paul; no: non sono di parte, vero?
E a proposito di abbracci, mi è piaciuto moltissimo il loro lungo abbraccio; come se non volessero più separarsi.
La frase finale è la ciliegina sulla torta! <3
I miei complimenti carissima Marti e al prossimo,

04/01/17, ore 12:12

Buon Anno Marti e Buona Fortuna per la tua nuova avventura!! <3
Questo capitolo è bellissimo e tristissimo; sappi che mi stai facendo soffrire tanto tanto tanto...
Per me il litigio non può che essere la strega che si è attaccata a John come una cozza ç_____ç
Grazie a te e a presto,

19/12/16, ore 16:54

Cara Marti, questo capitolo è meraviglioso.... tranne la fine!!
Allora ho apprezzato il salto temporale che ci ha spiegato il brusco comportamento e cambiamento di John...
Hai trattato con delicatezza l'episodio LSD, e quanto amo Paul che ha assunto la 'caramella' per stare più vicino a John. Aspetta, io lo amo sempre... Questa volta ancora di più.
Dolcissimi il risveglio e la colazione e poi addio... la tua ipotesi è una credibile teoria dell'allontanamento tra i Dolcino e della continua e pesante e insopportabile presenza della vacca. C'è una parte di me che lo pensa, ma poi c'è l'altra che si chiede: perché non hanno avuto più pazienza e comprensione?
La parte finale ha spezzato il mio povero cuoricino. John è così cambiato e non mi piace questo nuovo John.
:'(
Bravissima cara e al prossimo capitolo,

18/12/16, ore 23:27

AAAAAAHH!
MALEDETTA!
Mi hai fatta piangere.. T^T
Meh..
Cercando di riacquistare serenità per recensire, ti dico che mi è piaciuto molto il capitolo, anche se mi hai frantumato il cuore.
A cominciare dagli effetti della droga, che io forse avrei approfondito un pochino di più proprio a livello di descrizione visiva, fino al loro litigio.
Poi l'ultima frase di John.. MEH.
SEI CRUDELE.
Dimmi che aggiorni presto. Un abbraccio (anche se non so se te lo meriti, meh) e a spero prestissimo!

08/12/16, ore 23:02

Cara Marti,
Grazie per le parole dolci e affettuose che hai sempre per me... sei un tesoro!! <3
Mi è piaciuto tanto questo nuovo capitolo, hai scelto di descrivere solo la parte sul matrimonio e ti sei soffermata su tanti particolari. Ho apprezzato questa scelta perché è un momento importante...
Continuo a soffrire moltissimo per i Dolcini, John che fa da testimone... povero!
E arriviamo alla parte più tragica per me, avevo capito chi fosse lei e sai che non la sopporto per niente. John si sente solo perché Paul lo sta trascurando e ha già trovato chi può approfittare della sua vulnerabilità.
Vedo all'orizzonte ulteriori complicazioni per i nostri piccioncini....
A presto carissima e grazie
Paola
Ps: cosa significa il titolo?
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 11:26 pm)

07/12/16, ore 21:35

Dunque, sorvolando sul fatto che sono una persona orribile perché non ho recensito lo scorso capitolo quando l'ho letto, parliamo di questo.
Anche se prima permettimi un commento:
MEEEEEHHHH NOOOOO, QUELLA ZOCCOLA NOOOO!

*si ricompone*
Ok, dicevamo?
Allora, sì. Quando ho letto che si sarebbero sposati comunque ho pensato "Ma come? Ma Bessy non..?"
Poi sono andata avanti, e beh.. Spezzo una lancia in favore dei due sposi, augurandogli tanta libertà.
Eeee.. niente. Ti odio, per Yoko.
Perché meh, no. No. NO.
Vabbè via, ti saluto, altrimenti si degenera, ahahah!
Un bacissimo, e a presto! ^^

13/11/16, ore 15:55

Ciao Marti, scusa se scrivo la mia recensione in ritardo!!
Sì sì questo capitolo è bello lungo e pieno di eventi e ostacoli, no?
Cominciamo dai Dolcini; allora soffro anche io come loro nel vederli separati e così lontani... John è stato fantastico ad andare a trovare Paul ingannando il povero George. Lol
E che colpo quando ha trovato Paul e Bess addormentati nello stesso letto; mi aspettavo una scenata di gelosia. Ma capisco che aveva in mente altre cose... infatti non si riescono a trattenere davanti a due spettatori abbastanza disgustati!!! :D
Mi ripeto; che tristezza essere costretti a non vedersi e a fare tutto di nascosto.
Nella parte di Bess e Geo nel locale hai presentato tanti altri personaggi e durante la lettura mi aspettavo una sorpresa ed eccola: proprio lì ha incontrato Artie con un'altra ragazza. Peggio di così...
Ed infine la festa del fidanzamento... sappi che ho già gli incubi perché so molto bene chi è la lei che sta frequentando John. Tu hai ragione a rimanere il più possibile attinente alla realtà; ma io quella non la sopporto proprio.
E ora il matrimonio si farà?? :O
Il capitolo è scritto benissimo come sempre, unica piccola nota: avrei preferito una scena più lunga con i piccioncini...
Alla prossima cara e grazie a te,

17/10/16, ore 22:27

Marti cara, questa volta ho forse capito il titolo... qualche ricordo del francese studiato funziona. La traduzione è 'uccelli in gabbia?'
Questo capitolo è molto tenero e dolce... ma anche triste.
Triste perché Paul non ha fatto pace con il padre, ma per fortuna è rimasto. Grande Bess e le sue tecniche per convincerlo...
Triste perché ci hai svelato una parte importante del suo passato, il suicidio della madre e il carattere stronzo ed egoista del padre. Scusa la parolaccia.
Triste perché anche Paul ha parlato della mamma.
Tenero perché finalmente Bess si è fidata di Paul e perché Paul le ha fatto questa importante promessa.
Loro possono e devono restare solo amici... altrimenti poi John cosa potrebbe combinare?
Grazie cara e al prossimo capitolo di questa long e di
Patchwork. <3
Superhug

17/10/16, ore 22:07

Salve!
Intanto, perdonami tantissimo se non ho recensito lo scorso capitolo. Lo lessi il giorno stesso, però meh, lo studio folle e disperato non me l'ha permesso.
Dunque, parliamo di questo.
Partendo dal fatto che anche io amo i flashback, che.. wah. Mi sono sentita troppo dispiaciuta per Bess D: davvero, hai reso benissimo i suoi sentimenti.
E la ragazzina ha fatto una qualche autodifesa o è semplicemente molto forte? Anche se, anche io avrei reagito come Paul, alla "Armatevi e partite", dopo un litigio.
E il fatto che siano amici intimi mi piace ed è rassicurante, a patto che restino amici, ecco.
Insomma, un capitolo davvero bello, soprattutto perché finalmente Bess si apre con i lettori. Da quando hai cominciato questa storia hai fatto anche molti progressi, non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^
Via, un abbraccio gigante,

11/10/16, ore 22:16

Ciao carissima,
ho trovato solo oggi il tempo di leggere questa tua storia e mi sta piacendo molto, anche se è una sofferenza vedere i McLennon separati!
Ancora complimenti,
A presto,
-Amortentia.

09/10/16, ore 21:11

Hello Marti e grazie per aver pubblicato in questo giorno così importante! <3
Capisco che sia stato difficile per te scrivere gli ultimi capitoli; in effetti la situazione è precipitata e sembra che non ci sia altra soluzione tranne questo matrimonio 'riparatore'.
Mi dispiace tanto per Bess e Artie perché finalmente si sono dichiarati; Artie è davvero dolcissimo...
Mi dispiace per Paul e John, ovviamente quest'ultimo non ha preso bene la notizia. Come andrà tra di loro? :'(
Hanno interagito poco e mi mancano.
Divertentissima la scena con la presentatrice vipera e invidiosa; ben gli sta! E ho adorato la parte su Sgt Pepper. <3
E arriviamo alla fine, Paul ha mancato di rispetto al padre, povero caro è un periodo troppo stressante per lui. Sono sicura comunque che Bess o Angela lo convinceranno e non andarsene da Liverpool e li faranno riappacificare.
Al prossimo capitolo cara e Buon Compleanno John,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]