Il Testamento
di GReina

17/11/17, ore 18:32

Ciao, sono _viola02_ e, dopo molti mesi, ho deciso che DOVEVO recensire questa storia.
Io sono DROGATA di questa storia.
Perciò. Tu. Devi. Aggiornare!
Posso capire che hai impegni con l'università, però non pensi a noi poveri lettori? A noi che non vediamo l'ora di leggere il seguito?😥😥😥😥

Finito lo sclero, parliamo della storia (ti scrivo di tutti e quattro i capitoli qui😉).
Prima di tutto, hai uno stile FANTASTICO. Amo come strutturi le frasi, come dai anima ai personaggi e alle situazioni 😍
Poi, HO ADORATO l'idea di Sally e il tatuaggio.
Sono morta quando l'ho letta😂😂😂
Al contrario, alla fine di questo capitolo stavo PIANGENDO. Mi hai fatta commuovere in maniera impressionante, mi hai fatta proprio entrare nel personaggio.
Come grammatica, non ho trovato errori (ma non sono sicura, presa dalla trama com'ero 😉)
Per la storia, è originalissima. Mi è piaciuta tanto l'idea di Percy e Paul che trovano solidarietà l'uno con l'altro, con Percy che non riesce a dormire, e Annabeth con gli incubi...
Spero che risponderai (e che aggiornerai, ovviamente), a presto😘
_viola02_

19/10/17, ore 19:13

questa ff è favolosa!
ha tutto, la famiglia, l'amore, PERCY, le lacrime... ha davvero tutto!
Mi piace davvero tantissimo. L'ho fatta leggere ad un sacco di mie amiche, e io stessa l'ho letta tipo quattro volte!
Favolosa!

02/04/17, ore 13:04

era molto bello e profondo.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo... Percy e Annabeth sono da sempre la mia coppia preferita, è dal primo libro che li shippo insieme :-D
E poi la storia del matrimonio? Fantastica!
Però, io non ho ancora letto Magnus Chase, e lo spoiler non è che mi abbia fatto proprio piacere :-(

26/02/17, ore 02:55

HAI AGGIORNATOOOOOOOOOOOOO. Ok, cavoleggiavo (si può dire?) su EFP e guardavo le storie di Percy Jackson e mi imbatto nella tua. Ero abituata al fatto che ci fossero 5 capitoli, quindi quando ho letto quel "6" sono morta. Ma solo dopo essermi tufata nel storia e letto il capitolo tutto d'un fiato. Mi fa piacere che Percy sia riuscito ad aprirsi completamente con Paul, e il loro rapporto è descritto molto bene ed è ben fatto. E Annabeth e Percy sono così doooooooolci. Li amo. La commessa mi sta sul cavolo, tanto (e spero che Annabeth sia sarcastica quando dice che la ama. Ne sono alquanto sicura XD). E naturalmente Percy e Paul che giocano alla play station non potevano mancare. Dai, almeno hanno preparato la cena LOL. Aggiorna presto! Pace e bene da Manhattan, Tris Morgenstern.

AVEVI DETTO FRA 2 SETTIMANEEEEE 😵😵😵 STO MORENDO NELL'ATTESA.
(Recensione modificata il 20/03/2017 - 08:35 pm)

24/02/17, ore 10:22

Grandioso capitolo!
Era veramente tutto perfetto: la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione delle loro emozioni, i momenti umoristici qua e là... tutto assolutamente perfetto.
Magnifico il momento in cui Percy si sfoga finalmente con Paul, e soprattutto le emozioni di Annabeth al sentirlo in quello stato. Erano trasmesse al lettore in modo incredibile.
Simpatica la parentesi dell'abito da sposa (anche se personalmente non ho mai visto una commessa comportarsi in quel modo ... probabilmente un atteggiamento simile le farebbe licenziare subito) , quella della colazione e quella della playstation. È bello leggere di uomini che si danno da farein cucina ogni tanto!
La scena finale è, di nuovo, grandiosa. È splendido, e molto realistico, vedere Percy e Annabeth affrontare i loro traumi e parlare dei propri problemi così, cone una vera coppia.
Complimenti, un bellissimo capitolo di una storia straordinaria!

03/02/17, ore 00:14

Un altro capitolo davvero fantastico!
Adoro come hai sviluppato le relazioni tra i personaggi. Hai ragione nel dire che nella seconda serie in genere Grover è stato molto sullo sfondo, l'abbiamo visto interagire poco con Percy rispetto a tutti gli altri mezzosangue dell'impresa, e quindi è naturale che si siano creati legami anche più forti. Anche perché, per la serie delle confidenze tra amici, Grover non gli aveva manco detto di avere una ragazza!
Comunque, è molto realistico il fatto che Percy si senta così in colpa nel cambiare migliore amico.
Anche il legame tra Annabeth e Piper è reso molto bene. Specie le confidenze su Percy, ho davvero riso quando Piper ha dato il cinque all'altra!
La parte resa meglio però sono i sensi di colpa di Percy. Nella saga originale ho avuto l'impressione che non fossero trattati adeguatamente, si diceva che era tanto altruista e poi lo vedevamo ridere e scherzare il capitolo dopo la morte di qualcuno di cui si prendeva responsabilità; qui invece è davvero realistico, possiamo vedere gli effetti che il senso di colpa ha su di lui, sul modo in cui guarda alla vita e le sue relazioni con gli altri.
L'ultimo momento tra lui e Annabeth è la perla che conclude il capitolo!
Complimenti, complimenti davvero: questa sembra sulla buona strada per diventare una delle storie migliori che abbia mai letto su questo fandom.

29/01/17, ore 17:12

Di nuovo un ottimo capitolo!
Mi piace molto la reazione di Paul ai comportamenti dei due ragazzi. È una figura adulta e responsabile, ma anche complice.
Io però pensavo che lui e Sally fossero già sposati, visto che da 'Lo scontro finale' in avanti Percy lo chiama il suo 'patrigno'.
Molto divertenti le interazioni tra Annabeth e la 'suocera' , e l'idea di un addio al celibato organizzato da Percy mi fa paura.
Per quanto riguarda la scena finale ... ragazzi, capisco gli ormoni, ma queste cose fatele al Campo dove avete una cabina libera!
Come al solito, l'impatto di quello che Annabeth e Percy hanno dovuto passare è molto ben reso.
Bel capitolo, di nuovo!

28/01/17, ore 21:28

Molto strano. Pensavo di aver già recensito. E invece no. Comunque, la tua storia è molto interessante e non vedo l'ora che posti un nuovo capitolo. Percy e Annabeth sono così adorabili, e Paul e Sally...non so neanche come descriverlo, ma so che ci sono poche fanfiction con Percy e Paul, il ritorno a casa di Percy o cose così, e alcune sono proprio delle cavolate, ma la tua è una di quelle che ti prendono e non ti lasciano più, neanche quando sono finite. Bel lavoro!. Tris Morgenstern.

24/01/17, ore 21:53

Ecco, qui c'è stata proprio tutta la parte toccante che nello scorso capitolo mancava!
Complimenti, questo capitolo è davvero ottimo. Ho adorato l'enfasi sulla figura di Paul e il suo legame con Percy, che nella saga originale è stato purtroppo abbastanza trascurato; è bellissimo quando il ragazzo lo definisce suo padre, perché Paul ha chiaramente un ruolo che nella sua vita Poseidone non ha mai potuto assumere, ed è fantastico che Percy Perché se ne renda conto.
Mitica anche la complicità che si instaura tra i due, mai bevuta d'alcol di nascosto è stata più tenera!
Complimenti anche per aver sottolineato che Percy ha passato esperienze terribili, e non sarà facile dimenticarsene ... soprattutto non con alcol polveroso che è scaduto da chissà quanti anni! Ma è pazzo Percy a berselo?
In sintesi, complimenti: questo capitolo è davvero fantastico.

24/01/17, ore 08:01

Bel capitolo veramente (in tutte le sue scene ;D). Sì l'ho letto solo ora nonostante sia pubblicato da 5 giorni ahahahah. Tornando alla storia: hai un bellissimo modo di scrivere, coinvolgente direi :)
Al prossimo capitolo.

23/01/17, ore 22:00

È un capitolo ... che dividerei a metà, una ottima e l'altra non altrettanto. La parte ottima è naturalmente quella del testamento: brillante, leggero, divertente, con commenti perfettamente IC per Percy. E poi ci sono in allegato momenti davvero tenero tra lui e Annabeth!
La parte meno buona è quella in cui si arriva al tatuaggio. E si capiva che volevi arrivare a quella parte, perché è piuttosto affrettata e non approfondisce su una parte che avrebbe un notevole impatto emotivo, quella di una madre e di un figlio che si reincontrano dopo mesi di separazione e incertezza. E secondo me, dopo una scena toccante ci sarebbe stato benissimo lo stesso il momento del tatuaggio: anzi,sarebbe stato anche meglio, perché avrebbe stemperato la commozione.
Però la parte del testamento era davvero molto ben fatta, e bilanciava davvero bene l'humor con la relazione tra Percy e Annabeth : ti consiglio di continuare su quei toni!

06/01/17, ore 00:37

Ti avevo detto che avrei recensito anche il secondo, quindi eccomi qua. Ora ti starai domandando il motivo della bandierina bianca... Semplicemente questo capitolo mi è piaciuto di meno rispetto al primo. Perchè? In primis, nonostante io abbia apprezzato il tentativo di mettere in luce Paul (ti confesso che mi è sempre piaciuto quel tipo), i dialoghi mi sono sembrati molto... vaghi, diciamo che potevi fare di meglio. Inoltre passare dal comico all'angst è difficile, e questo secondo capitolo non mi ha convinto a pieno. Cerco di essere più chiaro: non è scritto male o altro, semplicemente non l'ho apprezzato come il primo, e trovo tu possa fare di meglio; quindi non stare troppo a tormentarti, continua così, sono sicuro che leggendo il prossimo cambierò idea!
Alla prossima,
Pirros
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 12:39 am)

06/01/17, ore 00:28

Yo
Come va?
Oggi son qua per recensire questa storia, ma vista la presenza di due capitoli così diversi fra loro, ho deciso di recensirli entrambi accuratamente.
Dunque, da quanto ho capito, all'inizio la tua intenzione era di scrivere una OS comica, giusto? Se è cosi, direi che ci sei riuscita perfettamente. Hai uno stile piacevole e scorrevole, e hai saputo usare per bene l'ironia, quindi complimenti davvero! Hai reso direi alla perfezione sia Annabeth che Percy, e questo è un altro punto a tuo favore. Che altro dire? La tua storia mi ha fatto davvero ridere, e meritava questa recensione.
Alla prossima,
Pirros

14/09/16, ore 16:21

Ciao! Anche questa storia mi è piaciuta molto, è davvero molto carina e all'inizio non riuscivo a smettere di ridere (Jason e la spillatrice... ahahaha). Se deciderai di continuare la storia la seguirò sicuramente.
Saluti,
BookDream.