Come sarebbe dovuto finire Batman V Superman
di Treasterischi

13/05/22, ore 21:26

Possiamo dire che questa versione sia infinitamente migliore dell'originale? ASSOLUTAMENTE SÌ!
Lex Jr. è fantastico 😂, ha dei piani assurdamente complicati e inutili, come quello DI RAPIRE LA MADRE DI SUPERMAN... Senza contare che Lex Jr. l'ha chiesto a Darkside su facebook...

Comunque fic fantastica consigliatissima! xD

14/07/18, ore 21:04

lo so che non ci credi ma eccomi a recensire!
che dire... dopo la nausea causatami dalla visione del film che TU caritatevolmente mi hai conferito, Giulia, non potevo chiedere di meglio che una fic demenziale per spazzar via la nooooooia snyderiana!

la fic parte benissimo con un bel siparietto di Nygma e Crane sulle avventure sessuali di quest'ultimo (c'è qualcosa si più agghiacciante???) non ce la fai proprio a non citare la tua ship preferita vero???? XD
Poi Nygma che cita in rapida successione il Joker di Nolan e Elio mi ha fatto morire!
ho una domanda: ma perché Luthor è pelato e non ha zazzera rossa da invasato di inizio film?

ah ecco... non era lui, lo scemo arriva dopo...

no vabbè flash che fa un sunto di tutti i messaggi criptici dal futuro è top!!! (ma perchè non parlano mai chiaro??????) il meglio è che bat fa l'unica cosa sensata in quel momento: chiamare alfred! XD

descrivi molto bene luthor/zuckemberg e qui il descrivere è figurato perchè parla solo, con brevi didascalie sui suoi movimenti, cosa che non è facile, quindi applausi per te! sembra proprio di avercelo davanti!

tutti sono incazzati, l'unico che si diverte è joker che si augura finirà in un massacro XD Crane mi ha ricordato Fil di hercules con l'ateniese che lo provoca al mercato XD

immagino le facce della legion of doom mentre lui vaneggia il suo piano partendo da un concetto sensato per poi scivolare rapidamente nella follia più sfrenata. XD credo che dopo questa riunione qualcuno degli arkamiti chiederà la riapertura della propria cartella clinica ad Arkam... non è poi così pazzo come si dice in giro se quello può girare a piede libero

mi sorprende che tu abbia fatto avere l'idea della parte di piano del tizio in sedia a rotelle proprio agli arkamiti... a me sembrava la parte più balorda! ok che è joker che propone la bomba (da lui una bomba ci sta sempre bene, specie se può vestirsi da infermiera solo per farla esplodere XD) ma poi vedo che la parte più assurda in effetti è di luthor/zukemberg quindi tutto ok XD (a proposito... lo so che la mia rec sembra delirante ma lo sai che recensisco in diretta) joker che dice: fratello io almeno lo so di essere pazzo tu che scusa hai è da oscar XD

poi è vero che anche bat è OOC che crede immediatamente all'assurda versione secondo cui superman possa aver usato una bomba per compiere il suo attentato... cioè lui è uno che ti squaglia guardandoti... che bisogno ha di una bomba? ci arriverebbe anche un cretino.... ma... secondo snyder in effetti è papabile.....

il piano continua ad affondare e joker apprezza invitando a sterminare parenti ritenendolo rilassante XD top!!!

ormai è il delirio... quando luthor/zukemberg dice il piano funzionerà perchè "io lo voglio!" è l'apoteosi del personaggio, il bambino viziato che sbatte i piedi per terra perchè si! cosa ne è stato del vero luthor??? cosa????

oddio... non solo crane non fa parte del club di cervelloni malvagi, ma al suo posto c'è fright! non sarà di buon umore quando lo scoprirà XD

"Spaventapasseri: (Rassegato) Oh, magnifico… vado a fare caffè per tutti…
Tutti: (Urlando) Nooooo!!"

qui sono morta XD

alla fine hai fatto una supercazzola per tentare di impedire il film, bel tentativo logan, ma purtroppo snyder è riuscito nel suo intento folle ahhahahahahas...aa...aa. T___________________________T

comunque bravissima sempre divertente leggere quello che scrivi! sono contenta di essere tornata!!

15/01/17, ore 19:46

Concordo su ogni singola parola presente nella prefazione!
Il film finisce e tu resti lì a cercare di capire cosa tu abbia appena finito di guardare. Non è possibile, è uno scherzo, dai, divertente, ora fatemi vedere il vero film! E invece no, il film era quello per davvero ... Meglio recensire la tua storia altrimenti potrei parlare per ore xD
Allora, partiamo subito dal dire che gli Arkhamiti si fanno sempre riconoscere. Tutti gli altri hanno una parvenza di serietà, attenti ad ascoltare il piano di Luthor e poi "Ohoh! “Chiodo scaccia chiodo”, eh?! Dai, racconta tutto!". Niente, non possono essere seri, non ci riescono proprio.
Come sempre l'accoppiata Nigma/Crane fa faville, e vederli battibeccare in quel modo è sempre un piacere immenso (C'è da dire che è anche merito della tua profonda conoscenza dei personaggi, quindi riesci a scriverli in una maniera sublime e non risultano mai piatti o monotoni).
E poi arriva Joker e allora siamo davvero al completo. Sono un'accoppiata interessante tutti e tre, ma non credo saranno mai inclini a collaborare (anche se l'idea era buona prima che si mettessero a farneticare su esplosioni e indovinelli vari).
"Tizio che somiglia a Zuckerberg" sono morta. E dire che a primo impatto non avevo nemmeno riconosciuto l'attore (ma questo lo sai già xD).
Tutta la parte che ne consegue per scegliere il piano da utilizzare è uno spasso. Luthor convinto che Batman ucciderà, gli Arkhamiti che dicono di no, Joker che rispolvera vecchie glorie per far capire a Luthor che no, Batman non uccide (anche se nel film lo fa caso un paio di volte!!!).
E,ovviamente, va tutto a rotoli perché non si riesce a prendere una decisione concreta e abbiamo un Crane a cui è vietato mettersi ai fornelli xD (Ecco, è questa la profonda conoscenza dei personaggi di cui parlavo).
E poi torna Luthor! (Quello vero, non il creatore di Facebook). Mai possibile che l'unico sano sia lui? L'unico che sia in grado di capire l'inutilità del piano?
E mentre tutto sembrava andare bene, mentre tutti si autoconvincevano delle loro potenzialità ... Entrano Joker e Harley che fanno un cosplay di loro stessi! Niente, sono incorreggibili, non cambieranno mai xD

20/04/16, ore 22:43

No, vabbè, i gothamiti vincono tutto! XD
Sono scollegati dal resto: hai donato loro un angolo in cui aprono e chiudono siparietti stupendi senza necessità di terze parti! Ahahahah! Meravigliosi!

Edward però deve piantarla di trattarmi sempre così male Jon. XD
Tra un po' si tira il cappio attorno al collo tra Scream Queen, il Ministry of Science e... Linda! XD
In realtà scommetto che rosicava all'idea di non poter assisterla nelle ricerche! E al diavolo le probabili, anzi certe, conseguenti mutazioni! XD

Io non sono stata delusa troppo dal film, ma solo perchè sono andata a vederlo con l'idea di "valuta gli effetti speciali. Sarà un film fatto solo per far dire <<che fico!!>> senza far ragionare sulla trama e senza voler essere fedele", tuttavia Luthor mi è piaciuto da matti! Secondo me, proprio perchè era un mix di personaggi carismatici, è riuscito a tenere il film in piedi fino a... beh, allo "scontro tra titani", dato che nn si è più visto.
Finale abbastanza deludente per trama, ma... non so! Visto il trailer mi aspetto molto peggio dalla Squadra Suicida. Quei costumi sembrano fanmade scadenti, tanto che quando vidi i primi scatti penai fossero DAVVERO cosplayer e ricordo anche che li criticai con alcuni amici.
Almeno Batman vs Superman aveva dei bei costumi di scena! ^^"

Sto divagando tremendamente. ._.
I siparietti tra villains mi piacciono davvero tanto, lo sai!
Mi spiace essere così in ritard con le varie recensioni... però questa era di un capitolo... lasciarla senza recensione mi avrebbe fatto male fisico! uu

Daaaaaaaah, ti adoro!!!! :D

Kay

11/04/16, ore 19:36

Ehi cos'hai contro il look di Suicide Squad? Folli al punto giusto ghgh
Comunque dai, secondo me prima o poi ci faranno una commedia sulla Legion of Doom u.u uscirebbe carina e divertente al punto giusto penso. La fanfic, sta diventando quasi una frase ripetitiva in ogni commento, è ottima :D Non so come mantieni IC i personaggi pur portandoli in queste situazioni paradossali. E' un dono raro, renditene conto u.u
Comunque, il piano di Lex Jr. è geniale. Punto. Cioè, dai, era eccellente come idea, anche se ha usato i mezzi sbagliati ... doveva prepararsi di più. Ne sono sicuro. O forse doveva usare i proiettili alla kryptonite, un'idea sempre valida. Perché nessuno ascolta i vecchi? xD

11/04/16, ore 19:00

Beh, devo dire che se volevi centrare in pieno l'assurdità di quel film e mostrare quanti difetti ha, ci sei riuscita in pieno... una roba assurda inconcludente e soprattutto insensata... cioè, anche prendendolo singolarmente il film non mi è parso così riuscito... per niente

Ottima la riflessione finale, tra l'altro... perciò non mollate, Legione, un giorno verrà fuori un piano degno di questo nome

11/04/16, ore 15:35

Stupenda. Magnifica. Un capolavoro che finalmente rende giustizia a tutti quei personaggi che abbiamo imparato ad amare.
Al caffè imbevibile di Crane, al genio di Nigma, all'intelligenza di Luthor - a un pugno di villain che sono sempre stati più di squallide battute e manie di protagonismo.
Luthor Jr. è reso benissimo - con una sagacia e un'acutezza che lo smembra pezzo per pezzo e mostra ogni difetto, ogni incongruenza, ogni errore di Snyder - Darkseid su Facebook vince su TUTTO.
Ho AMATO questa storia, senza riserve e senza ma - mi ha fatto ridere come poche e mi ha ricordato perché amassi tanto l'universo DC Comics (prima che si bevessero le sinapsi con il caffè di Crane)
Il Joker poi sul finale è IMMENSO - santissima miseria, voglio proprio vedere cosa ne tirano fuori, perché per quanto Jared Leto possa essere bravo ci manca solo il Clown palestrato e figo che tira giù gnocca come se non ci fosse un domani.
Bellissima, non ci sono altre parole per definirla. Dritta nelle preferite!

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

11/04/16, ore 13:22

Devo dire che dopo "Come sarebbe dovuto finire Batman Arkham Knight", mi aspettavo una cosa del genere! Giuro, non ho visto il film, però me ne hanno parlato, e si, a me se mi fanno spoiler non me ne frega niente. Mi interessa il fatto compiuto, e.... me lo sto vedendo adesso. Parliamone... va bene come film fracassone, ma se vuoi un film che ti faccia ragionare, direi di passare ad altro.
Stronzate a parte, geniale come sempre. Spero tanto che non debba uscire "Come sarebbe dovuto finire Suicide Squad", anche se mi immagino arriverà pure quello xD

Torno a leggermi "quel pasticciaccio brutto...". Alla prossima!

10/04/16, ore 22:11

Ciao, allora hai espresso pienamente in questa fic tutte le perplessità che ho avuto con questo film: Batman e Luthor OOC, Superman semi idiota, epicità e temi appena accennati...
Il DC Extended Universe non procede bene: con due film che sono un agglomerato di buone idee e grandissime ca**te!
Speriamo col film Suicide Squad.
Comunque bella storia, noto che ti destreggi bene col genere comico. E Nigma e Crane sono un fantastico duo!

10/04/16, ore 17:43

Ahahaha! Adoro questa parodia! Allora non sono l'unica che in sala si chiedeva: ma che? C'è una trama? Quello sarebbe Lex? Molto divertenti le scene fra Eddie e Johnny. Concordo anche io sui difetti dei film citati nell'angolo autrice. Per ora il look della Squadra Suicida non lascia molte speranze al film. Speriamo sia solo apparenza e in realtà sia come Deadpool. Complimenti per come hai gestito la trama e i personaggi. A presto!

10/04/16, ore 17:42

Un bello sclero non c'è che dire.

Io l'ho visto in streaming giusto due giorni fa e ringrazio di non essere andato al cinema. A me L'uomo d'acciaio non era piaciuto molto, forse perchè sono cresciuto col Superman che conosciamo tutti.

Vabbé, a parte questo, la tua idea è stata grandiosa ed è stato bello mettere a confronto questi due mondi lasciando prevalere il vecchio che era quello migliore anche se fin troppo ripetitivo.

Spero solo che il prossimo film non sia una boiata come questo.

Alla prossima^^

10/04/16, ore 16:22

Non ho visto il film, ma giusto ieri me ne hanno parlato!
Che dire... non conosco tutti i personaggi apparsi, ma la parodia sottolinea le assurdità varie, con gli stessi cattivi che le considerano assurde e senza senso! Magari avevano anche buone intenzioni, tipo sottolineare i disastri di superman, ma a quanto pare hanno cannato!

Luthor Jr: Ho aggiunto Darkseid agli amici su Facebook e gliel’ho chiesto…
Adoro questo genere di battute! è fantastico immaginarsi i grandi cattivi che usano facebook e chattano tra loro!

P.S. non so se lo sai, ma hanno fatto pure un video parodia di questo film! Vuoi il link?
P.S. 2 Colgo l'attimo per domandarti una cosa... sei amante anche della marvel?

10/04/16, ore 14:56

Muahahahah! Si, visto tutto il casino che hanno fatto in quel film una fanfic "incazzata" era davvero il minimo! Anzi, io sono contenta che ti sia venuta fuori, visti i litri di bile sputati da tutti gli spettatori! Un film così faceva passare la voglia di ridere... avrebbe fatto passare la voglia di ridere anche a Joker! Ma torniamo alla fic! Inutile dire che ho amato l'inizio con il vero Lex Luthor che tenta di tenere buoni i colleghi, soprattutto i colleghi pazzi! Eh, li dentro in effetti è un manicomio! Letteralmente! XD
Ovviamente Eddie e Johnny non potevano mancare, tra calci sotto la scrivania e frecciatine da bambini delle elementari... come si fa a non amare quei due! E si, Johnny sceglie spesso di collaborare con Silver Banshee... mooolto sospetto! Solo che solo Eddie riesce ad arrivare in terza base! A costo di perdere i timpani e farsi delle cicatrici sulla schiena! XD
Ah, bellissime le frecciatine di Eddie a Grodd! Non lo sopporta da quando è diventato haker al posto suo! Si può essere più immaturi? A proposito di immaturi, Lex Junior non è da meno, visto che ha pestato i piedi per tutta la riunione come un bambino capriccioso! Ovviamente il suo piano è stato bocciato alla grande persino dai pazzi (la battuta di Joker è stata esilarante! XD)... e ci credo! Non aveva ne capo ne coda! Era un gigantesco disastro! ^^"
Per fortuna poi Luthor è tornato e ha sistemato le cose, con gran disappunto degli scienziati pazzi! Un applauso per Linda! Peccato che Crane non sia stato invitato! A sapere che invece Linda c'era diventerebbe verde d'invidia! XD
Complimenti! Nonostante l'amarezza che il film mi ha lasciato in bocca la tua fic riesce ad addolcirla! Anche se si sente che il film non ti è piaciuto proprio!
Comunque questa fic va di volata tra le mie preferite in compagnia di quella su Arkham Knight! XD

Ps: anche i colleghi sanno che Scarecrow fa un caffè orribile! Che ridere! Peccato non ci fosse Lena in caffetteria! A proposito, si nota che hai preso ispirazione dagli ottimi video Robot Chicken! Davvero spassosi! Ah, a quanto pare l'unica parte del piano sensata, quella di scatenare i media contro Superman, veniva dai pazzi! Peccato che Joker tenda ad infilare bombe ovunque! XD
E si, a sto punto la colpa se la piglia Batmite! Meglio che non si faccia vedere a Gotham per un po! XD
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 03:34 pm)