50 Sbavature di Vegeta 2 ~ The Prince Strikes Back
di Zappa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/11/20, ore 14:39

🤣 🤣 🤣 🤣 Sto morendo dal ridere. Anche io vedo vegeta poco tecnologico... Povero cellulare fracassato al suolo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣che brutta fine ahhaha a.
Mi hai fatto sorridere!. Grazie grazie

09/11/20, ore 09:12

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 Sto morendo dal ridere mi sto immaginando gli organi interni di vegeta che cercano di dialogare tra di loro ma poi collassano ahahahha hah Muoio... Il mio veggie collassato nella gravity room.. Arrivo io a salvarti 🤣🤣🤣🤣🤣.. Ehm tanto l'unico organo quello lì si insomma... Funziona sempre no? 🤭🤭🤭🤭🤭🤭😬😬😬😬.
😏😏😏😏
Bravissima!

08/11/20, ore 22:18

Vegeta innamorato che fa cose strane in the cielo quasi a mostrare al mondo ciò che prova per Bulma 🤣🤣🤣🤣innamorato il Prince wow wow wow è bellissimo ché il pompieri si dimettono dopo aver riparato al disastro amorevole del sayan.
brava brava

08/11/20, ore 22:14

🤣🤣🤣🤣Hai capito a che principio morale si appella il nostro Veggie?
Be rutti i torti non ha il sayan 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣però se si è trattenuto dal farlo significa che iniziano alle piacrthli gli esser umani 🤣🤣🤣🤣🤣.
Bellissima raccolta davvero! Brava

08/11/20, ore 21:56

Ma che bella questa idea! e magnfico il primo capitolo. Sto ridendo 🤣🤣🤣🤣🤣.
Vegeta che vede majinbu come una big babol prova a disfarsene ma non riesce proprio come la cacca del cane e poi... Ovviamente deve far notare a tutti che è lui che deve stare al centro dell attenzione ahahahha
Tipico di veggie hahaha brava brava

07/05/20, ore 14:16

Recensione premio per la partecipazione al contest "Dediche per tutti" per la dedica all'autrice che non pubblica da più tempo (e ancora sto a chiedermi se tornerà, un giorno).

Cara Zappina,
Questa storia potrebbe risultare assolutamente realistica per descrivere la quarantena di molte famiglie.
Una delle battute che mi ha fatto più ridere in questo periodo é stata:
"mamma, hanno detto che ke scuole non riaprono per quest'anno. A cosa stai pensando?"
"Al suicidio, tesoro"

Ecco, per direil disagio. Cmq ho domande riguardo questo testo:
1) ma che razza di nome sayan é Arnold?
2) ma Bulma, tecnologica com'é, non può fare Smart working? Ce l'ha l'autocertificazione?

Per il resto, ho riso.
Ho riso tanto per la sfida di Vegeta al sole, per il buco nel soffitto e soprattutto per le azioni più o meno legali portate termine dai bambini/demoni.
Mi sono rivisto Trunks, nei panni di Gumball e Goten in quelli di Darwin. Bra ovviamente é Anais e Pan... Beh, Pan é un demone di suo, quindi ci sta.
Molte volte mi é venuto in mente di mettere insieme DB con Lo straordinario mondo di Gumball. Trovo che quest'ultimo sia un cartone geniale perchè non é stupido, ma ironico in maniera sottile, a volte nemmeno troppo.
Con la povera madre che é l'unica che lavora e il padre che ha l'età mentale di un bambino di due anni. Molti episodi sono epocali!
L'ho letta davvero con molto piacere e sei riuscita a strapparmi più di un sorriso in questo periodo di m... quarantena...
Alla prox!
Ssjd

04/05/20, ore 01:35

😲😳🙃😮😵😵😵😵😵😱🤯👀🤨🤦‍♀️
questo scritto è.....estraniante.
nel senso buono del termine però eh.
mirabolante come le avventure di questa famiglia di disgraziati di cui abilmente ci narri le gesta.... o meglio, in questo caso le non.gesta.
sì perchè questo sayan dall'ego così smisurato da sfidare una stella a chi distoglie lo sguardo prima (ma il sole ce l'ha uno sguardo? e se anche fosse come farebbe a distorglierlo? chissà) ha deciso, provocato dalla di lui non troppo geniale moglie, di fare sciopero!
eh, sì, che bello abbrustolirsi al sole prendendosi ustioni di terzo grado e rischiando di diventare orbo....però la soddisfazione l'ha avuta, eccome se l'ha avuta!
avevano litigato per un po' di schiuma e un buchino sul soffitto? tiè scienziata, beccati i bimbi LETTERALMENTE INDEMONIATI senza controllo in giro per casa e risolvitela da sola!
non ci riesci? c'è qui il paladino della legge che veste abbrustolito e punirà i bimbi cattivi in nome della protezione canina!
beh, effettivamente il metodo di addestramento è uno solo, basta prendere piccoli accorgimenti secondo la specie e....
Bravo l'addestratore!
missione compiuta!
o forse... no.
povero Gohan al tappeto in men che non si dica e pure spedito sulla luna perchè tutti si erano dimenticati di salvarlo, che pessima fine....

a parte i miei scleri privi di senso logico, ottimo lavoro come sempre cara mia e grazie di esserci ed allietarci!
un abbraccio enorme
Nala

03/05/20, ore 20:51

Cominciamo questa recensione in modo cattivo, così me la levo subito di torno e i miei "fan" hanno materiale per dirmi che sono malvagio. Ci sono BEN tre errori di battitura facilmente risolvibili. Te lo faccio notare perché sono troppo pochi per la media delle one - shot, quindi dovresti farne altri per compensare. Inoltre una frase verso l'inizio, quando Rich- cioè scusa, VEGETA è sulla sdraio, ha un tempo verbale completamente sbagliato ma non la trovo. Anche qui, sono legalmente costretto a ricordarti che la consecutio temporum NON ESISTE e che quindi sei pregata ad ignorarla più spesso, non solo una volta. Visto? Che schifo! Bleah. Che scrittura pessimamente corretta e coerente.

Eh già, la coerenza. Che brutta bestia. Devo farti i complimenti per il tono e il lessico del testo perché sono identici all'eletrocardiogramma di un morto. COSTANTI. No, sul serio, la coerenza lessicale in una storia comica è a mio avviso fondamentale, specie se tratta di avvenimenti dal tono demenziale. E tu la azzecchi perfettamente! In questo modo il "disorientamento volutamente costante" del lettore è garantito nella totalità del testo. Quindi brava, vai a mangiarti i cereali zuccherosi. Attenta a non mangiare per sbaglio gli integratori di papà, eh! (UOOOH Oggi sono un FUOCO con le citazioni a caso! SEEEH! Sì sì, LOL, XD, UwU). Comunque è un'idea geniale prendere un singolo episodio de "Lo Straordinario Mondo di Gumball" invece che trasporre tutto il capitolo "semplicemente" nell'universo della serie, anche se spero che nessuno si sia sentito leggermente spaesato per questo motivo. Certo, da come l'hai scritta tu (e intendo B E N E) non ci si può perdere per nemmeno un attimo, ma chi non conosce la serie (ora in onda su Boing e Boing PLUS, rispettivamente canali 40 e 45 NOT SPONSORED EH EH EH) forse rimane con un sopracciglio prono alla LUNA per tutta la lettura.

A tal proposito voglio fare una parentesi dal tono più... deon- si dice così? Vabbè, DEONTOLOGICO per quanto riguardi la scrittura di Fan - Fiction. Allora... Da dove comincio... Ah sì.

P L A G I O

Per quanto riguarda la mia esperienza di lettore, trovo sia difficile per gli autori (anche quelli più... rinomati) creare una AU non originale che non sfoci istantaneamente (in rapporto alla lunghezza della storia) nel plagio.

MA QUI NO!

Sul serio, quanto ci vuole? Tu hai scritto una storia di DRAGON BALL e sembra una storia di DRAGON BALL perché è scritta seguendo gli stilemi di DRAGON BALL e utilizzando i personaggi di DRAGON BALL con il loro carattere e personalità di DRAGON BALL.
DRAGON BALL!
Dragon Ball è una serie che affonda le radici nel demensiale, o peggio, in DR. SLUMP. Davvero, il titolo alternativo di questo capitolo dovrebbe essere "Non comprendi la levatura morale che l'autore vuole conferire a questa storia" (ho già detto che con le cit oggi sono a livelli "tu eri il prescelto"? Cosa diamine ci faceva il piccolo Dart Fenny nella storia poi? Boh, ma faceva ridere e proprio questo è il cavolo di punto!)

Davvero, la storia in sé è quasi pari pari l'episodio 5x34 (sì sono andato a controllare, gné gné gné) ma è correttamente trasposta per la sfera concettuale che è Dragon Ball, con i suoi capisaldi e i suoi personaggi. Anche se... Sono animali o no? W T F certe volte davvero non capivo, ma EHI, credo sia proprio questo il punto, mi fanno male le guance ancora adesso perché avevo una facca da ebete durante la lettura. Non viene da pensare: "Sì vbb tanto sn i pg di Gamboll con i nomi di Dragon pall che cambia buuuh disiscritto!" EH NO qui almeno c'è stato un pensiero, non è semplicemente un: "Ehi sbattiamo i personaggi di Dragon Ball in questo mondo senza alcuna coesione con l'opera originale." Questo va bene se come te (o come me coff coff non mi legge nessuno che palle coff coff) si fa con uno scopo comico, al quale tu aggiungi pure la scrittura corretta e sensata E QUINDI cavoli complimenti! Cioè, vorrei farti i complimenti per qualcosa di più... Entusiasmante, di aver scritto una one-shot divertente, ma direi che (considerando dove siamo) sia l'equivalente di scoprire il vaccino al vaiolo.

Quindi seeeh, fanfiction discreta, ok dai, va bene, tutto sommato te la sei cavata. Good Job.
Continua così!

Lo straordinario mondo di Mercur. Dici che ne fanno un film?

03/05/20, ore 01:51

👋
Ho letto male io, oppure Bulma ha messo Vegeta a fare il babysitter😱 'a zappy, qui/qua prevedo un cataclisma😱 e no😱 non dipenderà solo dal fatto che Vegeta ha deciso di scioperare😱
poco dopo
era una soddisfazione riuscire a clonare un dinosauro del Cretacico, mandare una sonda su Plutone per la consegna di pizza a domicilio, scoprire che l’acqua potesse essere usata al posto della benzina e fare affari con un misterioso cyborg nero con disturbi d’asma proveniente da un’altra galassia che richiedeva dei piani per una specie di stazione spaziale super potente con un nome alquanto bizzarro e poco nefando come “Morte Nera”.ii (cit)
-cos'è😂 la Bulmona ha deciso di mettersi in affari con il Darth Vader/Dart Fener del franchise di Star Wars?😂
A proposito, zappyna; io lo sapevo, che ci sarebbe stato un cataclisma😵 passando ad altro, serve del collirio al principone😋 il pirla si è come bruciato le cornee al sole😋 e non parliamo di come hai ridotto l'intera C. C.😱 dobbiamo gridare al miracolo per il semplice fatto che l'è ancora in piedi-
poco dopo
L’urlo di una delle creatura gelò l’aria e subito uscirono dal buio della caverna due demonietti, uno con i capelli glicine e l’altra con i capelli a ciotola neri: (cit)
Demon!Pan: -'a zappy, perché c'è DELLE al plurale con CREATURA al singolare -.- ti sei confusa con il terrestre come fa sempre zio 'Geta, per caso-
Vegeta: -non mi chiamo zio 'Geta -.- oooooiiiiiiiiii-
O.o
-Vegeta che si è atteggiato ad addestratore di cani mi mancava proprio😂 oddio😂 almeno, però, alla fine sono riusciti a domare i quattro scalmanati😂
Peccato solo come quei cretini - sì, cretini - dei VegeBul si sono dimenticati di come il povero Gohan era ancora legato al razzo, facendolo così finire sulla Luna-
Gohan: -sono il Neal Armstrong del 2020, gentaglia miiaaaaaaaa *si ripiglia* 'a scemi -.- venitemi a piglia', accidenti a voi -.- poi chi la sente, mia madre-
Bulma: -cosa c'entra la Chichi-
Gohan: -non sia mai che mi accusi di non esserci mai per la mia famiglia, come ha sempre fatto con papà -.- muovete il xxxx, oooiiiiiiiiiii :|
ehm ehm
E, per finire in bellezza...
'A zappy, non mettere mai più Vegeta e/o Bulma a fare i babysitter assenti -.- piuttosto - al posto loro - chiama pure Freezer, vala'😋 visto il nome congelante che gli ha rifilato il padre, saprà sicuramente raffreddare i bollenti spiriti di quei quattro posseduti di Bra, Goten, Pan, e Trunks...
Oppure manda la Chicuzza😂 l'è talmente scassacaxxo che i ragazzi sono capaci di stare zitti, fermi, e buoni, in sua presenza😇 e questo pur di fare in modo che quella donna non rompa loro i coxxxxni😂
Mado'😂 che scemenza che hai scritto😂 sono rotolata😂 R O T O L A T A😂
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 01:53 am)

12/02/19, ore 13:44

I Corti della Pixar, che spettacolo!
Mi ha lasciato un sorrisetto, perché sei stata veramente brava a ripercorrere tutti i momenti del filmato, rimanendo molto fedele con il corto originale e dando pure un'identità al povero contadino dedito alla sua campagna e ai sentimenti x la vicina di casa.
La prima parte della puntata ho sorriso meno, invece, o meglio, quando mi hai descritto Vegeta l'adolescente sbruffoncello, l'avrei preso volentieri a badilate, ma questo tanto già lo immaginavi presumo.

Lettura molto piacere, davvero.
Anche perché è cmq originale accostare la patente di Vegeta al saper guidare una mega astronave dove al posto delle partenze in salita o parcheggi vari, viene messo alla prova con il perfetto rapimento alieno. Direi che è andato bene l'esame, no? Una favola😅
Cmq il binomio Patente e DB l'associavo alle puntate di Goku e Junior che si erano cimentati davvero con quella terrestre delle macchine, quindi devo dire che hai pescato una cosina molto originale, tra l'altro costruita con un richiamo ben preciso al corto che nella realtà del piccolo sayan, una bestiolina aliena, ci sta alla perfezione. Un alieno che si rispetti deve saper rapire gli abitanti degli altri mondi con 'grazia' ed 'eleganza'😅.
Mi piace molto la tua fantasia!
Ciao Zappa
🤗
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 02:56 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 03:01 pm)

11/02/19, ore 08:44

Ciao Zappa! Sono felicissimo di ritrovarti qui, mi mancavano le Sbavature e le magiche avventure del nostro furente e adorabile Principe! Anzi, qui Principino direi, visto che sta cercando di prendere la patente! 😂
Quanti ricordi di quei giorni in cui si andavano a fare le guide e poi dell'esame, mi hai fatto tornare alla mente tante belle avventure della parte finale della mia quarta liceo quando ho preso la patente! 😂
Anche se io non dovevo andare a caccia di alieni, non coinvolgevo dei poveri contadini e non tiravo in mezzo nessuna Susanna tutta panna! 😂
Brava Zappa, il tuo stile si vede sempre, mi piace la tua raccolta e mi piacerà sempre! A presto! 😉
Teo

10/02/19, ore 17:08

La descrizione di questo disgraziato adolescente!!! No dico, qualche altro dettaglio è sembrava il gemello di ugly betty...
Solo che lei immagino fosse più educata, non credo le piacesse appiccicare le gomme da masticare sulle porte per la gioia degli addetti alle pulizie.
Quindi se la patente terrestre ha come scopo la guida senza investire chicchessia, manco i piccioni, quella spaziale si basa sulla prova di rapimento? Interessante... Per un momento mi sono vista gli alieni poliposi dei Simpson in realtà ma fa niente 😁🤣
Un ottimo rapimento comunque non c'è che dire... Il contadino doveva avere molta sonno per non svegliarsi nemmeno dopo tutto quello sbattere in giro stile pallina rimbalzante, avrei avuto la stessa reazione isterica dell'esaminando brufoloso ad un certo punto io comunque 😅🤣🙈🤣
È dopo tutto ciò... Promosdoooooo????
Ah, capperi, sarà una tragedia per lo spazio e infatti la navicella che si tuffa per terra facendo un cratere mi ha ricordato la pubblicità della polpa mutti, sai quella con la penna rigata (o era un sedano? 🤔) che si tuffa con immensa gioia nella passata di pomodoro... Ecco quella! 😄
Ma tutto è bebè quel che finisce bene e quindi il sedicenne ha la sua bella patente, il contadino ha perso la casa a ora ha finalmente la sua fidanzata (Susanna? Seriamente? Come quella dei formaggini?!) un po' cavallina, l'istruttore la sua vita, la sua birretta e forse la pensione è quindi tutti felici e contenti (come noi!)
Nala

10/02/19, ore 12:56

Recensione premio per la partecipazione al contest CONTEST(IAMO)? Indetto da me sul forum di efp.

Premio speciale: Storia più originale.

Cara Zappa,
Effettivamente mi mancavano le sbavature.
Questo lato goliardico di Vegeta che, non so perché, in pochi riescono ad apprezzare.
Qui lo vediamo alle prese con la patente, a superare delle prove apparentemente facili, ma che, in realtá, si rilevano per lui molto difficili. In realtá penso che lo siano solo a causa della sua agitazione e del suo carattere impulsivo.
Cosa ci vuole a rapire un alieno con un raggio traente, semplicemente azionando dei semplici comandi?
Questo non é nulla in confronto a fare l'esame di guida con una vecchia Uno con la frizione da cambiare, in una grande cittá dove ti senti pure dire: "ora parcheggi lí" e il LÍ é un microparcheggio con marciapiede alto mezzo metro a lato, macchina di lusso davanti e macchina con allarme a contatto dietro. Questo é l'inferno, caro Vegeta. Per non contare la macchina che ti si spegne in mezzo all'incrocio perché l'istruttore si era scordato di fare benzina...

E poi il tipo a fare l'esame che gli da la patente per non rivederlo più. Il mio esaminatore lo chiamavano 'il carogna'. Quando c'era lui, solo pochi avevano la grazia di passare l'esame...

Sono traumi, sai?
Cmq, mi piace sempre la grazia con cui descrivi le avventure di questo dis-graziato. Sembra quasi un volerlo rendere un po' più 'educato', ma le speranze sono poche.
Grazie infine per aver partecipato al mio contest e alla prox!
Ssjd

09/02/19, ore 23:40

Ciao, zappy :)
Ohi, dico a te!
Come butta?
(cit)
Vegeta: 'Na merXa -.- mi hanno appena spedito a fare la patente *viene squadrato dall'autrice* cioè, alla grande, yeeeee...
ooook
Ma scusa, zappa, hai davvero spedito il principone a fare la patente aerospaziale?😋
Senza contare come l'hai descritto😂 tra il suo essere un puffo, le lentiggini, e l'apparecchio ai denti - il quale non ho capito se ce l'ha ancora oppure no - ho come avuto l'impressione di avere davanti al naso un vero e proprio principe degli sfigati anziché il principe dei saiyan😂 ma poveraccio😂
A proposito della patente; congratulazioni per il foglio rosa, Vegeta, ma magari, la prossima volta - ovvero, quando, ok, se, supererai la prova pratica - evita di portare con te Nappa ai festeggiamenti -.- visto come ti ha fatto letteralmente voXXXXre anche l'anima...
oooook
Nel tornare a casa si era in ogni caso vendicato, riuscendo a strappare le poche ciocche di capelli che Nappa si ritrovava in testa, e a metterseli come barba, urlando a tutta la stazione spaziale di essere il Re dei Saiyan e che nessuno avrebbe dovuto avvicinarsi, se non voleva ritrovarsi il XXXX a stelle e strisce. Lo misero a dormire con un sedativo sparato su per il naso. (cit)
Alleluia, al principazzo serve una squadra di strizzacervelli😋 chi gli mandiamo, zappy?😋
Sai com'è, il sedativo ci potrebbe serve servire😋 ergo, meglio non sprecarlo per un unico/solo saiyan😋
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -finalmente ho la pateenteeeee😂
In compenso, però, al principe servirà un corso per fare bene i rapimenti extraterrestri -.- ha fatto a dire poco schifo...
L'unica cosa che ha fatto - indirettamente - di buono - forse - è stato fare da Cupido al contadino della parte finale del capitolo😇 mentre, per il resto, il saiyan l'è stato un autentico disastro😅
E meno male che, in teoria, Vegeta sarebbe uno dei personaggi più intelligenti del fandom😂 oserei dire che Nappa e Radish l'hanno, purtroppo, rincoXXXXnito alla grande😂
Povero Vegeta, che figuraccia magistrale-
Vegeta: -intanto, te, ridi-
Io: -😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 09:49 pm)

12/07/18, ore 15:58

Ciao Zappa, eccomi qua finalmente! Sono contento che sei riuscita a pubblicare una nuova Sbavatura, secondo me hai avuto un'idea originalissima per la strana trama e nell'aver pensato a un tribunale dentro Vegeth! 😂
Vegeta che impazzisce e si dimena costringendo le guardie a sedarlo e a puntargli il coltello alla gola mi fa morire, ma soprattutto il dito media con cui il principe si congeda! 😂
Anche quando Goku parla dei pini più alti di Vegeta mi ha steso, ma in generale tutta questa situazione da coppia in crisi e le gelosie di Vegeta verso Goku! 😂
Sei tornata alla grande secondo me, complimenti!
Teo5Astor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]