Sumimasen, capitano!
di Ria-chan

04/06/16, ore 03:00

Ciao Ria-chan! Eccomi qui come promesso, ho tardato un po' per vari motivi dato che ho avuto molto da fare ma, tralasciamo.
Non so perché io abbia scelto proprio questo scritto, diciamo che ha catturato la mia attenzione; come ti dissi nella risposta che diedi sotto "Finché ci sono io", ho un debole per l'Angst e l'introspettivo!
Questa storia è tanto curiosa quanto affascinante, secondo me sarebbe un peccato toglierla, perché, seppur sia impossibile che accada una sciagura simile, tu hai saputo cogliere il legame che Law ha con la sua ciurma.
È un freddo calcolatore, si, ma come abbiamo potuto vedere nell'anime, egli non ha voluto immischiare gli Hearts nella sua vendetta.
Oltre al fatto che riguardava solo lui, sapeva anche bene che combattere Doflamingo era troppo rischioso per tutti!
I più deboli finiscono per ostacolare anche una supernova, se fossero partiti tutti per Dressrosa, questa tua immaginazione non sarebbe stata più azzardata rispetto a come sembra!
Diciamo che potrebbe essere anche una potenziale "What If"! È veramente simpatica e gradevole.
Per quanto concerne la scrittura, l'ho trovata molto scorrevole e anche piacevole, nonostante il contesto drammatico e, a tratti, raccapricciante (ma solo per la visione di un Law morente).
Detto questo, non penso di aver altro da aggiungere! Spero di risentirti.

01/05/16, ore 15:30

Storia carina senza molte preteste.
So che puoi fare di meglio ma, comunque, resta assolutamente un bell'elaborato che non merita di essere cestinato.
E' un'idea originale quella che hai proposto anche se, le storie a sfondo "depressione" non sono molto il mio genere.
E' stato comunque piacevole leggerla e commentarla :D

17/04/16, ore 18:21

Non capisco proprio perchè dovrebbe essere una storia deprimente. Ha descritto la morte di Law, originale secondo me visto che non ho letto fiction a riguardo. Hai messo in atto il vero carattere del chirurgo, sarà anche misterioso e serio però tiene molto ai suoi compagni che purtroppo non è riuscito a salvare.
Mi è piaciuto Bepo che cerca di aiutarlo ma fallisce e Law lo nomina capitano.
Ti dico... non buttarla affatto. Merita veramente :-).

LadyGio99
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 06:22 pm)