Save me if I become my demons
di Euphemia

01/08/16, ore 16:27

Ciao Euphy! Finalmente sono qui a recensire, dopo ben due settimane di dolce far niente di assenza da Efp. Innanzitutto, voglio farti subito i complimenti per questa storia, penso che tu l'abbia scritta molto bene e che la trama sia interessante, brava! Però andiamo con ordine(?).
Errori non ne ho trovati, hai curato tanto sia il lessico che la grammatica, il testo è scorrevole e soprattutto molto piacevole da leggere. Le descrizioni sono ben fatte: insomma, bravissima!
Passando ai personaggi: Crona è caratterizzata davvero bene – è un personaggio abbastanza "particolare", nel senso che in nessun anime/manga ho trovato qualcosa di simile, quindi condivido pienamente il tuo pensiero su Crona e su quanto l'autore sia stato bravo a crearla – poi 10 punti solo per il fatto che l'abbia resa donna AHAHAH, non può essere un maschio quella dolce pulzella(?). Non sono ancora arrivata alla fine dell'anime, quindi non so se Medusa verrà sconfitta (ma suppongo di sì dopo questo eheheh) ma è comunque super comprensibile una Crona che ha il terrore di rivivere ciò che le è toccato da bambina con lei. Mi fa tanta tanta pena, mi fa troppa pena quanto le sue esperienze passate le abbiano lasciato un segno indelebile, quindi l'hai caratterizzata bene. È dolcissima la scena in cui abbraccia Kid e inizia a piangere, mi ha fatta sciogliere, davvero! Per quanto riguarda Death the Kid, hai fatto un ottimo lavoro anche con lui. Personalmente lo adoro, penso sia un gran bel personaggio e con il suo essere ossessivo compulsivo fa ridere tantissimo anche se coff coff dovrebbe farsi curare coff coff(?). Però rispetto ad altri personaggi è senz'altro più serio, come si può notare qui, nonostante tu gli abbia donato una sfumatura dolce e troppo tenera, che magari sarebbe potutta risultare OOC ma ne dubito fortemente: in fondo è cresciuto, è un uomo adulto ed è sposato aspettiamo i figli aww.
La trama è molto bella, mi è piaciuta, non è affatto banale, hai creato una situazione che è angosciante e triste dal lato di Crona, in preda a un momento di grande terrore e panico, ma con l'arrivo di Kid tutto diventa mille volte più tranquillo, perché riesce a calmarla e a farla tornare in sé, aiutandola a ricordare che c'è lui a proteggerla (e qui sono partiti gli 'aww' ahahah) e che non dovrà mai più stare con Medusa.
Ripeto, ti rifaccio i complimenti perché hai fatto un ottimo lavoro, sei stata molto brava!<3
E niente, ritornerò a recensire altro di tuo (ho in sospeso un paio di cose!) perché mi fa veramente piacere leggere i tuoi scritti.
-Chià :3

20/04/16, ore 14:43

Awww ma quanto sono teneri! *^*
"My Demons" di Starset ci sta benissimo,pure a me viene in mente Chrona ogni volta che l'ascolto.
Anche se vado pazza x la KiLi,la CroKid è troppo tenera,quindi vado a metterla nelle ricordate!
P.S. Oggi o al massimo domani pubblico la tua GiriLiz,che anche loro li vedo abbastanza bene insieme! ;)
Kiss & Hugs by Mira-chan! <3
(Recensione modificata il 20/04/2016 - 09:16 pm)