La fine dei giochi
di Mitsuki91

07/09/17, ore 18:09

Recensione premio

Ciao Mitsuki! Le Albus/Gellert ben scritte non mi stancano mai, perché questi personaggi hanno sempre qualcosa da raccontare. Qui ci mostri uno spaccato delle loro vite che, forse, proprio perché scritto di getto è molto riuscito nella sua brevità! La flash si lascia leggere con immediatezza, è spontanea e intensa - sono proprio la brevità e la naturalezza a implicare la terza caratteristica. Quel "stavolta" posto in corsivo e in un inciso è pazzesco, è il dettaglio che ho amato di più: più leggo le tue storie, più amo il modo in cui riesci a trasmettere tantissimo in poco spazio. Sarà colpa del film, ma la scelta "dawson-creekiana (passami il termine) di far entrare Gellert dalla finestra la trovo azzeccata. Del resto Gellert entra nella vita di Albus all'improvviso ed esce altrettanto all'improvviso - amo le simbologie e i parallelismi tra azioni e personaggi, magari involontarie, ma le amo *.* Albus è un concentrato di contrasti qui, diviso tra odio e desiderio, che è impossibile non sentirsi partecipi del caos che lo attanaglia. E Gellert è il Gellert che immagino io, anche lui pieno di contrasti, sfacciato, "amaro e beffardo" mentre arriva la fine. Davvero una bella flash!

15/02/17, ore 17:26

Recensione premio

Ciao, cara!
Intanto ti ringrazio della dedica, sai che mi era sfuggita?? Non so nemmeno bene come, in ogni caso ti ringrazio perché ne sono onorata *-*
Ho adorato questa storia. Hai descritto un momento che non scelgono in tanti, anzi l'ho trovato proprio originale, e ho amato come hai fatto agire i personaggi, corrispondono proprio alla mia idea della coppia. Gellert così irriverente, che non accetta di farsi fermare da qualcosa di così trascurabile come la morte di Ariana, e il suo tentativo di piegare Albus attraverso l'amore che prova per lui, attraverso il desiderio...
Anche Albus mi è piaciuto un sacco. Penso che in qualunque altro momento avrebbe ceduto, ma subito dopo la sua perdita Gellert ha decisamente sbagliato approccio... in quel momento l'unica cosa da NON fare era proprio ricordargli quanto lo desiderasse, ricordargli che è per colpa del suo desiderio che Ariana è morta.
Bellissima anche l'idea di Gellert che salta dalla finestra, è anche un mio headcanon che Gellert passasse dalla finestra per infilarsi nel letto di Albus xD
Davvero tanti complimenti!
E' stato un piacere, a presto!

Baci,
Mary

21/04/16, ore 15:30

Bellissima! Veramente! a me personalmente è piaciuta moltissimo quindi...brava, inoltre scrivi molto bene