How to restart a Fire
di Kary91

09/05/16, ore 21:26

Eccomi per la recensione di "Il Giardino di Efp".
Davvero bella questa One Shot su Gale e Johanna. Hai saputo renderla al meglio.
Johanna e Gale sono davvero IC ed è fantastico rileggere di loro in modo così chiaro e riconoscibile.
Bella questa versione sensuale -e riconoscibile- di Johanna. Trovo che loro siano perfetti assieme. Complimenti davvero.
Non ho trovati errori grammaticali o sintattici.
Davvero, è stato bello rileggerti!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

25/04/16, ore 00:13

Sono felice di poter capitare qua (yeppi!) per il tuo attacco alla nostra povera e indifesa nave (sigh).
Comunque, tralasciando i miei soliti deliri mentali, vediamo di procedere con questa recensione. Mi stai facendo shippare così tanto Gale e Johanna che i miei compagni di classe stanno cominciando a guardarmi più male del solito e già solo per questo meriteresti una laurea u.u
Non finirò mai di ripetertelo, ma adoro come sei in grado di tracciare in modo semplice e puro le situazioni in cui immergi i personaggi, tali da far sembrare il tutto ogni volta reale. Mi pareva quasi di essere lì, in quel bar un po' sgangherato, tra due soldati nel confine tra lucidità e bella sbronza.
Il modo in cui compare Johanna e interagisce con Quinn è meraviglioso, come anche il fatto che lei decida di andare a trovare Gale, per assicurarsi che stia bene, che non esploda.
Il conflitto interiore di Gale è qualcosa di non detto, nella tua storia, ma sussurra grida di un dolore inimmaginabile, che si può vedere in moltissimo di lui. Nella sua rigidità, sottolineata al soprannome di "Fuoco", nel suo bisogno di riempirsi di qualcosa e di dimenticare, nel negare i rapporti con Lampadina...
Mi è piaciuta veramente tanto come storia, specialmente nella provocazione finale di Johanna, che, come sempre, ha l'ultima parola.
Di nuovo complimenti!
Baci e a presto,
Nox

24/04/16, ore 07:14

Perdona il mio ritardo nel recensire questa perla, ma è arrivato un nuovo micino di due settimane e mi tiene impegnata 24/24h. Questa one-shot mi è piaciuta non tanto, di più. Sei riuscita a mantenere i personaggi IC nel loro dolore, nella loro straordinaria spavalderia, descrivendo le situazioni in pieno stile Kary, senza renderle troppo noiose e/o banali. Hai aggiunto il giusto numero di dettagli e particolari per far sì che la storia risulti pulita ma in parallelo con l'opera originale – la caratterizzazione dei personaggi è sublime, descritta da dialoghi e brevi descrizioni, e la determinazione di Johanna che inserisci è un punto a tuo favore. Mi scuso ancora per l'eccessivo ritardo, ma quella specie di mini topolino pesa meno di 200g e mangia in continuazione. Ti ringrazio per aver scritto questa perla e, nel frattempo, ti mando un grosso abbraccio. Sempre con affetto,
sfiorarsi

23/04/16, ore 14:54

Buon pomeriggio, cara Kary!
Vederti approdare qui su Efp con una One - Shot così bella è sempre un piacere.
Come forse già saprai, Gale e Johanna sono entrambi personaggi che sopporto davvero poco, eppure non posso fare a meno di ritenerli bellissimi insieme, come due pezzi ad incastro dello stesso puzzle, incantandomi nel leggere ogni storia che tratta di loro, specialmente se a scriverla - quella storia - sei tu, con la tua perfetta dialettica e le idee sempre pronte e fresche.
I personaggi e le situazioni sono perfettamente IC, adoro il tuo modo di immedesimarti nei loro ruoli, riuscendo a rispecchiare in modo impeccabile il pungente e provocante sarcasmo di Johanna senza risultare banale né sfociare nel volgare.
Concludo qui questa recensione, dunque, porgendoti i miei più sentiti complimenti ed augurandoti un ottimo proseguimento di giornata.