Nato dalle ceneri
di YukiWhite97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/05/18, ore 17:22

Ho pianto dall'inizio fino alla fine di questo capitolo! E' stata una storia meravigliosa; piena di amore, di azione, gioia e ai me tragedia. Non avevo mai letto un racconto simile, mi hai emozionata fino afarmi scoppiare in lacrime sia per tristezza che per gioia. Hai un gran talento ed una grande fantasia e da oggi una nuova fan!
Grazie di questa meravigliosa avventura!

16/11/17, ore 10:38

Desidero segnalare questa storia perchè è, a distanza di anni dalla mia prima lettura, un grande punto di riferimento per me.
La lettura è appassionante e scorrevole, in grado di tenerti sulle spine ad ogni capitolo. A mio parere merita di essere una storia scelta per la bravura dell'autrice nel descrivere dettagliatamente la vita di ogni personaggio del Cross-over e per trattare con una certa sensibilità tematiche drammatiche, storiche e amorose. È una storia ambientata in un contesto crudo, ovvero la guerra, ma apre gli occhi e invita i lettori a non abbattersi nella vita reale e a trovare sempre le cose belle.

31/07/16, ore 13:16

Non mi aspettavo facessi morire Jack, non nascondo che sono rimasta sorpresa e molto triste. Ma non può finire tutto a lieto fine, la seconda parte l'ho trovata troppo surreale. Preferisco, appunto, le storie realistiche. Nonostante questo non sono rimasta delusa, è stata una storia bellissima e rivedrai le mie recensioni molto presto. Un bacione :*

30/07/16, ore 11:49

Voglio piangere voglio piangere voglio piangere!!! Allora prima di tutto grazie per avermi nominata nell'angolo autore. Per me è stata una vera fortuna conoscere questa storia che ho riletto più volte perché davvero mi è piaciuta tantissimo.
Primo perché hai rappresentato diversi personaggi e sei riuscita a non renderli ooc ma anzi per ognuno si vedeva la diversità dagli altri.
Secondo perché sei davvero brava nella parte descrittiva e per questo riuscivi a colpire la mia attenzione e mi immaginavo alla perfezione ogni momento anche perché sei stata brava a legare la storia con Pearl Harbor.
Terzo perché descrivere scene drammatiche non è per niente facile e tu l hai fatto benissimo, inoltre senza tralasciare o inventare i fatti storici, ma anzi per scrivere una storia del genere devi conoscere alla perfezione gli eventi realmente successi durante la seconda guerra mondiale.
Parlando di questo capitolo, io mi aspettavo la morte di entrambi. Jack non poteva solo venir ucciso ma doveva vincere e ce l ha fatta.
La scena finale mi ha commossa. Anche se tutti dicono ad Elsa che andrà tutto bene, non è vero perché comunque in lei c è l ingiustizia. Gli altri uomini delle sue amiche sono vivi, mentre il suo è stato ucciso e perche proprio il suo?!
Davvero però il bello è che non l hai reso del tutto tragico perché appunto alla fine il fatto che Henrik riesca a vedere il suo papà è stupendo! I bambini sono le creature migliori di questo mondo e con i loro sogni e la loro mente così ben aperta riescono a scoprire ogni sfumatura e proprio per questo il bambino riesce a vedere il suo papà, perché crede! Cosa che gli adulti non fanno perché bruciano il bambino che era in loro. L autore del piccolo principe infatti dice:"tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di loro se ne ricordano". Per questo Elsa non crede al figlio, anche se poi si fida di lui. È stato bellissimo perché alla fine hai reso Jack Frost un angelo, uno spirito, come nella storia originale dalla quale hai preso spunto per il personaggio.
Fantastico questo finale perché almeno adesso Elsa ha un minuscolo raggio di sole. La morte non si potrebbe mai accettare se le persone finissero solo per sparire. Se invece si crede che loro siano ancora al nostro fianco, allora si che diamo un senso alla loro morte e Jack continua a vivere con loro, continua a vivere in Henrik e penso che sia questo il motivo per cui tu hai deciso di renderlo così simile di fisionomia e carattere al padre subito dalla sua nascita.
Davvero Yuki tantissimi complimenti perché questa è stata una delle storie migliori. Una delle poche che è riuscita a prendermi e mi piacerebbe tantissimo scrivere anche io un crossover del genere con tutti questi personaggi.
Quando aggiorni la nuova storia corro a leggerla perché davvero voglio continuare a vedere cosa hai intenzione di creare.
Grazie anche per tutto il supporto che hai dato tu a me.
baci
Anna

30/07/16, ore 11:25

Tesoro giuro che leggendo questo ultimo capitolo e ascoltando il soundtrack di Pearl Harbor non ho potuto non piangere! Mi sono commossa, specialmente nella scena del funerale e quando Jack da angelo quale è ha salutato la sua famiglia. Io credo che chi muore non va via ma resta al nostro fianco per sempre! E quale immagine migliore se non quella di Jack che fa cadere i fiocchi di neve!
Ti ringrazio per avermi citata e ti dico grazie anche x le emozioni che mi hai suscitato ogni volta! Leggerò sicuramente anche il tuo prossimo lavoro. avvisami che correrò! ti mando un bacio enorme. e complimenti x questo finale...sono senza fiato e..con i lacrimoni! ciaooo

29/07/16, ore 12:47

Povera Gothel, non meritava di morire così, per uno del genere poi :'(
Lo scontro tra Kristoff e Hans è stata la parte che ho preferito di più in questo capitolo, forse in tutta la storia.
E' davvero toccante come la pietà di Kristoff lo metta in pericolo, ma come l'amore per Anna e per la sua piccola lo faccia rialzare.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. Un bacio :*

28/07/16, ore 23:40

Ho adorato la tua storia fin dal primo capitolo. Scrivi bene, la trama è bella e descrivi bene i personaggi però se devo essere sincero se tu facessi morire Jack manderesti a puttane tutta la FF. Un abbraccio.

28/07/16, ore 14:32

Evviva hai aggiornato! Questo capitolo mi ha letteralmente tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Kristoff quindi è salvo?! Oppure moriranno comunque tutti?
Sinceramente non mi sarei mai aspettata la morte di Gothel che ora finalmente mi stava simpatica.
Pitch Black mi fa troppa paura, ma, siccome sei sadica, penso che farai uccidere Jack. Inizio già a preparare i fazzoletti.
Quando aggiorni l'ultimo capitolo? Perché davvero non posso aspettare ahah.
Comunque ancora complimenti cara, perché scrivi davvero benissimo
Baci
Anna

28/07/16, ore 12:25

oh mio Dio!!!! Durante la lettura ero in super ansia per Kristoff. all'inizio credevo sarebbe morto sul serio! Ma adesso ho un brutto presentimento x Jack! Spero di sbagliarmi di grosso..
cmq sono contenta che Hans sia fuori ahahahha sono sadica anche io quando voglio!xD ma non lo sopportavo proprio più! Mi dispiace però per Gotherl adesso che ha cambiato atteggiamento e sembrava + buona, è stata uccisa! :(
non vedo l'ora di leggere il prossimo per il the end che sono certa sarà spettacolare come tutto il resto della fanfiction! Baci tesoro... mi lasci sempre di sasso! ahahhaha ciaooo

26/07/16, ore 21:44

Leggere di Astrid ed Eret mi ha spezzato il cuore. Poverini! Kristoff uccidi Hans!!! XDXD Al prossimo capitolo :*

26/07/16, ore 14:46

Mamma mia che brividi. Astrid ed Eret sono morti insieme valorosi entrambi...
Non dirmi che farai morire Kristoff! Non puoi farlo eh guai a te ahah! Hans merita di morire dopo tutto quello che ha fatto... anche se ho stra paura per Jack adesso.
Merida ha ucciso Drago in modo spietato, ma quando ci sono di mezzo gli amici si fa tutto. Finalmente mi sono messa al passo leggendo un sacco di capitoli in poco tempo ahah ma sono una droga ed ora che non c è il prossimo sono sconvolta e sicuramente impazzirò finché non arriva.
Quando aggiorni? Presto spero!!

26/07/16, ore 14:35

Che paura!!!
Io odio Hans giuro! Ha ucciso Nord!! Quella scena mi ha spezzato il cuore! Io lo adoravo! È morto con onore senza paura almeno quello...
Kristoff merita di essere capo dell'esercito, ma adesso ho paura che muoiano tutti.
Finalmente Astrid ama Eret anche se tutti i suoi amici sono morti e Merida e Rapunzel hanno finalmente ritrovato i loro adorati ragazzi.
Elsa però è stata rapita e Black mi fa stra paura...cosa le farà?

26/07/16, ore 14:26

Hai nominato la Normandia... Che pizza oggi c è stato un attentato proprio lì. Non si è mai sicuri in questo mondo.
La piccola Clara è venuta al mondo che carina! Le voglio già bene ed anche Hernik che saluta il papà che carinoooo.
Che grandi Hiccup e Flynn che hanno liberato Roma e sono sani e salvi.
Hans ha detto la verità e ha cercato di aiutare Elsa, ma in fondo in fondo rimane uno stronzo perché vuole comunque uccidere Jack Frost. Speriamo che Gothel faccia qualcosa...
quanti capitoli mancano alla fine?

26/07/16, ore 14:12

Che capitolo bomba e che lacrime sigh! Non piangere Anna fermati...ok sono calma.
Cavolo ho davvero paura di quello che potrà succedere adesso e sto cercando di capire quante persone moriranno, ma soprattutto, chi morirà dei nostri fantastici eroi...Non essere troppo sadica ti prego! Dopotutto anche Pearl Harbor ha un mezzo lieto fine.
Hans è una testa di cazzo e come tale resta. Anche se sa di avere sbagliato, non torna indietro quel mongolo e Gothel lo ama sempre! Ma come fa?!
bellissimi i vari addii!! Mi sono piaciuti perché erano tutti diversi ma hai fatto emergere le varie personalità come nell addio tra Merida ed Hiccup e quello tra Rapunzel e Flynn anche se quello tra Anna e Kristoff mi ha spezzato il cuore

26/07/16, ore 12:24

Ho i lacrimoni sapendo della morte di Eret e Astrid mi dispiace :(
cmq un grandissimo applauso a merida e hiccup che hanno ucciso quel bruttone di drago! ahahahah
x quanto riguarda la battaglia capitano contro capitano è ovvio essere dalla parte di Kristoff *-* ti prego fai fuori quell'odioso insopportabile vigliacco.. XD
mi hai detto che sarebbe morto qualcuno... ma deve ancora accadere giusto?Non ti riferivi alla coppia morta in questo capitolo?
Aspetto con ansia il prossimo... baci tesoro!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]