Verde Speranza
di Fuuma

13/10/19, ore 19:22

posso dire aaaaaaaaaaawwwwwwww??
io 11 ancora non lo conosco (ma non vedo l'ora, da stasera comincio la quarta stagione, quindi piano piano ci arrivo <3 ) però questi due insieme sono la dolcezza, dico davvero
mi piace questa descrizione di 11 giovane fuori e antico dentro…

adoro questa frase:
Bello schifo, ma il Dottore è così: una stella sempre sul punto di esplodere tenuta insieme dalle sue puttanate. *
il bacio fra loro poi è qualcosa di aawww sì il Dottore mi sa di qualcuno che si avventurerebbe anche a baciare se stesso, avendone l'occasione <3

e la spiegazione della luce verde del cacciavite, il ritorno della speranza negli occhi di 11, il collegamento al titolo e la frase finale… WOW, insomma
complimenti, nelle ricordate sicuro <3

18/05/18, ore 16:42

Ciao! *-*
Ti ricordi di me? Sono la pazza del Giardino che si è lamentata della poca attività nel fandom... e che dire. Rimpiango di non averlo frequentato quando c'era più movimento, perché mi sono persa un sacco di cose.

Piccole premesse: non amo tanto il lavoro di Moffat nello show e - per ultima coltellata nel petto - non ho per niente gradito la puntata dove compare Ten - "Il giorno del dottore"?.
L'ho trovato snaturato, del tutto diverso dal Ten che ho tanto amato e che continuo ad amare alla follia - complice anche la mia ossessione maniacale per Tennant.
PERO'.

Eleven occupa tanto spazio nel mio cuore, e rimarrà per sempre una delle scelte più azzeccate di Moffat. A parte che lo shippo un po' con tutti, anche singolarmente è un personaggio strepitoso.
Insieme a Ten - con i loro siparietti - lo vedevo benissimo. (Sto praticamente shippando il Dottore con se stesso, giusto? xD)
Avrei volentieri optato per uno spin-off con loro due come protagonisti.

Anyway, tu ci hai mostrato questo loro legame alla perfezione.
Ten ed Eleven sono lo stesso uomo, ma allo stesso tempo no. Mi piace come tu abbia descritto questa sorta di scudo che Eleven impone dinanzi a Ten, quasi questa sua durezza... Come Ten, non sia abituati a vederlo in queste vesti.
Eleven è dinamico, giocoso, arancione come un'arancia. Non è esattamente blu come Ten xD
Però mi piace che Ten decida di provare, insistere e rincuorarlo.

La sua ostilità contro i farfallini, poi, è stupenda xD
Mi ha ricordato quasi Barney Stinson. (Anche se poi... diventa un'arma molto efficiente. )
(Allora, io adoro lo style di Ten, però i papillon sono cool.)

Anyway, questo romanzo per dirti che ho gradito questa breve fanfiction - troppo breve, visto che so di avere a che fare con un numero limitate di ff da leggere.
Mi piace il tuo stile: è ricco, ma non pesante. A tratti poetico, ma non aulico.
Ogni frase sembra quasi una carezza. Non so se per te abbia senso quello che sto dicendo, ma spero di sì.

Errori inesistenti, insomma una flash perfetta.
Non vedo l'ora di leggere le altre. (E poi ho notato che hai anche pubblicato qualcosa nel fandom di Zootropolis *-*)

La storia vola nelle ricordate.
Bandierina verde, of course.

29/04/16, ore 02:34

Bellissima storia, molto tenera e triste allo stesso tempo. Non shippo molto Ten e Eleven, li vedo più come broship che altro, ma l'idea di quello si potrebbe fare con un'altra versione di sé stessi è una fantasia che stuzzica tutti, e per il Dottore in questo caso realmente possibile, quindi mi è piaciuto molto come hai trattato in modo delicato questo aspetto di incontro fisico della stessa persona con sé stessa anche se diversa. Stupendo il modo in cui hai usato il colore del cacciavite e il significato simbolico che gli hai attribuito, me lo sta facendo davvero vedere sotto un'altra luce adesso. Complimenti.