Lost Knights_
di bicchan

28/06/16, ore 11:01

Tituu ♡

Guten Tag!
Scusa l’enorme ritardo con cui passo a recensire, ho avuto una serie di problemi col PC e… ma snobbii {?}, ora ho trovato il modo e siamo tutti felici.
Come staii?
Non commento direttamente il prologo perché credo di avertene già parlato in messaggio privato, in ogni caso… tu sai che è molto bello. Bello e curato, l’impaginazione è sempre importantissima. Non ho notato errori e devo dire che il tuo stile di scrittura è migliorato notevolmente.
O forse non leggevo qualcosa di tuo da tanto, e quindi non lo ricordavo :(. But, andiamo avanti ~
La trama mi intriga! Una Minaccia che sta per portare danni, un ordine di cavalieri, giovani cavalieri, che deve essere ripristinato.
Mi ricorda vagamente Eragon la faccenda, anche se qui non ho idea se ci saranno draghi o meno. {?}
/Tra l’altro, ho quasi finito Inheritance. Murtagh… è Murtagh, figa--/
Ma sto divangando!
Gli OC compaiono subito nel secondo chapter, yey, e questo è un altro punto a tuo favore. Apprezzo molto il fatto che tu voglia prima dare una visione generale delle loro vite, e POI fiondarti nell’avventura in se.
Lo trovo eroico {?} ~ /cos--/
Questo permette ai lettori di avere un’idea generica di tutti i personaggi, un… un assaggio, se pur minimo.
La quiete prima della tempesta. {?}
Le OC che hai presentato in questo capitolo mi sono molto piaciute, ma non ho preferenze al momento u.u.
E anche se le avessi, non le esprimerei {?}
Comunque le trovo molto spaventate… essere cavaliere comporta le sue sofferenze…?
Come dicevo prima, il tuo stile è migliorato. Lo trovo sublime e leggero, in più non ho notato errori!
Ma anche se ci fossero stati {non ti fidare di me però, potrei sbagliarmi :”D}, ci vuole ben altro per rovinare una storia scritta come questa.
Hai molta fantasia, sono sicura che la long si evolverà in qualcosa di meraviglioso *-*.
Ora vado ~
Devo lasciare altre recensioni. Terrò d’occhio gli aggiornamenti e.e
Ti amo Titu ♡

Lila
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 11:02 am)

10/06/16, ore 09:06

Emm... Toc toc?
Mi dispiace tantissimo per il ritardo! Sorry!
Che dire?
Carter? Carter Kane? XD
Lascia perdere, sto impazzendo...
Questo capitolo mi è piaciuto molto e non ho visto errori di scrittura! Le OC presentate... Bellissime!
Mi fanno un po' pena... Devono partire per una missione difficile e pericolosa (?)Povera Cassandra... Povere tutte!! E che dire di Andrea? Ha usato la mia stessa tattica... Pure io faccio così quando cerco di ottenere qualcosa da mio papà... Ma penso che quasi tutti facciano così!
Lo so che è una recensione corta, prometto che le prossime saranno più lunge!
Ora devo scappare!!
Aiko ♡
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 09:09 am)

09/06/16, ore 10:19

Ciao. C'è ancora posto per un OC? PER FAVORE! Ma se non ti serve nessun OC, io seguirò comunque la tua ff

08/06/16, ore 12:11

Ciao, Titu! ^^
Perdona il ritardo, ma ultimamente sono stata impegnata e da ieri non vado più a scuola (anche se teoricamente finirà domani, ma dettagli), quindi ho più tempo libero.
In realtà adesso dovrei uscire perché ho un impegno, ma poi non recensirei mai più e quindi lasciamo perdere.
Allora, in primis non ho notato errori. Ma comunque sono appena tornata a casa - e già devo uscire, sigh - e ho letto un po' di fretta, ma ho comunque visto che qualcuno ti ha già segnalato qualche svista, quindi é inutile che faccio discorsi (?).
Gli oc che finora sono stati presentati mi hanno parecchio incuriosita, in particolare Andrea. Il capitolo era molto interessante e comunque non mi é sembrato affatto noioso, anche se capisco che, come dici tu, i capitoli introduttivi a volte sono una palla. Ma questo proprio no, su - non come quelli che scrivo io, owo
Ora devo scappare e mi scuso per la recensione corta, ma, come detto, ho un impegno.
Al prossimo capitolo~

~Naru

07/06/16, ore 15:43

Eeeeeeeee sono in ritardo.
Perdonami Titu, ma ho avuto un sacco da fare e non ho potuto recensire prima!
Allora allora allora, la situazione è parecchio tesa! Gli adulti sono in rivolta, ma è normale visto che devono mandare allo sbaraglio tre ragazzine.Il signor Cervini ed il signor Carter mi fanno molta tenerezza, poverini, si ritrovano a dover mettere in pericolo le loro figlie così all'improvviso e, nonostante i loro poteri, non possono far nulla per fermarle... Invece per i genitori di Cass mi dispiace pochissimo, sono troppo scemi perché li prenda seriamente X° Poi, poveretti, forse sono quelli che hanno ricevuto lo smacco più grande: si aspettavano dei fondi per uno dei loro progetti più grandi ed invece si sono trovati una chiamata alle armi per la figlia. Son pure pacifisti loro, povere stelle...
Passando però ai nostri cavalieri, Andrea è una mia vecchia conoscenza, partecipa anche ad una mia storia ad OC, però in questa mi sembra un attimo più socievole e meno annoiata, ma vedremo poi con i prossimi capitoli! Tanto con Reiza è già OTP, lei è carinissima e le bff lelle sono sempre una gioia.
La mia bimba è nel club, yay! Si è vista poco, ma awwww è pur sempre la mia cucciola. Mi piace come sia allegra e felice con la sua famiglia, nelle mie storie raramente si vede insieme a loro, quindi vederli per una volta happu e felici mi fa piacere! Mi rimane solo il dubbio su dove sia adata così di fretta. Beh, basterà aspettare il seguito!
Bel capitolo, scorrevole e gradevole! Non ho notato errori, ma ho visto che qualcuno te li ha già fatti notare e probabilmente li avrai corretti. Nel caso sono sbadata come sempre X°
Spero che il tuo problema con gli OC si risolva presto, non vedo l'ora di conoscere gli altri e scoprire di più su questa Minaccia!
Ci sentiamo presto,
Lau

05/06/16, ore 15:07

Buongiorno, Lady Titu~
Chiedo venia per l'imperdonabile ritardo, mademoiselle, ma ho un accesso al computer molto limitato ed ho finito per scrivere la recensione nelle note del cellulare.
Non sai quanto aspettavo questo capitolo, sono stata molto felice dell'aggiornamento, quindi grazie~ credo di essere l'unica che ringrazia per l'uscita di un capitolo di una storia, ma non importa.
Ne~, visto che sono da cellulare non so quanto riesco a dilungarmi-
Ma veniamo a noi.
Ordunque, ho trovato molto piacevole il capitolo -anche se ho dovuto rileggerlo più di una volta, perché quando esce un nuovo capitolo di una storia ad oc a cui partecipo sono troppo emozionata per godermelo bene alla prima lettura. Spero di non essere l'unica (?)
- [x] Sto già simpatizzando con Andrea, sarà perché la shippo con Reiza, ma penso che sia un'oc molto graziosa, complimenti alla sua creatrice e a te che, a mio parere, le hai reso giustizia.
- [ ] E poi quanto è carina Reiza. Quanto.
- [ ] Anche se la mia dolce Maki è ineguagliabile, forse forse solo Touko le tiene testa.
- [ ] Ma sto divagando, come sempre-
- [ ] Tutta quella pappardella per sperare che Andrea finisca veramente per stare con Reiza perché, anche se siamo solo al primo capitolo, the ship has sailed.
- [ ] Cassandra invece è apparsa poco, quindi non saprei ancora bene cosa pensare di lei, ma i genitori sono parecchio buffi-
- [ ] Per quanto riguarda la parte grammaticale e sintattica della fic, ho trovato qualche errore -nulla di particolarmente grave, so don't worry- che ti segnalo qui sotto.
"eliminare la Minaccia prima che si presenti materialmente. E per fare ciò, era stato decreta"
Il verbo "presenti" è al presente, mentre nel resto della fiction hai usato il passato, quindi dovresti cambiarlo in "presentasse".
"Che cosa fosse la Minaccia, nessuno se lo ricorda
più[...]"
Anche qui, il verbo "ricorda" è in discordanza con gli altri e credo che suonerebbe meglio se usassi l'imperfetto.
Oltre a questi, credo di non aver trovato altro, spero di esserti stata d'aiuto ^^
Passando invece alle note, spero non sia un problema ma vorrei che Lysandre rimanesse a Flamea, poiché ho dovuto pensarci molto per ideare un potere che mi soddisfacesse appieno. Oltretutto, mi sembra di aver visto gente disponibile ad inviarti un oc adatto a Venterea, quindi, a meno che tu davvero preferisca che modifichi il mio personaggio per riadattarlo a quella regione, desidererei mantenere intatta la scheda.
Oh, visto che hai accennato a delle richieste nelle ultime righe delle note, ne avrei una piccola da farti: siccome il mio/la mia oc (lol, tu sai) è parecchio impulsivo/a ed amante delle avventure, sarà abbastanza esaltato/a di partire contro La Minaccia, nonostante la pericolosità della cosa.
Spero di non essere troppo pretenziosa, è solo che me lo/a immagino così-
Dovrei aver finito, complimenti ancora per il grazioso capitolo~
Ah e, dal momento che mi sono dimenticata si mandarla con la scheda, se hai bisogno di un'immagine dell'oc avvisami ^^
Un bacione anche a te,
Alicchan

04/06/16, ore 20:11

Io mi scuso! Ti giuro che mi dispiace!
Mi sono accorta ora di non averti inviato ancora il mio OC e ne sono mortificata! Scusami! T.T
Questo capitolo era magnifico, come il precedente! Ben strutturato e soprattutto scorrevole :)
Mi scuso ancora e mi chiedevo se per caso posso inviarti l'OC adesso(per lo stato di Venterea)? Perchè ce l'ho già pronto ma mi sono completamente scordata, anche perchè ultimamente non sono molto spesso su efp.
Scusa ancora
Baci
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 08:29 pm)

04/06/16, ore 13:04

BuongioVno CaVa.
Sì, per me non ci sarebbe nessuno problema a modificare il mio OC per adattarlo allo stato di Venterea.
Se per te può andare bene, dimmelo e ti manderò la scheda modificata per MP.
Ma parliamo del capitolo: semplicemente delizioso.
Gli OC introdotti, per ora, mi sembrano assolutamente fantastici. Andrea,in particolare, mi incuriosisce.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio
Taccy

03/06/16, ore 21:19

Buondì! Anzi, buonasera, sono le nove... ma dettagli!
Ciao Titu, come va? Qui tutto bene!~
E con queste premesse ti annuncio che l'uscita del nuovo capitolo mi ha fatta sclerare, quindi... okay. Ho dovuto aspettare cinque minuti per sbollire le grida da fangirl, per assicurare di fare una recensione con moderati scleri.
Ookay, apprestiamoci a cominciare.
Ammetto che sono stata molto felice che il primo stato presentato sia stato Armonica. Parliamone, vedere come hai descritto la mia oc è stato me-ra-vi-glio-so!~
Ma partiamo dall'inizio... il padre di Andrea che si preoccupa per la figlia mi ha fatto tanta tenerezza. Ma tanta. E non so neanche perché ma... boh. Sei riuscita a descrivere alla perfezione un pg che non ti avevo mai neanche accennato. Quindi chapeau!~
La discussione in Senato mi ha fatto tanto pensare ad una riunione di condominio, ma okay
E poi, prendiamoci un minuto per parlare di Andrea...
La amo. Punto. Me l'hai fatta amare tanto.
I libri di poesia sul viso sono strapucci, ce la vedo tanto ad addormentarsi così.
E in quanto a Reiza... posso dire che l'adoro? Non lo so, mi è piaciuta molto, soprattutto per come Andrea pensa di lei~
Ah, sì, e la shippo un sacco con Andrea, ma dettagli. Perché se Andrea pensa così bene di una ragazza, è sicuramente amore XD
La più grande sorpresa però è stata Cassandra.
Conosco già questa oc e vederla qui è stata una piacevolissima sorpresa, davvero. Che poi venga dallo stesso stato di Andrea mi rende molto happy :3
Lei e la sua famiglia mi sono sembrati molto sconvolti o sbaglio? In effetti non vedo l'ora di rivedere la storia di Armonica anche solo per Cassandra e per le sue altre reazioni.
E beh... continuerei a parlare per ore ma ti dovrai accontentare di questa microrecensione perché i miei mi stanno gridando contro; magari ti do altri dettagli per mp~
Un bacione e complimenti per tutto! - descrizioni perfette, personaggi resi benissimo e anche un'impaginazione deliziosa!
Detto questo ti lascio, alla prossima!
Marina Swift <3

28/04/16, ore 16:39

BuongioVno caVa!
Non penso di conoscerti, sono TaccyO1!
Sono molto in ritardo, ma ho visto iscrizioni aperte e il prologo mi ha conquistata. So, posso partecipare?
Mi complemento per l'ambientazione e le descrizioni degli stati, entrambi perfetti.
Fammi sapere!
Un abbraccio
Taccy♡

27/04/16, ore 15:55

Ommioddio.

Ciaao <3 - da quanto tampo un'eternità, purtroppo non ci sentivamo noi due?
Sono felicissima di rivederti qui sul fandom :3 - fandom che, ultimamente, devo ammettere che pure io frequento poco.
Comunque... devo ammettere che mi sono fiondata per vedere che cosa avevi scritto e mi sono letteralmente innamorata di quanto ho letto *^*
Mi piace come hai strutturato il regno (oltretutto con i regni suddivisi in base al tipo di magia, mi sa di cosa molto mistica), sembra davvero una struttura ben organizzata! Devo dire che tutto ha attirato molto la mia attenzione, soprattutto la storia dei dieci cavalieri, che non vedo l'ora di vedere all'opera <3
La storia del viaggio con un possibile esito disastroso mi incuriosisce, così come la storia di Bianca, che essendo una dei cavalieri parteciperà a quest'entusiasmante avventura (non vedo l'ora di vederla in azione, già. oggi mi sento sovraeccitata)
In ogni caso... con un piccolo prologo già mi hai messa sulle spine, quindi ora attendo con ansia il seguitp (intanto arriviamo alla fatidica domanda: ti va se partecipo anche io?)
E... niente. Adesso ti saluto e sparisco a studiare l'economia inglese <3
Un bacione, complimentoni per la fict!
Marina Swift <3

27/04/16, ore 14:41

Sono Aiko!
Devo ammettere che è da tanto che non recensisco più delle storie... Temo di essermi arrugginita :)
Che dire? Il prologo è interessante e non so perché ma Bianca mi sta già simpatica... Forse perché è una pianista e io ho sempre sognato di suonare il pianoforte? Boo!!!
E poi Bianca è forse imparentata con Riccardo Di Rigo? Non so perché ma ho pensato a lui... Che fissata che sono!!
Ho una domandina: Posso partecipare? E i personaggi sono di IE o anche del Go?
Le domande sono due... Ops! Diciamo che amo fare domande!!!
Se posso partecipare vorrei fare una ragazza ( credo... Poi magari faccio un ragazzo devo vedere se riesco a farne uno decente)? E che regni sono liberi? Ne ho già visto uno molto interessante ma poi magari stanno tutti lì... Ultima domanda, prometto! Entro quanto dovrei mandarti la scheda? Purtroppo oggi devo studiare per un'interrogazione semi-volontaria di greco ma domani comincerò a fare la scheda... Sempre che tu accetti un'OC da una rompiscatole come me XD.
Ora mi dileguo sperando di non averti annoiata!
Aiko ♡

PS: Ti piace Star Wars... Grande!!!!!
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 02:44 pm)

26/04/16, ore 21:12

Hola!~
Non credo che ci conosciamo, io sono Inazumiana01 ma puoi chiamarmi Vale ^^
La storia mi intriga davvero molto, e poi devo dire che amo le storie in cui c'è la magia o che si dividono in varie tipologie di paesi/stati.
Vorrei partecipare con una ragazza e vorrei che come ragazzo avesse Kidou o Akio.
Per quanto riguarda lo stato, dimmi tu quale ti fa più comodo e che più ti serve.
Scusa se sono breve ma sto scrivendo con la sinistra dato che il braccio destro è ingessato.
Aspettò una tua risposta.
Un bacio

26/04/16, ore 19:45

Buonasera Lady Moon, sono Alicchan, al vostro servizio *inchin*
Mi sono già immedesimata nella fic cavalleresca.
Presentazioni sciocche a parte, sono stata subito attirata dalla trama che comprende eroi in armature scintillanti capaci di utilizzare la magia, sono argomenti che mi affascinano, in quanto amante della storia!
Anche se qui si parla di un futuro ipotetico, mi sembra che ci siano dei rifacimenti storici (come il fatto che esistano dei cavalieri), quindi la faccenda mi incuriosisce ~
Pur essendo un prologo corto, le descrizioni e l'ambietazione sono ben impostate, e devo ammettere che, ascoltando il valzer in A minore di Chopin durante la lettura, le parole sembravano scorrere a tempo con le note (non appena ho visto il nome della melodia non ho resistito ed ho voluto ascoltarla mentre leggevo, quindi grazie per averla inclusa!)
Che dire quindi se non che mi piacerebbe partecipare?
Avrei solo una domanda: in questo ipotetico futuro esistono ancora organizzazioni criminali, giri di prostituzione et similia? Te lo chiedo perché le includo spesso nelle storie dei miei OC e non vorrei sgarrare con il contesto in cui il tutto è ambientato ^^
Detto ciò, credo di aver finito.
A presto ~
Alicchan
(Recensione modificata il 26/04/2016 - 07:45 pm)

26/04/16, ore 19:38

Ciao moon_26!
Non credo che ci conosciamo (sempre che la mia schifosa memoria non mi inganni) perciò mi presento: sono _Leopardo delle nevi_ ma chiamami pure Giuly, Giulia o come vuoi.
È un vero piacere conoscerti :)
Mi piace l'idea di ambientare questa storia in un futuro nè troppo lontano né troppo vicino (cit. Tu) ahaha.
Mi hanno incuriosita tante cose della tua storia e le principali sono: il fatto che ci siano ben sette stati (e ho amato i nomi che gli hai assegnato) e il fatto che in questo futuro si parli di dieci cavalieri.
Mi piacerebbe partecipare e riguardo a ciò...
Vorrei mandarti un OC maschio, perché sto iniziando a fissarmi con gli OC maschiettini (?)
Volevo solo sapere, per curiosità, se accetti un OC maschio che sta con un'altro ragazzo.
In tal caso, vorrei avvisarti che avevo pensato a Suzuno come ragazzo del mio OC (tutto il fandom sa che lo amo da impazzire *occhi a cuoricino e sorriso da ebete*)
Ma in caso negativo, beh, penserò ad una ragazza per il mio OC.
Riguardo al testo, la lettura era scorrevole e per essere la prima storia ad OC a cui ti cimenti, beh, sei bravissima!
Non ho notato errori e nonostante il prologo fosse corto, era molto interessante.
Aspetto la tua conferma
Baci