To build a home.
di fel_95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/03/17, ore 19:17

Non ho parole. È semplicemente una storia perfetta, avvincente proprio degna di un libro. Sono tipo morta alla fine. Mi sono mangiata questa ff in un giorno e non posso credere che sia finita. Sei bravissima, grazie mille di scrivere queste storie che mi fanno veramente emozionare

10/08/16, ore 23:57

ho letto soltanto ora questa storia, ma l'ho amata come tutti le altre che hai scritto. credimi io non sono il tipo che legge fanfiction di questo genere (cioè ho amato moltissimo -anzi devo dire che sono state le mie preferite -, anche no mortal man can win this day e don't get too close it's dark inside). mi piace veramente moltissimo come scrivi, mi fai appassionare e mi fai venire voglia di continuare a leggere perché la storia non diventa mai scontata, banale o noiosa. e poi adoro il fatto che siano lunghe ma in ogni caso molto ben curate in ogni dettaglio. Anche se non sono una critica di scrittura o roba del genere, per quello che vale..amo come scrivi e spero che continuerai a farlo sempre, e condividere le tue storie con noi

01/07/16, ore 16:41

Bellissima storia, veramente. Ho letto tantissime ff e devo dire che questa è unica nel suo genere. L'ho adorata e mi ha preso dalla prima riga, è scritta benissimo ed è davvero coinvolgente.
I personaggi sono descritti perfettamente e mi ha colpito soprattutto Louis, personaggio fantastico.
Complimenti :)

26/06/16, ore 22:14

Sei tipo la mia autrice preferita qua su efp.
Ho letto TUTTE le storie che hai scritto e, davvero, non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo lavoro.

È preoccupante il fatto che amo tutto ciò che scrivi?

Anyway.
Ho letto questa storia mesi fa ma ho trovato il 'coraggio' di lasciare una recensione solo ora.
Mi è piaciuta molto, anche perché é molto originale dato che ambientata nel 'medioevo'. Non so se é più bella questa o l'altra storia che hai scritto con ambientazione medioevale. I dilemmi della vita.
Adoro come hai sviluppato i personaggi, personalmente credo che dare il giusto carattere al proprio personaggio e svilupparlo bene e in modo corretto sia una delle cose più difficili per uno scrittore, ma tu sei sempre riuscita a sviluppare ciò in modo impeccabile.

Non so che altro dire, ti avrò aumentato la modestia di tipo cento punti hahaha.
Nulla, spero di leggere presto un tuo aggiornamento, alla prossima.
X

10/06/16, ore 15:26

Hii. Mi scuso terribilmente per il ritardo nel recensire questa storia, l’ho finita non appena l’hai pubblicata ma non ho avuto il tempo materiale per scriverti una recensione come si deve quindi eccomi qui, solo ora. Per la prima volta da quando ho EFP ho preso seriamente degli appunti mentre continuavo la lettura perché non volevo veramente rischiare di dimenticarmi qualcosa quando ti avrei scritto lol.
Lasciami dire che wow, è una storia spettacolare. Come sempre non hai deluso per niente le aspettative, anzi, sei tornata con una fantasy BOMBA. Si vede che è il tuo genere, perché dai veramente il meglio di te. Se le altre storie sono stupende, quelle che parlano di soprannaturale sono, appunto, epiche.
Quindi parto subito con i complimenti (che si ripeteranno over 9000 volte but still) e con il dirti che l’ho già inserita nelle preferite quando ho finito la prima parte. Perché sì, mi è piaciuta sin dall’inizio. Rompe con ogni stereotipo che si potrebbe avere di re/cavalieri/corte perché Louis è il Primo cavaliere e Harry è un nomade: dovrebbero odiarsi ma in realtà non lo fanno, anzi, da quando si conoscono hanno un rapporto particolare perché Haz non è un nomade come tutti gli altri, così come Louis non è un cavaliere comune. Hanno entrambi un cuore puro, a loro modo. Ed è bellissimo vedere come nel corso della storia i loro personaggi evolvano: per esempio Tomlinson cambia completamente grazie all’influenza di quel ricciolino seduttore che stravolge il suo mondo e gli fa capire che l’amore è mille volte più appagante dell’onore.
C’è poi, come nelle Chansons de geste, la ricerca della queste che in questo caso è la coppa, grazie alla quale i due si sono incontrati. Sotto questo punto di vista dovrei quasi ringraziare Ben Wiston, perché quella è veramente l’unica cosa buona che ha fatto nella sua vita insulsa. Quanto l’ho odiato, mamma mia. E’ veramente un cattivo perfetto, complimenti per aver creato un essere così spregevole come nemico perfetto dei nostri eroi!
Nonostante le sue comparse, devo dire che leggendo questa storia mi sono divertita parecchio. Ci sono molte scene e frasi che mi hanno fatta completamente scoppiare a ridere, per esempio quando Niall scopre come in realtà fosse veramente la coppa:

“Fatemi capire” sbatté le palpebre Niall. “Questa porcheria è la coppa della vita?”
“Niall!” esclamò Harry. “Non è una porcheria!”
“Oh, andiamo! Io me la immaginavo immensa e—capiente! Invece con quella cosa dovrei bere esattamente? A noi piace bere tanto!” protestò.
“Infatti, da lì si beve solo il sangue” alzò un sopracciglio Harry. “Vuoi bere tanto sangue?” domandò.
Niall si zittì momentaneamente. “Va bene piccola” annuì allora, facendo sorridere gli altri.

Morta, letteralmente. Oppure anche quando Harry ha minacciato Louis di castrarlo e di scappare con il suo pene! Dio, credo di non aver mai riso tanto, che brutti idioti ahah.
Ci sono stati anche parecchi momenti emozionanti, però. Quando Lou salva Harry dalle macerie, prendendosi tutti quei massi per lui, l’incontro del ricciolino e Gemma, il suo ricordarsi del villaggio e di quel misterioso cavaliere dagli occhi azzurri che gli aveva salvato la vita da piccolo sono solo alcuni esempi. Ti adoro, veramente. Oh! Ho apprezzato tantissimo anche l’aggiunta di tutti quei personaggi conosciuti, che hanno fatto da contorno perfetto alla storia: Liam, Niall, Zayn, Ashton, Gemma, Paul Higgins, persino Eleanor mi è piaciuta. E poi beh, non è necessario dire quanto sia stata fantastica mamma Tomlinson quando ha salvato la situazione, vero? You rock, Jay!
Wow. E’ una storia particolare e molto originale: l’ambientazione è originale perché anche se ci sono elementi soprannaturali ciò non pesa sulla narrazione e non rende per niente il tutto meno credibile o troppo assurdo, anzi, ce n’è giusto quel che basta per renderla una perfetta storia fantasy.
Arrivata alla fine mi ero quasi messa il cuore in pace, stavo per avere il mio lieto fine quando boom, è successo quello. Sapevo che non poteva tutto filare liscio (come se non avessero già avuto la loro dose abbondante di problemi) ma proprio non mi aspettavo che il re si sarebbe comportato in quel modo! L’avrei strozzato con le mie stesse mani, se avessi potuto. Per fortuna Louis non si è dato per vinto. Ovviamente non si è dato per vinto, anzi. Dopo aver scoperto quanto potente l’amore fosse di sicuro non l’avrebbe lasciato andare così facilmente: ha lasciato quel re spaventato da tutto ed è partito alla ricerca del suo amato. Nel frattempo è anche riuscito a costruire la sua casa, il suo villaggio, un posto in cui Harry sarebbe potuto tornare i tranquillità e da uomo libero e nel mentre ha continuato la sua nuova e più importante queste.
Per fortuna Louis l’ha trovato, alla fine. Ci sono voluti tredici lunghissimi mesi ma alla fine, dopo aver seguito ogni pista possibile, ci è finalmente riuscito. E l’ex nomade stava bene, non era ferito né veniva trattato troppo male. Sì certo, era comunque uno schiavo ma almeno sir Higgins si era affezionato a lui e non ha fatto troppe storie prima di stringere un patto con Louis.
Mi sarebbe piaciuto leggere anche delle reazioni di tutti gli altri quando avessero finalmente rivisto Harry, e la sua reazione non appena fosse arrivato nel nuovo villaggio. E anche se alla fine si sarebbe arrivati o no ad uno scontro con re Calder, e la faccia che avrebbe fatto Higgins nello scoprire che Styles aveva accettato così presto di sposare l’affascinante Tomlinson. Insomma, avrei voluto che la storia non finisse mai, che continuasse per sempre perché mi sono veramente innamorata di tutti i personaggi.
Accetto di buon grado il finale leggermente aperto perché è comunque un ottimo modo per finire una storia così bella. E grazie al cielo quel qualcuno ti ha spronato a scrivere l’happy ending! Non avrei proprio sopportato di leggere di un Harry disperso per sempre o addirittura morto. Dio, che orrore.
Le 91.5k parole che più valgono la pensa di essere lette. Fanfiction che vola dritta tra le preferite, senza pensarci due volte. E’ scritta veramente bene, non troverei qualcosa da contestare neanche se volessi. Stupenda, meravigliosa, fantastica. Ogni frase era perfetta nel suo contesto, le situazioni createsi sempre coinvolgenti al massimo. Cito ancora una volta l’episodio della grotta perché credo sia uno dei miei preferiti: Harry e Louis sul basilisco che si guardano negli occhi mentre il primo chiede al secondo come facesse a sapere dove sarebbero atterrati, sentendo subito la risposta che lo sorprende perché in realtà il primo cavaliere non era certo proprio di niente ma si sarebbe sacrificato per lui.
E poi tutte le referenze alla vecchia civiltà! E’ come se fossero tornati al Medioevo, con castelli, cavalieri e duelli, ma allo stesso tempo tutto è assolutamente nuovo per loro e i resti della civiltà antica, che sarebbe la nostra contemporaneità, spaventano ma allo stesso tempo incuriosiscono: le pistole, la metropolitana, la Statua della Liberà. Tutti questi dettagli curati alla perfezione mi hanno fatta impazzire, sul serio.
E’ solo un po’ strano che tutti i posti in cui dovessero andare si trovassero nei paraggi e fossero sempre raggiungibili con poco, ma a parte questo niente è lasciato al caso.
Quindi ancora una volta tantissimi complimenti, ti seguo da un po’ ormai e non sono mai rimasta delusa, nemmeno una volta. E con questa storia, come tante altre, ti sei superata. Spero di leggere qualcosa di nuovo molto presto perché ora è estate e io non posso fisicamente sopravvivere senza le fanfiction e tu sei ormai una certezza. So, congrats and hope to read you soon!
A presto! Milly xx

15/05/16, ore 21:28

Ciao, volevo scusarmi per il ritardo nel recensire ma ho avuto tempo per leggere questa meraviglia solo ora, e devo dire che come al solito non ti sei smentita. Secondo me sei una delle autrici migliori adoro ogni tua storia e ti dirò che mi capita di rileggerle e mi emozionano sempre come la prima volta!! Poi che dire di questa ha un'ambientazione originalissima e i personaggi sono sempre innovativi e dinamici quasi sembrano reali. Be ti faccio ancora tanti complimenti sei davvero mitica!!
A presto:)

14/05/16, ore 11:23

Okay, dopo 91k di storia letta in 24 ore complessive, sono pronta a lasciarti una recensione'
Ho amato questa storia e i suoi personaggi, ammetto che mi è quasi scappata la lacrimuccia quando Harry ha riabbracciato Gemma o quando è stato rapito come schiavo alla fine, e posso dirti che hai trattato tematiche molto importanti (come abusi e violenza) con leggerezza ma senza far loro perdere di importanza. L'idea di un mondo successivo ad una possibile estinzione del genere umano mi ha incuriosito e ha reso l'ambientazione una sorta di Medioevo 2.0, provvisto di pistole, barche a motore e anche preservativi laddove necessitassero. Mi è piaciuta tanto come idea perché si è allontanata dai soliti schemi della storia ad ambientazione medievale (che di per sé non mi fa impazzire) ed è anche molto originale. La trama era molto intricata e devo dire che l'hai districata bene! Non hai perso il filo e sei riuscita a creare una connessione tra passato e presente con i ricordi di Harry senza che la storia diventasse confusionaria.
Il personaggio di Louis è senza dubbio uno dei miei preferiti: è pronto a sacrificarsi solo per il suo onore da cavaliere, ma quando si rende conto che ciò che riempie le giornate, e la vita, sia l'amore (quello che prova per Harry, ma anche per i suoi amici) è pronto a sacrificarsi per coloro che ama. La purezza d'animo di questo Louis è stata una delle cose più belle; non è stato mai tentennante, non ha mai pensato di abbandonare tutto e lasciare i propri cari in difficoltà.
Non ho inquadrato, invece, Harry: ho adorato anche lui, perché il mio
cuore da sentimentale mi impedisce di non amare il personaggio di un Harry fragile in qualsiasi fanfiction,
ma non sono riuscita a definirlo perfettamente e credo che forse sia stato questo il tuo intento. L'ho visto come un ragazzo che ha sofferto tanto ed è cresciuto troppo in fretta, subendo soprusi e violenze, tagliato fuori dalla sua precedente vita felice a causa di una perdita di memoria. Mi è sembrato che indossasse una sorta di maschera di sarcasmo e ironia per proteggersi dal dolore. Mentre Louis aveva una spada per difendersi, l'arma di Harry era quella di ammaliare gli altri. Non so, questa è l'interpretazione che ho dato al personaggio del nostro ricciolino preferito, spero di non aver detto un mucchio di stupidaggini ahahahah!
Comunque sia, li ho amati entrambi da impazzire!
L'unico appunto che devo farti è la grammatica: ho letto quasi tutti i tuoi lavori e trovo sempre errori per quanto riguarda i pronomi gli e li, li confondi in continuazione e questo è molto fastidioso. Sei una bella penna e la storia perde di qualità per errori che potrebbero essere evitati!
Francesca

13/05/16, ore 18:27

Allora, ciao. :)
Inizierò precisando che non ricordo nemmeno quanto è stata l'ultima volta che ho lasciato una recensione a qualcuno, devo essere sincera. Diciamo che non è il mio forte, ed è difficile che lo faccia. Ma voglio lasciarne una a te, perchè te la meriti.
Io ti ho scoperta da poco, ti devo dire la verità. Vagando su Twitter ho trovato il link sul tuo profilo di una delle tue storie (non ricordo di preciso quale fosse, ma poco importa), e quindi l'ho aperto e ho letto. Negli ultimi tempi è molto difficile trovare una brava autrice, ma tu lo sei eccome. Si vede che il tuo genere è quello fantasy, se devo essere sincera. Non ho letto tutte le tue storie (ancora, almeno), ma posso dirti che si nota la differenza quando scrivi di H e Louis come persone "normali" e quando scrivi di loro due in mondi lontani e fantasiosi. Si nota non perchè tu sia meno brava, assolutamente, ma semplicemente quelle fantasy hanno quel qualcosa in più che le rende davvero speciali, non saprei con quale altro termine descrivertelo. E questa storia ne è davvero la testimonianza.
Quando ho letto la trama non avrei mai e poi mai pensato ad una storia del genere, tu sei matta ahahah hai una fantasia incredibile, degna di un romanzo fantasy, crei delle trame intricatissime riuscendo a non perdere il filo, e questa è una cosa che ti invidio molto, se così posso dire. In realtà sono solo felice che tu abbia questo dono, così che tu possa condividerlo con tutti noi.
Comunque sia, condivido quello che hai detto su The Shannara Chronicles, anche io avevo iniziato a vederlo. All'inizio era tutto molto figo, poi la storia si è persa un po' per strada e ho lasciato perdere. Ho notato i riferimenti che hai fatto, come l'esistenza dei Nomadi e il fatto che Harry ambisse alla propria libertà, insomma. Anche per quanto riguarda il mondo post-apocalittico? Ma in realtà mi sono dimenticata immediatamente di tutto quello, perchè tu hai creato una storia anche migliore. Ho amato tutti i personaggi, sebbene io non sia fan degli ziam (e nemmeno di zayn in generale, se devo essere sincera), ma comunque è stato un side carino da leggere (Liam è super duper dolce). Louis l'ho trovato meraviglioso. È un personaggio dai mille volti. Forte, puro, sicuro di sè ma che ha sempre vissuto in funzione degli altri e soprattutto in funzione di alcuni ideali che nemmeno conosceva. Agiva e faceva le cose solo perchè pensava fosse "giusto", senza mai domandarsi "giusto per chi?". È un po' il modo in cui viviamo tutti, qualche volta, anche se non è per nulla giusto.
Ho amato tanto anche Harry, che è riuscito a farlo svegliare dal suo sonno per così dire, per riuscire a vedere finalmente tutto quello che si stava perdendo rimanendo legato a quei principi tra l'altro sconosciuti. Harry è un piccolo ribelle, ho adorato il modo in cui vedesse il mondo, dal punto di vista di un nomade ahahah quando Jeff flirtava con lui penso di essere morta! È stato davvero esilarante.
Un'altra cosa molto positiva per quanto riguarda le tue storie, è che sono SEMPRE imprevedibili. Quando pensi che la situazione possa risolversi, finalmente, ecco che quella si complica ancora di più. Grazie al perfetto mix di angst e fluff (cosa che ADORO), anche se la storia è lunghissima, risulta scorrevolissima. Dico davvero, 91k è un qualcosa di abnormemente grande, invece tu l'hai resa leggera e piacevole da leggere. Mi sono sempre chiesta come diamine tu faccia a scrivere così velocemente. Sei una forza della natura.
L'unica pecca sono un po' gli errori di battitura/grammatica, anche se sono molto rari. Ti consiglio di correggerli, anche se capisco che la storia è molto lunga. Ma comunque nessuno è perfetto e ti ripeto che sono rari, non è nulla di scabroso.
Nulla, quindi ti faccio tanti complimenti, soprattutto per la fantasia spropositata che hai. Sei davvero brava e sembri davvero molto dolce. Quindi grazie per avermi fatta compagnia in questo pomeriggio di - studio?....o non-studio, ma whatever, dipende dai punti di vista. Ahaha
Un bacione grande. Martina :)

09/05/16, ore 07:28

Finalmente ho trovato il tempo per finire questa storia e recensirla :) beh, la storia è bellissima e mi è piaciuta tantissimo! I personaggi mi hanno conquistata e ho adorato l'happy ending. L'ho trovato davvero emozionante haha
Inoltre scrivi proprio bene, complimenti!
Grazie per averci regalato questa meraviglia e alla prossima x x x
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 07:28 am)

03/05/16, ore 23:02

Ma.. Ma.. Io volevo vedere le reazioni di Zayn, Liam e Niall nel vedere Louis tornare con Harry çç
Sono però contenta che Louis l'abbia trovato, e soprattutto che sia vivo, perché ho avuto paura che Harry fosse stato ucciso.
Btw, ho amato tantissimo questa fanfiction e sono veramente dispiaciuta che sia finita ahah

03/05/16, ore 22:34

Grazie per essere tornata a scrivere, innanzitutto!
Mi scuso in anticipo perché sarò breve, sono davvero distrutta e non vedo l'ora di andare a dormire! Ma prima ho voluto finire questo capitolo per poterti lasciare una recensione :)
Questa storia è magnifica, davvero! Tra le tue storie che ho letto fino ad ora (praticamente tutte hahah) è quella che mi piace di più, e siamo solo a metà! La trama è complessa al punto giusto, i personaggi anche e l'ambientazione mi piace davvero tanto! Che dire? Mi ha subito conquistata! Ora non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire! Sia la storia tra Harry e Louis, sia la scena con cui hai concluso il primo capitolo (ci lasci sulle spine, eh? Hahah)!

Complimenti!!! Alla prossima puntata :) x

03/05/16, ore 14:32

Ehii ciao :) non puoi sapere quanto mi sia piaciuta questa storia è davvero ben scritta ed emozionante! Mi ha colpita molto perchè è ricca di azionee e pathos. Sicondo me è un genere fantastico, poi visto che l'hai scritta tu è ancora meglioo!
Niente sei stata davvero brava alla prossima :-) Ale

03/05/16, ore 12:56

Non leggevo una fanfiction da mesi, ma ieri ho trovato questa e mi sta piacendo molto 😍
Anche io ho amato Shannara Chronicles, anche se dopo un po' ho smesso di seguirlo, e quindi questa storia ambientata un po' in quel mondo mi è piaciuta ancora di più.
E poi oltre ai Larry ci sono gli Ziam, aw
Adesso vado a leggere l'altro capitolo, che ho bisogno di sapere cosa succederà loro.

03/05/16, ore 12:20

Quiiindi... ho appena scoperto di amarti! Davvero.
Tipo avevo appena finito di leggere la prima parte e tu posti la seconda? Ceh, Dio, è fantastico.
Comunque, è quasi inutile dilungarsi troppo, quindi in due parole: sei fantastica!
Di questa storia ho amato praticamente tutto! La caratterizzazione dei personaggi, l'ambientazione, la trama, i colpi di scena, l'amore che sprigionava ogni singola riga. È stato tutto davvero magnifico.
Mi è piaciuto tantissimo soprattutto la parte dentro la grotta, o cos'era, quando Louis doveva prendere la coppa della vita e alla fine preferisce salvare Harry e quindi poi viene ricompensato. Magnifico!
Per non parlare di quando tornano al castello e, permettimi, quello stronzo del re fa catturare Harry per venderlo come schiavo. E poi quando dopo un anno e passa Louis lo ritrova, Dio, è stato bellissimo!!! ♡.♡
In ogni caso, non posso far altro che ripeterti che tu scrivi una meraviglia, e che il tuo modo di scrivere riesce sempre a catturarmi completamente (ti giuro, ero talmente risucchiata dalla lettura che mia madre ha dovuto chiamarmi dieci volte per far sì che le prestassi attenzione XD), amo ogni singola storia che pubblichi, perché anche se è lunga tre chilometri e mezzo non è mai stancante o pesante, anzi tutt'altro (di solito mi ritrovo al The End e sono tipo, "COOOSA? È GIÀ FINITA?"), quindi.
Comunque non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia, alla prossima, un bacio grande grande.
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 12:22 pm)

02/05/16, ore 23:23

Oh mio dio! È perfetta, da quando l'ho iniziata non sono riuscita togliergli gli occhi di dosso! L'amo! Amo davvero tanto le tue storie. Non smettere di scrivere mai ti prego! Specialmente sui Larry, ti prego. Fai delle storie meravigliose su di loro. Me li fai shippare ancora, nonostante io creda che si siano lasciati! Ho detto tutto. Storia bellissima, trama fantastica e sopratutto così innovativa! L'ho amata in tutto e per tutto. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie, davvero!!!!!! Non vedo l'ora! Bravissimaaaaa!!!! Un bacione e a presto spero! Lud.. ❤️❤️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]