L'anello mancante
di mattmary15

19/04/21, ore 09:36

Ottimo inizio. Il tuo OC si mischia bene insieme ai personaggi che già conosciamo, che mi sembrano molto in character, quindi ottimo lavoro. Sono curioso di vedere come verrà rielaborata la storia, Lena già mi piace. Mi sembra interessante che tu abbia citato il nome di Janos, spero che quindi tu abbia ampliato anche la caratterizzazione degli altri personaggi del film che non hanno avuto tanto spazio. Leggerò i prossimi capitoli il prima possibile.

23/10/16, ore 22:36

Ciao.
Sono Natasha Optimus e sono nuova su efp.
Ho letto la tua storia e la trovo bellissima e mi appassiona moltissimo, adoro Lena e amo Erik quindi li troverei bene insieme perché hanno molto in comune,entrambi odiano Shaw.
Per curiosità continuerai a scrivere oppure no?.
Io spero di sì.
Alla prossima

30/05/16, ore 14:12

Buongiorno! Chiedo scusa dell’immenso ritardo, ma purtroppo in questo periodo non riesco ad essere rapida come vorrei.
Dunque, il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Trovo giusto che tra Lena, Charles ed Erik non sia sempre tutto rose e fiori dato il carattere ben diverso che hanno e sarebbe troppo irreale se andasse tutto bene: i contrasti ci devono essere.
Mi fai impazzire ogni volta che descrivi le reazioni che hanno Erik e Charles nello scoprire che Lena ha avuto qualche comportamento particolarmente “intimo” con l’altro, eppure riesci a renderli IC anche in questi casi in cui uno dovrebbe morire dalla gelosia. Ecco, forse l’infatuazione di Lena per i due sta correndo troppo velocemente, ma d’altronde non è che nel film le cose siano tanto diverse (parlo di Charles con Moira o addirittura di Raven con Hank e Erik), per cui si può benissimo chiudere un occhio.
Apprezzo tantissimo la scena tra Lena e Wolverine, dato che ho sempre trovato che nel film siano stati troppo spicci, al limite dell’indecenza. Tu sei riuscita a prendere qualcosa di tralasciato e di trasformarlo in una parte integrante ed importante del capitolo, per cui complimenti.
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo!
Un abbraccio,

19/05/16, ore 21:52

Buonasera! Chiedo umilmente scusa per il ritardo, ma sono giorni stancanti e volevo lasciare una recensione degna.
Dunque, parto con una cosa molto positiva: le tue paure su questo capitolo sono totalmente infondate. Sicuramente, in questo hai ampliato molto di più le parti descrittive e i dialoghi non sono più a blocchi compatti, come ti avevo fatto notare l'ultima volta: in questo modo, il capitolo è molto più scorrevole da leggere, sempre incalzante ma riesce a farti prendere un respiro tra una battuta e l'altra. Per cui: complimenti!
In secondo luogo, ho adorato la scena con Hank e apprezzo che tu faccia comparire anche gli altri personaggi, senza focalizzarti eccessivamente sui tre protagonisti; questo vale, ovviamente, anche per la scena "del corridoio" che tra Raven (si, la Raven del primo film, immatura e sciocca è proprio caratterizzata bene) e Magneto -con i suoi addominali- mi ha fatta morire dal ridere. Però, come sai, la mia debolezza è Charles e faccio i salti di gioia ogni volta che lo fai comparire insieme a Lena ;)
Spero davvero finiscano insieme alla fine!
Smetto di dilungarmi troppo e mi scuso ancora per il ritardo.
Un abbraccio e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

16/05/16, ore 12:36

Ciao! Ci ho messo un po', ma ci sono anche per questo nuovo capitolo.
Dunque: mi piace parecchio come trama.Si è capito un pochino meglio il rapporto che Lena ha sia con Charles che con Erik e mi ha fatto piacere vedere il capitolo dal punto di vista di questi ultimi: trovo che conoscere i loro pensieri direttamente da loro e il loro discorsi "privati" sia molto utile al lettore per togliersi qualche dubbio. Tuttavia, al contrario dello scorso capitolo, trovo che questo sia un po' troppo frettoloso. Mi spiego: ci sono tanti blocchi di dialoghi e poche descrizioni, poche parti in cui riporti i pensieri dei vari personaggi e le loro sensazioni, secondo me indispensabili. Se fossi in te riprenderei in mano il capitolo (anche non adesso se vuoi andare avanti con la storia, scelta con cui io sarei totalmente d'accordo ;) ) e aggiungerei descrizioni tra le varie battute dei dialoghi, pensieri e sensazioni.
Ad ogni modo, questa era una piccola parestesi che non intacca la bellezza del capitolo.
Ti è riuscita particolarmente bene la scena dove Erik ferma Lena: si è capito quanto la ragazza abbia un carattere buono e allo stesso tempo determinato. Mi piace sempre di più.
Un abbraccio e aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

09/05/16, ore 13:37

Ciao! Allora, inizio subito con la recensione senza perdere tempo: questo capitolo, per essere il primo, non è niente male. I personaggi Marvel sono presentati bene, tutti molto IC (pure Raven, che mi ha fatto sfuggire più di qualche sorriso per la sua infantilità) e Erik in particolare mi è sembrato il meglio caratterizzato (se non altro perché è quello che più spicca). Anche Lena mi è piaciuta:carattere forte e convinto. I suoi poteri mi hanno molto incuriosita e sono curiosa di saperne di più. In quanto al triangolo, ti avverto subito che io sono pazza di Charles, quindi tiferò per lui! Alla prossima, Sami