One Fine Mess
di BarbieShoes

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/02/19, ore 18:33

TESOROOOO
IO BOH PIANGO TANTISSIMO. A me queste cose piacciono da morire e ogni volta mi emoziono come una sciocca, è più forte di me. Parlando della prima parte, ho molto apprezzato la comparsa di Rumple che va da Regina per darle un regalo (da parte di Belle più che altro) e per chiederle una tregua perché... perché sostanzialmente sa che la bambina avrà un grande potere, quindi preferirebbe non farsela nemica, adoro xD
Le cose fra le due donne vanno splendidamente, sono come due adolescenti innamorate, tant'è che Emma va a trovare Regina per un pranzo romantico insieme ma... peccato che Ducky abbia deciso di nascere proprio in quel momento. E' stata una frenesia continua, sono stata con Regina per tutto il tempo. Poco importava che fosse il secondo figlio, per Emma era un po' come se fosse la prima volta, era terribilmente agitata ma ammetto che mi ha fatto ridere nella sua agitazione xD Regina è stata brava a mantenere la calma e a tranquillizzare Emma. La piccola aveva proprio fretta di nascere. Dal momento in cui sono entrare in ospedale è stata un'emozione continua ed io ero tipo qui a fare il tifo silenziosamente. Poi finalmente è successo e niente, mi sono sentita come se fossi diventata madre io xD
L'emozione è stata palpabile in ogni attimo e finalmente Regina ed Emma sono madri della loro bambina.
Ovviamente poi c'è il consueto giro di telefonate e David, Henry e Mery Margaret arrivano. Henry mi pare già molto preso dalla sua sorellina, ma quando Regina la prende in braccio per la prima volta, lì sono implosa. E' stato così bello per lei, ha ricordato di quando Henry era tanto piccolo da stare tra le sue braccia e... dopo tutto quello che hanno vissuto, finalmente sono lì tutti insieme t_t
Non mi aspettavo il nome Maria, ma devo dire che ci sta, anche con i cognomi delle rispettive madri. La piccola viene portata a casa, avrà una famiglia che l'amerà, Emma e Regina avranno non il loro lieto fine, ma bensì il loro "lieto inizio". Insomma, è stato un finale ricco di emozioni e io sono felicissima di aver letto questa storia e di aver affrontato questo viaggio con Regina ed Emma. Grazie ovviamente a te per averla tradotta e avermi permesso di conoscerla.
Adesso andrò a piangere.
Un abbraccio e a presto

19/02/19, ore 17:39

Ciao cara **
Sicuramente entro oggi leggerò anche l'altro capitolo. Diamine, mi manc al'ultimo e io non posso aspettare, voglio conoscere Ducky xD
Henry è veramente maturo per la sua età. Vuole già bene alla sua sorellina non ancora nata e sono sicura che sarà un fratello maggiore affettuoso e attento twt. Ovviamente il discorso va sull'argomento nome e... me le immagino bene Regina ed Emma a litigare per il nome. Dopotutto è una cosa importante e io sono assolutamente curiosa di sapere quale sceglieranno alla fine.
Poi arriva Mery Margaret, sempre poco invadente lei. E di là si da inizio ad una chiacchierata con Regina, purtroppo quest'ultima è come se non sentisse. Ama Emma, ma è completamente bloccata e spaventata. Non vuole illudersi di un qualcosa che probabilmente pensa che non ci sia o non ci sarà. Quindi è terribilmente frustrata, non sa neanche se sia giusto provare certe cose e più di una volta cerca di trattenersi senza però riuscirci.
Mi ha divertito Emma. Lo so, la gravidanza è bella e tutto, ma ha anche i lati negativi, specie gli ultimi mesi, come il dover andare in bagno ogni due secondo. E poi gli sbalzi d'umore... povera Emma xD E' così emotiva, fortuna che Regina c'è per lei. E' stato fatto anche l'accenno al fatto che la mora non possa avere figli. Ma questo non le ha impedito di diventare comunque madre, che è una cosa bellissima twt
Poi ho trovato tenerissimo il fatto che Emma sarebbe disposta ad avere altri figli. Siii, facciamo una squadra di calcio xD
Dopo il tenero momento a letto fra le due, il tempo passa e tutto torna tranquillamente come prima... fin quando Regina non decide di mettere le cose in chiaro una volta per tutte. Li stavo soffrendo un sacco, perché sapevo che Regina pensava tutt'altro, mi sono immedesimata molto. Poi Emma è stata così dolce nella sua dichiarazione che boh, mi sono intenerita troppo. Ora è ufficiale, si amano e stanno insieme, un plauso ad Henry che ci ha visto lungo, bravo ragazzo xD
Sono molto emozionata perchè sono alla fine e... ti farà sapere in serata **
A presto, un abbraccio!

30/01/19, ore 23:02

Ciao cara **
Ma allora, meno due al finale, mi ero affezionata a questa storia, per via delle tematiche che tratta twt
Ma comunque sia, il capitolo riprende da dove ci eravamo interrotti. Mucchi e mucchi di regali per la bimba in arrivo. Io adoro i vestitini per i bambini, ma sono d'accordo sul fatto che il viola sia un colore ancora più bello ed elegante, e non lo dico solo perché è il mio colore preferito.
Poi è stata trattata una cosa importante, ovvero la paura e l'insicurezza di Regina. Sicuramente non diventerà come Cora, grazie all'amore di Henry e Emma che l'hanno resa migliore, ma poi anche perché credo sia fatta di tutt'altra pasta. Insomma, non farebbe mai soffrire sua figlia come anche lei ha sofferto. Adoro il fatto che per amore di Emma il suo rapporto con gli Charmings sia migliorato. O per meglio dire, si fa quel che si può ahahaha. Snow è brava e tutto, ma alle volte è veramente troppo invadente, e qui l'ha dimostrato anche abbastanza bene. Dopo la sua chiacchierata con Regina temevo dicesse qualcosa di troppo, ci mancava pure questa.
Parlando di Regina ed Emma, direi che siamo ad un punto... non lo definirei critico, ma importante. Regina mi è sembrata molto amareggiata nel capire che la bionda ha qualche dubbio. E non penso ciò sia dovuto alla mancanza di un sentimento, ma semplicemente alla paura e all'insicurezza. Anche se volendo si tratterebbe solo di ammettere e ufficializzare la cosa, visto che praticamente la loro è già una relazione a tutti gli effetti, ma è chiaro che ci sono ancora delle cose in sospeso.
Ma io sono certa che quando la bambina nascerà le cose si sistemeranno, in genere i figli fortificano il matrimonio o comunque la relazione.
Verso la fine Emma è confusa, visto che fino a poche ore prima Regina sembrava desiderosa di unirsi a lei mentre invece adesso è piuttosto restia.
Tensioni e tensioni che sono certa si allenteranno ben presto.
A proposito, ma quanto è tenera Regina che guarda Neal e pensa a sua figlia o anche a Henry da bambino?
Io mortissima, giuro.
Che dire, non vedo l'ora di proseguire e di conoscere la baby Swan **
A presto, un abbraccio

27/01/19, ore 12:57

Ciao cara **
Io ogni volta implodo di fluff e so che sarà così fino alla fine della storia.
Dio, io penso che Emma incinta debba essere veramente bellissima ** In genere la gravidanza abbellisce le donne, rendendole più raggianti, e mi sa che questo è proprio il suo caso. E poi io mi sciolgo nel leggere di come Regina guardi Emma, per lei è la più bella al mondo, e ne è così innamorata T_T
L'idea di una festa per la bambina mi piace, peccato che queste cose non siano tanto diffuse da noi. Comunque, Emma che mangia i cetriolini con il burro d'arachidi e Regina sconvolta mi ha fatto troppo ridere. Anche questa, una delle gioie della gravidanza hahaha. Poi mi è piaciuto troppo il fatto che tutti chiamino la bambina "Ducky" e a Regina dia fastidio perché lo trova troppo confidenziale... effettivamente un pochino lo è.
Ovviamente Snow arriva SEMPRE nei momenti meno opportuni. E' chiaro che la vita sessuale di Emma e Regina adesso va più che bene, e non solo, oramai sono una coppia a tutti gli effetti, dormono pure insieme.
Poi non pensavo che Regina fosse così brava con il piccolo Neal. Mi è piaciuta molto la frase: "Sembrava che fosse stata maledetta in modo tale che tutti i figli dei Charmings s’innamorassero di lei, non considerando i suoi sentimenti." E' una cosa oltremodo adorabile.
Poi arriva la festa e ho sorriso nel pensare ai sette nani presenti. Ma mi sembra giusto, vuoi lasciare David e Henry da soli? XD
La conversazione tra Tinker Bell e Regina mi è piaciuta. A parte che sono d'accordo sul fatto che la fata Turchina sia una s***a, poi è stato messo in chiaro il fatto che Tinker si sia sbagliata, perché effettivamente Robin non era la sua anima gemella. Per Regina è quasi un sollievo, perché adesso ha la certezza che solo Emma può essere la compagna della sua vita.
La bionda che vuole fare una sveltina mi ha steso. Accidenti, questi ormoni xD
Ho apprezzato molto il loro momento di intimità nello studio, ma ovviamente Snow arriva DI NUOVO.
E niente, ormai è una certezza. Fra lei e Regina c'è un confronto e finalmente quest'ultima ammette di amare Emma. Ma Snow starà veramente in silenzio?
Non ci spererei troppo.
Ho amato anche questo capitolo e siamo sempre più vicini al grande momento. Quanto scommetti che piangerò?
Un abbraccio, a presto **

20/01/19, ore 14:52

Ciao cara **
Non vedevo l'ora di continuare questa storia, oramai lo sai pure tu. E se il capitolo scorso era stato l'apice della tenerezza, qui, oltre alla tenerezza, C'E' TANTO EROS, e la cosa me gusta parecchio.
Anzitutto ritorno al discorso di ieri, con il fatto che io adoro tutte queste cosine legate alla gravidanza TWT Regina ed Emma devono andare alla seconda ecografia, ma inizialmente si ritrovano a discutere perché la bionda ha giusto un piccolo problema di incontinenza. Eh... le gioie della gravidanza, che vuoi farci xD
Una cosa che mi ha fatto ridere è che Regina assolutamente non vuole Whale tra i piedi, piuttosto sarà Ashley a far nascere la loro bambina. Penso che il ruolo da ostetrica ci stia perfettamente **
Venendo poi alla questione "Ducky"... è tenerissimo! Effettivamente non ci sarei mai arrivata "Baby Swan" - cigno - quindi Ducky. E' davvero un soprannome adorabile, sempre meglio che chiamarla "bambina" tutto il tempo.
Anche qui sono implosa di tenerezza con Emma che dice a Regina che le pare che la bambina le somigli e con la mora che mentalmente replica: "E' grazie a te se le sarà bellissima".
NO NO NO, IO SCIOLTA MALE.
Poi noto con piacere che Storybrooke ha preso abbastanza bene la notizia che fra le due... c'è qualcosa [?].
Effettivamente fra i vari sintomi della gravidanza ne mancava uno... L'ECCITAZIONE PERENNE.
Ehehe, e chi può aiutare Emma se non proprio Regina? Il problema è che all'inizio - causa l'imbarazzo - sono entrambe molto impacciate e fredde. Poi però basta poco, una rassicurazione da parte di Regina, per far sì che i sentimenti e la passione vengano fuori.
CHE BELLO,
E ci sarà pure il secondo round. Certo, quello era solo il riscaldamento, no?
Scherzi a parte, ho amato questo capitolo. Più vado avanti e più non vedo l'ora di conoscere "Ducky!" ahaha.
Un abbraccio e a presto **

19/01/19, ore 18:59

Ciao tesoro **
Piango tantissimo. Quando leggo di gravidanze divento stupida, perché ci sono tutti quei piccoli momenti che mi commuovo sempre, non importa quante volte ne legga/scriva.
Il capitolo si apre con Emma e Regina che vanno alla ricerca di abiti pre-maman, visto che la bionda non ha alcuna intenzione di farseli prestare da Mary Margaret (e neanche mi chiedo perché) e quelli che ha... non vanno più bene XD
Regina è un tesoro a voler contribuire economicamente, visto che, come dice lei "Il lavoro più difficile lo sta facendo Emma".
La scena con Tanya mi ha fatto sputare un polmone. Ho seriamente avuto paura che Regina le strappasse il cuore, altro che sorella o cara amica, LEI E' LA MADRE. Ed Emma che se la ride. Effettivamente è una cosa che ha troppo del genere.
Poi mi sa che Emma non era molto entusiasta del suo nuovo cambio di look, ma tant'è, sarà solo per un paio di mesi, no?
Però la mia scena preferita è stata quando le due erano a pranzo fuori. Io lì mi sono dovuta sforzare per non fare uscire le lacrime. Perché è vero, molto spesso l'idea di un bambino in arrivo è qualcosa di completamente astratto. Poi però lo senti muovere e allora capisci che c'è veramente. La stessa cosa succede a Regina, che sente la piccola muoversi e capisce che esiste ed è la prova nel mondo di ciò che l'ha unita con Emma.... veramente, piango.
Poi ovviamente Regina spera di essere una buona madre, di non fare errori, lei ed Emma si chiedono se la piccola avrà i poteri, cosa molto probabile. Avrei voluto che quel momento durasse per sempre t.t
Poi tornano da Henry e qui nasce la questione "nome". Chissà che nome potrebbero dare alla loro bambina, sinceramente non ne ho proprio idea, ma sono sicura che sarà bellissimo u_u
Ah, e poi odio Uncino. Già che io lo mal sopporto, ma qui volevo prenderlo e sbatterlo al muro. Perché non si fa i fatti suoi? Regina ed Emma hanno fatto bene a dirgli tutta la verità, che lo sappia tutta Storybrooke, al massimo Regina uccide tutti, tanto...
A parte gli scherzi, era un confronto che serviva e che sicuramente cambia le carte in tavola. Emma verso la fine si lascia andare al pianto, spero non me la facciano stressare troppo.
Ho adorato letteralmente questo capitolo, sono emotivamente instabile e la cosa mi piace...
Ti mando un abbraccio, a presto twt

03/01/19, ore 10:32

Ciao tesoro **
Ovviamente ho continuato questa storia, ne avevo proprio bisogno. In questo capitolo non solo vediamo Regina ed Emma affrontare Snow e David, ma vediamo anche com'è successo... l'esatto momento in cui hanno concepito, insomma xD
Ammetto di aver provato una grande empatia per Regina. Me la sono immaginata con gli Charming che la guardano male e le fanno duemila domande. Che poi sì, sono d'accordissimo sul fatto che i figli vengono prima, ma è giusto anche che le due mettano in chiaro i loro sentimenti. Parte poi il loro flashback. Lo sai, io non è che simpatizzi particolarmente per la coppia Emma/Uncino, quindi leggere di una rottura, lo ammetto, mi ha divertita. Anche perché se poi si può consolare con Regina... ben venga!
Ed infatti è quello che accade. Non immaginavo fosse stata proprio Emma a farsi avanti. Probabilmente lei voleva soltanto un'avventura da una notte e via (considerando che la mattina seguente se n'è andata subito) però... il destino ha avuto altri piani in mente XD
E' sempre bello vedere Regina ed Emma in intimità, che si stuzzicano e danno spazio alla loro passione. Ovviamente chi poteva immaginare che da una notte di passione potesse spuntarci una gravidanza?
Tornando al presente, Snow mi sembra la più protettiva, probabilmente perché so parla di Regina... David invece mi è piaciuto un sacco, a lui interessa che sua figlia sia felice. Purtroppo entrambi i coniugi si immischiano nella vita amorosa delle due, e Regina li prega GENTILMENTE di rimanerne fuori,
Per fortuna l'incontro non dura molto, visto che Emma sta male e quindi vuole andare a casa.
Un capitolo molto passione ma sempre permeato di dolcezza che ho molto apprezzato **
Alla prossima, un abbraccio :)

, Nao

30/12/18, ore 09:56

Ciao tesoro **
Ieri sera sul tardi ho letto questo capitolo e adesso sono pronta a recensirlo. Sono d'accordo con te sul fatto che mi abbia scatenato una serie di emozioni diverse, dalla dolcezza, all'ansia, alla paura vera e propria e magari anche a qualche risata. All'inizio del capitolo troviamo Emma che è già alla sua quattordicesima settimana di gravidanza. Penso che ormai lo avrai capito, ma adoro leggere e scrivere di parti/gravidanze/neonati, quindi mi sento proprio a casa mia.
Ovviamente uno dei sintomi della gravidanza, dopo la nausea, è proprio la fame senza controllo. E inutili sono i tentativi di Regina di ricordarle di darsi un contegno, lei proprio non riesce a farne a meno. Si presenta poi un problema fondamentale: Come spiegarlo agli altri? Come spiegarlo a Henry? Avere paura in questi casi è normale. Sarebbe già difficile con una situazione "tradizionale" pensa un po' in questo caso. Alla fine le due però convengono che bisogna dirglielo, in un modo o nell'altro. E infatti aspettano che il ragazzino torni da scuola.
La reazione di Henry l'ho trovata incredibilmente in linea con il suo personaggio. Cioè, io penso che lui avrebbe reagito proprio così. Inizialmente chiede chi sia il padre, e una Regina molto imbarazzata risponde che è proprio lei xD Anche se all'inizio gli sembra tutto strano, Henry poi si dimostra contento per l'arrivo di una sorellina... adoro **
Non che avessi dubbi, sono certa che sarà un bravo fratello maggiore. Adesso sono una famiglia, ma c'è da dire che Emma e Regina non stanno ufficialmente insieme. In una sola volta che sono state insieme è successo questo, quindi non hanno avuto il tempo di fare tutto quello che in genere una coppia fa, quindi entrambe si ritrovano un attimo spaesate.
Ma dopo il fluff arriva l'angst. Lo ammetto, nelle mie storie la ragazza/donna incinta rischia sempre di perdere il bambino (o comunque faccio intendere questo), e ad Emma capita lo stesso. Vedendo di avere perdite si preoccupa. Che poi è vero, sono normali, ma una si preoccupa lo stesso. Partono alla volta dell'ospedale con il cuore in gola e qui arriva l'ecografia...
Piango tantissimo, questi momenti sono sempre di una dolcezza infinita. Per la prima volta Regina ed Emma vedono la loro bambina e sentono il suo cuore battere. Anche io spero di provare un giorno un'emozione del genere *piange a dirotto*
Peccato che l'idillio venga interrotto da Snow. All'inizio temevo le venisse un vero e proprio embolo, secondo me le si è bloccato il cervello, tra lo scoprire che sua figlia è incinta di Regina e che hanno fatto certe cose... temevo finisse male!
E invece mi ha sorpresa, perchè addirittura invita Regina a cena. Forse vuole fare le cose per bene e ufficializzarle?
Non lo so, ma secondo me a questa cena ne vedremo delle belle... stiamo parlando di Snow e David che hanno il master nel mettere in imbarazzo la figlia.... ADORO.
Fino a questo momento ho letto solo due capitoli, ma penso che la forte carica motiva si protrarrà per tutta la storia.... e non vedo davvero l'ora di vedere la bambina nascere, io mi sa che là scoppio a piangere, lo sai.
E' stato un piacere tornare su questa storia, spero di poterla continuare presto perchè mi emoziona davvero tanto.
Ti mando un abbraccio, a presto **

03/11/18, ore 04:21

Ho appena terminato la lettura e sono assolutamente senza parole! Grazie mille per l'accurata traduzione, mi premurerò di recensire anche l'autrice perché diamine se lo merita!

11/09/18, ore 02:00

Naturalmente sto continuando questa bellissima storia che mi sta piacendo sempre di più. Certo, gli eventi hanno preso una piega "inaspettata" (o magari non così tanto), che mi fa stare ancora peggio per Regina perché a mio padre tutto questo la fa stare ancora più male. Emma é tenerissima con il suo pancione, come lo é l'affetto e l'amore che Regina le riserva ogni giorno. Mi piace anche come snow abbia preso la faccenda, la frase "la guardi come se ti facesse male farlo" mi ha uccisa, davvero. E pi é bellissimo l'attaccamento del piccolo Neal. Sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti. Grazie mille per averla tradotta semplificandone la lettura.

08/08/18, ore 05:25

Un capitolo stupendo. Mi ha commossa. Insomma, il modo unico e profondo in ci Regina ama Emma senza poterglielo dire, questa ultima considerazione di come si sia legata a lei, e di come questo sia bello quanto triste...
E soprattutto i ricordi di quella sera. Le loro emozioni sono trasmesse benissimo, soprattutto come, nonostante il benessere fisico e la felicità momentanea di fondo ci sia sempre il dolore per Regina. E tutto questo é...stupendo. Una delle fanfiction più belle che abbia mai letto. Mi riservo di lasciare un commento direttamente all'autrice, non appena la finirò.
E grazie mille per averla tradotta ed aver reso così la lettura molto più semplice e scorrevole.

20/07/18, ore 04:09

Devo dire che iniziai questa storia tempo fa, m ancora la teoria del bambino magico non mi convinceva. Poi...beh, mi hanno convinta (anche troppo XD) e avrei voluto ritrovare questa storia (proprio perché era la prima che mi era capitata su questa cosa). Ora grazie al gruppo fb 'maybe I need you..' ho potuto ritrovarla. E trovarmi qui a leggerla mi fa davvero tanto piacere. Non ho potuto interrompere neppure per un attimo. Molto divertente la parte di Tremotino, e molto dolci i sentimenti che Regina cerca di nascondere anche a se stessa. Sono sicura che questa bimba sarà un cosa meravigliosa, nonostante le diatribe tra le sue mammaXD la continuerò certamente. Traduzione perfetta, complimenti!

02/07/18, ore 23:00

Il modo in cui loro due si avvicinano, la sofferenza di Regina, la paura di Emma... sono descritti in modo così dettagliati che non puoi non percepirli. E' davvero una bella storia, piena di emozioni.

29/04/18, ore 18:41

Ehi!
Allora, l'indolenza di Regina a casa Charming è più che prevedibile, soprattutto se consideriamo quanta fatica stiano facendo Snow e David nel cercare di capire la situazione di Emma e Regina (e quando mai non sono state complicate, queste due? ;)).
Mentre ho adorato i dettagli riguarda alla convivenza al numero 108 di Mifflin Street con Emma e Henry. Soprattutto Emma, credo, fa disperare Regina ahah
Poi, adoro come, in ogni FF SQ che inizia con Emma che sta con Hook, a una certa non solo loro due si lasciano, ma la prima persona da cui Emma va è sempre Regina **
E il flashback… Insomma. Un flashback molto bello e interessante e intenso, senza alcun dubbio!
Comunque, David/Papà Charming è sempre e comunque così adorabile che mi si stringe il cuore **
Bellissimo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato! Complimenti <3
Alla prossima,
M.

27/03/18, ore 02:10

Bravissimo fic. Ti debo felicitate per la tua scelta. Mi piacerebbe tantissimo tradurre questo fic in spagnolo, ma so che l'originale e in inglese. Devo parlene con la scritrice originale. Puoi dirme chi è?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]