Giochiamo a scacchi, nonno?
di pandafiore

06/05/16, ore 23:01

Piacere sono RainbowStories, ma puoi chiamarmi anche Rainbow.
Comunque, sei molto brava/o a scrivere, sei portata/o, non ho notato errori e la trama è scorrevole.
Mi piace molto la similitudine del re nero (degli scacchi) che cade simile e il presidente (Snow) che perde, e anche quella della giovane nipotina e Katniss, come se questa vicenda sia una predizione del futuro e della rivolta.
Mi è piaciuta molto questa ff e alla prossima recensione!

06/05/16, ore 17:24

Buon pomeriggio, dolce fiorellino!
Ho notato poc'anzi questa tua nuova Fic e devo dire che mi ha incuriosita tantissimo, sia per il titolo intrigante che per gli insoliti personaggi che tratta.
Mi è piaciuta davvero tanto, devo dire. Sei riuscita a tenermi incollata ad ogni singola parola, dalla prima all'ultima.
Mi piace molto l'impaginazione, più curata e sobria rispetto alle altre che, con tutti quei colori, faceva un po' perdere carattere alla Fic in generale. Persino il colore che hai utilizzato per il titolo: granata - se il daltonismo non mi inganna -, riporta direttamente al colore scuro del sangue avvelenato di Snow. Ergo, azzeccatissimo anche quello.
Quindi tanti applausi per te già solo per l'impaginazione.
Per quanto riguarda la storia ho adorato l'attenzione avuta per i dettagli, per descrivere il fuoco perenne che aleggia non fuori, ma all'interno del corpo di Snow, impossibile da estinguere nonostante intorno a se abbia solo freddo e disperazione.
La parte che più ho preferito è stato senzadubbio il passaggio in cui sottolinei quanto poco gli piaccia perdere, tanto da non concedere una piccola vittoria nemmeno alla nipotina, in quanto rappresenterebbe un torto troppo grande al proprio orgoglio.
È davvero fantastico questo passaggio, e non posso che complimentarmi con te per l'averlo sottolineato, per aver dato attenzione a questo particolare - e ovviamente meschino - aspetto caratteriale di Snow.
La storia in sé è veramente molto molto bella, forse una delle più belle che tu abbia mai scritto e pubblicato.
Va dritta nelle preferite, senza ombra di dubbio.
Ti abbraccio affettuosamente, tesoro mio, porgendoti i miei più sentiti complimenti e congedandomi da questa recensione ringraziandoti per tutte le bellissime storie che ci doni.
Sempre tua,
_Gia

06/05/16, ore 17:04

Ciao fiorellino 🌸🌹
che bello poter leggere una shot nuova su hunger games! Mi stai abituando troppo troppo bene!😂
Appena ho notato questo racconto sono entrata, pur non spande a cosa andavo incontro e, per quanto mi è stato possibile, sono rimasta senza parole: hai creato una storia molto originale con una coppia di personaggi altrettanto originale!
Se devo essere sincera non ho mai letto qualcosa su Snow e la nipote e perciò è stata una splendida sorpresa! Mi è piaciuto molto vedere come la bambina assomigli molto a Katniss: gli occhi grigi, furbi e RIBELLI... Una trovata magnifica! La nipote di Snow che rappresenta la sua minaccia più grande... il re è caduto; Snow era caduto davanti alla furbizia dei due innamorati sventurati!
Veramente tantissimi complimenti tesoro perché sei stata superlativa!!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,