Stoccolma
di Ashley More

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/12/20, ore 23:22

Allora, ammetto che quando ho iniziato questa storia ero solamente in cerca di una ff Drarry a raiting rosso e inizialmente l'ho scartata in quanto per me (che sono veramente lenta) 26 capitoli sembrassero veramente troppi. Essendo fan delle storie con tematiche delicate mi sono con il tempo accorta che nelle one shot o nelle ff corte in generale non era così presente e marcato questo elemento per me fondamentale e quindi Stoccolma poteva essere un buon compromesso. Ho iniziato e dopo il primo capitolo ho smesso: subito l'idea del rapimento presa con queste pinze mi ha messa un po' a disagio considerando anche come fosse tutto dal punto di vista di Ginny (e per me è stato davvero difficile continuare in quanto sono molto empatica e anche io mi chiamo Ginevra), ma dopo qualche giorno mi sono detta perché no, al massimo non ti piace e basta. Non me ne sono affatto pentita. Tutti i dettagli sono resi alla perfezione e non è stata per nulla pesante da portare avanti nonostante le aspettative; ci ho chiaramente messo un bel po' per leggerla ma ne è valsa la pena. La consiglierò di sicuro a qualcuno perché merita e la coppia Ginny x Lucius è incredibilmente sottovalutata e merita più di quanto mi aspettassi. Anche la parte Drarry è stata fantastica, sembrava quasi che fosse quest'ultima a fare da tappabuchi a Ginny e non il contrario come accade di solito. Complimenti davvero è stata davvero una lettura piacevole, sono felice di farti sapere che Stoccolma è ufficialmente tra le mie storie preferite in assolto. Ci sono altre mille mila cose che vorrei dirti a riguardo ma mi sono già dilungata abbastanza. Complimenti ancora! ^^

03/09/20, ore 16:16

Stanotte ho letto questa storia e me ne sono innamorata. Adoro la coppia Lucius/Ginny e in questo periodo ho letto diverse FF su di loro. Quando mi sono imbattuta in questa storia l’ho inizialmente trovata un po’ “dura”, ma continuando la lettura me ne sono innamorata! Sei stata bravissima, soprattutto nella coerenza della storia e nella caratterizzazione dei personaggi! Non scrivo praticamente mai recensioni, ma ci tenevo a farti sapere che l’ho veramente apprezzata e sicuramente la rileggerò in questi giorni.

08/08/20, ore 21:45

Che dire...
All’inizio non ero convita di questa storia, non te l’ho nascosto, ma forse perché raramente ho letto storie con tematiche tanto delicate e torbide (Essendo una persona sensibile aborro la violenza di ogni tipo; ma tu hai saputo trasporla non per voglia di sfogare pensieri torbido, ma perché era parte integrante di una trama complessa sotto oggi punto di vista in cui era necessaria anche lei ai fini della trama).
Ammetto che spesso sono stata angosciata, avevo una paura fottuta che, prima solo a Ginevra, poi anche a Lucius (non che non abbia avuto preoccupazione per Harry e Draco, ma loro due erano i miei preferiti) potessero morire o peggio. Ho amato profondamente vedere come il loro rapporto si è evoluto, come l’uno abbia cambiato irrimediabilmente l’altro (perché in fondo, anche se fatto nel peggiore dei modi, Lucius per me non ha mai voluto veramente farle del male. Lui non è mai stato realmente crudele, non è mai stata la sua natura - credo - ma come molto è stato risucchiato e plagiato dalla sete di potere e prestigio, dal piacere di avere la vita degli altri in pugno e di poter decidere per e di loro. Quando l’anima si sporca, quella macchia nera può solo crescere e avvilupparti. Difficilmente c’è rimedio, perché violenza chiama violenza; ma un anima pura può tentare di purificarne un’altra: come Harry con Draco e Ginevra con Lucius). I rapporti che si creano in situazioni tanto forti ed intense come queste non saranno mai paragonabili ad altro. Creano collegamenti e sentimenti che non si dissolveranno facilmente, come chi non li ha vissuti creda.
Il processo è stato angosciante per tutti; ma sapere che tutto è finito per il meglio (anche se il povero Vukasin è stato praticamente imprigionato a vita. Quando mi spiace per lui, davvero. Non credo fosse realmente cattivo. Solo soggiogato da quella famiglia di squilibrati dei Lestrange). Sarò una romanticona, ma speravo quasi che Ginevra rimanesse incinta di Lucius (come se potesse avere una parte di lui dovendogli star lontana); ma anche il loro incontro dopo anni è stato ugualmente splendido!
Che dire per concludere?
Sono sinceramente triste che tutto sia finito, come ogni volta che leggo una storia splendida, vorrei che non finisse mai.
L’avrei letta d’un soffio, saldando pure il sonno se avessi potuto, anche perché leggendo ogni capitolo, cadenzato prima dalla storia di Lucius e Ginevra e poi da Draco e Harry, mi angosciavo per quel che lasciavo ed ero comunque felice di riprendere da dove avevo lasciato.
Grazie a te ho scoperto una coppia che non avevo mai contemplato, in una storia che me li ha fatti amare davvero un sacco.
Devo davvero ringraziarti e posso dirti che ti trovo una scrittrice fantastica e splendidamente creativa.
Leggerò tutto quello che hai scritto! Sono certa che saranno tutte storie splendide!
Ancora super complimenti! *___*

08/08/20, ore 20:48

È triste come tutti abbiano dovuto fare i conti con quello che è accaduto. Come siano stati costretti a doversi giustificare per qualcosa che, chi non ha vissuto le loro peripezie, non potrà mai capire.
Tutti vedono solo quello che vogliono capire: un amore folle e improbabile tra due giovani che si sono sempre odiati, una ragazza innamorata del suo rapitore solo perché soggiogata e traumatizzata.
Ma non conoscono la vera storia che ha portato a questo epilogo sentimentale.
Sinceramente odio chi giudica senza voler neppure cercare di comprendere (e generalmente è sempre così)
Mi ha intristito comunque vedere come si solo lasciati Harry e Ginny (così freddi e istanti; ma anche tristemente consapevoli); ma troppo entrambi hanno passato per poter tornare a dove hanno lasciato, a quel giorno di fidanzamento in cui erano ancora anime pure e semplici nonostante tutto. E ancora di più mi è dispiaciuto che Lucius non abbia voluto portare con se Ginny. Non credo che lei sarà mai più felice o serena in un posto che prima era casa e che ora vedrà probabilmente come una prigione.

08/08/20, ore 19:24

Quasi quasi mi è dispiaciuto per Rabastan (solo perché Vukasin lo amava davvero profondamente); ma ha arrecato troppo dolore per sopravvivere.
Credo che anche senza il drago, Harry e gli altri ce l’avrebbero fatta comunque.
Ma dopotutto l’importante è che chi doveva salvarsi, si sia salvato.
Sono rimasta realmente stupita che Ginny abbia portato via Lucius, smaterializzandosi fino alle terme (unico posto dove loro sono stati felici) e che li abbia chiesto di farla sua (Finalmente aggiungerei! xD). Credo che, nonostante la storia travagliata tra i due, le pessime e orribili intenzioni iniziali di lui e i patimenti che Ginevra ha dovuto subire dal giorno del rapimento, questo finale è la degna conclusione della passione che gli ha avvolto nei loro 52 giorni di convivenza. È stato l’atto più dolce e triste del mondo... mi si stringeva il cuore a pensare che questo fosse un addio tra loro, l’ultima volta che sarebbero potuti stare assieme.
Lucius penso abbia fatto bene a riportare Ginevra al padre, ma lei sono certa che lo cercherà. L’amore travalica anche la famiglia.

08/08/20, ore 18:09

Direi che questa battaglia finale sia cominciata nel peggiore dei modi ... con due coppie improbabili che anelano intimamente di comprendere le nuove relazioni che si sono venute a creare in questo breve (ma anche lungo) tempo di separazione. Entrambi gli “uomini” astiosi l’uno verso l’altro, cercano un punto di incontro per non perire nella battaglia finale; e le “donne” (povero Draco) che invece più uniti si confrontano e lavorano uniti per poter vincere la battaglia finale (bravi coi dissennatori, meno con Lestrange).
Spero che Draco possa trovare in se la forza di salvare Ginny e andare ad aiutare gli altri. Ho idea che serva la presenza di tutti in quella orribile arena.

08/08/20, ore 14:14

Un po’ mi spiace per Vukanis. Alla fine è stato un nemico/amico che ha aiutato più di una volte eppure ora devono tornare nemici perché lui proteggerà sempre prima il suo Rabastan. (Se non fosse stato invaghito di Draco e benevolente con Lucius, sarebbero tutti già morti). Ora però che è stato brutalmente colpito, che l’amante è stato ferito e che la sua trasformazione è completa, non so quando potranno fare contro di lui.
Non capisco perché Lucius ed Harry non abbiamo voluto per lo meno aspettare l’alba per combattere, aspettando che Il mannaro tornasse in sembianze umane.
Forse il restare in quella stanza tutti e quattro era peggio che andare in battaglia (dopotutto i rapporto che si sono creati sono davvero difficili da capire, figurarsi cercare di spiegarlo. Troppo intensi per dargli il giusto peso in una situazione come questa. Ormai sono legati tutti a doppio tra di loro, un legame indissolubile che non gli permetterà più di essere quel che erano quando sono partiti.)

08/08/20, ore 13:08

Naturalmente sono felice che Lucius sia riuscito a salvare Ginny. Il solo pensiero che quel bastardo di Lestrange la violentasse lei davanti a Lucius mi stava uccidendo... non so come sia riuscito (magia accidentale?) ma spero che quel bastardo muoia dissanguato (anche se gli stronzi come lui non muoiono così facilmente).
Ora ci sono anche Harry e Draco in pericolo (Draco poi... non doveva scoprire così della morte della madre... quando mi spiace... lei fino all’ultimo ha pensato e lottato per lui) e solo un miracolo a questo punto potrà salvarli tutti. A sto punto davvero solo Vukasin può salvarli temo.

08/08/20, ore 12:13

Non hai idea di quando mi faccia pena Lucius(Lacrime su lacrime) e quanto li farei fuori tutti io questi Stronzi! Devono morire tutti malamente (spero che Vukasin lo sbrani tutti - per inciso che figo quello della foto! Per Uno così si che ci perderei la testa. Draco che aspetta?! XD) e spero accada presto.
Sono felice che Harry e Draco abbiano fatto “pace” (o più che altro una tregua) e spero che arrivino in tempo a salvare Ginny e Lucius perché da soli non saranno mai in grado. E spero che quell’infame di Lestrange non faccia quello che pensò farà: violentare Ginevra davanti agli occhi di Lucius come già fatto con la sua famiglia.
Nulla, devono davvero morire tra atroci sofferenze!

08/08/20, ore 11:31

Ma dai... davvero?! O____o
Dopo tutto quello che Lucius e Draco hanno fatto, hanno subito. Dopo il dolore, la sofferenza, la vergogna, l’odio, il male, le privazioni e i patimenti... arrivano a sto benedetto castello solo per trovare Narcissa morta?! T___T
Come sei crudele!
Mi viene da piangere dalla frustrazione. Questo bastardo ha creato una specie di tontina con amici e nemici solo per sollazzarsi. È tutto così totalmente ingiusto e disgustoso! >____<
A questo punto non so se Lucius vorrà più lottare per qualcosa... gli è stato tolto tutto quello che aveva per sopravvivere.
(Per fortuna che per lo meno Draco è stato raggiunto e salvato da Harry e il mannaro - due uomini perdutamente innamorati di lui. - Adoro Vukasin perché nella sua cattiveria è un uomo/lupo d’onore, che per la sua specie è una qualità rara se non inesistente, che credo vorrebbe solo essere ricambiato da Draco. - per questo lo ha rispettato fino ad ora... credo.)

08/08/20, ore 00:05

Un po’ mi spiace per Arthur, ma ho imparato ad adorare Lucius e Ginny e mi sarebbe dispiaciuto che gli Auror li beccassero. (Certo mi domando perché Lucius abbia chiesto a Arthur di raggiungerli al castello - credo -). Per fortuna Lucius ha salvato Ginevra (e di Nuovo ha Proposto a Ginny di tornare dalla sua famiglia, rischiando così di perdere inevitabilmente la sua) e ha ammazzato un altro stronzo.
Alla fine gli unici con un cuore sembrano essere proprio Lucius e poi il mannaro Vukasin (che inizia a starmi simpatico perché in effetti ha salvato Draco - di cui è follemente innamorato - ed Harry una volta e ora aiuterà quest’ultimo a salvare l’amore comune - perché nonostante tutto anche lui sta capendo che molto infondo nel suo intimo lo voleva, o non sarebbe tornato indietro).
Nessuno tornerà indietro (se torneranno, chi tornerà) come prima e nulla potrà continuare da dove hanno lasciato.

07/08/20, ore 23:25

Certo che, so che non lo fa con reale intenzione di essere stronzo (o forse sì), mi da sui nervi come Lucius ancora non si fidi di Ginny, che praticamente avrebbe potuto liberarsi dal suo gioco, essere tratte in salvo, invece sta ancora con lui e addirittura gli ha salvato la vita. eppure sembra sempre che questo non basti a fargli credere che e disposta anche a farsi uccidere per farsi che lui abbia sua moglie. Non riesco a capire se la sua sia una necessità dettata dalla voglia che ha di averla, o da qualcos’altro.

07/08/20, ore 22:43

Ecco lo sapevo! >___<
Doveva succedere prima poi! (Naturalmente subito dopo una notte d’amore sincero - perché per me, checche se ne dica, anche Harry lo voleva infondo). Il colpo che gli è stato inferto (ci godo che abbiamo ucciso quello stronzo) ha fatto ricordare ad Harry tutto quello che è accaduto, e come è normale che potesse accadere, ha odiato Draco per quello che gli ha costretto a fare (anche se spero dal profondo del cuore che, dopo l’iniziale stordimento e sconvolgimento mentale nella consapevolezza di quello che è accaduto, Harry sia disposto a comprendere le sue motivazioni a perdonarlo. Dopotutto Draco è solo una persona estremamente ferita che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita).
Che situazione di merda… Ho idea però che potrà andare anche peggio di così!

07/08/20, ore 22:14

Certo che Lucius fa il “lupo cattivo” ma in fondo è solo un uomo che ha fatto davvero delle scelte pessime e terribili (con conseguenze anche peggiori). Quando ha ricordato cosa avrebbe voluto fare realmente a Ginny il giorno in cui la rapita (Violentarla davanti al padre), mi sono venuti brividi al solo pensiero; ma dopo, scoprendo quanto tutta la sua “buffonaggine” nei suoi confronti era in realtà una facciata da uomo vile e crudele (che alla fine gli serviva solo per soggiogarla, non per farle davvero male; perché dopotutto la violenza che le ha usato è stata più per rabbia verso ciò che gli è accaduto più che verso di lei) che nasconde l’angoscia e il dolore di aver permesso la violenza della sua famiglia. Credo che averlo raccontato a Ginny sia stato un grande segno di fiducia e di elevamento del loro rapporto, come lo è stato darsi piacere in quella oasi termale (una scena in cui praticamente ho trattenuto il respiro), o il fatto che Ginny gli abbia promesso di andare a cercare aiuto.

07/08/20, ore 21:28

Finalmente un poco di pace e amore (nel vero senso della parola). Dopo tante peripezie direi che ci voleva un attimo di amore sincero (è stato così romantico e triste. Comprendo come Draco volesse poter dimenticare con questo gesto la vergogna - perché purtroppo una vittima la proverà sempre suo malgrado - e il terrore per quel che gli hanno fatto; e chi meglio di Harry con la sua infinita dolcezza e bontà per restituirgli un poco di pace nel cuore.) tra questi due amanti disperati (e uno chalet lasciato incustodito direi che era quello che serviva a sti poveri due - come agli altri in realtà). Anche se Harry sicuramente è ancora sotto la magia dell’oblivion credo che nel profondo anche lui provasse attrazione per Draco, repressa dallo stesso odio che Draco provava per lui.
Mi domando, se mai Harry tornerà a ricordare, proverà (o ripudierà) ancora questo sentimenti per il suo (ex) arcinemico.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]