Nevermore
di Stephanie86

03/05/17, ore 20:03

Ciao, buonasera :)
Sono contenta di aver scoperto questa shot, perché oramai non entro più tanto spesso nella sezione dediata a The100 per cercare storie Clexa. Sono stranamente diventata alquanto riluttante quando si parla di loro. Non so dire esattamente perché, ma diciamo che se non si tratta di AU tendo ad evitare di soffire ulteriormente, mettiamola così ahahahahahah
Leggere questa tua storia però, mi ha riportato alla mente tanti pensieri fatti durante il periodo della messa in onda della fatidica puntata. Pensieri che mi hanno aiutato ad elaborare la scomparsa di un personaggio potente, forte e robusto quale era Lexa.
Mi è piaciuta l'intreccio tra la poesia e i vari momenti - tra i più rappresentativi direi - della loro storia. Credo che i versi abbiano dato una nota dolce amara che ha contribuito molto al coinvolgimento emotivo del lettore.
Hai utilizzato uno stile lineare, fluido e chiaro. Indubbiamente questa scelta ha fatto sì che l'imput emotivo arrivasse immediato, senza fronzoli o giri di parole che avrebbero potuto appesantire il tutto.
L'intervallarsi di vari momenti poi, ha dato una dinamicità accattivante al testo, perchè chi legge ha l'istinto di voler sapere sempre di più, riga dopo riga, grazie al mix di parole, frasi ed emotività di cui si fanno carico questi periodi da te scritti.
Nel complesso quindi, sono contenta di averti letta e di aver avuto l'opportunità di immergermi ancora una volta -anche se questa decisamente più consapevole- nella loro tragedia, che è stata importante per tanti e fondamentale per molti altri. Questa coppia è stata per molti adolescenti, ragazzi, persone ancora alla ricerca di un'indentità, un appiglio e un modo per accettare la normalità dell'amore in ogni sua sfaccettatura. Proprio come all'epoca, quando ero solo una ragazzina ancora poco cosciente delle varie realtà che mi circondavano, è stato con le mie Willow e Tara.
Ma se nel loro caso si può dire che "il fine giustifica i mezzi", nel caso delle Clexa direi proprio che questa frase non possa essere usata assolutamente.
Grazie per averci regalato questa shot e spero di poter trovare il tempo di commentare (perché a leggere leggo sempre, fidati) ciò che scrivi.
A presto,
R. <3

08/05/16, ore 13:06

Mi ha fatto male e bene. Mi sono emozionata, poi intristita, poi commossa, poi arrabbiata, poi esaltata e infine spezzata.
Il tutto passando dalle parti in corsivo -belle, meravigliose, struggenti- a quelle al presente -devastanti, fuoriose, strazianti-.
Tutta una continua lotta tra quel che avrebbero potuto essere e quel che non sono state, quel che hanno avuto e quel che hanno perso.
La stessa rabbia mista a gratitudine e catarsi mista ad angoscia che ho ogni volta che guardo la 3x07, ogni volta che penso a Clarke e a Lexa, a quel cambio rapido -troppo rapido- di scena tra il letto pieno d'amore di Lexa e quello pieno di sangue nero di Clarke.
Ho rivissuto tutto questo turbinio di sensazioni leggendo questa one shot, essenziale, efficace nella sua brutalità, dritta al cuore e al punto.
Grazie.