Done
di Julsss_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
18/11/18, ore 22:41

Ciao! Devo dirtelo, questa fanfic (come tutte le altre scritte da te) è a dir poco meravigliosa *-* e poi la descrizione di Castiel (in versione Artista porno non lo avevo mai pensato, e quando me lo sono immaginata…MAMMA MIA! Comunque, la storia è semplicemente stupenda, con tutto l’amore, e la sofferenza e anche l’eroticità (tra la scena del bagno e tutte le altre, non so davvero quale preferisco) ma oltre a questo, trovo che hai affrontato un argomento importantissimo: quello della droga, che per ha un ruolo fondamentale per entrambi, in quanto la usano entrambi per fuggire chi dal passato (Castiel) e chi invece per fuggire alla sofferenza presente (Dean) e che carino il nostro angelo che non vuole che lui ne faccia uso *-* e sono stata così felice nel finale, quando Dean sistema tutta la galleria esponendo i quadri di Cass sopravvissuti all’incendio (anche se devo ammetterlo, mi ha pianto un po' il cuore per quelli che invece non ce l’hanno fatta TwT) e poi, ho amato il fluff che hai inserito nella maggior parte dei capitoli, soprattutto quando Cass dopo aver dipinto Dean, si mette seduto e mentre lo osserva dormire, gli prende la mano e se la stringe sul cuore, AWWWW *-* La famiglia Winchester l’ho adorata (anche se impicciona xD) accidenti in alcuni momenti però ammetto di aver pensato MA QUESTI UN ANFITEATRO DI CACCHI LORO NOOOOO soprattutto nella parte quando il padre di Dean, rivela a tutti che Dean è gay, dai ma che cattivo TwT ed è semplicemente bellissimo il rapporto tra quei due che cresce e fa maturare entrambi al punto di convincere Cass ad andare in comunità e prendersi casa insieme, semplicemente strepitosa *_* davvero, davvero bravissima!

06/03/17, ore 19:37

oh beh woow
(si mi son accorta dopo che c'era la parte 2)
è troppo troppo bella
(dopo mi vadoa leggere gli altri tuoi lavori)

06/03/17, ore 19:26

oddeo ma è bellissima
e si io ne sono venuta a conoscenza solo ora
(x la serie meglio tardi che mai)
alla prossima

11/01/17, ore 17:42

Non ci posso credere. E' finita sul serio. Lo so che è passato quasi un mese e tu potresti dirmi "Mo te lo fai uscire?". Ebbene si. Sono una ritardataria cronica. Devo confessarti però che ho riletto tutti i capitoli prima di recensire. Volevo avere una visione di insieme di questa magnifica storia che sei riuscita a creare. Mi sono affezionata ai personaggi e devo ammettere che mi dispiace lasciarli ma prima o poi doveva succedere. Leggendolo tutto in una volta mi sono resa conto dell'effettiva evoluzione di Dean e Castiel e mi rendo conto di quanto tu sia stata brava. Non è da tutti creare personaggi di un certo tipo per poi trasformarli in qualcosa che non avresti mai immaginato. Ci vuole parecchio impegno e una bravura non indifferente per fare una cosa del genere.
Mi mancherà leggere di Cas mezzo nudo e sporco di pittura..... però adesso vado a consolarmi con l'altra storia che stai scrivendo, perché si, andrò a leggere anche quella.
Non credo di poterti fare complimenti che non ti ho già fatto quindi la smetto. Aggiungo solo un'ultima cosa, un ringraziamento sia per averci regalato questa bellissima storia sia perché mi sono resa conto che io non avrei mai pubblicato qualcosa se non avessi lettola tua storia. Vedendo la tua tranquillità nel condividere con tutti noi la tua storia mi ha spinto a fare qualcosa che non avrei creduto possibile quindi grazie.
Camilla

23/12/16, ore 15:53

Bellissimo finale: felice, importante e significativo.
Sono stati prezioso l'uno per l'altro. Adesso entrambi hanno tutto quello che davvero conta. E la sorpresa di Dean per Cas è stata davvero unica.
Complimenti. Questa ff mi ha regalato un sacco di emozioni ed è u peccato che sisia conclusa. Ma sono felice che tu ne abbia già cominciata un'altra.
A presto.
P.S. Castiel nudo...non darmi questi pensieri! Il mio cuore non li regge!

20/12/16, ore 14:46

complimenti per la storia che, a differenza di altri lettori e lettrici, ho avuto il piacere di leggere dal primo all'ultimo episodio in un paio di serate avendola iniziata a stesura già compiuta.
Alcuni capitoli sono davvero simpatici, per non parlare delle scene più hot che hai descritto molto bene. Non mi dilungo troppo sugli aspetti positivi, avendone tu già ricevuti diversi, ma ne approfitto per farti alcune critiche costruttive nella speranza che tu abbia voglia di continuare a cimentarti a scrivere.
In particolare, mi riferisco al tema delle droghe che sembra rappresentare uno dei fili conduttori della storia:
in più di un'occasione non ho potuto fare a meno di farmi distrarre dalla lettura per un uso alquanto improprio di alcuni termini ed un approccio qua e là paternalistico (spero tu non ti offenda, ma non trovo una parola che renda meglio il concetto). Alcuni esempi: (sto citando a memoria, quindi alcune parole potrebbero non essere esattamente le tue): a un certo punto Dean decide di dare un taglio netto al fumare erba "per non cadere nel tunnel delle droghe". Ora perdonami, ma quando mai dopo aver fumato qualche spinello alla tenera età di 23 anni si può parlare di tunnel delle droghe? Mi sembra che tu faccia un po' una commistione tra droghe leggere e droghe pesanti, con una tendenza all'ingigantire gli effetti di qualche canna innocente. Peraltro, proprio in questo periodo si parla di liberalizzazione della cannabis in Italia e la corretta informazione dovrebbe essere alla portata di tutti.
Secondo, vi è uno uso improprio dei termini, del tipo Castiel che "si fa una dose": da quello che mi è parso di capire la tua versione di Castiel "sniffa" e non si "fa" alcuna dose, in quanto non usa siringhe. Inoltre, vista la sua psiche, mi sembra un po' azzardata la commistione tra erba e coca (la prima un rilassante, l'altra un super eccitante).
Pure la descrizione dell'astinenza in ospedale non è molto coerente con la realta, non tenendo conto nè dei sinitomi che essa dovrebbe provocare nè l'interazione con morfina e altri oppiacei che sicuramente gli avranno somministrato vista l'entità delle ustioni. Peraltro, se si ha una profonda dipendenza, in ospedale somministrano metadone o similia, altrimento lo schock fisico per l'astinenza forzata e improvvisa può comportare rischi gravissimi.
Infine, trovo un po' forzato il processo di riabilitazione perchè, onestamente, non ho mai saputo di qualcuno che sia andato sei mesi in clinica di disintossicazione perchè ha sniffato cocaina, senza prima un processo graduale (ed eventualmente risolutivo prima del ricovero) come assistenza psicologica, consultori, SERT (non so come si chiami l'equivalente USA). Morale: dal tuo scritto traspare una non conoscenza dell'argomento (da un certo punto di vista buon per te!) e ti suggerisco di fare ricerche sui temi che ti accingi ad inserire nei tuoi racconti al fine di evitare imprecisoni che rischiano di creare pesanti zavorre alla trama narativa. Spero di essere stata utile e di non averti in alcun modo offeso. Come vedi, la recensione resta tra le positive. Alla Prossima!

18/12/16, ore 23:02

SOULMATE <3 <3 <3
*no, non sta piangendo, è solo un'impressione*
Beh, che dire, ci siamo...Con questo capitolo si chiude Done, e io come sempre sono felice e triste al tempo stesso. Non ci posso credere che sia passato tutto questo tempo...Mi sembrava ieri di aver letto il primo capitolo, e invece...
E invece siamo qui, a vedere con i nostri occhi Dean e Castiel iniziare qualcosa di nuovo, a seguirli fino alla fine, fino a quell'orizzonte così carico di aspettative per il futuro. Sai, io mi chiedo sempre che fine facciano i protagonisti delle storie, come conducano la loro vita, come vadano avanti, nel momento in cui i riflettori sulle loro vicende si spengono. E a maggior ragione me lo chiedo per una storia di cui ho avuto l'onore di essere la beta. E non ci crederai, ma mi dispiace tantissimo lasciarli andare, anche se ho la consapevolezza di poterli riprendere ogni volta che voglio <3
È stato un lavoro lungo, è vero, ma tutto l'impegno e la fatica ce lo hai messo tu. Io so quanto ti sei applicata, quante difficoltà e momenti difficili hai affrontato, soprattutto in questo lungo epilogo finale, quando la stanchezza e la frustrazione per le parole che non arrivavano avevano la meglio. E sono felice di esserti stata un po' di aiuto e di supporto, anche se solo a distanza.
Questa storia è preziosa, come prezioso è il messaggio è l'insegnamento che lascia, e che io porterò sempre con me con grande cura e affetto. Dean e Castiel ci hanno mostrato come un anche un solo e banale incontro, anche partito con il piede sbagliato, possa aprire per noi nuove finestre, alle quali affacciarsi, e offrire un punto di vista sul nostro essere che finora non avevamo mai preso in considerazione. Esattamente come Dean non aveva considerato di poter perdere la testa per un altro uomo, al punto da spingersi a ricercare con lui un livello di intimità che andava oltre quella fisica ("io voglio conoscerti, Cas"). O come Castiel, così abituato a tenere a distanza tutti e a mantenere tale la sua vita solitaria, da sembrargli impossibile affezionarsi a un ragazzino molto più giovane di lui, con il quale tra l'altro non sembrava avere niente in comune, e che aveva mostrato un sincero interesse per lui, per la sua persona. E invece eccoli, quei due, dopo tanto penare, ad affrontare quello che la vita vorrà offrire loro, insieme.
Sai, se ripenso a come doveva in realtà finire la storia, mi vengono ancora i brividi. Ricordo che quando mi hai messo a conoscenza della cosa sono stata male, mi è venuto un magone terribile e non riuscivo a riprendermi. Ah, maronn...
Per fortuna non hai ceduto al lato oscuro del tuo essere badperson, e hai optato per questo finale che, diciamolo, è molto meglio, non trovi? ;)
E ora ti vedo bella carica e pronta per una nuova avventura, e questo mi fa molto piacere, perché chissà quali idee orbitano nella tua testolina...Non vedo l'ora che arrivi il momento!
Bene, direi che è arrivato il momento di congedarmi, non da te ovviamente, non potrei mai (in realtà sarebbe più un "non ti libererai di me", ma vabbè, dettagli xD).
Ti ringrazio ancora tanto per questa stimolante e istruttiva possibilità che mi hai offerto nel curare la tua storia, ho imparato molto e mi ha sostenuto emotivamente anche nella stesura della mia. Per il resto, invece, non smetterò mai di ringraziarti per l'amicizia e l'affetto che mi dimostri ogni giorno e sappi che, anche se siamo lontane, ti sento molto più vicina di chiunque altro <3 <3 <3
Ti lovvo
Sare

17/12/16, ore 15:36

TOO MANY FEELS IN THIS EPILOGUE I CAN'T
T____________________________________________T

ASPE' CHE MI RIPRENDO DAL PIANTO.

A parte che devo ancora metabolizzare il fatto che non leggerò più di Cas porno pittore (NO SCUSA NON RIESCO IO VOGLIO I MISSING MOMENTS) ma poi, così, alla sconfidata MI DICI PURE CHE SONO UNA PERSONA MERAVIGLIOSA NO SENTI IO TUTTO QUESTO FLUFF NON LO REGGO DAMMI QUALCOSA PER VOLERE IL DIVORZIO T__________________________________________T

MI ERO RIPRESA DAL PIANTO SI VEDE.
VABBE'. Cerchiamo di fare le persone sane e commentiamo questo epilogo. Ovviamente, la prima cosa che mi è venuta in mente di chiederti è stata MA PERCHE' CAS NELLE TUE FICS E' SEMPRE NUDO???? Non che mi lamenti eh (CI MANCHEREBBE) ma dico io, facevi prima a chiamarlo Cas porno pittore nudista, siamo lì lì tanto (SAMANTHA AMMETTILO CHE IL BONER E' VENUTO ANCHE A TE DAI SU NON TI GIUDICA NESSUNO).

*voleva fare una recensione seria*

Insomma, in questo ultimo capitolo sui nostri eroi, vediamo il povero Cas alle prese con il giovane Dean che lo scarrozza un po' avanti e indietro per il paese. In poche pagine (si fa per dire) hai ricreato le tappe principali in cui la storia si è svolta. E' stato molto bello, ti dirò. L'ho trovato un capitolo perfetto. E se penso a quello che ci hai fatto penare perché non volevi finirlo (non oso immaginare quello che ha dovuto passare Sare POVERA SARE TI COMPRIAMO UN DOLCINO ALLA JIB) mi torna l'ansia, ma ne è valsa la pena. Ormai è una certezza: ogni volta che fai qualcosa a forza ti esce un capolavoro. Com'è sta cosa? Che diamine di problema ha il tuo cervello? SPIEGAMI.
E comunque, quanto sono belli Cas e Dean? <3 Ormai si comportano come una famiglia, proprio come ha detto Dean. Sentirlo dire da lui è stato un bunch of feels non indifferente *_______* Ho perso un battito insieme a Cas <3 <3  E il regalo???? Oddio, è stata un'idea meravigliosa ._____. quando l'ha trascinato in quello stabilimento pessimo, ho immaginato subito che fosse per qualche motivo inerente ai suoi quadri. Ho pensato 'ODDIO DEAN E' RIUSCITO A RECUPERARE E RISTRUTTURARE I QUADRI BRUCIATI' e invece no (quei quadri mi sono rimasti in gola, ogni volta che ripenso a quella scena muoio un po' dentro). Forse Dean non è riuscito a salvare i quadri bruciati, però è riuscito a fare un gesto ancora più bello: ha inaugurato la galleria di Cas. E' stata una cosa dolcissima, e dopo tutto quello che i nostri eroi (E NOI) hanno (ABBIAMO) passato, questo finale era l'unico finale che si meritavano. Bello, tanto bello. Sono molto contenta di aver iniziato questa storia, di aver assistito passo dopo passo allo sviluppo di questi due personaggi, e di aver sofferto, amato e gioito insieme a loro. Sarà stata una sofferenza finire questa fiction per te, ma sappi che hai dato vita ad una cosa meravigliosa, e le tue lettrici ringraziano tanto, tantissimo <3
Boh basta, la finisco qui. Concludo dicendo che è stato un colpo di genio inserire il disegno di Lucy nella fiction, ho apprezzato tantissimo *________*
E MARY CONTINUA AD ESSERE UNA ROMPIBALLE FINO ALLA FINE COM'E' GIUSTO CHE SIA. CHE DONNA.

(Sappi che ho notato il riferimento al telefilm quando lei si avvicina a Cas e gli dice "Veglia su mio figlio" non la scamperai così facilmente sappi. SAPPI. GUARDATI ALLE SPALLE PERCHE' I MIEI FEELS TORMENTATI NON SI FERMANO DAVANTI AL MAR TIRRENO.)

E ORA VAI A FINIRMI IL TERZO CAPITOLO.
With love,

Valerie

16/12/16, ore 11:48

Ho aspettato di leggere l'epilogo per intero prima di scriverti poche parole che spero ti facciano piacere. Questa storia mi è piaciuta molto perché sei riuscita a renderla vera, con i suoi momenti tristi e quelli felici e un bellissimo happy ending fatto sia di fisicità che di dichiarazioni profonde e romantiche. Il filo conduttore del tutto è stata la pittura: attraverso quella Castiel esprime quello che non riesce a dire a parole, le sue emozioni, dipingendo riesce anche a trovare, oltre a una valvola di sfogo, un riscatto. Quindi è stato molto significativo che cercasse di salvare i quadri e che questi stessi compaiano anche qui alla fine. Impagabile la reazione di John davanti al ritratto di Dean e quella di Sam all'entrata di Castiel nudo in cucina.
Alla prossima storia!

16/12/16, ore 09:56

E siamo arrivati alla fineeeee 🎉

Sono così felice di aver trovato questa storia all'inizio, e di averti seguito passo passo nella pubblicazione.

Ho adorato il Castiel (porno-pittore) che hai creato, così tenebroso, con delle orribili cicatrici (sia dentro che fuori) e con un passato difficile. E il tuo Dean, poi, così perfetto per lui: è riuscito ad aiutarlo ad uscirne, a salvarlo, ed è stato tutto semplicemente perfetto.
Ogni personaggio ha avuto la propria giusta rilevanza all'interno della storia, quindi brava!

Infine, per quanto riguarda la dichiarazione finale, il mio cuore si è letteralmente sciolto e mi sono commossa ad immaginare questi due, sul tettuccio dell'impala, a baciarsi sotto le stelle e a promettersi amore.

Ah, i miei feels 💕

Bravissima ancora, grazie di cuore per la dedica finale, anche io sono felicissima di avervi conosciute ❤

E adesso, aspettiamo la prossima storia (che sai già che ADORERÒ).

Un bacione ❤

Ps: una GRANDISSIMA nota di merito per Cas nudo che entra in cucina. Che bel buongiorno! *muore*
(Recensione modificata il 16/12/2016 - 09:57 am)

15/12/16, ore 20:15

Bella questa seconda da parte. Dean ha fatto veramente tanto x Cas e il porno pittore l'ha apprezzato molto. Ho riso X la reazione di John al quadro che raffigurata il figlio mezzo nudo, e all'inizio con Sam che si trova Cas nudo in cucina!!! 😂😂😂 mi sono immaginata le scene. Bella l'idea di inserire i genitori adottivi di Cas, sono sicura che gli sono mancati, anche se lui non vuole darlo a vedere. Stupenda anche la dichiarazione fatta sul tettuccio dell'Impala!! Complimenti! Mi dispiace che sia finita devo essere sincera. 😢 Ti aspetto x la tua prossima ff. Baci Lucy Scusa x la recensione non proprio al top, ma sto ancora un po' fusa. Curiosità : anch'io ho usato il Clinton Lake x concludere la mia ff Fix You. 😊

15/12/16, ore 17:46

Ci voleva l'happy ending! Un capitolo bello e romantico, Cas riesce finalmente a lasciare il passato alle spalle, questo grazie all'aiuto di Dean. La festa a sorpresa che gli organizza un'idea davvero dolce. Buffo il periodo quando arriva nudo in tutto il suo splendore con un Sam decisamente imbarazzato! È stata una storia davvero carina!! Ciao e alla prossima!! Ali ;)

22/11/16, ore 11:26

Che dolcezza! Tutte le sofferenze e tutti gli sforzi sono stati ripagati.
La disintossicazione è davvero un duro percorso ma Dean lo stava aspettando. C'era la loro vita insieme all'orizzonte. Ed è importantissimo anche dire un enorme grazie a John.
Scelta sbagliate che portano a qualcosa di meraviglioso. Ha adorato questo concetto che hai inserito.
Che ventata di freschezza e calore insieme.
Complimenti :)
Mia

21/11/16, ore 19:13

Allora...come ti ho già detto in privato...scrivi smut divinamente, ma questo non ti perdona dall'aver scritto mezzo epilogo e x altre cose che tu sai!!
Capisc' a me! 😛

Passando alla storia...
Mi è piaciuto molto come hai descritto i passaggi e le emozioni che riscopre Cas durante il suo percorso. Bello vedere come all'inizio sembri non farcela ma poi spronato, da John Winchester in persona (non ci posso credere 😱) a prendere la cosa sul serio, perché Dean è. ..innamorato. e detto da un padre che ha praticamente sputtanato il figlio di fronte a tutti, è tutto dire!!! 😂😂

Di tante superfici che potevi scegliere x lo smut, il divano logoro e vecchio, mi sembrava la più improbabile, ma visto che in casa vecchia di Cas avevano battezzato ogni angolo, mi sembrava giusto cambiare...😂😂😂 è poi questi due sono belli anche se fanno sesso su un'amaca.

Sam...solita spina nel fianco, quando Dean alla fine gli dice che ha chiesto a Cas di andare a vivere insieme, lui è felice, ma poi mette dei dubbi a Dean, (Ne sei sicuro? Non sai neanche cos'è una bolletta!)
Ma...caro il piccolo Sammy, vuoi farti un po' gli affaracci tuoi x una volta??? Dean si fa già tante pippe mentali di suo, il tuo contributo non serve.

Spero di vedere una proposta di matrimonio almeno nel prossimo pezzo!! 😍

La parte in cui Dean bacia le cicatrici di Cas è stupenda e molto profonda. Ha un significato importante ed è descritta magnificamente.

La domanda che Dean gli fa sulla droga, mi ha lasciato un po' in tensione, ma poi la risposta romantica di Cas, ha fatto riprendere il corso delle cose nel modo giusto. Non lo facevo così romantico il porno pittore!!!

Comunquevorrei dare un 10 a "Ugola boforcuta"!!! 😂😂😂
Non so come... (invece sì ) come mai ho collegato la samifer a quell'affermazione! Top!

Alla prossima...non far passare un altro mese!!! 😛😛😛😛

Ciao Juls
Baci Lucy
(Recensione modificata il 21/11/2016 - 07:17 pm)

18/11/16, ore 21:08

Felicità.....che bella parola. Non l'avevo ancora mai associata a questa storia ahahhah. Sei stata di parola e ti ringrazio tantissimo. E' un mezzo epilogo fantastico, vedere come finalmente sia arrivata la tanto agognata "quiete dopo la tempesta" è rassicurante. Credo proprio che se lo meritassero, dopo tutto quello che hanno passato non vedo finale migliore dell'essersi ritrovati.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo parte 2 e di sorridere come un ebete come ho fatto mentre mi gustavo questo capitolo.
Il fatto che tu non abbia descritto i sei/sette mesi che sono trascorsi è un bene, raccontare solo le cose importanti è molto meglio visto che comunque era un lungo periodo di tempo.
Bravissima.
Alla prossima