Niente paura
di Odinforce

09/08/21, ore 17:39

Ho sempre adorato Naruto come personaggio e devo ammettere che non mi soni mai soffrrmata a immagibarlo alla viglia del suo matrimonio: è di una dolcezza disarmante, forse troppo, ma queata caratterizzazione non mi è disoiaciuta affatto. Certo, avrei preferito che ci fosse più trama e non solo la spiegazione dei movimenti dei protagonisti e i loro dialoghi, ma questo non cambia il fatto che questa shot sia carinissima. A presto

21/09/18, ore 02:00

Ciao, sono qui per la recensione premio dell'OIOI!
Ho scelto questa OS essendo la più recente che ho trovato su Naruto. Devo ammete che essa differisce molto dalle altre storie e, purtroppo, non ha incontrato pienamente i miei gusti. Sia chiaro, non è scritta male, non ho riscontrato errori di battitura o altro, ma è proprio nella struttura in sé. L'ambiente e le azioni di Naruto sono molto, troppo stringate e tutta la storia è un lungo dialogo, senza mai pausa, tra lui e Hinata. Le battute si differenziano per il colore ( cosa che non ho mai amato particolarmente ), non ci sono aggettivi che descrivono il tono di alcune battute ( affranto, felice, triste, ecc ecc, magari da inserire solo in quelle più importanti ), e in certi punti non so ... ho avuto come l'impressione che certe frasi fossero troppo semplici e artificiose, considerando la relazione tra Naruto e Hinato e il momento in cui tale dialogo avviene, cioè la sera prima delle nozze.
È una sensazione che purtroppo mi ha accompagnato in molti punti della lettura. Quindi mi dispiace, ma il mio giudizio rimane neutro; auesta OS non mi è dispiaciuta, ma purtroppo non è riusciuta a trasmettermi forti emozioni ^^"

Spero di aver esplosto serenamente le mie perplessità,

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 02:10 am)

08/07/18, ore 22:45

Ciao! ^_^
Eccomi qui per l'ABC delle recensioni de "il Giardino di EFP".
Ho scelto questa tua shot perché mi soffermo spesso in questo fandom - come lettrice - e la tua ff su Hinata e Naruto mi ha colpito fin dalle note d'introduzione. :)
Il titolo è totalmente attinente con il tema portante della storia. "Niente paura" è la rassicurazione che Naruto fa trasparire in ogni singola parola che riporti in questo dialogo telefonico con la sua quasi-sposa. :)
Il tuo stile è semplice, lineare e invoglia sicuramente al proseguimento della lettua. Personalmente amo le storie basate sui dialoghi tra i protagonisti. E' bello vederli muoversi praticamente da soli all'interno del contesto della storia, senza troppi intralci narrativi. I loro sentimenti e stati d'animo si delineano concretamente attraverso le loro parole e i vissuti del passato che vengono fuori nei loro racconti.
L'ansia da "notte prima delle nozze" è abbastanza diffusa e spesso la sposa va in crisi la mattina stessa del matrimonio. In questo caso Hinata decide di fare la cosa più saggia, senza rompere le tradizioni: chiama Naruto e, molto sinceramente, gli rivela quelle che sono le sue reali paure in vista del loro futuro insieme.
Ho trovato il "tuo" Naruto molto maturo nel suo modo di fare e nella scelta delle parole da usare per rassicurare la sua amata. Molto carina la battuta:
Uh? Sei preoccupata perché hai paura? Temo di non capire. XD
Dal punto di vista della grammatica ho rilevato un unico errore in questa frase: Bene. Sai, sono contento che mi hai chiamato.
Ci vorrebbe il congiuntivo "che tu mi abbia chiamato". Per il resto fila tutto perfettamente e la lettura è scorrevole e piacevole. Non ho trovato nemmeno troppo eccessivi i puntini di sospensione proprio perché si tratta di una conversazione telefonica carica di apprensione per quello che accadrà ai due il giorno successivo, soprattutto se facciamo riferimento al punto di vista di Hinata.
Carina anche la scelta dell'uso di colori diversi per distinguere le battute dei due protagonisti (arancione per Naruto e viola per Hinata, due classici che mi piacciono molto).
Nel complesso la mia recensione è sicuramente positiva. Posso solo consigliarti di continuare così!
Spero davvero di poter leggere presto qualcosa di tuo, magari in un prossimo scambio.
A presto,
Mahlerlucia

01/07/18, ore 16:41

Ehi, sono la ragazza dello scambio^^ Allora, parto subito con il dire che amo seriamente Naruto, ho visto tutto l'anime e ho preso qualche manga (cercherò di prenderli tutti u.u), ma soprattutto, adoro la coppia NaruHina. Questa ff quindi mi è piaciuta molto, sia perché sono una fan, sia perché ho adorato le parole di Naruto; così dolce e sincero. La paura dei due viene conclusa dalla loro volontà e dai loro ricordi e mi è piaciuto molto il riferimento al pregiudizio che, come hai detto tu, crea spesso paura, anche sbagliata. Per la grammatica, ti consiglio di rileggere, soprattutto verso la fine, perché ho notato degli errori. Comunque mi è piaciuta molto la tua ff, subito la metto nei preferiti! Baci

28/06/18, ore 12:44

Ciao, eccomi qui per il gioco OIOI del giardino ^^
Spero non ti dispiaccia se ho scelto questa storia, ma sono una fan sfegatata della NaruHina da tanti - TANTI - anni. E quando ho letto l'introduzione sapevo già che mi sarei ritrovata davanti a qualcosa di super fluff.
E infatti avevo ragione. Direi che è più normale avere paura e dubbi la notte prima delle nozze. E sì, è normale anche quando hai affrontato svariate guerre/nemici che per poco non ti ammazzavano. Si tratta di un qualcosa completamente diverso, che non ha nulla a che vedere con ciò che entrambi hanno affrontato fino a quel momento.
La loro conversazione al telefono l'ho trovata adorabile, e se inizialmente era convinta che sarebbe stata Hinata a tranquillizzare Naruto, poi mi sono resa conto che è stato praticamente il contrario. Insomma, vedere questo Naruto così maturo e devoto mi ha fatto davvero piacere, ha detto delle cose molto dolci e sincere **
Tant'è che alla fine Hinata riesce a mettere da parte la paura, magari lasciando spazio solo all'impazienza :)
Insomma, l'ho trovata una OS adorabile, davvero. I miei complimenti.
A rileggerci ancora ^^

27/05/18, ore 17:37

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Naruto e Hinata che dire sono adorabili.
Penso che il nostro ninja testardo e sempre pronto a sclerare con Hinata sia cresciuto ed ha scoperto forse oltre che l'amore la fortuna di avere accanto una persona che lo ama con tutta se stessa.
Hinata invece e dolcissima come sempre specie nei confronti di Naruto.
Davvero bella e alla prossima :)

17/04/18, ore 12:28

Ciao, eccomi qui a riproporre la recensione, riscrivendo quella corretta. Ho copiato il file sbagliato e te ne chiedo scusa, non me ne sono resa nemmeno conto, e questo perché ne ho fatte 4 una dietro l'altra nel poco tempo libero che avevo.
Ma eccoci qui, sul tuo profilo: mi ha incuriosito molto il tipo di fandom che utilizzi, ed oggi ho deciso di soffermarmi su quello di Naruto. Non sono solita leggere di questa coppia canon, ma l'argomento mi ha colpita davvero, e quindi mi sono detta: "massì, vediamo come affrontano l'ansia uno dei due shinobi più forti del mondo di Kishimoto e la sua futura sposa".
Mi è piaciuto molto come hai impostato la fic, sul dialogo diretto tra i due amanti che, separati, devono affrontare le ultime ore prima di rivedersi all'altare.
Trovo azzeccatissime le personalità espresse, Naruto, nonostante tutte le vicissitudini e la dura vita che lo ha segnato, ora si ritrova in apprensione per qualcosa che va al di la di un nemico che minaccia il suo mondo. Qui si è ben oltre, si ha a che fare con i sentimenti.
Hinata è davvero carinissima, sempre timida ed impacciata nonostante la vicinanza all'altro e la convivenza.
Esilarante ed interessante, ho apprezzato davvero la lettura.
Mi spiace ancora per il disguido di poco fa, alla prossima!

23/06/16, ore 00:35

Ciao!! Eccomi qui, bazzicavo nel fandom e trovo questa ff deliziosa *-* Sono adorabili, come sempre del resto. Naruto così tranquillo senza sclerare mi fa troppa impressione ma anche lui cresce e ora le parti si invertono! Quanto è dolce Hinata? Me la spupazzerei tutta quando è così patata. Su su, spostatevi e vivete felici mie piccole creaturine! 😍 Detto questo concludo con un: splendida e rinfrescante One short😊 A presto!! Trisha_Eric

28/05/16, ore 19:56

Ciaooo

Questa one shot mi è piaciuta! Ho trovato sia Naruto che Hinata molto IC, molto, molto dolci tutti e due, anche se mi sono un po' persa sul discorso della tecnologia: sono nella Konoha classica, quella del manga, o è un'AU? E se si tratta della Konoha classima, da dove spuntano i telefoni? Ne ho visto solo uno, nell'epilogo! Però è anche vero che non ho visto Boruto, quindi non so a che livello fosse la tecnologia a quel punto!

Akane <3