Colorati tribali di vita spericolata
di _Gia

25/05/16, ore 21:45

Devo dire che è un piacere tornare nuovamente nella sezione di Hunger Games alias la mia seconda casa (ultimamente mi ero buttata su quella di A Tutto Reality) e trovare perle del genere.
Ti avevo detto che sarei sicuramente passata, no? Ebbene, eccomi qui. Inizialmente, ero indecisa sulla storia da leggere e recensire, visto che tutte e ventuno si riferivano alla meravigliosa saga che mi ha rubato il cuore, così alla fine ho optato per questa, e devo ammettere che non potrei essere più felice della mia scelta.
Cressida è un personaggio interessante che purtroppo viene spesso ignorato da gran parte del fandom (compresa la sottoscritta), perciò è stato un piacere vedere questa breve ma intensa flashfiction dedicata unicamente a lei. Hai descritto alla perfezione il suo personaggio ed hai contribuito a farmelo apprezzare ancora di più (provavo un'istintiva simpatia per lei già durante la lettura del terzo libro, che si è incrementata con la visione dei film, e che adesso, grazie alla tua fanfiction, è stata portata al culmine). Un'altra cosa che ho apprezzato particolarmente è stata il titolo, che mi sembra il perfetto riassunto di questa storia in una riga.
In conclusione, ti porgo i miei più sentiti complimenti e ti saluto, sperando che ci rivedremo il prima possibile.
A presto! *-* Baci, Jacki.

15/05/16, ore 21:12

Buonasera cara _Gia,
è da tanto che volevo leggere una tua storia, dopo i bellissimi commenti che hai lasciato alla mia, ma causa impegni vari non lo avevo ancora fatto. Però adesso l'ho fatto e non me ne sono pentita.
Questa tua storia mi ha sorpresa sia per il soggetto che per lo stile. Mi piace molto come scrivi e soprattutto come hai reso Cressida. Nonostante sia un personaggio marginale nella storia sei riuscita a conferirle un certo spessore e ad indagare nel suo profondo. Mi piace il modo in cui lo hai fatto.
Compliementi davvero,
baci
the dreamergirl

11/05/16, ore 06:47

Nonostante tu sia a conoscenza del fatto di quanto il fandom di Hunger Games non riesca più a prendermi come una volta – nonostante esso sia la mia patria, la mia casa natale – è sempre un piacere leggere e recensire le tue storie che, spesso e volentieri, trattano di personaggi che io definisco ”un po' a monouso”, cioè che vengono utilizzati per quel particolare scopo durante l'intero corso della storia. Ciò, però, non comporta la tua flashfiction. Sei riuscita a far divenire Cressida una sorta di personaggio a tutto tondo, descrivendola nel pieno delle sue azioni, nel pieno delle sue verità, di coloro che lei stessa definisce come la sua casa, il suo desiderio, il suo destino. Si sente a disagio se davanti alle telecamere, e non dietro, e ciò fa di lei un personaggio che hai sviluppato psicologicamente. Quindi ti sono immensamente grata per avermi accompagnata nell'impresa di conoscerla un po' meglio, e ti ringrazio abbracciandoti.
Sempre con affetto, tua,
sfiorarsi

08/05/16, ore 20:09

Buonasera!
Tu non puoi capire la gioia immensa che provo, quando apro efp e c'è una tua nuova storia lì, in primo piano.
È sempre un piacere crogiolarsi nei tuoi scritti che mai, mai ricadono nel banale o nel consueto.
Come questa storia, ad esempio. Che goduria leggere di un personaggio così poco trattato nelle fic, ma che ha significato davvero tanto in realtà. Cressida che, con la sua innata spavalderia, è riuscita in qualche modo a conquistare il cuore di tutti noi.
E amo, amo come l'hai descritta tu; una donna capitolina che non vuole adeguarsi agli sfarzi, e vedere ma ignorare la realtà che li circonda: una realtà cruda, terribile.
Lei la vede questa realtà, e vuole riprenderla con la telecamera per renderla diversa, almeno nel montaggio, ma non è che questo le impedisca di rendersi conto di cosa realmente la circonda.
Ecco, ho trovato questo concetto azzeccatissimo e mi piace moltissimo.
Come sempre ovviamente non deludi, e spero davvero di tutto cuore di risentirti presto!
Un grosso bacio!
Sofi