Non è giusto.
di pandafiore

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/09/16, ore 15:21

Okay, io in questo momento dovrei essere incollata al televisore a vedere "Cherry Season - La stagione del cuore", ma l'ultima cosa di cui ho bisogno in questo momento è l'eccessiva sdolcinatezza di quella soap opera, perciò ho deciso che era meglio continuare a leggere l'ultimo capitolo di questa perla.
Ti prego, ti scongiuro, ti imploro, aggiorna il prima possibile, perché mi hai lasciato con un'ansia a dir poco spaventosa!
I caratteri di tutti i personaggi sono conformi alla situazione che stanno vivendo, e li fanno assomigliare in tutto e per tutto ai loro famosi genitori.
Tutto ciò che è scritto in questo capitolo è a dir poco geniale. Un dubbio, però, mi sorge: Rage è il fratello di Ambra, perché non è al suo fianco?
Non vedo l'ora di saperne di più! Ma non credere che ti lascerò in pace adesso, eh: devo ancora recensire il primo capitolo di un'altra storia...

09/09/16, ore 15:07

Madonna mia, che ansia!
Sapere che Ryan ha dovuto uccidere il figlio di Beetee - si chiamava Traeson o sbaglio? - mi intristisce parecchio, perché pensavo che si sarebbero alleati o comunque avrebbero trovato un modo pur fuggire tutti quanti da quest'inferno (ti scongiuro, dimmi che si ribelleranno di nuovo! Non sopporterei di sapere che gli Hunger Games continueranno ancora ad oltranza, e che uno dei due fratelli Mellark morirà!).
Almeno Finch e Cassandra fanno loro compagnia. Mi chiedo dove siano finiti Ambra e Rage, e se il volto di Snaker comparirà tra quello dei caduti del primo giorno, anche se non credo proprio: in fondo, è un vero Favorito.
Devo assolutamente leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato!
A presto! <3 Baci, Jacki.

09/09/16, ore 14:55

Ed eccoci giunti, dunque, al punto cruciale: l'ingresso nell'arena.
Prima, però, ci sono le interviste di cui tener conto: Snaker non sarà mica il tipo che Ryan ha incontrato non appena ha messo piede nelle vere sale d'addestramento del Centro? E Traesor, sarà veramente un genio come suo padre, rivelandosi utile ai figli dei due sfortunati amanti? Finch e Cassandra - ma non si chiamava Rose? Oppure mi sto confondendo con la ragazza del 3? - sono davvero meravigliosi. Mi sono commossa nel leggere il loro stupendo paragrafo. Ambra e Rage sono la copia sputata dei loro genitori, oramai non c'è alcun dubbio in proposito. Daisy e Ryan si sono fatti valere nonostante l'ostilità di Caesar - e dire che lo trovavo simpatico nei libri!
Perdonami se le recensioni sono sempre così corte, ma sto scalpitando dalla smania di correre a leggere il nuovo capitolo. Devo saperne sempre di più, perciò ci vediamo lì.
A presto! :* Baci, Jacki.

09/09/16, ore 14:42

Questa storia si sta facendo sempre più interessante mano a mano che vado avanti a leggere un capitolo. Mi spieghi come diavolo fai ad essere sempre così brava?
Rage non entra propriamente nelle mie grazie: lo trovo già fin troppo simile a Gale nonostante sia trapelato ben poco su di lui, e tu sai bene che Hawthorne non mi è mai andato molto a genio.
Il fatto che Ryan e Daisy si ostinino ad emulare i loro genitori, per di più incoraggiati da questi ultimi, mi fa sorridere: sono proprio i degni figli di Peeta e Katniss, non c'è che dire. Inoltre, li stai caratterizzando benissimo.
Mi piace il solido rapporto che i pargoli della famiglia Mellark ha instaurato con Haymitch ed Effie tanto da chiamarli zii.
Mi sorprende che Caesar sia ancora vivo: e la madre di Katniss, allora?
Vabbuò, proseguo immediatamente la lettura!

09/09/16, ore 14:27

Immaginavo che Ambra e suo fratello fossero i figli della Ganna già da prima di aprire questa storia, e devo ammettere che non mi dispiace affatto. Lei sembra una tipa interessante, di certo molto simile alla madre, mentre per quanto riguarda Finch - mi fa strano chiamare il figlio degli Odesta con questo nome, poiché era lo stesso di Faccia di Volpe, ma no problem -, vi coesistono sia parti di Finnick sia parti di Annie (tralasciamo il fatto che quando ha detto "Zolletta?" per poco non sono scoppiata in lacrime inondando tutta la casa. Per fortuna sono da sola...).
La sorpresa più inaspettata, almeno per me, è stata trovare la figlia della Coin ed un suo concittadino del Distretto 13. Sinceramente, non mi ero resa conto che anche loro sarebbero stati costretti a partecipare.
Il Favorito che si presenta inizialmente a Ryan... Be', spero unicamente che non sia del MIO Distretto 2, perché non mi sembra assolutamente degno, sebbene non abbia fatto ancora nulla per farsi notare.
Mi fiondo immediatamente a leggere il quarto capitolo!
A presto! <3 Baci, Jacki.

09/09/16, ore 14:13

Il mio cuore si è appena spezzato. Sul serio, non c'è limite alla crudeltà di Capitol City e dei presidenti che si susseguono al comando di Panem. La Paylor è stata l'unica ad avere il buonsenso di stoppare l'orrore che gli Hunger Games hanno provocato in settantacinque anni - settantasei, se contiamo anche l'edizione in cui hanno partecipato i bambini capitolini -, ma purtroppo è morta, e non potrà più fermare l'ascesa al potere di Cruel.
Caratterialmente, sia Ryan, che sospetto sarà l'unico narratore della storia, sia Daisy mi piacciono moltissimo. Riesco persino a rivedermi in loro, sotto certi aspetti: un po' come tutti, insomma. Hai fatto davvero un bel lavoro con i figli della Everlark.
Mi chiedo quando compariranno Finnick jr. (non so in che altro modo chiamarlo, sigh!), i pargoli di Johanna e di tutti gli altri.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo!
A presto! :* Baci, Jacki.

09/09/16, ore 13:59

Tenevo d'occhio questa storia da un bel po' di tempo, ma solo ora sono riuscita finalmente a recensire. Sta' pur certa che i restanti sei capitoli li leggerò tutti d'un fiato non appena avrò terminato di scrivere la mia opinione.
L'idea è geniale e straziante allo stesso tempo. I tributi scelti saranno i figli dei vincitori... Questa è una cosa a dir poco devastante. Il presidente Cruel - tra l'altro, cognome azzeccatissimo - minaccia di essere molto più meschino di Snow. In più, ne condivide l'aspetto fisico, e questo non è affatto un buon presagio.
I personaggi di Ryan e Daisy mi piacciono davvero moltissimo. Lui sembra pronto a tutto, lei, sotto la sua fragilità, a detta del fratello nasconde un coraggio tale e quale a quello che ha animato i loro genitori, anni prima, a far nascere una rivolta contro il governo di allora.
Mi sto incuriosendo veramente troppo, perciò corro immediatamente a leggere il seguito.

25/08/16, ore 12:56

Ciao tesoro!
Scusa se recensisco questo fantastico capitolo solo ora, ma non aprivo EFP da giorni...
comunque, torniamo alla recensione.
Il capitolo è stupendo, adoro la figlia di Johanna, mi ricorda tanto la madre durante i 75 Hunger Games...
beh, questa storia mi piace sempre di più, è stupenda come tutte le tue altre storie.
Un bacione, a presto :*,
Bianca

20/08/16, ore 22:29

Ciao fiorellino 🌸🌹
ok, grazie a dio sono riuscita a mettermi in pari con tutte le tue storie! Non vedevo l'ora di leggere tutti gli aggiornamenti ma come ti ho già detto sono stata abbastanza indaffarata in questo periodo!
Questa storia mi travolge sempre di più con la sua cruda e dura realtà: i ragazzi sono, come li hai definiti tu, i figli della ribellione e per forza di cose sono destinati a morire, anche se credo che tra poco verrai fuori con un'idea strampalata delle tue e si risolveranno un po' di casini!
L'ho trovato alquanto avvincente come capitolo è ricco di azione Perico spero di capire presto come si evolveranno le vicende tragiche di Daisy e Cassandra, come utilizzeranno l'ingegno Ryan e Finch, e anche vedere come si integrerà con il resto del gruppo/alleanza Ambra!
PS. Che bel caratteraccio che ha Ambra...è degna figlia di Johanna!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Francy♡

20/08/16, ore 13:47

Finalmente! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!
Questa storia mi è mancata, ma ora ...
Gran bel capitolo! L'arena è stranissima, scogli che si alzano e si abbassano... spero chiarirai più in là come è fatta perché ancora non capisco la sua logica XD
Sono contento che nessuno sia morto ( strano ma vero, eh?) e che Ambra abbia raggiunto il gruppo, ma voglio proprio vedere come faranno a cavarsela visto che l'avversario più temibile è l'arena e non i favoriti ^^
Detto questo spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Game_Master

23/06/16, ore 17:11

Che bel capitolo!
Questa arena mi piace tantissimo, complimenti! Un'arena piena d'acqua, scogliere che si innalzano all'improvviso, combattimenti in acqua! La trovo una bellissima idea! Mi piace anche l'alleanza fra il 12 e il 4!
Mi spiace molto per Ryan, costretto ad uccidere proprio il suo primo giorno e il figlio di Beete poi!
Sono sempre più curiosa di conoscere il seguito di questa storia!
Bravissima!
Un bacio

22/06/16, ore 15:54

Finalmente l'arena! Non vedevo l'ora!
Allora, quest'arena mi piace, perché non ho capito niente su come è fatta e il senso di tutta quest'acqua, per non parlare degli scogli che emergono all'improvviso, stupendo! Dove si troveranno tutti i tributi?
Cacciare diventerà molto più difficile... stupiscimi!
L'acqua poi è dolce, non disinfetta in caso di ferite!
Ottima scelta da parte di Ryan di prendere un tridente, una freccia appena tocca l'acqua è inservibile!
Finch e Cassandra sono ottimi alleati, penso che mi dispiacerà per loro quando moriranno (perché lo so che li farai morire per salvare i figli di Peeta XD).
Ryan uccide il figlio di Beete? Grandioso! Non vedo l'ora di sapere chi è morto, inoltre mi aspetto una bella caccia con i tributi del 13^^
Brava e ancora brava, ottimo lavoro, ho solo un piccolissimo dubbio:
Se il cielo si è oscurato come facevano a vedere Ryan e gli altri?
Inoltre, sempre Ryan, come ha fatto a vedere l'acqua rossa con in cielo scuro?
A parte questo lavoro impeccabile, non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto e buon lavoro!
Game_Master

22/06/16, ore 15:39

Ciao fiorellino 🌸🌹
che bello questo capitolo!!!! È semplicemente, assurdamente intrigante!!!
Un inizio col botto... ok, pensavo che l'Arena sarebbe stata una fregatura perché ricca di insidie nascoste, però non mi aspettavo una cosa del genere...solo acqua: io starei già sclerando!😂😨
beh mi è piaciuto molto il fatto che tu ti sia soffermata a raccontare ciò che pensa e prova Ryan quando cerca di salvare la sorella dal tributo del 3! Una scena molto intensa!!
Muretti che sorgono all'improvviso? Questa cosa mi spaventa alla grande! Ma io sono strana per cui può anche essere normale;)
L'ultima parte mi ha fatto sciogliere il cuore: Ryan è un assassino e ne è consapevole...mi fa tenerezza quel ragazzo perché è si determinato ad uscire e tornare dai suoi genitori, però non vuole che nessuno muoia, almeno per mano sua!😍 è semplicemente unico quel ragazzo!
le insidie dell'Arena mi preoccupano molto...speriamo in bene!
Ancora tanti complimenti tesoro!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡
(Recensione modificata il 22/06/2016 - 03:44 pm)

22/06/16, ore 09:26

Buongiorno cara!
Che bel capitolo, mi é piaciuta tantissimo l'arena ( é vero che non é morto nessuno del Due?), e Ryan si é già trasformato in assassino...l'arena cambia tutti, anche i più buoni.
Che dire, il capitolo é tropo bdjsnwknnjeihdbd (scusa se sclero ma domani ho gli orali).
Complimenti davvero, la storia é fantastica.
Un abbraccio, Bianca.

20/06/16, ore 00:02

Ciao tesoro :*
Complimenti per questo capitolo! Ho adorato le interviste, l'intraprendenza di Ryan e soprattutto il vestito di Daesy!
La figlia della Coin spero che venga fatta fuori subito nell'Arena. E' odiosa come la madre.
La parte dell'addio fra Katniss e il figlio è stata molto toccante! Mi sarebbe piaciuto leggere anche dell'addio tra Daesy e Peeta.
Questa storia mi sta piacendo sempre più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio immenso
A