12 ore
di summers001

29/01/18, ore 22:50

Un'altra storia conclusa. Hai ragione è sempre un'emozione. Credo che sia la mia prima recensione per questo scritto.
L'ho letta dall'inizio e a volte mi sono accorta di aver perso dei capitoli, poi recuperati ovviamente. Sicuramente è stata una bella storia, i personaggi ben caratterizzati e il tuo punto forte è sicuramente la capacità di descrivere la loro introspezione. Trovo che tu abbia un bello stile di scrittura e riesci a far vivere le immagini e le emozioni. In questo capitolo, quello del momento più emozionante di Killian ed Emma, sicuramente è stato così. Sembrava di veder dipanarsi le scene e le immagini come in un film. Molto realistica devo dire. Complimenti! La bandierina verde è spontanea. Spero di leggerti nuovamente e presto.
Un caro saluto.
Lara

21/12/17, ore 23:19

Che bello entrare su EFP e vedere un nuovo capitolo...
A dire la verità ero indecisa se leggere o meno stasera, sono talmente influenzata che temevo di non riuscire ad arrivare alla fine, ma questo capitolo è stato così bello, e mi ha messo talmente tanta ansia (soprattutto dopo quello che mi hai scritto!) che non sono riuscita a fermarmi. E meno male!
Non mi sarei mai aspettata che fosse stata Emma a fare la proposta a Killian. Eppure, per come hai descritto la scena, credo sia stato tutto semplicemente perfetto! Oserei dire anche meglio della proposta del nostro amato Uncino nella serie!
Non mi aspettavo che Milah si presentasse per davvero. Mi ha sorpreso, ma sapere che è andata avanti e, per quanto possa sentirsi malinconica, non ha intenzione di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri due piccioncini, mi rassicura!
Che altro dire? Spero che nell'epilogo descriverai il matrimonio in ogni dettaglio! Voglio leggere ogni minimo pensiero e emozione di Killian mentre la guarda arrivare circondata da macchine in coda, clacson fastidiosi e curiosi che, inevitabilmente, si metteranno a fissarli...
Aaaah! Questi due mi rendono felice!
E anche la tua ff!
Un bacio! E aggiorna presto!

13/12/17, ore 18:16

Ciao! Sono molto felice di ritrovarti, anche se io sono sparita per un po', un bel po'. Dovevo comunque scriverti una piccola recensione, sia perché ho notato (con dispiacere) che in questo periodo scarseggiano molto, sia per farti sapere quanto amo la tua storia. Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, ho apprezzato il fatto dei diversi punti di vista, dei pensieri di Ruby nei confronti di Emma e Milah, la relazione fra lei e Dorothy e sì, anche quella parte del carattere di Milah che non abbiamo ancora visto, anche se non l'ho mai sopportata (devo dire che in questo capitolo mi è stata quasi simpatica). Personalmente, adoro il tuo modo di scrivere, i dettagli che possono sembrare superflui, ma che comunque avranno una loro importanza, la facilità con cui riesci a farmi immedesimare nei personaggi e, ovviamente, le scene quotidiane, il modo in cui descrivi i gesti più semplici e comuni, non idealizzando i protagonisti ma, semplicemente, dicendo ciò che davvero sono, svelando i loro difetti e mettendo a nudo le loro paure, facendomeli amare più di quanto la serie tv stia facendo (in realtà mi sono fermata ai primi due episodi della nuova stagione, quindi non posso giudicare con sicurezza).
Menomale che doveva essere un "piccola recensione", devo riconsiderare il mio senso della misura (tra l'altro sto scrivendo con il telefono, quindi chiedo venia per eventuali orrori)! Ti saluto con la speranza di sentirti, presto o tardi che sia!
GH

12/09/17, ore 22:27

Bentornata!!! Che dire anche io non sono stata proprio presente negli ultimi tempi ma ritrovare la tua storia é un vero piacere. Mi piace molto questa trama "frammentata" trovo che lasci suspance alla storia, sembra un po'come fare un puzzle i pezzi si incastrano uno alla volta e con calma svelano la figura nella sua interezza... il tuo stile di scrittura è sempre bellissimo! Grazie per aver deciso di riprendere in mano le storie, non importa il tempo che ci vorrà 😃 buona scrittura, Simona

26/08/17, ore 23:15

Waaaa non entravo da troppo su EFP e mi sono accorta solo adesso dell'aggiornamento! Se nello scorso capitolo avevo dei dubbi, ora non ne ho più: ti sto odiando tantissimo!
Allora, sono quasi certa di aver capito l'identità della donna X, quindi almeno questo punto interrogativo dovrei averlo risolto definitivamente.
Ammetto di essere rimasta piuttosto perplessa davanti alla facilità con cui Emma ha detto di sì a Killian, senza tutti i dubbi, i "forse", i "ma" e i "se" delle volte precedenti... Avrà finalmente fatto pace con i suoi sentimenti e capito che vuole quel gran pezzo di pirata??? Sì, sono di parte. Si nota?
L'idea della festa in maschera mi è piaciuta tantissimo... Avevo proprio bisogno di vedere il nostro Killian Jones nelle vesti di Capitan Uncino! Anche se mi sarebbe piaciuto vedere Emma vestita da principessa, come nella serie quando lei e Uncino entrano nel libro e lei indossa quel meraviglioso abito rosso... Però l'idea di Sherlock Holmes non è male, hai scelto il mio personaggio preferito nei romanzi, nei film e nelle serie, per cui... hai fatto centro!
Che altro dire? Non vedo l'ora di arrivare a questo matrimonio! Voglio sapere della reazione di Emm... ehm, della donna X davanti ai lividi di Killian, non vedo l'ora di assistere in prima persona a questo matrimonio... anche perché devo ancora vedere la sesta stagione, quindi non ho ancora avuto modo di gioire con e per loro!
Allora... a presto!
Un bacio

21/08/17, ore 01:25

Ho letto il capitolo oggi ma non ho potuto recensire subito (tra l'altro sono in super ritardo) male a tratti malissimo! Tra l'altro ti sto scrivendo mentre ascolto la soundtrack di Les Mis, quindi non so come può venir fuori questa cosa.

Ho adorato questo capitolo (okay, per la verità li ho adorati tutti ma dettagli). Adoro soprattutto il modo in cui cambio idea sull'identità della sposa praticamente ad ogni capitolo: se nello scorso avevo dei dubbi sul fatto che fosse Emma, adesso sono pronta a scommettere una cifra esorbitante sicura che sia proprio lei (probabilmente nel prossimo cambierò idea, ormai sto andando avanti così da mesi). Il fatto che sia amica di Ruby mi lascia da pensare, soprattutto quando le due cominciano ad avvicinarsi, nel flashback, proprio in questo capitolo. Ma la mia parte sospettosa un pochettino mi porta a storcere il naso, dicendomi che magari è fatto apposta per sviarci e portarci fuori strada. Il discorso della ex. Really, parliamo del discorso della ex. Parlavano di Milah? Beh, o parlavano di Milah o di Emma, questo è sicuro. Di certo Milah essendo stata la sua compagna per praticamente metà vita non può che essere una persona importante per Killian, nonostante tutto, è normale che una parte di lui la voglia lì, ma del resto sarebbe fin troppo awkward. Non so cosa pensare, argh.

Passando al 2013, ho veramente adorato il pezzo tra Emma e Ruby (è partito qualche ricordo da Il mio posto, mi manca quella storia). Ho amato particolarmente Ruby, il modo diretto in cui parla ad Emma e il modo in cui la invita ad uscire, una volta resasi conto che la donna sia quasi completamente sola.
Inutile dire, poi, quanto abbia amato la parte con Killian, il bellissimo discorso che lui le fa per convincerla ad aprirgli il suo cuore e a lasciarsi andare. Le chiamate ogni mattina alla stessa ora, Emma che le aspetta e va nel panico totale quando lui smette di contattarla. Mossa geniale, Jones, i miei complimenti. Sono pronta ad assistere alla festa in maschera, adesso, se ne parlerai. In ogni caso sono pronta a qualsiasi loro scena, adesso che finalmente stanno insieme. E complimenti per la scelta dei costumi :P Ovviamente Killian non poteva non vestirsi da Hook (E chi saresti, un incrocio tra la morte ed un pirata gay? credo che non guarderò mai più Uncino allo stesso modo, dopo questa), e SHERLOCK HOLMES. Ho riso, tra l'altro posso immaginarmi benissimo Emma vestita così, sarebbe bellissima sicuramente. Ma ehi, ha dimenticato il cappello, non può andare alla festa senza cappello !!! :P

Sono inoltre andata a rileggermi i pezzi che hai indicato perché ammetto che non li ricordavo minimamente, sono curiosa di leggere ogni particolare di quel giorno. Nonché tutto il resto, non vedo l'ora di sapere tutto ma allo stesso tempo non voglio che finisca anche questa storia. Perché è così difficile?!

Ti faccio i miei complimenti come al solito, a presto :)

08/08/17, ore 16:39

Ho appena beccato per caso, e letto tutto d'un fiato, la tua storia e, giuro, non so se ti amo di più o se prevale la voglia di strangolarti per quello che mi stai facendo passare... Voglio capire con chi si sposa Killian!! Fino a un paio di capitoli fa ero certa si trattasse di Emma, ma adesso non ne sono più così sicura...
Mi piace molto la scelta di alternare passato e presente, lo stravolgimento dei personaggi pur facendoli rimanere così... LORO!
Ti prego aggiorna presto! La tua storia è una piacevolissima compagnia e voglio assolutamente sapere come andrà a finire!
Complimenti vivissimi e...a presto!!

30/07/17, ore 22:29

Andava tutto infinitamente bene, poi ho letto quel "Milah tornerà" e mi sto pentendo di averti mandato l'MP. No, aiuto, scherzi a parte, sono felice di averlo fatto, a saperlo ti avrei scritto settimane fa :P Volevo dirti che comunque, sì, ti capisco e pure tanto. I mean, non dovresti sentirti troppo in colpa ecco, o almeno io non te ne faccio nessuna visto che è praticamente successa la stessa cosa a me, sia per le mancate recensioni e sia per l'interesse verso la serietv. Insomma, non prendiamoci in giro, se si decide di pubblicare è anche per ricevere dei pareri, positivi o negativi che siano, e se questi pareri non arrivano amen, mi dedico ad altro. Infatti se ho aspettato parecchio prima di scriverti è principalmente per questo, perché ti capivo e rispettavo questa scelta, però d'altra parte mi mancavano il tuo Killian e la tua Emma, c'erano ancora delle domande a cui rispondere, domande che tornavano ogni volta che davo un'occhiata alle fanfiction 'seguite'.
Ma basta ciarlare, pensiamo alla storia.

Questa volta voglio cominciare dal passato. E' un colpo al cuore vedere Emma in questo stato. Si sente in colpa per essersi intromessa nella vita di Killian e Milah e soffre per questa situazione in cui nessuno è uscito vincitore, anzi sono tutti lì a leccarsi le ferite. Ma è comunque un piacere rivederla rialzarsi, ripartire da capo a testa alta, ributtarsi nel lavoro e cominciare anche a far qualcosa per se stessa, come il tenersi in forma andando a correre. Sono certa che in cuor suo, lei stessa sapesse di non aver superato minimamente l'addio a Killian, anche se questa certezza comincia a prendere forma soltanto dopo averlo incontrato.
Killian che comincia ad aspettarla tutte le mattine allo stesso posto, sperando di rivederla così da poterle parlare. E quando le parla non trova altro che uno dei tanti muri di Emma, e qui il sorrisetto è partito spontaneo sul suo "non mi arrendo". Questo è il Killian Jones che ci piace, quello che combatte ad ogni costo per far breccia nel cuore di Emma. Inutile dire che aspetto soltanto il momento in cui questo accadrà!

Il presente senz'altro più leggero, povero Killian, non vorrei mai stare nei suoi panni, anche se non vedo l'ora di sapere la reazione della sposa alla vista di quel bellissimo occhio nero xD Chiamate la chiesa, avvertite che la cerimonia sarà annullata per far posto a un funerale!
E l'ansia cresce, te lo dico. Tutto lascia pensare che la sposa sia Emma, ma c'è qualcosa che mi dice di no. Forse perché è tutto troppo semplice? Tutto troppo bello per essere vero? Beh, in caso non sia lei mi aspetto (e spero) o una scena alla The Runaway Bride (con Killian che scappa perché ancora sotto un treno per Emma of course) o una scena con Emma che interrompe la cerimonia urlando IO MI OPPONGO.

Ultimi 4? Ecco, comincio già a disperarmi.

Aspetto il prossimo capitolo :)

Un bacio,

28/07/17, ore 17:33

Sono contenta che tu abbia deciso di ricominciare a scrivere. Era molto interessante la trama divisa in presente e passato, sarebbe stato un vero peccato non continuare!
al prossimo aggiornamento
a presto
Denise

27/06/17, ore 11:47

Adoro questa storia e non riesco ad aspettare per un nuovo capitolo, ti prego pubblica presto!

04/04/17, ore 15:14

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere questo capitolo e non potevo assolutamente aspettare il prossimo senza lasciare una recensione. A questo proposito, permettimi una piccola parentesi: non riesco a credere che non ci siano ancora recensioni a questo capitolo, dopo tutto questo tempo. Non capisco perché delle storie banali e/o scritte mali e/o con degli Emma&Killian privi della minima personalità siano piene zeppe di recensioni, mentre storie come questa che sono a) (pur riprendendo un'idea di himym) originali b) scritte DIVINAMENTE e c) con protagonisti forti e assolutamente IC. Davvero, non capisco.

Polemiche a parte, non leggo questa storia da così tanto tempo che avevo completamente rimosso il pugno che si era beccato Killian durante la notte. "Killian si portò una mano alla faccia, sentì un dolore sotto le dita e poi sull'intera metà della faccia. Se n'era scordato." menomale, non sono l'unica LOL ho apprezzato i riferimenti a sua madre, ho amato veramente tanto come hai spiegato il suo non riuscire a ricordare certi dettagli di lei, mi ha spezzato il cuore. Riesco anche a immaginare la sua faccia straziata - per quanto assonnata potesse sembrare - mentre confessa a Liam di averla sognata. Immagino che per nessuno dei due debba essere un argomento facile da affrontare, nonostante si raccontassero sempre tutto.
E sono davvero curiosa di scoprire come faranno a sistemare il casino che ha combinato. Bel colpo Jones, davvero.

Per quanto riguarda il passato... ero pronta a scrivere qualcosa come: che bello, finalmente sono felici, insieme, ma poi è arrivata la botta finale... MA SEI SERIA? Non puoi farlo, almeno avverti, metti un asterisco che spoilera l'angst imminente, non lo so.. qualcosa! Ci sono rimasta male, aiuto. A parte che vedere Milah così isterica prendere e lanciare il servizio di piatti e bicchiere dalla finestra mi ha divertito parecchio. Fermatela, rinchiudetela, levatecela di torno. Quando Emma è salita a parlarle ero leggermente preoccupata per lei, non avvicinare le pazze Emma, lo dico per il tuo bene. Ma poi quello che le ha detto... mi ha spezzata. "Lui ama te, non me", no, non è vero. Vero che non è vero? Non è confuso, non ha paura di impegnarsi, non è neanche colpa sua se Emma è entrata nella sua vita così improvvisamente da spiazzarlo. Ho sperato fino al punto finale che lei non se ne andasse, che lo aspettasse, ma immaginavo che prendesse quella decisione. Il pianto in macchina straziante.

Mi è piaciuto così tanto vederli insieme, Killian che cercava di scoprire più cose possibili su di lei, Killian che vuole conoscerla. Ed Emma che si rende conto che lui a conti fatti è un completo sconosciuto, Emma che alza i muri, se possibile, ancora più del normale, e lo spinge fuori. Anche se una parte di lei vorrebbe tenerselo vicino. Ho adorato il "secondo flashback", quel continuo rimandare di alzarsi dal letto e di aprire la porta della camera in modo da scoprire che lui se ne fosse andato. E' una cosa parecchio mia, il rimandare di continuo l'inevitabile, in modo da affrontare il più tardi possibile l'imminente delusione. Sarà per questo, ma mi ha colpito molto quel pezzo. Così come l'altro, dove caccia via il cellulare dentro il cassetto, per paura di leggere un messaggio che le avrebbe spezzato il cuore.

Come al solito, usi delle immagini così quotidiane, così normali, che sembra stupido rimanerne colpiti, ma sei una delle poche che lo fa. Mi piace come scrivi, proprio perché racconti la quotidianità, persone e fatti normali per quanto è possibile, mentre altre scrittrici sembrano dover prendere per forza spunto da soap o romanzi rosa e via dicendo. Che non è un male, assolutamente. Solo che, preferisco il tuo modo di raccontare le cose, ecco. Ma già lo sapevi.

Spero di leggere presto il nuovo capitolo e spero di non commentarlo con così tanto tempo di ritardo!
Per il momento ti saluto, un bacio :)

09/11/16, ore 23:42

Ma ciao carissima!
Be', sì, in questo capitolo non succede nulla di eclatante e questo un po' mi preoccupa.. che sia una sorta di calma prima della tempesta? lol soprattutto dopo aver letto quel 'prossimo capitolo movimentato' nelle note... sono troppo curiosa, e soprattutto vedrò di prepararmi psicologicamente.. comunque sia il capitolo non è stato assolutamente noioso, non crucciarti troppo su questo punto. E' sempre un piacere leggerti, pure l'elenco telefonico (ma esiste ancora? wtf) sarebbe interessante scritto da te.
Ma arriviamo alla storia. Leggevo tranquillamente fino a questa frase:
Lili, brava ragazza. In fondo. Molto in fondo. Era anche invitata al matrimonio.
Momento, momento, momento. Cosa significa quell'anche?! Anche cosa? Se ci fosse stato scritto per esempio un 'ovviamente era stata invitata anche lei' me ne sarei stata più tranquilla e l'avrei preso come un altro indizio messo a confermare il fatto che la sposa sia Emma, mentre così può assumere tanti significati. Magari Emma e Lily si sono perse di vista, ma comunque la donna ha voluto invitarla. O magari Killian e Lily avevano legato anche un minimo tanto da spingere l'uomo a invitarla al suo matrimonio, ma non per forza la sposa sarà Emma. O magari hai scritto la frase di getto e la tua intenzione non era quella di procurare troppi dubbi, ma sì, sto impazzendo dietro tutte queste domande.
Comunque poi torna a trovarci la cara Miami, il sogno di Emma di visitarla, il viaggio di cui parlava Killian qualche capitolo fa... Il fatto è che ogni cosa, ogni parola, ogni descrizione, porta a pensare che la sposa sia lei. E forse per questo comincio a prepararmi al colpo di scena finale. Poi magari la sposa è veramente lei, ma muore prima di raggiungere la chiesa. Ahahah non so, sto delirando, è che dopo le tue precedenti storie (che tra l'altro finiscono tutte con il lieto fine) mi aspetto davvero di tutto lol perdona queste idee malsane. Anche se Milah che spunta fuori dal nulla a metà funzione ed inizia a sparare contro gli sposi avrebbe del geniale... no okay, non so cosa sto dicendo. Ho sonno.
Tornando a noi, accantonando questi scleri, mi è piaciuto tanto l'imbarazzo che si è creato tra Emma e Killian. E' così vero e palpabile. Capisco Killian che dopo aver mollato la promessa sposa voglia subito buttarsi a capofitto verso questa nuova 'relazione' e capisco Emma che preferisce prendere le distanze. Avrei reagito allo stesso modo, indubbiamente. Anche se magari la voglia è tanta, la tensione sessuale alle stelle, ma tutta questa storia tra loro appare davvero come una follia, un sogno irraggiungibile quasi. Ha passato settimane ad immaginarsi scene del genere, cullata dalla rassicurazione che niente delle sue fantasie sarebbero mai diventate vere, e invece eccolo lì, a casa sua che si muove tra i suoi fornelli e le ruba qualche bacio tra un sorriso e l'altro. E' ovvio che tutto questo cambiamento improvviso fa paura e/o appare sbagliato, soprattutto pensando a Milah. Ottimo l'accostamento con l'elefante, davvero. Non riesco a non immaginare un barrito ogni volta che penso a lei, adesso. Davvero ottimo.
La battuta sul vibratore... mi sento stupida perché è stata la prima cosa che ho pensato leggendo del sospiro di sollievo di Emma... c'è del disagio.
Anyway, viste le premesse, come già detto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Un bacio e a presto,

05/11/16, ore 17:29

Ma come no? Certo che ci è piaciuta!!! Necessito di saper cosa succede :)

05/11/16, ore 12:35

Ho scoperto oggi questa ff, e non posso fare a meno di recensirti.
Parto subito dicendo che HIMYM è una delle mie serie tv preferite, quindi sono davvero felice di sapere che ti sei ispirata a quella meravigliosa serie tv per scrivere questa storia.
Mi piace molto come la stai sviluppando, con la giusta punta di suspence. Mi piace come stai trattando i personaggi, e anche se ne sono rimasta sorpresa, non mi dispiace neanche l'amicizia tra Ruby e Killian.
Brava! :)

Gaia

21/10/16, ore 16:17

Quante cose sono successe in un solo capitolo? E pensare che era partito anche in modo tranquillo: nel presente non succede niente di eclatante, e così il flashback credevo sarebbe rimasto su toni tranquilli. Non so, magari qualche sfuriata dovuta alla gelosia di entrambi nata dall'ennesima cena/appuntamento organizzato da Milah (che ansia 'sta donna), ma di certo non mi aspettavo niente del genere lol
La parte del bacio, credimi sulla parola, l'ho letta ben DUE VOLTE per essere certa di non aver letto male (?) mi ha completamente spiazzata perché non credevo che succedesse tanto presto ma soprattutto perché non pensavo assolutamente che Emma prendesse una tale iniziativa! E tutto per una macchietta di dentifricio xD tanti bellissimi baci, scena bellissima. Per un momento ho pensato che l'avrebbe fatto entrare, dimenticandosi di Milah quasi-Jones e di Walsh che stava per andarla a prendere. Invece si è riscossa e si è fatta valere (più volte nel corso della serata aggiungerei). Ho continuato a chiedermi cosa ci facesse Killian a casa sua, vedendo arrivare Walsh... credevo che semplicemente non potesse più passarla a prendere, e invece... voleva solo vederla?
Per la seconda volta, quando l'ha raggiunta nel bagno, ho creduto che si abbandonassero alla passione fregandosene di tutto e di tutti, dimenticando dei mille casini che avrebbe provocato, e invece Emma non si è fatta vincere e mantenendo il sangue freddo (complimenti perché, insomma, non credo sia così facile rimanere tanto freddi davanti a un Killian Jones lol) è riuscita ad allontanare ben due volte Killian. Devo dire che, se fossimo su tvshow time, avrei sicuramente votato per lei come il miglior personaggio del capitolo. Oh, quanto amo questa forza, il suo puntare i piedi perché non ha nessuna intenzione di interpretare la viscida parte dell'amante. Mi è piaciuta la sua rabbia, il suo dare dell'ipocrita a Killian che fa tanto il geloso per Walsh e poi si fa imboccare come se niente fosse dalla sua fidanzatina. Davvero, mi è piaciuto tutto della Emma Swan di questo capitolo.
E comunque ci siamo tolti Milah di torno (spero almeno) quindi AMEN, ce l'abbiamo fatta. Credo avesse intuito qualcosa già durante la cena (a proposito, ora mi è presa voglia di sushi maledizione) e devo ammettere che mi piacerebbe sapere quanto, di tutta quella discussione nel bagno, sia riuscita ad ascoltare lol vabbè porella, non è giusto gongolare così (?) Ammetto anche un'altra cosa, credevo fosse lei a bussare contro la porta di Emma, magari per inveirle contro e darle della puttanella, invece sono rimasta sorpresa (no dai, alla fine neanche troppo) di vedere Killian. E ho riso tanto a quel "Vuoi un po'?" immaginando la scena nella mia mente.
Be', devo dire di aspettare con ansia il prossimo capitolo e vedere cosa succederà il giorno dopo, quanto ricorderà Killian, cosa farà Emma e così via. Appena posso leggerò la tua oneshot (non vedo l'ora a dire il vero) e sono eccitatissima dall'idea di una long sul Lago dei cigni, anche se conoscendo solo il cartone non posso consigliarti come vorrei :/ ho letto la trama del libro di cui parlavi tra l'altro e l'ho trovata interessante, una long del genere è approvatissima a mio avviso :)
Spero di leggerti prestissimo, un bacio :*