Cherokee rose
di Emily27

04/05/17, ore 15:32

Entrambe partecipiamo al contest di Biancarcano e, proprio come avevo scritto in discussione, sarei passata a leggere le altre storie partecipanti - sono una curiosona, lo so xD -. Premetto che non conosco per niente il mondo di The Walking Dead anche se ne ho molto sentito parlare, quindi il mio commento andrà più sul lato stilistico che su altro lol Mi è piaciuta molto, come storia, davvero. Il tuo stile e la tua grammatica sono molto fluide, hai un'ottima padronanza dell'italiano. I dialoghi tra Daryl e Carol, poi, risultano molto verosimili e realistici. Bravissima! Il finale mi ha lasciato con un bel sorriso sulle labbra. Da quel che ho potuto evincere da ciò che hai scritto, Daryl non deve essere un uomo troppo... sentimentale. Leggendo, ho scoperto che ha avuto un padre ubriacone che lo riempiva di botte ed un fratello strafatto... quindi immagino che con un passato simile, crescendo con persone del genere, lo abbia temprato nel carattere e reso un uomo abbastanza duro e poco incline ai sentimenti. Ma qui, nella tua storia, ha finalmente trovato Carol, la donna che ha annientato le barricate costruite intorno al suo cuore e gli ha fatto capire il vero significato della parola 'amore'. La rosa cherokee, poi, altro esempio di quanto l'uomo possa essere cambiato ed essersi addolcito per questa donna. Insomma, la tua storia, in sintesi, mi è piaciuta davvero tanto e sono stata molto felice di averla letta :) Bada che come recensione va presa con le pinze perché, come ti ho detto, non ho mai visto il telefilm, ma la tua storia mi ha così tanto colpito che non ho potuto non commentarla... sarebbe stato oltremodo ingiusto u.u Spero solo di non aver scritto un mucchio di cavolate xD
Ho scritto un papiro... santo cielo, devo tagliarmi le dita, ho capito lol Anyway... bellissima storia, ma questo dovresti già averlo capito ;) In bocca al lupo per il contest ;) A presto! -Martina-.

12/04/17, ore 12:15

Ciao Emily...partecipo anche io al contest di Biancarcano...questa FF è davvero bella e commovente...anche se triste mi ha avvolto in un forte calore...complimenti davvero
Inoltre scrivi benissimo...
Bravissima

20/06/16, ore 17:57

Ok... dovrò recuperare questo tf, anche se la vedo nera, ma mi hai toccato il cuore con quello di Daryl, un cuore bistrattato sin da bambino che gli ha fatto credere che le cose belle sono per gli altri, immagine brutta di un cuore che non sogna, che n on desidera... poi incontra un altro cuore e guarda che succede.
Bellissima! Brava Cri <3

28/05/16, ore 12:11

Ciao la tua storia é stata molto ma molto bella..nel leggerla ho provato una sensazione di calore e ne sono stata avvolta.. Tristi sentimenti per la ricerca di sophia.. La seconda stagione é stata la mia preferita e l' inizio del rapporto caryl é la parte che amo di più... Mi é piaciuti come Carol ha condiviso il ricordo della rosa Cherokees con caryl e soprattutto sono contenta di saperli insieme..😁 brava alla prossima

23/05/16, ore 22:52

Veramente bella, brava!
Hai saputo prendere l'oggetto più importante per i Caryl e vi hai costruito una storia attorno senza cadere nel banale o già sentito, ti faccio davvero i miei complimenti.
A mio parere Carol che si porta dietro il fiore potrebbe essere vero, ci starebbe con il personaggio e l'hai saputo interpretare molto bene.
Sarebbe davvero bello vederli in un momento del genere, finalmente insieme: quella disgrazia li ha uniti, e quel fiore rappresenta la speranza.
Questa storia finisce tra le mie preferite, davvero dolce!

23/05/16, ore 21:10

*___* Penso sia il modo migliore per farti capire l'espressione della mia faccia in questo momento xD Non mi aspettavo davvero di ritrovare Daryl nel letto con lei e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa! Molto bella questa OS, scrivi in modo fluido e lineare, mi piace perché non hai una scrittura scontata ma non ti perdi in mille giri di parole o costruzioni complesse. Riguardo il contenuto, che posso dire? Mi è piaciuto tutto XD Sarebbe un sogno vedere questo tipo di scene nella serie ç_ç

"Aveva sempre pensato di non essere fatto per quel genere di sentimenti e di legami, o, più probabilmente, era convinto che le cose belle fossero soltanto per gli altri. Non per un bambino cresciuto con le botte di un padre sempre ubriaco, per un ragazzo il cui unico esempio era costituito dal fratello strafatto. Non per un uomo che aveva eretto una barricata intorno al proprio cuore." Mi è piaciuto particolarmente questo passo, esprime esattamente ciò che credo senta Daryl nei confronti di un possibile sentimento amoroso, ma la nostra Carol gli proverà che anche lui può amare ed essere amato :') O almeno lo spero vivamente ç_ç
Brava! Alla prossima :)

19/05/16, ore 14:44

Ciao e ben ritrovata! A prescindere da cosa accada ad Alexandria (e nonostante abbia apprezzato la tua altra one shot giusto un pochino di più) è stato bello leggere un tributo dedicato alla rosa cherokee, simbolo per eccellenza del rapporto Caryl.
Sei partita facendo un tuffo nel passato, riproponendoci quella bellissima scena nella quale Daryl le portò la rosa. Il loro primo "vero" dialogo e un momento nel quale Carol e noi pubblico scoprimmo un lato di Dixon che ha poi conquistato i fan e ha dato inizio al percorso del personaggio, ma anche un po' della Caryl stessa. Hai anche aggiunto un piccolo dettaglio che poi è ricomparso nella seconda parte della storia. Sotto sotto credo che tutti abbiano sperato che lei avesse conservato quella prima rosa cherokee, ma hai comunque ragione nell'affermare che abbia avuto un grosso impatto su Carol e che il gesto e il simbolo che quel fiore rappresentano, le siano rimasti nel cuore.
La seconda parte della one shot è un colpo al cuore (in senso positivo)! E' bellissimo vedere i due condividere un momento di quotidianità come quello. Ammetto che nel mio immaginario di Daryl ho sempre fatto fatica a pensare che lui possa concedersi di avere un rapporto sessuale o un bacio passionale senza prima avere grosse incertezze su come muoversi, ma forse perché si è creato una sorta di "mito" intorno a lui e al fatto che sia l'unico a non aver espresso espliciti sentimenti o bisogni, ma magari nella serie ci dimostreranno che invece anche lui possa lasciarsi andare, se ritiene giusto farlo, se quello se sente sia così forte da superare anche le sue eventuali difficoltà.
Riprendendo il discorso iniziato prima, mi è piaciuto vederli in un momento di quiete nel quale possano pensare a loro stessi e basta, i problemi di fuori per un momento possono aspettare (una cosa che bramo tantissimo nella serie, perché altri personaggi questi momenti li hanno...) e soprattutto mi è piaciuto questo scambio di battute. Mi ha fatto scogliere il cuore:

"«L'ho capito in quel momento.»
«Che cosa?»
«Che per me saresti sempre stato una persona speciale.»
Egli parve colpito da quell'esternazione, e lei poté scorgere sul suo volto l'ombra di un sorriso.
«Credo di non essere mai stato speciale per nessun altro»"
Il fatto che Daryl sia una persona speciale per Carol e viceversa è canonico ed è il motivo per il quale ancora speriamo ma soprattutto CREDIAMO in loro, nella Caryl.

Insomma, grazie per questa nuova storia, che condividerò nella pagina facebook Caryl Italia come è stato per l'altra (ho saputo che non hai facebook, in ogni caso mi sembrava giusto segnalartelo).
Che dire se non un: alla prossima!
Un abbrraccio,
Carol.

18/05/16, ore 23:55

Ciao! :D
Non sai quanto sono felice di leggere di nuovo qualcosa di tuo!! Qualcosa di meraviglioso!
Adoro questa OS, semplicemente la adoro! Hai descritto un momento (purtroppo di fantasia) e sei riuscita ad incatenarlo ad un altro momento realmente accaduto tra Daryl e Carol.
Tutta la questione della Rosa Cherokee mi affascina da sempre e amo il valore e il significato che questo fiore rappresenta per loro due: speranza, coraggio, forza e affetto, tutte cose che ribollono in me ogni volta che vedo/rivedo le loro scene passate.
Te l'ho già detto che questa OS è bellissima?? Mi sa di si xD
Devo confessarti che il mio cuore ha perso un battito appena ho letto che a letto con Carol c'era Daryl, e da lì è stata tutta una tachicardia, in effetti! *___*
Meraviglioso il fatto che lei si sia conservata la rosa fino a quel momento, meraviglioso il fatto che lui l'abbia riconosciuta senza che lei gli dicesse nulla, meravigliosa la dimostrazione di affetto subito dopo. MERAVIGLIOSO TUTTO xD

Hai detto che non hai ancora avuto modo di vedere tutte le stagioni, giusto? Beh non vedo che tu sia in pari! Non vedo davvero l'ora! Potrai ricollegare tutto quello che è successo tra di loro e scriverci sopra altre mille mila OS! Io sarò qui a leggerle tutte!!
A presto, spero! *___*