Ti Odio, Ti Amo
di Chiara PuroLuce

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/05/22, ore 12:03

Tesoro ciao! Quanto tempo, eccomi finalmente! Ed. Ed Ed Ed, ammetto che ora hai tutta la mia più completa e sincera attenzione: quello che era venuto fuori con Gio nei capitoli scorsi ora si sta tramutando in una vicenda ancora più intrigante e perché no, assolutamente succosa. Che stia nascondendo qualcosa a tutti è un dato di fatto, penso lo faccia perch non sa esattamente come sentirsi ancora, non è certo di nulla. Anzi. Sa solo che le ragazze non gli fanno lo stesso effetto di ciò che scatena in lui Gio, e vederlo che lo stuzzica così, mi intriga un sacco. Sarà parecchio intereessante vedere come si evolverà la loro faccenda, perché penso potrebbe accadere qualcosa a loro in questi giorni in cui lui sarà ancora in Giappone. Non so fino a che punto, ma sono sicura che Ed farà passi da gigante nella conoscenza e consapevolezza di se stesso.
L’umore cambia invece con la presenza di Gino che sembra parecchio intenzionato a intromettersi nella relazione tra Patty e Holly, cosa affatto non gradita considerando quanti anni i due ci abbiano messo per poter stare assieme finalmente. Che lui abbia perso le staffe è un dato di fatto e più che comprensibile, ma che Gino si intrometta, oh no, quello non lo sopporterei.
Eve è un elemento sempre mutevole, che aiuta a staccare da una situazione ed entrare in un’altra in modo dinamico e leggero, senza fare pesare il salto. Lei è la variabile che aiuta a far vedere come tutto stia cambiando su più fronti e anche senza utilizzare il punto di vista dei diretti interessati. Mi piace il suo personaggio, ti fa vedere con occhio distaccato le varie situazioni poco alla volta, instillando dubbi e facendo riflettere sulla prosecuzione dei vari giri di trama. Alla prossima cara, come sempre una tappa divertente e conciliante. Buona giornata e buon lavoro! :3

05/03/22, ore 16:47

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. No vabbé l’inizio così mi ha fatta scompisciare ^^ credevo fosse un allenamento alla Rocky Balboa per riuscire a migliorare i riflessi ma poi ho capito che è successo davvero qualcosa, che la situazione è letteralmente sfuggita di mano e che le galline si sono impossessate del mondo universo intero creando una scena comica. Questa iniziale leggerezza che ha creato dei momenti divertenti lascia poi lo spazio a Gino che ti dico, comincia davvero a non piacermi proprio per niente… insomma, è ilcontrario di Lori nel modo di fare ma purtroppo mi sono accorta che ha messo le grinfie su Patty e penso stia tentando di minare il rapporto tra lei e Oliver. Come voglia fare ancora non lo so, intanto credo voglia farsi notare da lei per spingerla a inocntrarlo il più possibile e creare occasioni di vicinanza. Il fatto che sia stato chiaro e non velato con Hutton mi fa capire che è davvero molto sicuro di sé, e il mio concetto iniziale – avevo avuto modo di pensarci più di una volta, durante la narrazione – è tornato fuori: non è che Patty abbia idealizzato così tanto il ragazzo da vivere con quello che si è costruita in testa per loro, piuttosto che con dei sentimenti veri, profondi, duraturi?
Mi spiego, non sto mettendo in dubbio che qualcosa li leghi, ma sto pensando alla piccola probabilità che lei gli stia dietro da così tanto tempo da volerlo avere, senza comprendere esattamente perché dopo tutta quella lontananza. È una percentuale piccola, ma non inesistente, e Gino potrebbe proprio puntare a questo e giocarci a suo vantaggio.
Lori invece nel corso del tempo ha guadagnato punti per me, diciamo che ha un po’ il suo carattere ma è anche vero che sa essere leale e comprensivo, oltre che innamorato perso: di lui dubitavo all’inizoi e poi l’ho riscoperto come personaggio, ora so solo che sapere che è dalla parte della protagonista mi fa pensare… non si fida di Gino e non vuole che Patty possa soffrire. Tenero!
Mi piace tutta questa carne al fuoco, smuove la trama, mette dubbi, intralcia la relazione e che dire, ci voleva!

17/02/22, ore 12:11

Cara buongiorno, eccomiiii! Ehhh dura la vita di coppia con un capitano che è sempre teso e impegnato, ci sta: i momenti in cui i due sono da soli e in intimità sono decisamente diminuiti, però è bello vedere che anche nella difficoltà riescono a trovare un angolino di mondo per loro. sono entusiasti, innamorati, dolci, coccolosi, arrapati come ragazzini ma il pallino del figlio c’è nascosto ancora nella mente di tutti e due, e insomma dopo la delusione di una gravidanza mancata, vedere che non ci stanno pensando può essere certo un buon segno: a me hanno sempre detto “ sappi che non ti arriva quando lo cerchi, ma ti arriva quando smetti di cercarlo”.
Magari così vale per loro, chissà! Sicuramente non perdono occasione per provarci. Sono teneri quando sono assieme, si perdono molto nei dialoghi perché amano parlarsi e si capisce come entrambi abbiano covato quel sentimento per anni interi, senza saperlo ben interpretare fino all’ovvietà.
Patty gelosa è umanissima e credibile, ma lo stuzzica più che prendere atto di essere gelosa di Kate. Il fatto che Holly si sogni le partite con il rivale futuro fa capire quanto sia stressato, e mi sa che qualcosa dovrà accadere però perché sta andando tutto troppo bene, fin troppo. Chissà poi dunque cosa potrebbe accadere, chissà. Fatto sta che mancano anche le altre vicende intrecciate, e a breve saprò come va avanti tutto il resto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/02/22, ore 10:13

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia ^^Cderto che questi personaggi assieme sono proprio esplosivi, e mi intriga vedere come dai spazio a quelli femminili senza lasciarli in secondo piano. Lei è una bomba, grezza e spiazzante, sempre sincera e che si incazza parecchio: molto più umana e naturale di tanti altri che ho incontrato nel corso degli anni. Forse un po’ strano che riesca a replicare tiri in porta così, ma si sta parlando di Captain Tsubasa dove lo straordinario è ordinario nel campo, quindi direi che è in linea con il tipo di canon.
Questo capitolo interamente dedicato alla donna lo trovo interessante perché mostra come la storia non sia fatta di sola coppia protagonista circondata da personaggi di contorno, e anzi, ognuno ha una sua storia, un suo ruolo e un suo perché e percome: ccerto non deve essere stato facile approcciarsi a Rob di nascosto, portare avanti una relazione nell’ombra non è mai un bene, ma si capisce che sono innamorati e che ama anche il calcio oltre a Roberto.
Come sempre i dialoghi sono scorrevoli e gradevoli alla lettura, così come le interazioni rapide e d’effetto. L’alternanza di capitoli tesi con altri più tranquilli come questo ad esempio, spezza e alterna i ritmi così da rendere non troppo pesante il lavoro totale, e ben bilanciato. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/01/22, ore 14:14

Buongiorno cara! Eccomi qui, pronta a continuare.
Pensavo Kate fosse un altro tipo di personaggio a vedere come l’avevi descritta inizialmente: sai, perfetta, precisa, bellissima e invece scopro che oltre ad avere una forza fuori dal comune ha pure un caratteraccio da scaricatore di porto. Questo già me la fa passare per molto più simpatica, poi massima stima per come ha conciato quei due cretini che si sono picchiati solo perché uno è super geloso e l’altro ha aspettato troppo per parlare. Se lo sono meritato quel trattamento? Direi di sì, sono d’accordo con lei e con tutti i ragazzi della nazionale giapponese che hanno annuito alla faccenda. Le scene così allegre e movimentate sono accompagnate da dei dialoghi esilaranti, divertenti, molto spontanei, ma quello che mi ha spiazzata e non poco, oltre a Kate naturalmente, è il pensiero finale di Gino.
Uhhh, pare che qualcuno abbia messo gli occhi su Patty, e la faccenda si fa decisamente interessante: per la prima volta il rivale è reale, e ben intenzionato a far capire a Hutton che la ragazza è speciale. Non è come con la gelosia iniziale con Lori, mi sa che qui sarà tutto molto più sottile, ben studiato e pericoloso. E non vedo l’ora, anche perché ora si capirà quanto in realtà sia profondo il rapporto che lega i due ragazzi, con una vera difficoltà come si sta prospettando. Questa non me l’aspettavo, ottimo! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/12/21, ore 11:06

Buongiorno cara, eccomi! Sto Gio me la raconta giusta solo in parte a quanto pare, ehhhh furbo è furbo, è uno calcolatore che studia le cose e cerca di arrivarne a capo sondando chi lo circonda. Da ciò che ha mostrato nel primo momento, è molto più assennato anche se assomiglia più a Lori in questo caso, ed è capace di tante sorprese.
L’apparizione di Roberto è stata molto apprezzata credimi, e vedere cosa sta combinando e come se la sta passando in Italia è stato buffo e interessante. Tanto diverso da quando era in Giappone e aveva preso sotto la sua ala i giovincelli che ora stanno giocando nella nazionale. Ma figuriamoci se è capace di tenersi il cazzo dentro le mutande, è andato a incasinarsi con l’unica ragazza con cui non avrebbe dovuto. E facendosi pure beccare da un gruppo di spioni che non sono capaci di farsi i cavoli propri.
Il finale è stato decisamente di mio gusto, ooooooh sì, considera che io e le coppie slash e yaoi siamo soulmates, quindi questi hint riguardanti Ed sono molto intriganti. E chi lìavrebbe detto? Insomma, Gio, stai svegliando istinti che neppure coloro che ti circondano credevano di avere. E adesso che ne sarà del portiere? Ammetterà a se stesso la verità scoperta, oppure si chiuderà spaventato dalle proprie sensazioni, da cose nuove e da eventuali giudizi altrui? La sua situazione ora è uno stallo difficile, e non vedo l’ora di scoprire come provcederà e cosa avrà in mente il nuovo arrivato nei suoi confronti, perché sicuro non è che lo lascia lì così con i suoi dubbi, vero?

03/12/21, ore 15:10

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura! Un bel capitolo leggero che inizialmente mi ha spiazzata, non riuscivo a capire dove volessi andare a parare esattamente: visto il lavoro che fa Lori, credevo gli fosse successo qualcosa (sai tipo stress post traumatico, trauma cranico, qualche droga o simili), e invece sorpresa, mi hai presa alla sprovvista con un parente del ragazzo italiano che è completamente l’opposto dell’altro. Insomma, gentile, taciturno, giocatore di calcio, ben vestito ed elegante… mai più diversi di così ahahah!
I dialoghi sono stati divertenti e coinvolgenti, ottima mossa mettere in corsivo quelli in una lingua differente dal parlato ufficiale del racconto. Si sono creati imbarazzo, confusione, aspettative e pare pure che Ed Warner abbia fatto centro! Ahhh a meno che tu non sia omosessuale, dubito avrai vita facile.
Il nome, vabbé il nome lo amo. Tutti dovremmo avere un giorno un Piergiorgio in una storia, ce lo meritiamo! È stata una lettura piacevole, molto rapida, una pausa gradevole dal ritmo soliltamente più teso di certe parti della narrazione. Si notano i toni positivi, la voglia di sapere e conoscere, la curiosità verso la novità.

06/11/21, ore 11:17

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia! Ecco che si scopre qualcosa di più su Patty dopo tanti capitoli, mi piace si conoscano i personaggi pian piano, passaggio per passaggio. L’esibizione è simpatica, come il concetto che ci sta dietro: niente talenti, solo sfogo e voglia di mettersi in gioco e divertirsi. La tensione è fisica, palpabile, a mille proprio e ci sta pure, ma la sorpresa che Lori ha fatto per la penitenza della ragazza, bhe è inaspettata ecco.
Invitare il suo ragazzo a una esibizione simile credo sia stata una genialata, li aiuterà a conoscersi di più e guardarsi anche con occhi diversi. Akemi è un personaggio spigliato e spontaneo, e oltretutto sa cogliere le occasioni al balzo: sembra tutta d’un pezzo, come chi ne ha viste tante e sa riderci sopra con spontaneità dall’alto della sua esperienza.
Il finale? Alla faccia dell’ispirazione, ahahah! Direi che i due sanno esattamente quello che vogliono, ma ritrovare Patty che arrossisce in modo spontaneo e così bambinesco è adorabile. Anche se sono cresciuti, ha sempre un po’ di quella dolcezza tutta sua – poca, in confronto al carattere autoritario e forte – che la rende riconoscibile, e Holly? Beh, lui si lascia sempre trasportare, è molto più fisico di lei meno riflessivo quando si tratta delle loro voglie, una riscoperta molto piacevole. Come finirà? Immagino di saperlo, ma mi lascio il beneficio del dubbio.

23/09/21, ore 14:35

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Questo è un capitolo intermedio per riempire di anticipazione il lettore: tutto viene mosso in sospeso tipo, tutti fanno riferimenti che io colgo perché mi sto immaginando le scene e collegando le cose… stivali da cow boy, trucco, un pub rodeo femminile, una scommessa persa… insomma, tanto spazio all’immaginazione e se è vero quello che mi sto immaginando, per Holly sarà veramente un colpo dritto al petto.
Svenuto.
Lì per terra, con Lori accanto che ride perché la scommessa è valsa davvero la pena.
Le cose sono due: o Patty dovrà esibirsi tipo balletti da “spogliarello” vedo nonvedo, oppure dovrà fare la sexy ragazza su un toro meccanico. In entrambi i casi, io riderò, sappilo, e non solo io, ma avremo urgenza di bombola d’ossigeno per qualcuno qui. il fatto che tutto sia molto dialogato aiuta a rendere bene l’attesa, e senza troppe descrizioni, volutamente vaghe, è ancora meglio. Un capitolo breve con botta e risposta ironici e tanto naturali, dove si avvertono gli sbuffi, le risate, il cinismo e l’incredulità.
Lo sai bene che non vedo l’ora di vedere cosa starà combinando vero? Vorrei qualcuno facesse un filmato di quel momento, sia su Patty che sul fidanzato che sta per andare in tachicardia piena. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/09/21, ore 09:37

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Il titolo di questo capitolo mi incuriosisce parecchio, devo scoprire cosa abbia in testa Mr Gamo, devo! Sconvolgente come l’uomo sia tornato sui suoi passi e abbia scelto di raggiungere mnuovamente la signora Lang: questi due sono impacciatissimi e adorabili, continuano a fare gaffes una dietro l’altra e senza pietà, sono fatti per stare assieme insomma, così diversamente assortiti che potrebbero addirittura funzionare alla grande. Portare in parallelo il loro appuntamento con l’uscita a quattro dei ragazzi, è un buon modo per mostrare con occhio esternoquello che sta accadendo e che ha lasciato tutti senza parole.
Apprezzo che buona parte del capitolo sia dialogata, permette di cogliere le sfumature dei rapporti presentati. I tuoi capitoli sono sempre movimentati, poi intervallati ogni tot da qualcosa di tranquillo; questo è uno di quei casi dove la trama si prende una pausa per dedicarsi ai personaggi e al risultato delle loro azioni e scelte, in momenti di ordinarietà e di quotidiano dove fai intersecare le varie coppie senza impegno e creando un quadro godibile e non pesante. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/08/21, ore 23:46

Buonasera cara, eccomi tornata! Questo capitolo inizia col botto, Patty ha un concetto un po’ strano di appaiamento secondo me, anzi, direi decisamente strano e improbabile. Mr Gamo e la signora Lang? A vederla così mi sa proprio di impossibile su impossibile, ma chissà, magari i miracoli esistono davvero, e io non lo so. Partire al presente con la bomba sganciata, per poi tornare al momento in cui tutto è successo è un escamotage che mi piace sempre tantissimo.
Mi ero fatta un’immagine totalmente diversa della donna, nel corso della storia, e a tutto somiglia tranne a ciò che ho letto: ok, non si ricorda come si flirta, ma qui ha dell’incredibile! La scena è stata praticamente tragicomica e mi sono fatta una grossa risata, sai? Grazie! Cioè, il tutto è costruito così bene che sono riuscita a visualizzare ogni parte, ogni gesto languido di lei accostato a ogni espressione di lui perplessissima – e come dargli torto in una situazione simile?
ciò che mi spaventa di più è che Patty è davvero testarda, e nonostante Gamo sia scappato a gambe levate, lei ha intejnzione di immischiarsi ancora e ancora. Prevedo guai, guai davvero grossi e molto pesanti, perché penso che la ragaza non si fermerà davanti a nulla, in nessun modo, nemmeno con le suppliche di Holly.
E poi, che sono sti benedetti stivali da cowboy, adesso? Un capitolo comico che si conclude con una punta di curiosità in più che mi fa pensare a cosa ora abbia in mente Lori, figura immancabile anche se non fisicamente presente.
È sempre un piacere venire qui e conoscere le vicende che i personaggi continuano a vivere, passo dopo passo, ma questo pezzo della trama mai lo avrei immaginato sinceramente: mi piace sentirmi sorpresa e spiazzata. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/07/21, ore 13:56

Buongiorno cara, eccomi qui! Ma che bello rivedere Lori e Patty con questo loro rapporto genuino come quello di un tempo! Con tutte le peripezie vissute, con Holly e la ragazza che facevano evolvere il loro rapporto, l’apparizione di Francesca e tutto il resto, loro si erano un po’ persi: vedere che l’amicizia è più salda e sincera che mai è rilassante e rinvigorente al tempo stesso, e poi parlare di matrimoni così… una si aspetta di rivcevere la proposta e l’altro la vuole fare, sono adorabili! Delle belle notizie, davvero bellissime, ma vedremo come e quando questa cosa si tramuterà in realtà.
L’invasione delle amiche preoccupate ci sta, c’è da ricordare che all’inizio erano tutte unite, prima della partenza del numero 10 per la Spagna e tutto il resto. Vedere che nemmeno il loro rapporto ha risentito della distanza e della separazione, è un tuffo al cuore, fa capire come siano sempre rimaste legate anche se con situazioni avverse.
Due settimane libere e poco gtempo a disposizione per la coppia, non credo comunque non saranno in grado di gestire al meglio il loro tempo, anzi, prevedo si divertiranno parecchio. Questo capitolo tranquillo aiuta a stemperare nei personaggi la tensione portata avanti negli ultimi avvenimenti, la paura, le conseguenze del rapimento, e ci sta: non si può pretendere di avere sempre capitoli che portano all’azione, alla lunga risulterebbe monotono da leggere. Qui invece riporti equilibrio e rinsaldi le posizioni così da rendere chiaro il quadro attuale e fare il punto della situazione nel modo più positivo che c’è, quello dell’amicizia ritrovata.
I dialoghi sono molto più sciolti e spontanei rispetto all’inizio, sai? Lo trovo un grandissimo punto a favore della storia cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

15/07/21, ore 11:59

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Questo capitolo finalmente mostra un po’ di tranquillità in più, opo tutto ciò che è accaduto con il rapimento. Qui è un Holly x Patty centrico, con tutte le sfumature della cosa, le sensazioni che provano che vengono mostrate con naturalezza: il ti amo detto ha un peso, un peso decisamente importante per la loro storia, e questo viene mostrato anche nella loro intimità più fresca che mai.
Il loro rapporto ha raggiunto un valore maggiore, un altro livello, e la consapevolezza di vederli assieme che si amano, e pure che vogliono un giorno sposarsi e avere figli – senza fretta né cosrtizioni – è davvero bello. Il finale con la micina che entra come una tempesta nella loro quotidianità mi ha intenerita, ma qui le interazioni che ho più apprezzato sono quelle riguardo a ciò che desiderano e come vorranno portare avanti il loro rapporto.
Buona serata cara, buona ispirazione! :3

03/07/21, ore 20:55

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long: il capitolo precedente si era fermato in un punto davvero interessante, ora sono curiosa di vedere come procederà. Decisamente d’effetto e molto d’azione: il tutto si è concluso con un cadavere, le due prigioniere salve e un ottimo lieto fine – per fortuna – ma la paura che lo scontro a fuoco sarebbe potuto degenerare coinvolgendo loro è stata grande fino alla fine.
La tensione è tanta ancora, Lori è molto emotivo quando si tratta di Patty e Francesca, è un dato di fatto: ha ucciso Cimice a sangue freddo e avrebbe fatto lo stesso con i due scagnozzi, non fosse stato per le ragazze. È proprio vero, loro sono la sua forza e il suo punto debole.
Due punti fondamentali per l’intera storia ci sono in questo capitolo:
1. Patty si è finalmente dichiarata a Holly. Ci ha impiegato un bel po’, davvero un bel po’ ma ce l’ha fatta. Il ti amo che le è uscito dalle labbra è chiaro e spontaneo, e penso sia normale in una situazione simile lasciarsi alle spalle i dubbi e dare voce a ciò che ci coinvolge davvero.
2. Holly e Francesca seppelliscono definitivamente la parola Gelosia nel rapporto che hanno con i due amati. Lori e Patty sono fatti così, come due semi dello stesso frutto, fratelli e più di fratelli, si vogliono un bene dell’anima ma i loro cuori appartengono a qualcun altro. All’inizio pensavo che effettivamente lo spunto per una loro evoluzione assieme sarebbe potuta anche esserci, ma poi vedendo come va avanti ho capito che sono e saranno sempre amici per la pelle.
Per fortuna si è concluso tutto per il meglio, chissà se poi riusciranno a stare tranquilli per più di un paio di giorni sti personaggi? Conoscendoti mi sa di no!

19/06/21, ore 01:02

Buonasera cara, eccomi qui per cotninuare la lettura della tua storia. L’unione tra Lori e l’intera squadra nazionale del Giappone può essere davvero efficace? Beh, secondo le sue direttive sembrerebbe di sì. È così assurdo che funziona, anche perché hanno fatto in modo di attirare l’attenzione approfittando della propria fama: un tiro mancino tutto sommato ben congegnato e estremamente efficace, così da permettere ai due e Hutton stesso di spingersi a cercare Francesca e Patty.
Come se le due avessero davvero bisogno di essere salvate.
Hanno fatto più danni loro che non Lori nelle sue missioni, ahahah! E vedere che Patty non perde la sua ironia in certi momenti è rinfrancante, perché l’altra è abituata asituazioni di tensione fisica ed emotiva, lei un po’ meno. Quindi tanto di cappello al fatto che sono riuscite ad arrivare fino al capo approfittando di forza, strategia ed effetto sorpresa, quello che invece mi lascia spiazzata è il dialogo finale tra loro e il capo che le ha fatte rapire. Hanno un piano, ne sono sicura.
Ci sono momenti più leggeri e rapidi e alcuni molto pesanti (i traffici della banda mi hanno messo i brividi, ma vedo che hai solo accennato e fortunatamente non approfondito il tutto) ma noto che Francesca sa come gestire la cosa e Patty è una che riesce a tenere a freno le proprie emozioni – anche se fino a un certo punto – nei momenti di più alta tensione. Voglio vedere come se la cavano, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]