Ami la mamma, vero?
di Caterina_98

20/05/16, ore 20:29

Buonasera Caterina!
Che bello rivederti approdare su questo Fandom con una nuova storia. Mi piace come l'hai impostata; con poche righe sei riuscita a rievocare tutti i ricordi più significativi - belli o brutti che essi siano - del passato dei nostri due amanti, del loro percorso condiviso, fatto di dolore ma anche di rinascita. Si riappropria dei propri ricordi, Peeta, sconfiggendo la crudeltà Capitolina e avanzando sempre più verso una parziale guarigione, il più possibile lontano dal veleno degli aghi inseguitori.
Lo stile di scrittura è semplice e scorrevole, nonostante la mancanza di dettagli sia evidente. In un contesto del genere, non mi sarei stupita se il nostro Fornaio avesse riportato alla mente alcuni particolari del volto dell'amata, che molti non avrebbero neanche notato ma che per il suo occhio innamorato costituivano uno ad uno le mille sfaccettature della sua disarmante bellezza. Per l'impaginazione avresti potuto osare qualcosa in più, ma quantomeno non risulta disturbante per gli occhi.
Concludo qui questa recensione, porgendoti i miei complimenti ed augurandomi di poterti presto rivedere su questo Fandom, con una nuova storia tutta per noi.
Ti auguro un'ottima serata.
_Gia

20/05/16, ore 20:25

Buonasera, tesoro!
Che bella, che bella questa fic! La adoro!
Impostarei l "Vero" detto dalla bocca di Peeta, secondo me è originalissimo e molto introspettivo! Hai un modo di scrivere semplice, intuitivo, diretto, mi piace molto!
Amo più di tutte la descrizione che fai all'inizio del bambino (ma quanto puccioso è?? Che amorinooo *^*).
Mi piace inoltre che fai appunto questo flashback di Peeta, che vede passarsi davanti agli occhi tutta la sua vita, compreso il periodo buio - e tutt'ora confuso - del depistaggio.
Sei stata veramente bravissima, l'idea mi piace molto!!
Complimenti cara!

S