Nodi
di Rosette_Carillon

15/06/16, ore 10:33

Ho trovato per caso la tua storia, e ne sono immensamente felice.
Dio, è così raro trovare qualcosa del genere: puri momenti di amicizia e complicità femminile.

Premetto anzitutto che la mia conoscenza dell'universo Marvel si limita ai film, che ho iniziato a seguire nel 2008, grazie all'uscita di Iron Man, ma Wanda e Natasha sono comunque tra i miei personaggi preferiti (nonostante io ne abbia una conoscenza limitata, appunto).

Trovo che tu ne abbia fatto un'ottima caratterizzazione: Scarlet, inquieta e tormentata, mi fa una tenerezza infinita. Nel nuovo gruppo degli Avengers mi da' l'impressione di essere indubbiamente la più fragile. Un po' per la sua giovane età, un po' per essere diciamo 'nuova' del settore (anche Sam lo è, ma lui era comunque un soldato in passato... rima involontaria, sorry), e poi, soprattutto, per la perdita del gemello, ancora troppo fresca. Steve è un capo attento, sensibile, premuroso, e a suo modo affettuoso, ma effettivamente per comprendere e consolare la ragazza, non poteva esserci qualcuno di più adatto di Nat. Nat, che sa bene cosa voglia dire combattere tutti i giorni con un passato difficile, con errori che si vorrebbe solamente dimenticare.
Mi piace intravedere una sorta di rapporto madre/figlia tra queste due figure, perlomeno nella scena che tu hai descritto.
Nat non è una tipa affettuosa, da coccole e abbracci, eppure la sua presenza, i suoi gesti semplici e le sue parole hanno fatto decisamente tanto, erano quello di cui Wanda aveva bisogno.

Molto azzeccata anche la scelta del titolo, e la frase finale: Nat, in parte, e in maniera simbolica è riuscita a sciogliere quei nodi che legavano Wanda, e che le erano d'intralcio fra i capelli.

Davvero molto bella :), complimenti!

Leila

12/06/16, ore 21:40

Ciao! Sono capitata qui quasi per caso e questa one shot mi ha incuriosita molto. Né in avengers aou né in Civil War viene approfondito il rapporto tra queste due e, se devo essere sincera, io le ho sempre viste distanti. Questa one shot un po' mi ha fatto cambiare idea: mi piace come hai trovato dei punti in comune tra le loro storie e anche se è una storia molto corta mi ha trasmesso molto!
Brava!

21/05/16, ore 21:18

Ciao! Che carina questa piccola one shot di un momento molto delicato per la giovane! Mi sono piaciute molto in questo piccolo sipario di vita. Wanda si è sempre data colpe che non aveva e forse Natasha potrebbe alleggerirle il cuore come hai descritto ;) Davvero complimenti!
Un bacione!