Pozioni e passioni
di Hufflebubble

20/02/22, ore 16:21

Ho letto la storia tutta d’un fiato. Mi piace molto e fa molto ridere l’imbarazzo perenne di Hermione a parlare con Sev, quando di solito lei non si fa mai remore di parlare e parlare.😀 spero che aggiornerai presto!!

11/01/22, ore 00:55

Ti prego continua la tua storia è bellissima😭😭😭😭😭

31/05/21, ore 20:12

Storia davvero interessante, spero che pubblicherai presto il decimo capitolo!

05/04/21, ore 09:47

Quest' ultimo capito è bellissimo e non vedo l'ora di leggerne un altro. Aspetto, con ansia, un tuo aggiornamento.

06/04/20, ore 19:49

Ciao! Non entravo qui su EFP da secoli e sono contenta di vedere che ancora qualcuno scrive delle storie sulla mia coppia preferita!
Ho letto per ora solo il primo capitolo, volevo prima recensirti, poi andrò a vedermi anche gli altri. In ogni caso, mi piace molto il modo in cui scrivi, soprattutto non ci sono errori ortografia ed è tutto descritto bene. Questo rende la lettura molto più scorrevole e piacevole e per niente incasinato.
Severus è un po' OOC, invitandola a bere un te' da lui, ma probabile che cambi in seguito, o comunque la storia è la tua quindi ognuno ha in testa un personaggio e l'importante è che sia funzionale alla storia. Hermione, almeno da questo capitolo, mi sembra ancora un po' bambina, ed è lo stessi Piton a farglielo notare, ma anche questo cambierà sicuramente quando acquisirà un po' di sicurezza intorno al Mago. In generale, un buon lavoro.
Ora vado a continuare a leggere, aggiorna presto :)

P.s. Ho aggiornato anche io la mia FF, "THE KEY TO MY HEART", quindi se ti fa piacere darle un'occhiata e recensirla sono contenta :) ancora uno o due capitoli e dovrei concluderla.

Buon lavoro,
Disincanto294

28/09/19, ore 00:25

Omiodio un aggiornamento! Grazie grazie grazie!
E che rientro con il botto poi! Adoro le scene dove lui si prende cura di lei tutto preoccupato, spero vivamente che tu non voglia più abbandonare la storia che mi piace troppo!

Al prossimo capitolo!

08/03/17, ore 18:56

E' una delle FF migliori che ho letto finora con protagonisti Hermione e Severus. Spero che prima o poi deciderai di continuarla, perchè ha molto potenziale!

04/01/17, ore 23:04

Molto intrigante come storia, sono curiosa di conoscerne il seguito! Hai mantenuto perfettamente il sarcasmo di Piton e lo apprezzo molto, mi affascina ogni volta. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, -sevfelpato

28/11/16, ore 20:54

Ciao,Capitolo strano...i "sintomi" di Piton sembrano quelli di un licantropo "trattenuto" ma so che non me lo dirai mai quindi attenderò il prossimo capitolo con ansia 😝😅. Ps per ora ff maginifica!!

03/11/16, ore 12:53

Ciao! Vedo che sei tornata in fretta...ottimo :)!
Capitolo strano...i "sintomi" di Piton sembrano quelli di un alcolizzato..ma non mi sembra proprio il tipo! Non può neanche essere la vicinanza con Hermione perchè finora non è successo niente....non riesco a spiegarmelo!
Vorrà dire che attenderò il prossimo capitolo sperando di capire di più :)...

07/10/16, ore 00:04

Ciao! Ho letto tutti i capitoli di fila e solo adesso mi sono accorta che non aggiorni da giugno...non abbandonare la storia ti prego!!
Mi piace un sacco e questo Sev cosi strano mi attira!!

24/07/16, ore 11:34

Ciao! Ho appena finito di leggere questi primi sei capitoli.. e mi sono piaciuto davvero molto! stai creando una bellissima storia!Mi sta davvero incuriosendo.. Spero che pubblicherai presto un nuovo capitolo! :) Voglio sapere come si evolverà il rapporto tra Hermione e Piton.. ho sempre pensato che sono una coppia particolare ma interessante! Io poi sono di un romanticismo sfrenato.. e adoro queste complicate e tormentate storie d'amore! *_*! Ancora complimenti! :)

29/06/16, ore 23:46

Ciao!!
Mi sto innamorando della tua storia, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. I due protagonisti hanno un comportamento interessante.
Aggiungo subito alle storie preferite
Giulia 40174

28/06/16, ore 23:32

Questa storia è stupenda!! Mi sta prendendo tantissimo! È scritta molto, molto bene e, soprattutto, è una Snamione (Adooorooo!!). Non vedo l'ora di leggere il seguito... Comunque davvero complimenti, sei bravissima!

28/06/16, ore 16:34

Non parlerò di errori grammaticali o di personaggi "fuori caratterizzazione", questi sono i "tuoi" Hermione e Severus, e nei limiti della decenza puoi farli deviare dalla visione classica (anche perchè -altrimenti- non ci sarebbe mai nulla fra loro! ^^ )
Parlerò del carattere ombroso che hai dato a Severus; la McGranitt dice ad Hermione che il suo ex professore è più scontroso di quando lei frequentava le sue lezioni, ma questo non lo si nota affatto. Quello che ci appare qui invece è un  Severus molto più bendisposto di quello a cui siamo abituati. Non ci fai "sbirciare" la sala grande nè le sue lezioni di pozioni, quindi l'unico scorcio che abbiamo sul suo carattere è quello che ci mostri con Hermione, ed in effetti con lei è fin troppo disponibile. Quello che mi incuriosisce e stuzzica è la sua ammissione di debolezza; Severus non è in grado di eseguire una smaterializzazione da solo: fin dove si spingerà la sua attuale infermità, e da cosa esattamente è generata se è passato molto tempo dal morso di Nagini? QUESTO è interessante. Molto!
Per quanto riguarda Hermione credo che liquidi troppo in fretta la violenza subita da Ron, inoltre non si fa cenno alcuno al loro rapporto con Harry. Si son persi di vista? Il suo balbettare davanti al professore invece, sebbene carino, credo sia diventato un po' eccessivo. Lei era una ragazza orgogliosa, e sebbene la guerra cambi la percezione delle cose non credo le abbia tolto autostima. Davvero non riusciva a trovare in tutta la biblioteca tre informazioni in croce su un ingrediente per pozioni che non è neanche proibito? E davvero Snape voleva che lei ci passasse un intero pomeriggio sopra? Se è un uomo che "non ama aspettare" come lo hai definito tu, questa sembra una grande ed inutile perdita di tempo. Diversa è la questione (per lei) se ci fai vivere la sua sacrosanta confusione interiore. Tutti abbiamo passato momenti in cui non riuscivamo a fare le cose più semplici a causa di pensieri che ci affollavano la mente; facci vivere i suoi dubbi e tutto avrà perfettamente senso :)
Detto ciò... leggo volentieri la storia, spero che il mio commento non ti scoraggi, faccio il tifo per te!