Cosmografia interiore
di NarcoticMind

06/07/16, ore 12:30

Anche se manca solo l'epilogo, voglio comunque lasciarti una recensione anche ora.
Tu hai uno stile che mi incuriosisce: scrivi storie brevi, semplici, che non coprono archi narrativi troppo lunghi. Sono storie asciutte e dirette, senza drammi nè clichè. E' insolito e mi affascina ;)
Sei comunque riuscita a farmi affezionare a quel moccioso irriverente, anche se io sono una di quelle che vorrebbe sapere morte e miracoli e non mollare mai i personaggi. Motivo per il quale amo le saghe ;)
Personalmente non amo molto le coppie con una grande differenza di età, anche se in questo caso Fancy non si comporta come un 18enne, anzi, sembra quasi lui il più grande!
Mi è piaciuta, anche se rimane tutto sulla superficie, non è una storia che buca il cuore ecco, è razionale e misurata. Ma alla fine mi è uscito fuori un sorriso spontaneo, perché questi due sono strani, ma teneri.
Ci vediamo all'epilogo ;)

28/06/16, ore 13:34

Eccomiii - sempre in ritardo cronico, ma non posso farci niente ;P Purtroppo è da ben un anno e qualche mese che cerco di essere puntuale nelle recensioni, ma non ci riesco quasi mai XD
La storia è praticamente finita, ormai *sob sob* e quiiindi aspetterò l'epilogo con ansia, per vedere cosa finiranno a fare i due pasticcini - sì, adesso anche Jamie si è trasformato in un dolcetto ;)
Mi è piaciuto il fatto che sei riuscita a delineare con un solo dialogo il rapporto fra James e sua madre - anche se probabilmente al posto suo avrei esultato intimamente... insomma, se avessi un figlio che sta con un ragazzo cercherei di spiarli sempre XD XD Dio, quanto sono pervertita... ehm.
Greheta, che dire, è una di quelle persone che potrebbero benissimo gridare "Potere alle nonne!!" oppure "Grandma Powaaah" senza sembrare sceme XD Magari avessi io una nonna così! Ci potrei fangirlare insieme XD Fancy è proprio un ragazzuolo fortunato.
Ora che ci penso, da vecchia potrei essere quasi come Greheta - anche se un po' più pazzerella, e con centinaia di manga yaoi in casa XD I miei nipoti rimarrebbero traumatizzati fin da piccoli lol.
E quindi... tutto è bene ciò che finisce bene.
Ci vediamo all'epilogo! Baci baci

27/06/16, ore 19:51

Ho letto quest'ultimo capitolo un po' di giorni fa e, giustamente, mi sono dimenticata di recensire. Perché ho una buona memoria. Sì. Spero non risulti troppo delirante come recensione perché sono appena tornata da una biciclettata di due ore e sono morta\vedo i draghi. COMUNQUE.
Siamo alla fine e mi dispiace tantissimo che questa piccola avventura si sia conclusa, ma io stessa sono dell'idea che tirare storie per le lunghe sia inutile (cosa che, fra l'altro, rischia di rovinare i personaggi che non siamo disposti a lasciare). Quindi finale azzeccatissimo e veritiero, complimenti. Il personaggio della nonna di Fancy è comparso solo adesso anche se già era stato nominato, riuscitissima anche lei, non la solita nonnina convenzionale (ma d'altronde che potevamo aspettarci da una parente di Fancy? XD). Tenerissima la scena tra Jamie e sua madre, invece ;-; Anche se aperta di mente, più che dispiaciuta, è preoccupata come ogni genitore dovrebbe preoccuparsi alla scoperta dell'omosessualità del figlio.
Ad ogni modo spero pubblicherai altro, perché ormai non ti mollo più v.v avevo detto che ti avrei fatto sapere quale delle storie pubblicate ho preferito, e per ora direi senz'altro questa, per il semplice fatto che i personaggi sono più approfonditi e abbiamo un finale in positivo (non che i finali in negativo non mi piacciano, eh, io stessa ci sono storie che faccio terminare in maniera del tutto tragica). Probabilmente se avessi allungato Just another true story sarebbero state a pari merito, ma mi rendo conto che sono approcci completamente diversi.
Quindi niente, ti ringrazio per questa storia e per avermi fatto fangirlare come non mai per colpa di Jamie e Fancy, so già che tra un po' di tempo me li rileggerò, è una cosa che faccio sempre se qualcosa mi prende parecchio v.v
Un bacio e ci sentiamo se pubblicherai altro!

26/06/16, ore 09:55

Anche se mi dispiace, questa fine è azzeccatissima. Ti lascia con il cuore leggero e la possibilità di godere di questo amore appena sbocciato, senza intricarti in problemi o cose future che potrebbero farti venire un'ulcera. Mi mancheranno parecchio. Ghreta è fantastica, per niente il tipo steriotipato di nonna, ma con un nipote del genere, non credo ti potessi aspettare altro; bellissima. Mamma "Jhonny" è meravigliosa, però quel discorsetto sui nipoti le ha fatto perdere solo un paio di punti, ma le mamme sono sempre così, quindi è ok infondo. Comunque vada, questi due tipi decisamente ai poli opposti, mi hanno fatto sorridere sempre, era un piacere leggere ogni volta, avendo la certezza che si sarebbero comportati con ironia e spenzieratezza e questo mi è piaciuto molto. Bravissima e se scriverai ancora qualcosa di tuo, saró felice di vedere cosa hai architettato. Alla prossima. ❤

24/06/16, ore 21:20

Benritrovata! Confesso che non stavo più nella pelle per questo capitolo, dopo la figuraccia di Jamie - e Fancy... dopotutto la madre del suo pseudo ragazzo l'ha quasi beccato a fargli un pompino XD E meno male che non era arrivata prima...
Passiamo al capitolo: mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto interagire Fancy con la sua futura suocera - a proposito, come si chiama? Perché scrivere nelle recensione sempre "la madre di James" suona un po' ripetitivo -, ma dopotutto il pasticcino risulta simpatico a tutti, come potrebbe essere altrimenti? :) E' così dolce *immagina Jamie che lo lecca dappertutto come fosse un vero pasticcino* Oddio che cosa sconcissima che ho scritto XD
Ecco, passiamo ad altro. Ad esempio il fatto che anche la madre di James - ecco, visto? Lo sto ripetendo già troppe volte XD - come ogni brava mamma, si diverte a sputtanare il suo figlioletto davanti all'amore della sua vita - ed è per questo che io quando riesco la imbavaglio, mia madre XD E magari le nascondo anche gli album di foto... c'è da dire però che ero proprio una bella bambina XD
Per quanto riguarda la lemon... forse è leggermente frettolosa, ma non stona. Dopotutto è la prima che scrivi. E se senti un calo di autostima, vai a leggerti qualche fanfiction rossa scritta da bimbeminkia sgrammaticate... e fidati che ti sentirai una novella J. K. Rowling - anche se lei non ha scritto scene p0rn sui suoi personaggi, purtroppo ;P
Quante scemenze che dico oggi. Vabbè, ci vediamo alla prossima!!
P.S.: ma aggiorni stasera? Se sì, sappi che ti lascerò la recensione domani - forse di mattina. Ciao ciao

24/06/16, ore 08:30

Prima Lemon o meno, io ho caldo! Cioè è stata una scena HOT a tutti gli effetti e parer mio, non c'è niente di sbagliato o noioso. Decisamente 10 su 10! Fancy ormai è nel mio cuore, lo adoro, la sua spigliata personalità, il suo carattere esuberante, mi ha conquistata e Jamie non poteva essere da meno. La mamma è meravigliosa, adesso vorrei vedere pure quel padre da bicchieri e brandy, devono essere una coppia proprio speciale. Famiglia "Fancy"non so che aspettarmi, quindi non vedo l'ora che arrivi il prossimo cap. Bellissimo aggiornamento, come sempre. ❤

16/06/16, ore 17:23

Buongiorno pure qua! Essì, ti commento a raffica l'altra storia e poi mi teletrasporto da queste parti XD lo so, lo so. Ma sh.
Avevo già letto questo capitolo ieri o l'altro ieri (non ho l'alzheimer a 20 anni, no), ma te lo recensisco uguale perché amo questa storia e merita una recensione a ogni capitolo, oh. A parte che finalmente hanno fatto roba, gloria nell'alto dei cieli, e James può dire addio alla frustrazione (?), alla parte della suocera sono morta - penso un po' tutti coloro che hanno letto, in realtà, perché è stato semplicemente epico. Sono praticamente sbottata a ridere come un'imbecille con i miei che mi hanno squadrata tipo essere immondo et posseduto. Finale a parte, sono schifosamente dolci ;-; Fancy mi piace sempre di più a ogni capitolo, è molto più di una peste e si vede che è cotto perso. Me li strapazzerei a sangue (Bea, hai preso le tue medicine? no? ah ecco).
Attendo domani, come ti ho già scritto nell'altra recensione, perché voglio sapereH. Mi sono innamorata di questa coppia in maniera imbarazzate v.v
Alla prossima

11/06/16, ore 20:51

Eccomi! Con ben un giorno di ritardo... e pensare che il capitolo l'ho pure letto ieri - il problema è che con il cellulare ci metto una vita a lasciare una recensione perché mi chiude internet all'improvviso, come se avesse dei raptus... bah.
Ma basta parlare dei miei drammi personali! Quelli di James sono molto più gravi! *leggasi: farsi beccare in flagrante dalla propria madre appena dopo aver avuto un...ehm...coito nella bocca di un bel pasticcino arrapante diciannovenne molto molto sexy*
Ti giuro che lo sapevo che sarebbe andata così!! Appena ho letto il pezzo in cui la mamma di Jamie lo chiama e poi gli dice che sarebbe arrivata da lui verso le sei/sei e mezza, ho pensato: adesso vedi che arriva prima e becca il figlio e Fancy che fanno sesso. La mia previsione è leggermente imprecisa, ma il succo è quello XD Dio, che figuraccia di merdaccia!! *rotola sul pavimento in versione ROFL*
Ma non capita anche a te di avere una specie di previsione su una figura di merda? Tipo, oggi stavo guardando un film - mentre guardavo contemporaneamente il cellulare, quindi non è che lo stessi seguendo granché - Una ragazza e il suo sogno (mi pare si chiamasse così), una di quelle commediole americane che a me non fanno proprio ridere, però la stava guardando mia sorella, e sono rimasta sul divano perché stavo comoda, quindi me lo sono dovuta sorbire XD E a un certo punto la protagonista entra in scena in una sfilata di moda completamente per caso, come accade di solito in questi film - vestita con jeans e canottiera, il massimo dello stile, insomma X3 - e si mette a camminare sulla passerella...ecco, in quel momento ho capito che avrebbe fatto una caduta madornale, magari fratturandosi anche un braccio o qualcos'altro...penserai che gufo troppo, ma dopotutto succede in ogni commedia americana che si rispetti che la/il protagonista faccia una figura di merda colossale XD Vabbè, comunque è caduta per davvero!! Non si è rotta niente, ma per tutto il tempo non ho fatto altro che ripetere lo sapevo che sarebbe successo! lo sapevo!
Ecco, la sensazione è stata la stessa.
Dopotutto, una bella figuraccia ci stava! Mi hai fatta morire dal ridere XD
Non mi stancherò mai di ripetere quanto sia tenero Fancy - cioè, gli ha mandato sei messaggi!! *------* così mi sciolgo come burro al sole (un'altra delle mie metafore bellissime XD) ed è stato sotto casa sua per un'ora e mezza!!!! E' proprio pazzo - d'amore *occhi a cuoricino* - e anche abbastanza stupido XD Vabbè, no comment - ma perché?! Non capisco...probabilmente l'ammore gli avrà dato alla testa. Anche perché trovare sexy un tipo in tenuta da casalinga...è proprio vero che se uno è innamorato vedrebbe stupendo il proprio amato anche con addosso un sacco della spazzatura - un po' come mia nonna XD
E poi...mmh, che pompino sexy *mlmlml* Non mi esprimo oltre, potrei andare oltre i limiti della pubblica decenza :3
Concludo con la frase più divertente e assurda che abbia mai letto riguardo a qualcuno che becca qualcun'altro a fare certe cose:
“Oh, Jamie, mi avevi giurato di aver buttato via quei pantaloni!”

Ma ahahahahahah giuro che soffoco di risate - non metto faccine perché potrei riempirci tutta la pagina - sei GENIALE! Ti adoro.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Baci baci :3

10/06/16, ore 23:25

"Scazzo casalingo" mi ha fatto ridere come una matta, mi ha reso proprio bene l'immagine comoda del nostro professorino alle prese con le pulizie domestiche. La mamma è bellissima, cioè, si può essere di mente aperta su tutto, ma cavolo, il disordine proprio NO! Fancy è un genietto del male, lo ribadisco, il suo intento ha avuto proprio successo e siamo tutti contenti. Eccoci all'ultima parte, l'intrusione di mamma e la vergogna generale, cioè mi sono imbarazzata io, perché, diciamolo, la tua descrizione era proprio hot
( ͡ʘ ͜ʖ ͡ʘ), però quella frase finale sui pantaloni mi ha fatto morire, troppo inaspettata e simpatica. Mi ha fatto sorridere e come conclusione è ottima. Senza dubbio questa suocera non sarà terribile e acida come i soliti cliché, ma penso che sarà davvero adorabile, o almeno lo spero. Quindi aspetteró con ansia il prossimo aggiornamento, e con pazienza perché rispettiamo i tuoi impegni. Alla prossima ❤

10/06/16, ore 16:30

No vabbè sto morendo
Amo Fancy e amo James ma la suocera>>>>>il top
E finalmente questi due si danno da fare...mi fa moooolto piacere MUHAHAH
ehm...scusa u.u
No okay Fancy con quei messaggi è stato troppo ncihkgkhokj *-*
Amo James perché si, ma sua madre...ho provato un'ondata di affetto incondizionato verso quella donna (in questo momento la sposerei) che non ha fatto scenate (o almeno in questo capitolo, ho paura...)!!
E niente, ALTRI 4 GIORNI AH non ce la faccio...eh vabbè, non posso rapirti e costringerti a scrivere quindi aspetterò u.u
Sempre brava!
Baci,

Werewolf

P.s tra qualche giorno (il 12) sul mio profilo uscirà una nuova storia (rigorosamente HP) una James/Sirius e ti volevo invitare a leggerla (ovviamente se hai qualche critica da fare le accetto molto volentieri) e niente, alla prossima! :3

08/06/16, ore 13:44

Felice di rileggerti!
Tu dici che questo è un capitolo di transizione, ma a me è piaciuto moltissimo lo stesso - sarà che mi sto facendo prendere troppo dall'entusiasmo? Probabile :3
Ma, beh, come potrebbe non piacermi? Fancy è tenerissimo - il mio pasticcinoooo quasi quasi me lo mangerei - e James è davvero wow. La sua caratterizzazione mi piace sempre di più: è un ragazzo normale, né troppo presuntuoso, né arrogante, stronzo, o cose varie - come sono invece il 95% dei personaggi maschili di fanfiction e libri, cosa che non sopporto - ma non è nemmeno un idiota piagnucolone e servizievole, che sparge miele ovunque (4% dei personaggi maschili). Insomma...è perfetto XD E poi, come dice Sam, è bello cotto di Fancy *saltella felice in giro canticchiando e spargendo fiori*
Neanche Fancy però scherza, visto che si vede lontano un miglio che anche lui si è preso una sbandata per James - oooh, come sono feliceee - e poi è così sfacciato... non posso non amarlo :3
Beh, spero che continui su questa strada tranquilla e felice - ti prego, in questo periodo sono circondata dall'angst, quindi se proprio devi puoi spargerci sopra una spruzzatina, piccola piccola eh *si inginocchia e si inchina ripetutamente*
A venerdì ^-^ Ti aspetterò con ansia *3*

08/06/16, ore 09:35

È incredibile come io aspetti saltellando il martedì e il venerdì per sapere cosa combineranno ‘sti due, e ho un esame di chimica-fisica fra meno di due settimane, quindi sappi che se non lo passo la colpa è tua (certo Bea, trova un capro espiatorio). Sono riuscita a leggere tra le righe, penso, e quello che mi è parso di capire è che James sia cotto come una cotoletta, ma anche Fancy non sembra messo molto meglio, visto il modo in cui gli risponde e si fa vedere quando si incontrano :DD
Il discorso sul matrimonio mi è piaciuto parecchio e questa frase mi ha fatto riflettere:

“Uno ci pensa bene prima di ricorrere a certe cose. Si sforza di riaggiustare le cose. E sforzarsi non è una costrizione?”

È una domanda giusta da farsi, ma allo stesso tempo quella che si farebbe un ragazzino. Non l’ho trovata matura, tutto il contrario, chi è maturo e ci tiene, come sottolinea James, lotta per mantenere saldo un legame, ed è un modo di porsi nei confronti dei rapporti che va oltre il concetto di matrimonio.
Fancy vagamente offeso mi ha scioccata D: allora anche lui ha un cuore – e mo sono affari suoi. Ma mi ha scioccato molto di più questo:

“Vide Fancy guardare il telefono diverse volte – lui non gli aveva più risposto – e farsi sempre più spento.”

Tu mi vuoi morta, dillo. L’ho trovato adorabile a livelli imbarazzanti D:
Ti lascio segnalandoti due errori di battitura ricorrendo al supremo potere del beta-testing non richiesto:

Quando ti sposi, alla fine, non sei più libero ti tornare indietro ---> di tornare indietro
aveva la voce a oca giuliva e ballava malissimo ---> da oca giuliva
Alla prossima (movite – scherzoH),
Trix

P.S. mi dispiace per il tuo esame, capisco la sensazione di ricevere una batosta del genere e non è mai bello, quel che conta è riprendersi e riprovarci però ^^ Passerò a leggere anche la nuova storia che stai postando comunque, non ti libererai mai di meH <3
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 09:39 am)

07/06/16, ore 23:11

Quanto è bello il nostro Fancy :3
Piano piano sta entrando nel cuore di quel convinto (forse non più ops) etero di James!
Andiamo, chi non si farebbe trascinare dal suo carisma? E poi mi piace tanto l'espressione "sorriso da pirata", mi ispira qualcosa di malandrino (cogli il riferimento ad HP ti prego) e furbetto ahah
A proposito di HP... la scena del matrimonio l'ho trovata interessante, hai descritto bene il rapporto tra James e Sam, brava! Tra l'altro la sua storia d'amore con Lory somiglia vagamente a quella della Jily :3
E niente, #Fancyportamivia
Io ti saluto qui!
Baci,

Werewolf

P.s. Mi dispiace per il tuo esame ma capitano certe seccature ewe

07/06/16, ore 22:49

Io tra le righe ci ho spulciato per bene e quello che ci ho trovato mi è piaciuto parecchio. James é carina, quasi una pera cotta,c'è finito dritto dritto nelle grinfie del piccoletto tutto pepe, di cui mi sono perdutamente innamorata. Lui è così spigliato e mi piace il fatto che non si perde in cerimonie e che va dritto al sodo. È sagace, carismatico e non vedo l'ora che gratti più affondo in quel salame impostato di James... e non è un doppio senso. Sam è stato carino ad ascoltare l'amico e a consigliarlo, si vede che si vogliono bene, il discorso poi era divertente e profondo, mi ha trasmesso la loro amicizia. Any way, bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il resto, soprattutto se mi dai un accenno così intrigante. Mi dispiace davvero per il tuo esame, purtroppo sono rogne, ma dai, alla fine tutto passa e si aggiusta. Don't worry. ╮( ̄▽ ̄)╭ Alla prossima e ti mando un abbraccio virtuale per consolarti un pochino. ❤

04/06/16, ore 17:06

Oh wow... che capitolo!!!
Succedono un sacco di cose, e penso che questa storia non smetterà mai di stupirmi ;) Prima James che si rende conto di essere attratto dal mio pasticcino mentre si fa una sega - non sai quanto ho riso!! "Ha! Alla faccia tua, Jamie!!" Ovviamente ne sono rimasta molto soddisfatta :)
E poi...la scena in discoteca...prima James che rifiuta una tipa vecchia un po' più in là con gli anni di lui, e Fancy che LO BACIAAAAAA *parte lo sclero* *si sentono degli urletti a dir poco imbarazzanti* *partono i film mentali* E JAMES POI LO RIBACIAAAAA OH NON CI CREDO!!

OKAY SOno calma... Respira... Respira...
Mh, bene.
Oh, ma tu mi hai dato il colpo di grazia con quei messaggini -Fancy è più assatanato di me XD
Ci vediamooo a martedì!! *3*